Luca così anche per i tiri, passaggi alti, ma devi dosare anche l'inclinazione della levetta dx per gli stop alti, bassi, allungarsi la palla, spostarla e abbinando il tutto con R1 per un dribbling in movimento, mentre punti in velocità o semplicemente quando ricevi la palla spalle al tuo avversari, per sgusciare via e tirare.
C'è davvero tutto un "mondo" di comandi da assimilare, per sfruttare poi il gp che per il momento è molto buono.
Poi vabbè ci sono i comandi per i triangoli, il tem-mate manuale, il doppio clic per farti gli appoggi in contro ecc ecc ecc..
Credimi, ancora sto giocando a difficoltà professionista
Anche dalle impostazioni generali, ogni volta spunta il "NO" sui falli tattici.
C'è un bug
Si stesse impressioni. Ho provato inizialmente quella classica (per me è la più competitiva di tutte) ma abituato anche con ef con il manual, la EA è la più realistica sia come ritmo di gioco, sia come avvicinamento dinamico quando la palla passa tra il centrocampo/attacco.
Ho la sensazione che il manual a volte sia un pochino "aiutato" in alcune fasi di gioco. Non ne sono ancora sicuro al 100%, ma capita che in alcune partite il passaggi X o il tiro Y vada troppo a segno, nonostante si abbia da subito la sensazione contraria, cioè quella di aver calibrato non così bene.
Abituato ancora al fm di efootball dove la calibrazione è, diciamo così, "scivolosa" e molto "sprintosa" qua mi trovo molto più a mio agio. Diciamo che siamo nella mia area confort zone.
Sncora da capire bene.