eFootball - Notizie, immagini e video

Mancano ormai pochi giorni alla v5.0.0 e più ci avviciniamo alla data di rilascio, più il silenzio di Konami è assordante..
Niente aspettative
Niente di nuovo
Niente novità
Niente da pubblicizzare
Niente da mostrare
Sono davvero dei fuoriclasse avidi.
Se nulla hanno annunciato durante quello "show" in Giappone cosa pensi che possano aggiungere...

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Mancano ormai pochi giorni alla v5.0.0 e più ci avviciniamo alla data di rilascio, più il silenzio di Konami è assordante..
Niente aspettative
Niente di nuovo
Niente novità
Niente da pubblicizzare
Niente da mostrare
Si sono messi già abbastanza in ridicolo con quello show da bimbi ad una festa del compagnetto di scuola.
Credo che in konami abbiano un serio problema di "maturità" a livello comunicativo e non siano in grado di organizzare eventi che possano attirare l' hype.
Da questo punto di vista hanno imparato una lezione, non prendiamo in giro la gente.
A volte mi chiedo come possano aver partorito quel gameplay, o sono due sezioni differenti, una che cura il gameplay e una (di bambinoni) che cura tutto il resto, oppure davvero per me è un mistero.

Niente aspettative
Niente di nuovo
Niente novità
Niente da pubblicizzare
Niente da mostrare
E che devono annunciare? Tutto quello che c'era da dire l'hanno detta nella roba del 30esimo anniversario. Nuove licenze, link up, quell'altra roba dei reward e basta.

Il problema è vostro che continuate ad avere aspettative basate sul niente e ad ogni aggiornamento sperate in qualche annuncio salvifico a sorpresa. Il gioco è questo, rimarrà questo con focus sempre sulle stesse cose

Ormai manca poco. Quello che troveremo commenteremo. Personalmente da tifoso rosa-rosa (quest’anno) spero almeno non perdano le licenze della B.

e che dovrebbero annunciare?
non c'è nessuna novità
nessuna nuova modalità
nessuna nuova caratteristica
nessuna nuova implementazione

da questo punto di vista quantomeno, è da "apprezzare" la loro coerenza. Nulla cosmico sono, nulla cosmico offrono, nulla cosmico "annunciano"

#nostalgia di un vero gioco di calcio

Si sono messi già abbastanza in ridicolo con quello show da bimbi ad una festa del compagnetto di scuola.
Credo che in konami abbiano un serio problema di "maturità" a livello comunicativo e non siano in grado di organizzare eventi che possano attirare l' hype.
Da questo punto di vista hanno imparato una lezione, non prendiamo in giro la gente.
A volte mi chiedo come possano aver partorito quel gameplay, o sono due sezioni differenti, una che cura il gameplay e una (di bambinoni) che cura tutto il resto, oppure davvero per me è un mistero.
Con tutto il rispetto per i pregi di Ef che sto alternando ad Fc25, penso che il gameplay e le animazioni sappiano di 'vecchio'.
La fisica è buona, ma il prezzo da pagare sta nell'eccessiva legnosita`, che a me onestamente sta stretta su una ps5.
E poi ci gioco dal 21/22 e non ho mai ricevuto un rigore vs cpu. Per me non è accettabile

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
A dire il vero, un gioco basato sulo sul l'online, almeno parlare di server stabili per giocare correttamente, proprio per quei clienti che, spendono soldi, i propri risparmi e, per "regalarli" alle tasche di Konami, io dico, che, almeno su quello, e per rispetto, qualcosa dovrebbero comunocare, no?

Credo che ormai parlare delle ovvietà, cioè ormai l'abbandono della parte offline del gioco sia ampiamente stata capita da tutti e, come ripeto, la ovvietà di ripeterlo per i più disattenti lettori del forum, diventa stucchevole ogni volta scriverlo.

