EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Comunque @the elder ho giocato 5-6 match .... mi sto accorgendo onestamente di quanta pochezza sia EF a livello di dinamiche di gioco ma di come, nonostante la pochezza/povertà del prodotto, resti per molti aspetti su un altro livello ... in FC si vedono oggettivamente tante dinamiche assenti in EF però cavolo le basi di gioco, i movimenti dei giocatori, e tanti altri aspetti sono davvero difficili da mandare giù per un Pessaro convinto come il sottoscritto ... mi chiedo come mai io faccia così fatica a non riuscire a switchare sui 2 titoli come fanno la maggior parte degli utenti ...
Finché cerchi Pes nel titolo EA perdi solo tempo e sicuramente non ci giocherai mai, se non ricordo male a te non piace giocare titoli passati ma a mio modestissimo avviso l'unico fifa che potrebbero piacerti è il 22 soprattutto per la fisica della palla e della pesantezza dei giocatori in campo

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Comunque @the elder ho giocato 5-6 match .... mi sto accorgendo onestamente di quanta pochezza sia EF a livello di dinamiche di gioco ma di come, nonostante la pochezza/povertà del prodotto, resti per molti aspetti su un altro livello ... in FC si vedono oggettivamente tante dinamiche assenti in EF però cavolo le basi di gioco, i movimenti dei giocatori, e tanti altri aspetti sono davvero difficili da mandare giù per un Pessaro convinto come il sottoscritto ... mi chiedo come mai io faccia così fatica a non riuscire a switchare sui 2 titoli come fanno la maggior parte degli utenti ...
Beh, se continui a fare prove senza mettere almeno "simulazione" e cambiare qualcosina nelle opzioni, ovvio che continuerai ad avere questi dubbi (oltre il continuare a ricercare il GP Konami qui).
Come hanno detto molti (e lo sostengo pure io) per come stai giocando è proprio un altro gioco, in peggio.
Se proprio devi testalo, testalo per bene, mannaggia a te 🤬
Che non significa metterci mano ore e ore nelle opzioni, ma cambiare, almeno inizialmente, quelle due o tre cosette basilari e che richiedono pochissimo tempo!!!!!
Se no tempo qualche giorno (tipo questo weekend) è sei di nuovo con amichevoli ad oltranza su efootball 🙃

Beh, se continui a fare prove senza mettere almeno "simulazione" e cambiare qualcosina nelle opzioni, ovvio che continuerai ad avere questi dubbi (oltre il continuare a ricercare il GP Konami qui).
Come hanno detto molti (e lo sostengo pure io) per come stai giocando è proprio un altro gioco, in peggio.
Se proprio devi testalo, testalo per bene, mannaggia a te 🤬
Che non significa metterci mano ore e ore nelle opzioni, ma cambiare, almeno inizialmente, quelle due o tre cosette basilari e che richiedono pochissimo tempo!!!!!
Se no tempo qualche giorno (tipo questo weekend) è sei di nuovo con amichevoli ad oltranza su efootball 🙃
Va bene ... vi ascolto ... parto quindi con Simulazione nelle sliders .
Stasera gioco 4-5 match in Scottish con sliders simulazione e liv Campione.

Ciao @giuliosrsecond la sto guardando e mi sta piacendo parecchio perché loro ti stanno schiacciando ma solo 1 gol su in infinita d azioni di vario tipo … e comunque conclusioni diverse e da posizioni sempre diverse ..,

Chiedo: per parlare nello specifico di gameplay, meccaniche e dinamiche di gioco in campo di questo titolo qual è la sezione corretta? Parlo esclusivamente di gioco offline vs cpu …

Poi … nel secondo tempo è comparso ad un certo punto un cerchio giallo lampeggiante con alcune % sopra gli omini, cos e???

Infine: che cam stai usando? La EA Cam default? Perché mi pare più distante di quella che ho usato ieri sera .. vorrei usare la paritetica o similare della Stadio di EF
Come ti ha detto @the elder il cerchio giallo indica di solito i migliori, i peggiori o quelli con più o meno stamina.
Per quanto riguarda la percentuale di tentativi/goal è cosi. Ci sono partite che segnano anche due /3 goal altre zero. La cam è la ea default

• Mi piace
@Lucawe11 io gioco con sliders simulazione default
Full manual. Difesa avanzata e i seguenti cursori
Cursori personalizzati
Aggress 95
V costruzione 48
Freq tiri 55
Passaggi prima 45
Cross 65
Dribbling 44
Mosse abilità 25

• Mi piace
Oltre alle sliders ci sono i cursori(li trovi nel menù a destra delle sliders)
Quelli influenzano ulteriormente il tipo di gioco della cpu.
Sì sì ho visto ... finita una sessione di 2h ... il gioco oggettivamente non è male ... ha tanti tanti aspetti da cui Konami dovrebbe imparare però non mi scatta la scintilla ... ho provato le sliders simulazione ... migliorano decisamente l esperienza, ci sono falli di vario tipo, bellissime animazioni sui tiri e davvero tanto tanto altro .... ma personalmente dopo 25 anni di un solo gioco faccio una fatica mortale a cambiare e ad adattarmi ad altri titoli perché secondo me le meccaniche e le dinamiche gameplay sono proprio completamente differenti ... sono 2 concezioni di gioco diverse dentro al rettangolo da gioco e per me al netto di tutti i difetti il gameplay Konami resta superiore ... comunque ci voglio dedicare altre ore ... poi non so ... ho fatto diversi gol stasera con l Aberdeen, anche molto differenti gli uni dagli altri, forse ne ho fatti anche troppi ... però quando faccio un gol ad EF mi esalto molto di più ... anche se il gol risulta esteticamente meno bello ... poi sai che sono maniaco della protezione sfera ma in EF che tanto viene criticata e 10 volte più funzionale ... qua da usare (seppure abbia il tasto dedicato) secondo me è inutile e soprattutto è implementata davvero male ... va beh proseguo nel test ... che poi è paradossale ... se non avessi Disinstallato EF, dopo 2 h di FC, avrei sicuramente giocato lo stesso match ad EF ... per capirci ... finita la sessione a FC mi era venuta una voglia pazzesca di avviare il titolo jappo

Sì sì ho visto ... finita una sessione di 2h ... il gioco oggettivamente non è male ... ha tanti tanti aspetti da cui Konami dovrebbe imparare però non mi scatta la scintilla ... ho provato le sliders simulazione ... migliorano decisamente l esperienza, ci sono falli di vario tipo, bellissime animazioni sui tiri e davvero tanto tanto altro .... ma personalmente dopo 25 anni di un solo gioco faccio una fatica mortale a cambiare e ad adattarmi ad altri titoli perché secondo me le meccaniche e le dinamiche gameplay sono proprio completamente differenti ... sono 2 concezioni di gioco diverse dentro al rettangolo da gioco e per me al netto di tutti i difetti il gameplay Konami resta superiore ... comunque ci voglio dedicare altre ore ... poi non so ... ho fatto diversi gol stasera con l Aberdeen, anche molto differenti gli uni dagli altri, forse ne ho fatti anche troppi ... però quando faccio un gol ad EF mi esalto molto di più ... anche se il gol risulta esteticamente meno bello ... poi sai che sono maniaco della protezione sfera ma in EF che tanto viene criticata e 10 volte più funzionale ... qua da usare (seppure abbia il tasto dedicato) secondo me è inutile e soprattutto è implementata davvero male ... va beh proseguo nel test ... che poi è paradossale ... se non avessi Disinstallato EF, dopo 2 h di FC, avrei sicuramente giocato lo stesso match ad EF ... per capirci ... finita la sessione a FC mi era venuta una voglia pazzesca di avviare il titolo jappo
Siamo sempre li.
Finché tu vorrai trovare e football in fc, sarai perennemente insoddisfatto.

Anche io, in campo, nonostante manchino tante cose, preferisco di più e football, ma fc si lascia anche giocare bene e sono diversi.

Altro aspetto, stai giocando a campione che è un livello che con sliders base (intendo standard o simulazione default) è discretamente facile, almeno in fase offensiva, da qui il discorso che segni troppi goal(senza considerare xhhe giocando in semi assistito o assistito sei ulteriormente avvantaggiato).

Passa a leggenda e troverai una cpu un po piu tosta.

Ultimo aspetto, nelle amichevoli in genere trovi una cpu piu tranquilla.

Poi ti ripeto, pad alla mano preferisco le meccaniche di e football, seppur mancanti di tante cose, ma onestamente fc non è cosi male, e se davvero vuoi un esperienza offline più completa (e nn intendo atmosfera o modalità) con dinamiche in campo che vedi anche nel calcio reale (falli intenzionali, rigori, o detetminati sviluppi) fc sta piu avanti

Ehm, non hai sempre detto che hai saltato tutta la generazione PS3?

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Luca va bene tutto, ma è inutile fare l'ennesimo paragone con il titolo Konami.
Lo dico una sola volta perché qui dentro c'è più tollerabilità, ma per il titolo Konami ci sono i topic dedicati

Luca va bene tutto, ma è inutile fare l'ennesimo paragone con il titolo Konami.
Lo dico una sola volta perché qui dentro c'è più tollerabilità, ma per il titolo Konami ci sono i topic dedicati
Ok, scusa.
Non faccio più paragoni.

@the elder era per dire … comunque si la generazione su ps3 l ho saltata.

Non parlo più di Pes/EF qui … mi concentro su FC

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ragazzi, una nota simpatica per provocare un sorriso sulla bocca di tutti.
Dopo 9 mesi passati a limare ogni minimo dettaglio nei settaggi cursori di FC25, che puntualmente finivano per lasciarmi con una sensazione di agrodolce in bocca (dolce perchè FC25 è spettacolare nel contesto, competizioni ufficiali e cose del genere ma agro perchè giocando, non mi ha mai regalato quella passione trascinante), ieri sera, per perdere 20 minuti, ho fatto una partita amichevole su PES21.
Che dirvi ragazzi; a parte che graficamente lo trovo superiore, manto erboso bellissimo, volti perfetti ... vabbè.
Ma posso dirvi che mi sono divertito a giocare a calcio come un ragazzino alla sua prima partita sulla Playstation?
Spettacolo. Quello è il calcio.
Movimenti della squadra organici e sempre coerenti. Mai che ti trovi senza penare il sangue a tu per tu con il portiere. Mai un movimento sbagliato della difesa. Ragazzi, ho deciso. Questa estate gioco a PES.

• Mi piace
Ragazzi, una nota simpatica per provocare un sorriso sulla bocca di tutti.
Dopo 9 mesi passati a limare ogni minimo dettaglio nei settaggi cursori di FC25, che puntualmente finivano per lasciarmi con una sensazione di agrodolce in bocca (dolce perchè FC25 è spettacolare nel contesto, competizioni ufficiali e cose del genere ma agro perchè giocando, non mi ha mai regalato quella passione trascinante), ieri sera, per perdere 20 minuti, ho fatto una partita amichevole su PES21.
Che dirvi ragazzi; a parte che graficamente lo trovo superiore, manto erboso bellissimo, volti perfetti ... vabbè.
Ma posso dirvi che mi sono divertito a giocare a calcio come un ragazzino alla sua prima partita sulla Playstation?
Spettacolo. Quello è il calcio.
Movimenti della squadra organici e sempre coerenti. Mai che ti trovi senza penare il sangue a tu per tu con il portiere. Mai un movimento sbagliato della difesa. Ragazzi, ho deciso. Questa estate gioco a PES.
L'ho scritto poco fa, per piacere.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,589
Ultimo utente registrato
Sunwin1comco1vn