eFootball - Notizie, immagini e video

Guarda l'IA è il motivo per il quale ho smesso persino di provarci con la MyLeague. Overall di base troppo alti che appiattiscono l'esperienza (il Venezia ha tipo una media di 75!), IA che passa dall'essere telecomandata a concederti la qualunque. Quando funziona ti diverti per un paio di partite, poi alla lunga stanca.
PvP è pure divertente quando becchi l'avversario giusto, ma personalmente non c'è mordente. Faccio le divisioni, una volta che sono arrivato al mio livello massimo? Personalmente non c'è motivo che mi spinga a giocare giornalmente, non c'è un obiettivo.

Non è neanche un gioco pensato per l'online, è un gioco pensato per una modalità. Io poi non so quali siano i reward per chi sta in D1, magari danno via gratis le monete per le pescate quindi un suo senso potrebbe averlo, però è davvero piatto in termini di modalità
In D1 ci sono arrivato sia Vs human che Vs cpu,e la ricompensa era qualche allenamento,qualche token booster,abilità e posizione. Tutta roba da utilizzare per i giocatori. Il bello è che c'è gente che bara,che fa cadere la connessione se perde e da partita nulla tra i primi. Io gioco più che altro per provare schemi,giocatori che prendo,gratis o con monete,per passare 40 minuti se non ho voglia o tempo per un gioco più impegnativo. Accendi,fai tre partite,sperando che la connessione sia buona,spegni e poi te ne vai al mare.

Comunque va detta una cosa:
L'offline non è morto!
Lo dice la EA con FC26 in un periodo storico dove altre SH vogliono far credere che l'onlineè il futuro.
invece NO!
Finalmente avremo la possibilità di smettere (NOI) di adattarci all'online e tornare a giocare come vogliamo, in maniera strategica, con calma e immersione. Un chiaro segnale alle altre SH..

E c'è ancora gente che ci chiama nostalgici...vabbè..

L'offline non è morto e anzi, nel prossimo futuro con una IA che si evolve e che si farà fatica a distinguerla dalla controparte umana non so quanto ancora sarà gratificante giocare contro players random.
Già ad oggi meglio la IA che la maggior parte dell'utenza tossica che circola online, indistintamente se si giochi full manual o assistito, è un discorso proprio di approccio al match.

L'offline non è morto e anzi, nel prossimo futuro con una IA che si evolve e che si farà fatica a distinguerla dalla controparte umana non so quanto ancora sarà gratificante giocare contro players random.
Già ad oggi meglio la IA che la maggior parte dell'utenza tossica che circola online, indistintamente se si giochi full manual o assistito, è un discorso proprio di approccio al match.
A mio avviso,la componente human sarà sempre più fantasiosa della cpu. La cpu sa perfettamente come fare un doppio tocco,un elastico,una rabona,un doppio passo,ma rimane molto più leggibile e affrontabile,ed anticipabile di un giocatore umano. Io in D1 vs human ci sono arrivato,e lì becchi giocatori che non ti fanno vedere palla e sanno come e quando fare la giocata,il passaggio,il tiro al momento giusto per la massima efficacia. In D1 vs human non ho mai raggiunto i 2000 punti,anzi,facevo D1-D2,un continuo sali e scendi,una volta arrivato lì,proprio per la forza dei giocatori presenti.
In D1 vs cpu,sono a 1893 punti ora,ieri pomeriggio questo lo score
Screenshot_20250802-154410_Xbox.jpg
Inimmaginabile contro giocatori umani uno score così, per le mie capacità. Significa,per quel che mi riguarda,che la macchina ancora troppi transistor deve mangiare prima di arrivare all'abilita' umana.

Guarda, non sai quanto io sia d'accordo con te su quanto dici, perchè questo, è esattamente il motivo di critica che facciamo da 5 anni alla Konami.
Se non investe su una A.I credibile, questa scelta, prima o dopo, la pagheranno amaramente.

Intanto la EA prova ad evolversi non trascurando l'offline, anche sotto questo punto di vista sono nex-gen.
Paraculismo?
Si, certo.
Ma è un paraculismo, che tende la mano, anche ad un certo tipo di utenza.

L'unica incognita sarà efootball 26 (o come Konami ci tiene ad essere chiamata v5.0.0).
Scommessa aperta, uscirà un gameplay più realistico, facendoci odiare ogni movimento in campo di FC26 e staremo qua nuovamente a...

A mio avviso,la componente human sarà sempre più fantasiosa della cpu. La cpu sa perfettamente come fare un doppio tocco,un elastico,una rabona,un doppio passo,ma rimane molto più leggibile e affrontabile,ed anticipabile di un giocatore umano. Io in D1 vs human ci sono arrivato,e lì becchi giocatori che non ti fanno vedere palla e sanno come e quando fare la giocata,il passaggio,il tiro al momento giusto per la massima efficacia. In D1 vs human non ho mai raggiunto i 2000 punti,anzi,facevo D1-D2,un continuo sali e scendi,una volta arrivato lì,proprio per la forza dei giocatori presenti.
In D1 vs cpu,sono a 1893 punti ora,ieri pomeriggio questo lo score
Visualizza allegato 330817
Inimmaginabile contro giocatori umani uno score così, per le mie capacità. Significa,per quel che mi riguarda,che la macchina ancora troppi transistor deve mangiare prima di arrivare all'abilita' umana.
Scusa, ma che paragone è?

Tu stai parlando di un qualcosa di competitivo, noi parliamo di un qualcosa che replichi il calcio reale.

A parte che volendo la cpu può "barare" (e lo fa già spessissimo, in realtà, cosa di cui ci lamentiamo da sempre tutti), e quindi essere super competitiva e non farti vincere una partita, stiamo parlando proprio di due cose diverse.

La cpu deve essere intelligente, varia, anche sorprendente, ma sempre nei limiti di un certo realismo.
Se mi fai diventare la squadra di serie B giapponese più forte del PSG, nei singoli e come squadra, la cpu diventa super competitiva, non mi fa mai vincere, ma qualitativamente è di bassissimo livello,

Se gioco online, le squadre sono simili, non ci sono problemi tecnici e l'avversario è una persona normale, si vedono le capacità e potrebbe anche essere più soddisfacente che giocare contro la cpu.

Ma il problema rimane la cpu, meglio l'IA.
Perchè sono anni che non investono nello sviluppo della stessa.
Anche senza andare indietro di tanti anni, pensa solo se, partendo dalla base di Pes2020, con tutti i limiti dell'IA che aveva e di cui abbiamo parlato spessissimo, avessero migliorato un po' l'IA ogni anno.
Ne sono passati sei.

Invece sono partiti da un'IA molto inferiore a quella precedente, l'hanno un po' migliorata il primo anno, giusto per eliminare le problematiche macroscopiche, e poi si sono fermati lì.

E, in questo sono d'accordo con te, perchè non gli interessa.
Ed è su questo lavoro, che sicuramente impegnerebbe non poche risorse, umane e tecniche, che hanno risparmiato.

Tu stai parlando di un qualcosa di competitivo, noi parliamo di un qualcosa che replichi il calcio reale.

A parte che volendo la cpu può "barare" (e lo fa già spessissimo, in realtà, cosa di cui ci lamentiamo da sempre tutti), e quindi essere super competitiva e non farti vincere una partita, stiamo parlando proprio di due cose diverse.

La cpu deve essere intelligente, varia, anche sorprendente, ma sempre nei limiti di un certo realismo.
Se mi fai diventare la squadra di serie B giapponese più forte del PSG, nei singoli e come squadra, la cpu diventa super competitiva, non mi fa mai vincere, ma qualitativamente è di bassissimo livello,

Se gioco online, le squadre sono simili, non ci sono problemi tecnici e l'avversario è una persona normale, si vedono le capacità e potrebbe anche essere più soddisfacente che giocare contro la cpu.

Anche senza andare indietro di tanti anni, pensa solo se, partendo dalla base di Pes2020, con tutti i limiti dell'IA che aveva e di cui abbiamo parlato spessissimo, avessero migliorato un po' l'IA ogni anno.
Ne sono passati sei.

Invece sono partiti da un'IA molto inferiore a quella precedente, l'hanno un po' migliorata il primo anno, giusto per eliminare le problematiche macroscopiche, e poi si sono fermati lì.

Ed è su questo lavoro, che sicuramente impegnerebbe non poche risorse, umane e tecniche, che hanno risparmiato.
infatti non c’è nessun divertimento a giocare contro la cpu, almeno su efootball
principalmente è tutto tarato in base al livello, se metti superstar/leggenda tutti i team sono forti, senza nessuna distinzione, è come giocare contro la stessa squadra ogni volta
secondo punto mancano tantissime abilità nei giocatori offline che non permettono determinate giocate, online le puoi aggiungere e si risolve
terzo la mancanza di modalità offline conferma il non sviluppo dell’IA, proprio perché tolti quei pochi eventi online nessuno ci gioca
alla fine han messo le divisioni vs IA ma sempre di dream team si tratta visto che i team che sfidi sono quelli

• Mi piace
Reazioni: gemix76

Ne sono passati sei.

Non è un paragone. È una risposta a @southdevil che scriveva che la IA gioca meglio dei giocatori umani che si incontrano online. Per me,per quello che vedo giocando,non è così. È un discorso che esula da comportamenti cpu,o modalità offline o altro. Il paragone era tra una IA ed un giocatore umano,e si scriveva che la IA gioca meglio. E,per me,per i risultati che ho,non è vero. Non si parlava altro che di partita secca 1vs1,da un lato vs human,dall'altro vs IA. E l'IA perde il confronto per imprevedibilità.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Non è un paragone. È una risposta a @southdevil che scriveva che la IA gioca meglio dei giocatori umani che si incontrano online. Per me,per quello che vedo giocando,non è così. È un discorso che esula da comportamenti cpu,o modalità offline o altro. Il paragone era tra una IA ed un giocatore umano,e si scriveva che la IA gioca meglio. E,per me,per i risultati che ho,non è vero. Non si parlava altro che di partita secca 1vs1,da un lato vs human,dall'altro vs IA. E l'IA perde il confronto per imprevedibilità.
Non per niente ho parlato di giocatori incontrati a caso, le cose cambiano per fortuna se hai una lista amici ben strutturata.
Per il resto, nel panorama competitivo difficilmente ho visto azioni imbastite per il semplice amore del gioco del calcio, ma solo esclusivamente scorciatoie per arrivare prima al goal.
In efootball complice una IA difensiva assistita, si assiste a continui passaggi di prima, solita croqueta e goal a giro.
In FC vista l’incipit basato molto sull’1vs1 in fase difensiva il dribbling lo fa da padrone, veder un cross da parte di un avversario ad esempio è rarissimo….tutte le azioni si concludono in area piccola….un monologo poco piacevole.
Questo è il panorama generale che ci offrono i calcistici, ovvio che sto generalizzando, ma la maggior parte della gente gioca così.
Conosco bene l’ambiente competitivo, e per quanto la IA attuale di entrambi i giochi possa essere per alcuni versi anche fin troppo prevedibile, io ho i miei mezzi per godermi anche l’offline (basta ad esempio non utilizzare il radar e una cam televisiva per rendere la cpu molto più ostica) quando non ci sono amici disponibili e non ho voglia di giocare a flipper contro i soliti team tutti uguali.
In conclusione, per me se non hai una lista amici ben confezionata non ha senso giocare online, molto meglio offline, che sia carriera o torneo, visto quello che offrirà EA, sperando sempre in un colpo di coda della Konami.

Non per niente ho parlato di giocatori incontrati a caso, le cose cambiano per fortuna se hai una lista amici ben strutturata.
Per il resto, nel panorama competitivo difficilmente ho visto azioni imbastite per il semplice amore del gioco del calcio, ma solo esclusivamente scorciatoie per arrivare prima al goal.
In efootball complice una IA difensiva assistita, si assiste a continui passaggi di prima, solita croqueta e goal a giro.
In FC vista l’incipit basato molto sull’1vs1 in fase difensiva il dribbling lo fa da padrone, veder un cross da parte di un avversario ad esempio è rarissimo….tutte le azioni si concludono in area piccola….un monologo poco piacevole.
Questo è il panorama generale che ci offrono i calcistici, ovvio che sto generalizzando, ma la maggior parte della gente gioca così.
Conosco bene l’ambiente competitivo, e per quanto la IA attuale di entrambi i giochi possa essere per alcuni versi anche fin troppo prevedibile, io ho i miei mezzi per godermi anche l’offline (basta ad esempio non utilizzare il radar e una cam televisiva per rendere la cpu molto più ostica) quando non ci sono amici disponibili e non ho voglia di giocare a flipper contro i soliti team tutti uguali.
In conclusione, per me se non hai una lista amici ben confezionata non ha senso giocare online, molto meglio offline, che sia carriera o torneo, visto quello che offrirà EA, sperando sempre in un colpo di coda della Konami.
Dipende dai gusti. A me l'offline annoia. Quando ho provato con Fifa22 non ho finito la stagione:compra i giovani,fai giocare i giovani,parla coi giocatori,noia allo stato puro. C'è a chi piace,meglio,l'unico sul mercato è il gioco di EA. Preferisco,con tutti i suoi problemi,ef.

In EF togliere la palla è tremendamente immediato, mentre in FC è tremendamente complicato.

In EF non puoi tenere la palla sugli stessi piedi per più di qualche istante, mentre in FC puoi saltellare come una pattinatrice acrobatica e tenerla anche molto a lungo.

Per quello che è il mio gusto trovo che EF induca la distorsione "meno peggiore"... però non posso non ricordare come nei vecchi MyClub spammare il pressing venisse punito dal calo della stamina e dalle sole 3 sostituzioni...

EF mantiene una certa solidità difensiva ma ormai strizza l'occhio alla concitazione ed al ping pong della concorrenza... soprattutto nelle divisioni più alte...

Tutto sommato però a me EF in campo diverte... anche se la mancanza di modalità e cose da fare mi ha già fatto salire la noia dopo soltanto 1 settimana dal mio ritorno... ed è questa (NON IL GAMEPLAY) la ragione per la quale a breve probabilmente lo disinstallerò nuovamente...

Offline purtroppo c'è una IA basata sulla difficoltà e tutte le squadre giocano con quella difficoltà... il giorno che i giochi di calcio non avranno la possibilità di settare la difficoltà e la difficoltà sarà data soltanto dai valori in campo delle squadre (come in Football Manager) probabilmente potrei aver voglia di riprovare...

E quindi se Konami tirasse fuori la ML, io non la giocherei...

In conclusione nulla mi soddisfa e si resta senza calcistico... again and again...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Su questo concordo,
Tanto più l'attuale cpu.
E' talmente scontata che penso chiunque abbia giocato abbastanza contro l'IA capisca molto in anticipo quando la cpu potrebbe fare gol. E quasi sempre in effetti lo fa.
E quando invece non lo farà.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Dipende dai gusti. A me l'offline annoia. Quando ho provato con Fifa22 non ho finito la stagione:compra i giovani,fai giocare i giovani,parla coi giocatori,noia allo stato puro. C'è a chi piace,meglio,l'unico sul mercato è il gioco di EA. Preferisco,con tutti i suoi problemi,ef.
Si capisco, io prediligo le amichevoli o i tornei online con gente affidabile, si cerca di simulare e in effetti i match sono molto ragionati, tattici e molto vari nelle giocate, nessun flipper e altre storture che si notano in Dream Team.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Quindi ste notizie che circolano negli ultimi giorni vanno prese con le pinze?
Mi riferisco alla tanto agognata ML e Ronaldo il Fenomeno.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
C'è ancora gente che mette in giro sti rumor? Proprio vero che agli "influencer" piace sparare boiate fino a che non ci prendono

• Adoro
Reazioni: Muttley
Praticamente entri qua dentro e leggi che il FAX e gli MMS saranno i mezzi di comunicazione del futuro.. che spettacolo!

#nostalgia

Mancano ormai pochi giorni alla v5.0.0 e più ci avviciniamo alla data di rilascio, più il silenzio di Konami è assordante..
Niente aspettative
Niente di nuovo
Niente novità
Niente da pubblicizzare
Niente da mostrare
Sono davvero dei fuoriclasse avidi.

Mancano ormai pochi giorni alla v5.0.0 e più ci avviciniamo alla data di rilascio, più il silenzio di Konami è assordante..
Niente aspettative
Niente di nuovo
Niente novità
Niente da pubblicizzare
Niente da mostrare
Sono davvero dei fuoriclasse avidi.

e che dovrebbero annunciare?
non c'è nessuna novità
nessuna nuova modalità
nessuna nuova caratteristica
nessuna nuova implementazione

da questo punto di vista quantomeno, è da "apprezzare" la loro coerenza. Nulla cosmico sono, nulla cosmico offrono, nulla cosmico "annunciano"

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online