Anche sul fattore del gameplay non risulta alcuna informazione, nonostante già sappiamo, che, ad ogni versione rilasciata, un qualcosa, un cambiamento (sia positivo che non) c'è...

Vabbè...

Io vado controcorrente e dico visto che quando parlano fanno danni è meglio se stanno zitti e dicono solo quando uscirà l'aggiornamento, almeno uno non si fa aspettative e non li manda a fanculo dopo mezz'ora di provato

• Mi piace
Reazioni: ramses e the elder
A dire il vero, un gioco basato sulo sul l'online, almeno parlare di server stabili per giocare correttamente, proprio per quei clienti che, spendono soldi, i propri risparmi e, per "regalarli" alle tasche di Konami, io dico, che, almeno su quello, e per rispetto, qualcosa dovrebbero comunocare, no?

Credo che ormai parlare delle ovvietà, cioè ormai l'abbandono della parte offline del gioco sia ampiamente stata capita da tutti e, come ripeto, la ovvietà di ripeterlo per i più disattenti lettori del forum, diventa stucchevole ogni volta scriverlo.

Anche sul fattore del gameplay non risulta alcuna informazione, nonostante già sappiamo, che, ad ogni versione rilasciata, un qualcosa, un cambiamento (sia positivo che non) c'è...

Vabbè...
Io personalmente non ricordo annunci vari in cui elencavano i cambiamenti al gameplay. Quelli li abbiamo sempre scoperti spulciando il changelog il giorno in cui veniva rilasciato l'aggiornamento.

Il modus operandi di Konami è sempre stato questo dal lancio di eFootball, chiedere o aspettarsi qualcosa di diverso è un po' inutile

Con tutto il rispetto per i pregi di Ef che sto alternando ad Fc25, penso che il gameplay e le animazioni sappiano di 'vecchio'.
La fisica è buona, ma il prezzo da pagare sta nell'eccessiva legnosita`, che a me onestamente sta stretta su una ps5.
E poi ci gioco dal 21/22 e non ho mai ricevuto un rigore vs cpu. Per me non è accettabile
Se parli di puro gameplay offline, il problema dei mancati rigori, è si molto grave per un simulatore di calcio, ma, ti assicuro, che la A.I, è anche peggio.. questo stridulo silenzio è davvero devastante.

Però ad esempio, prima dell'uscita d'elezione del 2024 ricordo come Konami rilasciò un specie changelog dove parlava di controllo di palla migliorati, dribbling e inerzia. Anche prima della versione 2025 anticiparono alcune nuove caratteristiche del gameplay come il finesse dribbling ecc.

Che poi, detta dalla stessa Konami, la prox versione 5.0.0 sarà importante, "notevole".
Notevole in che senso?
Di dimensioni??
Come aggiornamento strutturale?
Come comparto grafico, di cui si sente parlare tanto, o le innumerevoli figurine laminate molto sfiziose?

Potrei sbagliare ma non credo, se per qualcuno è inutile aspettarsi miglioramenti… magari il problema non è Konami

Rumor sulla nuiva stagione? Restera' la serie b?cambiera' qualche altra licenza?
nessuna nuova licenza annunciata, a parte l'aggiunta dello stadio del borussia dortmund.

la serie B a oggi nel sito ufficiale risulta senza licenza, se confermano la situazione dal prossimo update dove passeranno alla stagione 25/26 le squadre saranno senza licenza. ma di ufficiale non c'è nessun comunicato di licenza persa o di rinnovo. (scadeva il 30 giugno 2025).

dei influencer hanno messo in dubbio la presenza della champion league asiatica 25/26. perchè konami non appare piu tra i partner della competizione. ma di ufficiale non c'è niente. anche perchè hanno rinnovato la licenza la scorsa estate.

• Mi piace
Reazioni: pakiserafao
Le licenze giapponesi,turche,sono inutili tanto quanto i pool dei giocatori di quei rispettivi campionati. Inutile che mi metti quei giocatori se poi gli eventi dedicati li togli.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox