EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Però….che scenari in Carriera…non sono abituato a tutta questa offerta in termini di varietà…ovviamente serve sia tutto ben bilanciato…anche fin troppo…
Sicuramente ... però è altrettanto importante che le implementazioni siano fatte bene ed equilibrate nel contesto ... vedi falli di mano in area .. assolutamente da disattivare altrimenti ogni match ci sono almeno 2 rigori ... bilanciamento pessimo ... e come scrivevo ieri è un peccato perché ci sono situazioni dove la palla tocca il braccio aperto e quindi è rigore ma ce ne sono tante altre dove i giocatori sono animati alla perfezione con braccia attaccate al lato del corpo o anche davanti o dietro al corpo ma sempre vicinissime al corpo ma l arbitro fischia comunque fallo da rigore ... con una realizzazione del genere era meglio neanche implementarlo il fallo di mano in area ... però per lo meno danno la possibilità di attivarlo o meno ...
È un po' come la diatriba fra pc e Mac ... il pc fa mille cose e ha una flessibilità infinita, il Mac ne fa 10 volte meno, è un sistema chiuso, ma quello che fa lo fa divinamente.
Per come son fatto io, meglio meno ma a regola d arte che tanto fatto con sufficienza o comunque non in maniera eccellente

• Mi piace
Reazioni: gemix76
È per questo che credo che anche i sostenitori più sfegatati di EF dovrebbero almeno provare a cambiare in meglio
mmm dipende da cosa intentdi, in termini di quantità sicuramente, ma per qualità...mah!?!?
Parlo da chi ha sempre (negli ultimi anni soprattutto) giocato i FIFA/FC, e parlo sinceramente, mi sono rotto il ca***

Ques'anno non credo gli darò una chance a meno di trovarlo a prezzo moooolto budget, perchè in termini di gioco in se, alla lunga, non mi da più niente...mentre PES, anche nella sua ripetitività di certe situazioni, mi spinge a giocarlo anche ora, anche se molto meno.

Detto questo...lascio uno spezzone di film che racchiude il mio pensiero su questo lercio duopolio

• Mi piace
Reazioni: Havana976 e Lele74
mmm dipende da cosa intentdi, in termini di quantità sicuramente, ma per qualità...mah!?!?
Parlo da chi ha sempre (negli ultimi anni soprattutto) giocato i FIFA/FC, e parlo sinceramente, mi sono rotto il ca***

Ques'anno non credo gli darò una chance a meno di trovarlo a prezzo moooolto budget, perchè in termini di gioco in se, alla lunga, non mi da più niente...mentre PES, anche nella sua ripetitività di certe situazioni, mi spinge a giocarlo anche ora, anche se molto meno.

Detto questo...lascio uno spezzone di film che racchiude il mio pensiero su questo lercio duopolio

😆 Sembra vieni avanti cretino

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Comunque sul perchè FIFA/FC abbia certi movimenti in mezzo al campo e non abbia lo stesso realismo nelle movenze di Madden, NBA 2K ma anche eFootball c'è un'interessante intervista fatta al vecchio direttore di Madden NFL, che in breve ha spiegato che è cambiata la maniera in cui viene costruito il gioco.

Prima si controllava una sorta di punto sul campo, che rappresentava il motore fisico costruito, e su di esso si costruivano le animazioni, quindi il risultato erano animazioni e movimenti spesso scollegati dalla realtà perchè dovevano reagire ad un determinato input del giocatore. Lo svantaggio è che la coerenza dei movimenti viene meno, il vantaggio è che l'utente ne guadagna in responsività.

Mentre adesso è proprio l'animazione a muovere il giocatore. Questo cosa significa? Che vediamo in campo movimenti più realistici perchè ci sono proprio animazioni che iniziano e finiscono. E il lato negativo dov'è? Proprio in quello, che si è bloccati dalla durata delle animazioni, quindi ci sono momenti in cui ti senti veramente su un binario e non puoi fare niente perchè è partita una certa animazione e non puoi fare niente, con la conseguenza che si perde palla.
Vi è mai capitato in PES o in eFootball di farvi togliere palla perchè il giocatore era impegnato in un'animazione e prima di eseguire il comando deve prima finirla? Ecco, o in Madden vi è mai capitato di non riuscire a controllare uno snap?

Tutto ciò per dire cosa? Che forse in FIFA, tra le altre cose, si è preferito mantenere una certa liberta e una certa responsività a scapito del risultato visivo finale.i
Cosa sia meglio o peggio lo decide ciascuno di noi in base ai suoi gusti ovviamente. C'è chi preferisce barattare un po' di libertà e responsività per un prodotto che sia più lento e più "realistico", c'è invece chi non vuole catene
Uhm... prendendo ad esempio NHL, che ritengo il gioco sportivo dove c'è più libertà rispetto a tutti gli altri, noto che la cosa non va per nulla a discapito del realismo, tutt'altro.

Il vecchio direttore di Madden, invece di aggrapparsi a mirabolanti scuse, dovrebbe prendere ad esempio da quello che ha fatto il direttore di College Football 25, un gioco che per animazioni, fluidità, realismo, risposta ai comandi a Madden gli c.....ga in faccia.
Infatti il team di Madden è stato subissato di critiche ed è corso ai ripari cercando di recuperare con il 26 (ed in parte c'è risucito) il gap con il cugino.

Ultima modifica:
Io sto iniziando a "lavorare" sulle slide per correggere questo aspetto legato alla manovra della cpu ed in effetti noto qualche miglioramento (fc25).

Vedremo il gameplay AUTENTICO di fc26 dove immagino ci sia meno tendenza alla verticalizzazione ossessiva perche comunque anche in Premier come in tutti i campionati ci sono dei momenti di fermo o maggior staticità di manovra.

Poi ... i falli ..l nel gameplay autentico mi aspetto maggior realismo da questo punto di vista perché il gioco fisico/duro è fondamentale in un match di calcio, in Prenier poi si assiste a volte a match che paiono delle guerre fisiche.
Secondo me, più che sulle slides, oltretutto sul gioco nuovo potrebbero non andare bene, dovresti fare qualche prova sui cursori della cpu.
Proprio per vedere quanto influiscono.
Per esempio, io, anche perchè non so difendere bene, vedevo la cpu a livello campione fare troppi tiri.
Mi sono sempre lamentato che in EFootball la cpu non tirasse quando ne aveva l'occasione, però adesso ero quasi all'opposto.
Li ho abbassati 5 punti e mi sembra, anche se ho fatto una sola partita, che sia un buon compromesso.
Invece, per vedere la cpu fare un gioco più ragionato, ho abbassato la velocità di costruzione manovra da 31 a 25 e la frequenza dei passaggi di prima da 50 a 40.
Così però tergiversava troppo.

Il secondo tempo ho rialzato questi valori di 2 punti e la situazione è migliorata.

Chiaro che vanno rivisti su più partite e con avversari diversi, però capire quanto influiscano.
E altrettanto chiaro che se cerchi la perfezione non la troverai mai.

Secondo me, più che sulle slides, oltretutto sul gioco nuovo potrebbero non andare bene, dovresti fare qualche prova sui cursori della cpu.
Proprio per vedere quanto influiscono.
Per esempio, io, anche perchè non so difendere bene, vedevo la cpu a livello campione fare troppi tiri.
Mi sono sempre lamentato che in EFootball la cpu non tirasse quando ne aveva l'occasione, però adesso ero quasi all'opposto.
Li ho abbassati 5 punti e mi sembra, anche se ho fatto una sola partita, che sia un buon compromesso.
Invece, per vedere la cpu fare un gioco più ragionato, ho abbassato la velocità di costruzione manovra da 31 a 25 e la frequenza dei passaggi di prima da 50 a 40.
Così però tergiversava troppo.

Il secondo tempo ho rialzato questi valori di 2 punti e la situazione è migliorata.

Chiaro che vanno rivisti su più partite e con avversari diversi, però capire quanto influiscano.
E altrettanto chiaro che se cerchi la perfezione non la troverai mai.
Grande!!!!
Grazie!!!
E’ esattamente “il difetto” che sto notando io, ovvero un Cittadella, una Carrarese e una Juve Stabia che a liv Campione concludono comunque troppe volte (poi segnano anche poco rispetto ai tiri fatti e questo mi gusta parecchio).
Sì esatto … ho già letto tutto in merito a slide e cursori cpu e in ogni caso mi avevano segnalato questi aspetti anche @Bale e @giuliosrsecond … però ormai è in uscita FC26 quindi preferisco smanettarci lì anche perché cambierà tutto penso …
Detto questo ti dirò … non cerco più la perfezione perché ho capito che non la troverò mai né a dx né a sx … cerco un compromesso che mi “diverta” offline vs cpu … ovviamente mirato ad una esperienza simulativa … senza entrare nel dettaglio ci sono tantissimi aspetti e situazioni in campo che mi piacciono … a livello ritmo i video full match di @Bale secondo me sono già su una strada di mio assoluto gradimento (lui ha scritto di aver semplicemente usato le slide simulazione ma secondo me ha toccato qualcosa) … secondo me, già questo fc25, è migliorato tantissimo dall ultimo fifa cui avevo giocato ovvero fifa22 su ps5.
Considera poi che sono definitivamente passato a pc (ps5 in vendita) e che su pc sto monitorando i lavori costanti di tale Anth James che “ragiona” come noi ricercando un gameplay assolutamente simulativo … tra l altro con l abbonamento top (7€ ca al mese) penso si abbia un minimo di voce in capitolo per interloquire e richiedere cura in alcuni dettagli piuttosto che in altri (penso sempre al discorso fallo) …
Io partito ovviamente con il gp vanilla autentico e mi confronterò qui dentro con i vari utenti … poi se vedrò che il gp mi soddisfa “nel tempo” mi Muoverò nel mondo Patch …
Sul contorno poi non ne parliamo … giocare allo Stadium in varie condizioni climatiche e d illuminazione, cori, inno, manto erboso divino, pubblico 3d etc onestamente mi gasa davvero tantissimo!
Concludo infine col dire che, come scritto in passato da altri utenti, le animazioni di FC sui tiri (per varietà e morbidezza) sono pazzesche!

Ultima modifica:
Grande!!!!
Grazie!!!
E’ esattamente “il difetto” che sto notando io, ovvero un Cittadella, una Carrarese e una Juve Stabia che a liv Campione concludono comunque troppe volte (poi segnano anche poco rispetto ai tiri fatti e questo mi gusta parecchio).
Sì esatto … ho già letto tutto in merito a slide e cursori cpu e in ogni caso mi avevano segnalato questi aspetti anche @Bale e @giuliosrsecond … però ormai è in uscita FC26 quindi preferisco smanettarci lì anche perché cambierà tutto penso …
Detto questo ti dirò … non cerco più la perfezione perché ho capito che non la troverò mai né a dx né a sx … cerco un compromesso che mi “diverta” offline vs cpu … ovviamente mirato ad una esperienza simulativa … senza entrare nel dettaglio ci sono tantissimi aspetti e situazioni in campo che mi piacciono … a livello ritmo i video full match di @Bale secondo me sono già su una strada di mio assoluto gradimento (lui ha scritto di aver semplicemente usato le slide simulazione ma secondo me ha toccato qualcosa) … secondo me, già questo fc25, è migliorato tantissimo dall ultimo fifa cui avevo giocato ovvero fifa22 su ps5.
Considera poi che sono definitivamente passato a pc (ps5 in vendita) e che su pc sto monitorando i lavori costanti di tale Anth James che “ragiona” come noi ricercando un gameplay assolutamente simulativo … tra l altro con l abbonamento top (7€ ca al mese) penso si abbia un minimo di voce in capitolo per interloquire e richiedere cura in alcuni dettagli piuttosto che in altri (penso sempre al discorso fallo) …
Io partito ovviamente con il gp vanilla autentico e mi confronterò qui dentro con i vari utenti … poi se vedrò che il gp mi soddisfa “nel tempo” mi Muoverò nel mondo Patch …
Sul contorno poi non ne parliamo … giocare allo Stadium in varie condizioni climatiche e d illuminazione, cori, inno, manto erboso divino, pubblico 3d etc onestamente mi gasa davvero tantissimo!
Concludo infine col dire che, come scritto in passato da altri utenti, le animazioni di FC sui tiri (per varietà e morbidezza) sono pazzesche!
Allora, alcuni video erano con le sliders modificate mentre gli ultimi con quelle simulazione, alcuni con i cursori modificati (costruzione manovra ecc.) altri invece con Tattico, per creare una differenziazione più marcata di partita in partita (modalità campionato).
Devo dirti che per quest’anno avrò giocato l’80% delle partite in modalità Simulazione, che ho sempre trovato soddisfacente.

Grande!!!!
Grazie!!!
Si, però, secondo me, e chiedo conferma a chi è pratico, non devi mettere troppa carne al fuoco.
Altrimenti poi rischierai di fare prove per un anno intero.
Cioè, prendi un aspetto che ti colpisce particolarmente in negativo, per esempio la quantità di tiri che fa la cpu.
Cambi il cursore specifico, quando ti sembra che vada bene fai magari tre partite contro avversari di livello diverso, e, se è soddisfacente, non lo tocchi più e passi ad altro.
Magari alla costruzione della manovra, e così via.
Una volta che hai trovato un set di cursori che ti soddisfa, magari provi qualcosa con le slides, ma senza cambiarne 5 o 6 per volta.

Il tutto poi bisogna vedere se andrà bene con il nuovo gioco, ma in ogni caso avrai già una base di partenza.

Sei uno che faceva innumerevoli partite di prova amichevoli prima di fare un campionato in realtà sempre fatto di amichevoli, usando tra l'altro la stessa squadra con cui avevi già fatto un campionato :oops: (ma perchè?), rischi veramente di fare prove all'infinito.

Si, però, secondo me, e chiedo conferma a chi è pratico, non devi mettere troppa carne al fuoco.
Cioè, prendi un aspetto che ti colpisce particolarmente in negativo, per esempio la quantità di tiri che fa la cpu.
Cambi il cursore specifico, quando ti sembra che vada bene fai magari tre partite contro avversari di livello diverso, e, se è soddisfacente, non lo tocchi più e passi ad altro.
Una volta che hai trovato un set di cursori che ti soddisfa, magari provi qualcosa con le slides, ma senza cambiarne 5 o 6 per volta.

Il tutto poi bisogna vedere se andrà bene con il nuovo gioco, ma in ogni caso avrai già una base di partenza.

Sei uno che faceva innumerevoli partite di prova amichevoli prima di fare un campionato in realtà sempre fatto di amichevoli, usando tra l'altro la stessa squadra con cui avevi già fatto un campionato :oops: (ma perchè?), rischi veramente di fare prove all'infinito.
Perche secondo te sono il tipo che farebbe 1 anno intero di prove e test match??? :p

• Mi piace
Reazioni: the elder

Senza contare le tattiche di squadra che hanno una loro influenza.
Magari abbassando la costruzione della manovra a una squadra abbastanza vivace, potrebbe non andare bene a una che ha il Tiki taka.
Oppure come mi è capitato recentemente con i cursori Tattici, affrontando il Tottenham ho ricevuto moltissimi falli. Ho controllato il valore aggressività contrasti ed era a 81.
Applicato ad altre partite non ha portato la stessa aggressività e fallosità degli inglesi
Perche secondo te sono il tipo che farebbe 1 anno intero di prove e test match??? :p
SI

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Nel frattempo ieri sera sono tornato alla camera di default EA CAM dalla televisiva con ottime sensazioni ... secondo me riesco a difendere meglio ... ho fatto alcuni test vs Carrarese e Juve Stabia liv Esperto ... va beh ho vinto mediamente 10-0 ma secondo me con quella CAM e a liv Campione posso migliorare la fase difensiva.
Non vedo l ora esca FC26 così mi gioco un centinaio di test match con la Juventus e poi inizio ufficialmente la prima Carriera dopo 5 anni ... poi qua c è anche la Champions licenziata con tanto di inno ... allo Stadium mi becco sempre la presentazione completa con tanto di inno che mi gasa tantissimo ... figuriamoci l inno champions

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e gemix76
Senza contare le tattiche di squadra che hanno una loro influenza.
Magari abbassando la costruzione della manovra a una squadra abbastanza vivace, potrebbe non andare bene a una che ha il Tiki taka.
Oppure come mi è capitato recentemente con i cursori Tattici, affrontando il Tottenham ho ricevuto moltissimi falli. Ho controllato il valore aggressività contrasti ed era a 81.
Applicato ad altre partite non ha portato la stessa aggressività e fallosità degli inglesi

SI
La telecamera migliore secondo me, rallenta anche il gioco

Mazza che contorno che c’è….
Se il gameplay è buono … non chiedo sia clamoroso ma tanto non lo è neanche quello della concorrenza … anzi tutt altro … con un contorno del genere e una profondità clamorosa a livello di modalità (Carriera e altro) e opzioni di gioco/tattiche sarebbe davvero l inizio di una nuova avventura per me venendo dalla sponda nipponica .. c è anche fin troppo per come sono abituato ma prendo tutto a braccia aperte!

Mazza che contorno che c’è….
Se il gameplay è buono … non chiedo sia clamoroso ma tanto non lo è neanche quello della concorrenza … anzi tutt altro … con un contorno del genere e una profondità clamorosa a livello di modalità (Carriera e altro) e opzioni di gioco/tattiche sarebbe davvero l inizio di una nuova avventura per me venendo dalla sponda nipponica .. c è anche fin troppo per come sono abituato ma prendo tutto a braccia aperte!
Si, tutto carino.
Però poi le cut-scenes le guardi una volta (io, spesso, neanche quella) e l'importante è quello che accade quando inizia la partita.

La parte dove mi aspetto un netto miglioramento nel 26 è senz'altro la difesa.. almeno per me venendo da ef.

Nel 25 non riesco praticamente mai a difendere come vorrei davvero.
Esattamente al contrario di quando attacco, dove hai sempre una valida alternativa di gioco.. un filtrante, una protezione di palla ecc.
In difesa oserei dire ovvia la netta percentuale che c'è di malus, dove la sensazione di "pesantezza" complessiva è troppo elevata.
Ci fai più caso quando provi a contenere certi tipi di animazioni, nello specifico: nello stretto, dove sono davvero eccessive e nevrotiche, proprio inadeguate, facendo scendere la sensazione di realismo.

Per intenderci, partite con risultati da 4 a 5 o di 3 a 3, per fare qualche esempio, mi piacerebbe avvenisse solo per "farina del mio sacco", e non grazie ad una struttura che porta a questo contesto.

Speriamo "calibrino" meglio questa parte, prima che avere una stupenda intro...

• Mi piace
Reazioni: Ureripullanke

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox