EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
su fc25 hanno forte lacune in alcuni tipologie di tiro. non ne prendono una. poi fanno super miracoli in altre situazioni.

ma tiri rasoterra vicini al palo (anche se coperto dal portiere) anche se tira raffaele di gennaro (terzo o quarto portiere dell'inter) ti segna dieci volte su 10 al miglior portiere del gioco.

altri tiri letali con qualsiasi giocatore sono i diagonali, rasoterra e media altezza.

con il portiere in uscita basta un pallonetto per scavalcarlo. poi sta a te nella capacità di centrare la porta.

e poi la tipologia d'azione se si gioca con almeno due punte basta andare sulla fascia altezza linea di fine area di rigore passaggio centrale rasoterra (no filtrante) per la cattiva postura difensiva della cpu troverai spesso una punta altezza dischetto di rigore libero (in questa situazione poi sta a te a piazzare un diagonale nel palo piu lontano dove il portiere non arriverà mai.

in teoria con il nuovo posizionamento difensivo questo tipo d'azione dovrebbe essere meno efficace in fc26.
Faccio finta di non aver letto nulla ….

Beh, un po' ha ragione
Sì sì non dico di no ... intendevo che, non conoscendo io le dinamiche di gioco di FC, per non rovinarmi l esperienza di gioco, faccio finta (per dire) di non aver letto nulla di quel che ha scritto @xyz1989 ...

Mi sto pian piano leggendo sul sito EA tutte le news ufficiali uscite da metà luglio sul nuovo FC26 e, da quel che scrivono, pare, ripeto pare, che abbiano fatto un lavorone generale mostruoso sul gameplay .... poi ovviamente dopo il marketing, i video, i trailer, alle grandi parole devono seguire i fatti .... vedremo se sarà solo una minestra riscaldata bene, male (io ho ancora un mese per giocare ad FC25 e potermi rendere un pochino conto dei cambiamenti di FC26), se sarà peggiore o se sarà un netto passo avanti rispetto al predecessore

Ultima modifica:
Pensare che FC26 sia un capolavoro, un mix fra i migliori Pes, il contorno di Fifa e qualcosa di EFootball, è pura utopia.
Però almeno ci provano.
Il contrario di EFootball.

Poi è chiaro che gente come me o Luca, che non ci giochiamo da anni, abbiamo una visione per adesso diversa da chi ci gioca sempre.
Se arriverò a fare analisi come ho sempre fatto con Pes e comunque anche con EFootball, do per scontato che ci troverò mille difetti.
Alcuni li "intravedo" già in realtà, ma sono talmente poc pratico del gioco, nel senso di comandi che non so nemmeno quali sono ma so che ci sono, e ancora di più per dinamiche a cui non sono abituato (per esempio, ovviamente gioco con praticamente tutto manuale, ho molta difficoltà a calibrare la forza di passaggi anche molto semplici perchè è diversa da quello a cui sono abituato) che per adesso non mi appaiono evidenti.

Ultima modifica:
Se si vuole, nell'anno del signore 2025, fare una carriera o un campionato con squadre reali, bisogna bere l'amaro calice, che poi tanto amaro non è, perchè il gioco comunque ha i suoi lati positivi basta solo togliersi dalla testa Pes, che ormai è morto e defunto. (Almeno hanno avuto la decenza di chiamare il nuovo gioco EF. Pes rimarrà così una perla, di cui discutere davanti al focolare con i propri nipoti ).

Pensare che FC26 sia un capolavoro, un mix fra i migliori Pes, il contorno di Fifa e qualcosa di EFootball, è pura utopia.
Però almeno ci provano.
Il contrario di EFootball.

Poi è chiaro che gente come me o Luca, che non ci giochiamo da anni, abbiamo una visione per adesso diversa da chi ci gioca sempre.
Se arriverò a fare analisi come ho sempre fatto con Pes e comunque anche con EFootball, do per scontato che ci troverò mille difetti.
Alcuni li "intravedo" già in realtà, ma sono talmente poc pratico del gioco, nel senso di comandi che non so nemmeno quali sono ma so che ci sono, e ancora di più per dinamiche a cui non sono abituato (per esempio, ovviamente gioco con praticamente tutto manuale, ho molta difficoltà a calibrare la forza di passaggi anche molto semplici perchè è diversa da quello a cui sono abituato) che per adesso non mi appaiono evidenti.
Di difetti per così dire evidenti io, giocandoci per parecchie ore, no ho già trovato 2-3 ... mi sposto nella sezione fc25 per discuterne ma tanto poco c è da dire visto che fra 25gg esce il nuovo

• Mi piace
Reazioni: the elder
Se si vuole, nell'anno del signore 2025, fare una carriera o un campionato con squadre reali, bisogna bere l'amaro calice, che poi tanto amaro non è, perchè il gioco comunque ha i suoi lati positivi basta solo togliersi dalla testa Pes, che ormai è morto e defunto. (Almeno hanno avuto la decenza di chiamare il nuovo gioco EF. Pes rimarrà così una perla, di cui discutere davanti al focolare con i propri nipoti ).
Con i nostri nipoti parleremo anche dei difetti che ci facevano lamentare dei vecchi Pes?

Causa insonnia galoppante stanotte mi sono visto un match di Premier, e devo dire che effettivamente sembra quasi di assistere ad un partita di FC25.
La cosa, già notata da altri, è palesemente evidente. Rispetto alla partita reale mancano le fasi in cui la partita rallenta un pò il ritmo, mentre nel gioco, almeno la cpu, va sempre a tutta, ma per il resto siamo li.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Causa insonnia galoppante stanotte mi sono visto un match di Premier, e devo dire che effettivamente sembra quasi di assistere ad un partita di FC25.
La cosa, già notata da altri, è palesemente evidente. Rispetto alla partita reale mancano le fasi in cui la partita rallenta un pò il ritmo, mentre nel gioco, almeno la cpu, va sempre a tutta, ma per il resto siamo li.
Infatti la serie prende ispirazione da quel campionato lì.

• Mi piace
Reazioni: Ureripullanke
Io sto iniziando a "lavorare" sulle slide per correggere questo aspetto legato alla manovra della cpu ed in effetti noto qualche miglioramento (fc25).

Vedremo il gameplay AUTENTICO di fc26 dove immagino ci sia meno tendenza alla verticalizzazione ossessiva perche comunque anche in Premier come in tutti i campionati ci sono dei momenti di fermo o maggior staticità di manovra.

Poi ... i falli ..l nel gameplay autentico mi aspetto maggior realismo da questo punto di vista perché il gioco fisico/duro è fondamentale in un match di calcio, in Prenier poi si assiste a volte a match che paiono delle guerre fisiche.

Questo canale sta pubblicando diversi video gameplay di FC26,non sembra per niente male il gameplay tranne per i falli che sembrano praticamente inesistenti nel gioco e certe situazioni al limite del grottesco come a 3:04 dove l'AI dell'arsenal si passa la palla per almeno 12-13 volte stile torello,una rosba mai vista nella realtà.
Inoltre i tiri mi sembrano andare ad un velocità doppia rispetto a tutto il restante,sopratutto quelli rasoterra...molto probabilmente verranno fixati il d1.

Io sto iniziando a "lavorare" sulle slide per correggere questo aspetto legato alla manovra della cpu ed in effetti noto qualche miglioramento (fc25).

Vedremo il gameplay AUTENTICO di fc26 dove immagino ci sia meno tendenza alla verticalizzazione ossessiva perche comunque anche in Premier come in tutti i campionati ci sono dei momenti di fermo o maggior staticità di manovra.

Poi ... i falli ..l nel gameplay autentico mi aspetto maggior realismo da questo punto di vista perché il gioco fisico/duro è fondamentale in un match di calcio, in Prenier poi si assiste a volte a match che paiono delle guerre fisiche.
Sì ma in Premier l’arbitro non fischia mai o quasi. L’idea che hai tu purtroppo risiede negli arbitri italiani che ci hanno abituato male perché fischiano tutto anche le minkiate

Sì ma in Premier l’arbitro non fischia mai o quasi. L’idea che hai tu purtroppo risiede negli arbitri italiani che ci hanno abituato male perché fischiano tutto anche le minkiate
Beh insomma di falli ce ne sono in abbondanza in ogni campionato, poi vero quel che scrivi che in Premier gli arbitri sono più permissivi.
Diciamo che io mi aspetterei almeno 5-8 falli a match da 15 minuti.
Detto questo FC (se le slide funzionano davvero come c è scritto nelle varie descrizioni, mi ci sto addentrando da pochissimo, competenza zero) permette di personalizzare aggressività cpu ma anche severità arbitrale.
Si potrebbe ipotizzare in Italia arbitro molto severo e aggressività alta, in Premier aggressività ancor più alta ma arbitro meno severo.
Tanto sono impostazioni settabili in ogni momento mi pare di aver visto … certo se poi di fatto non rispondono come devono o rispondono male meglio lasciar perdere.

Però….che scenari in Carriera…non sono abituato a tutta questa offerta in termini di varietà…ovviamente serve sia tutto ben bilanciato…anche fin troppo…

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Però….che scenari in Carriera…non sono abituato a tutta questa offerta in termini di varietà…ovviamente serve sia tutto ben bilanciato…anche fin troppo…
È per questo che credo che anche i sostenitori più sfegatati di EF dovrebbero almeno provare a cambiare in meglio

• Mi piace
Reazioni: ramses
Comunque sul perchè FIFA/FC abbia certi movimenti in mezzo al campo e non abbia lo stesso realismo nelle movenze di Madden, NBA 2K ma anche eFootball c'è un'interessante intervista fatta al vecchio direttore di Madden NFL, che in breve ha spiegato che è cambiata la maniera in cui viene costruito il gioco.

Prima si controllava una sorta di punto sul campo, che rappresentava il motore fisico costruito, e su di esso si costruivano le animazioni, quindi il risultato erano animazioni e movimenti spesso scollegati dalla realtà perchè dovevano reagire ad un determinato input del giocatore. Lo svantaggio è che la coerenza dei movimenti viene meno, il vantaggio è che l'utente ne guadagna in responsività.

Mentre adesso è proprio l'animazione a muovere il giocatore. Questo cosa significa? Che vediamo in campo movimenti più realistici perchè ci sono proprio animazioni che iniziano e finiscono. E il lato negativo dov'è? Proprio in quello, che si è bloccati dalla durata delle animazioni, quindi ci sono momenti in cui ti senti veramente su un binario e non puoi fare niente perchè è partita una certa animazione e non puoi fare niente, con la conseguenza che si perde palla.
Vi è mai capitato in PES o in eFootball di farvi togliere palla perchè il giocatore era impegnato in un'animazione e prima di eseguire il comando deve prima finirla? Ecco, o in Madden vi è mai capitato di non riuscire a controllare uno snap?

Tutto ciò per dire cosa? Che forse in FIFA, tra le altre cose, si è preferito mantenere una certa liberta e una certa responsività a scapito del risultato visivo finale.

Cosa sia meglio o peggio lo decide ciascuno di noi in base ai suoi gusti ovviamente. C'è chi preferisce barattare un po' di libertà e responsività per un prodotto che sia più lento e più "realistico", c'è invece chi non vuole catene

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox