eFootball - Discussioni Gameplay Offline

La rigiocherò … senza contare che in 2-3 circostanze la cpu ha allungato la gamba per fare fallo ma magicamente il piede non è entrato in collisione con la gamba del mio giocatore per mezzo mm quindi ovviamente l arbitro non ha fischiato fallo … io davvero non capisco questa scelta di Konami … nel pvp sono i player quasi al 80% a determinare se in un match ci saranno tanti o pochi falli ma vs cpu, lato cpu, la cpu deve commettere fallo perche il fallo è una situazione di gioco assolutamente realistica … va beh … vedremo … e anche vero che giocare quando si è cotti non è un bene … riprovo stasera o domani mattina
Vabbè’ se aspetti domenica sera io sono disponibile.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Vabbè’ se aspetti domenica sera io sono disponibile.
Dai ok! Vediamo di giocarla online FM e la tengo valida per la mia stagione offline. Devo aggiornare la ps5, tu sei su ps5 giusto?
Ci aggiorniamo in pvt per l orario (ca).
Ti chiedo già di non skippare replay su falli perché devo segnare gialli e rossi.
I rossi che vedi han già saltato match quindi io ho tutti a disposizione.
Il match è Arsenal vs ATM, si gioca in notturna all Emirates con PIOGGIA, 15 minuti
D109FB02-E7A0-4482-B4F5-EAFAB26973EA.jpeg

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Dai ok! Vediamo di giocarla online FM e la tengo valida per la mia stagione offline. Devo aggiornare la ps5, tu sei su ps5 giusto?
Ti chiedo già di non skippare replay su falli perché devo segnare gialli e rossi.
Il match è Arsenal vs ATM, si gioca in notturna all Emirates con PIOGGIA, 15 minuti
Visualizza allegato 329251
Luca Luca.... Stai impazzendo con questo gioco.

La rigiocherò … senza contare che in 2-3 circostanze la cpu ha allungato la gamba per fare fallo ma magicamente il piede non è entrato in collisione con la gamba del mio giocatore per mezzo mm quindi ovviamente l arbitro non ha fischiato fallo … io davvero non capisco questa scelta di Konami … nel pvp sono i player quasi al 80% a determinare se in un match ci saranno tanti o pochi falli ma vs cpu, lato cpu, la cpu deve commettere fallo perche il fallo è una situazione di gioco assolutamente realistica … va beh … vedremo … e anche vero che giocare quando si è cotti non è un bene … riprovo stasera o domani mattina
Questo gioco ha un sacco di animazioni tagliate per essere sempre veloce e responsivo. Non solo sui falli ma anche su dribbling e conclusioni. Da questo punto di vista si è fifizzato di brutto

Lele non so, mi pare che io e te abbiamo una difficoltà di comprensione. A volte sembra che mi contraddici ma scrivi cose che condivido, altre volte ti scrivo io e sembra che parliamo due lingue diverse. Comunque ….ci riprovo. Tutto è relativo sono d’accordo e anche che appunto dipende dal contesto. In efootball per i valori giocatori è uguale. Giochi in Divisioni (sia vs player che vs CPU) i valori saranno massimi, direi in un range 95/100 come media. Giochi in autentiche amichevoli o campionato vs cpu stai sui 85/90. Nei gruppi dipende dalle regole dell’organizzatore ma a prescinde dalle differenze che puoi trovare l’obiettivo è comune in tutti i gruppi: equilibrio e omogeneità. Se tutti hanno i giocatori non maxati i valori saranno più bassi o più alti per tutti ed è quello che importa. Lautaro nella realtà a +2 dí finalizzazione ma non lo alziamo? Sara lo stesso per Dybala e così via. Si preferisce l’equilibrio perché non è possibile garantire la supervisione di tutti i valori dei giocatori di tutti i partecipanti (parliamo di 20 squadre a competizione…fai tu). Così invece per controllare il rispetto della regola basta guardare le carte nel pre partita e ti accorgi se è stata marcata anche di poco o meno.
Beh ma il confronto porta inevitabilmente a due pensieri distinti. Ho una lettura un pò diversa dalla tua..

Il concetto di equilibrio è difficile da decifrare. I giocatori sono costruiti per esprimere un tipo potenziale massimo calibrato dal gioco stesso. Lascia stare per un attimo il DB fatto a cacchio.
Ecco, limitare quel potenziale per esigenze di controllo può paradossalmente appiattire il gameplay e snaturare le reali differenze tecniche tra calciatori.

Ti faccio un esempio in generale: se Lautaro ha +2 in finalizzazione rispetto a Dybala in un contesto realistico e aggiornato, secondo me non valorizzarlo significa privare il giocatore (e quindi il team) della sua identità tecnico-tattica.
E allora, quanto è ancora simulazione?
Il vero equilibrio, a mio avviso, non si ottiene limitando tutti, ma accettando la diversità di valori e imparando a gestirla in campo, anche tatticamente. Direi soprattutto tatticamente.

Sul piano del controllo, capisco il problema. 20 squadre, tanti parametri, è difficile avere una supervisione puntuale. Ma oggi, tra screen pre-partita, tool di condivisione e un minimo di fiducia reciproca, si può mantenere un controllo senza dover normalizzare tutto. Anzi, un ambiente dove i giocatori sono maxati secondo logica (reale) e con coerenza diventa più competitivo e secondo me, più stimolante.

Se ogni giocatore rende al massimo del suo potenziale (realistico) piuttosto che una livellatura che sacrifica la profondità, varietà e identità tecnica, come detto, sarebbe meglio. Poi certo, tutto dipende da che tipo di esperienza vogliamo costruire, ma se parliamo di giocabilità simulativa allora forse qualche sbilanciamento realistico può essere un valore, non un problema.

Ps1: per questo non gioco tornei online. Mi piacerebbe giocare i valori eealostici

Ps2:qualcuno ha notato cambiamenti al gp da ieri?

In realtà si fa condizionare…. io me ne fregherei di quello che pensano e fanno gli altri e andrei avanti per la mia strada come più mi aggrada
Che è poi quello che faccio … probabilmente sono l unico al mondo che gioca offline amichevoli da 4 anni … che ha provato la concorrenza invano … che è passato al FM e poi è tornato a giocare assistito …

Giocare contro @Matprogress e sicuramente un grande stimolo e soprattutto divertimento … poi insomma e bene che anche lui ritrovi contro un picchiatore … così si ricorda che il calcio non è danza classica e che per vincere serve sputare sangue

@Lele74 io ho giocato solo 4 minuti … appena gioco seriamente ti dico

Visualizza allegato 329251
Ok Luca poi fammi sapere orario. Io gioco FM ma tu puoi giocare come ti pare, per me non ci sono problemi.

Ok Luca poi fammi sapere orario. Io gioco FM ma tu puoi giocare come ti pare, per me non ci sono problemi.
Riprovo pure io FM … ti scrivo in pvt domenica … integrerò il risultato nella mia stagione offline così da dare “un senso” al match a livello competitivo … per te sarà un banale match amichevole :)

In realtà si fa condizionare…. io me ne fregherei di quello che pensano e fanno gli altri e andrei avanti per la mia strada come più mi aggrada
Assolutamente,e fa benissimo! Anzi, apprezzo tantissimo Luca per il suo entusiasmo,per prendere il gioco con leggerezza,per quello che è;se ci vede del buono nella CPU, nel fare amichevoli a oltranza e vede il bicchiere mezzo pieno,per me va benissimo. Sicuramente è meno fastidioso di chi entra nel forum ogni giorno a buttare mondezza sul gioco.... A volte è fastidioso anche lui,sia chiaro. Ciao Luca,ti vogliamo bene.:D

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Riprovo pure io FM … ti scrivo in pvt domenica … integrerò il risultato nella mia stagione offline così da dare “un senso” al match a livello competitivo … per te sarà un banale match amichevole :)
Ahahah…caschi male caro mio. Alla mia età non esistono match amichevoli banali…se accendo è soltanto per vincere. Sul FM valuta tu sappi ma senza falsa modestia che ci gioco ormai da più di un anno e mi alleno in divisioni dove sono stabilmente tra la terza e la seconda. Ti consiglio per essere più o meno alla pari un liv3 con tiro automatico.

Ahahah…caschi male caro mio. Alla mia età non esistono match amichevoli banali…se accendo è soltanto per vincere. Sul FM valuta tu sappi ma senza falsa modestia che ci gioco ormai da più di un anno e mi alleno in divisioni dove sono stabilmente tra la terza e la seconda. Ti consiglio per essere più o meno alla pari un liv3 con tiro automatico.
A me basta vincere 1-0 in doppia tacca blu con rete irregolare finendo in 6 e facendo melina … giocherò FM

Acceso e spento ... primi 3 tiri Arsenal 3 gol ... non scherzo ...
Ma Luca, queste cose le vediamo da anni tutti eccetto te.

Quante volte ti ho scritto che non devi guardare il risultato ma l'andamento delle partite?
Magari se avessi continuato avresti perso 2-3 e avresti avuto il coraggio di dire "match pazzesco".

Questa mattina, Hibernian (io) - Aberdeen.
Sempre partita da 20 minuti.
Al ventesimo passo in vantaggio, ma soprattutto siamo 6 tiri a 0.
Non cambia nulla (in apparenza), però per tutto il resto del primo tempo non riesco più a concludere nemmeno una volta.
Quindi, qualcosa è cambiato.
Allo stesso tempo la cpu continua a non fare nemmeno un tiro. In realtà uno lo avrebbe fatto, e avrebbe fatto, combinazione, anche gol, ma era in fuorigioco millimetrico.
Secondo tempo, i primi 10 minuti di nuovo tre conclusioni mie. compreso un palo.
E la cpu nulla.
All'improvviso, nessun cambio di tattica, nessun cambio di tacche, nessuna sostituzione, prima azione della cpu, un mio difensore in posizione centrale inspiegabilmente rimane fermo tenendo in gioco l'esterno della cpu (inspiegabilmente per modo dire, è chiaro ormai che non sono difetti di programmazione ma situazioni volute), avanza da solo e, ovviamente, al primo tiro, dopo circa 13 minuti di gioco reale, segna.

Normale che venga voglia di spegnere.

Ma Luca, queste cose le vediamo da anni tutti eccetto te.

Quante volte ti ho scritto che non devi guardare il risultato ma l'andamento delle partite?
Magari se avessi continuato avresti perso 2-3 e avresti avuto il coraggio di dire "match pazzesco".

Questa mattina, Hibernian (io) - Aberdeen.
Sempre partita da 20 minuti.
Al ventesimo passo in vantaggio, ma soprattutto siamo 6 tiri a 0.
Non cambia nulla (in apparenza), però per tutto il resto del primo tempo non riesco più a concludere nemmeno una volta.
Quindi, qualcosa è cambiato.
Allo stesso tempo la cpu continua a non fare nemmeno un tiro. In realtà uno lo avrebbe fatto, e avrebbe fatto, combinazione, anche gol, ma era in fuorigioco millimetrico.
Secondo tempo, i primi 10 minuti di nuovo tre conclusioni mie. compreso un palo.
E la cpu nulla.
All'improvviso, nessun cambio di tattica, nessun cambio di tacche, nessuna sostituzione, prima azione della cpu, un mio difensore in posizione centrale inspiegabilmente rimane fermo tenendo in gioco l'esterno della cpu (inspiegabilmente per modo dire, è chiaro ormai che non sono difetti di programmazione ma situazioni volute), avanza da solo e, ovviamente, al primo tiro, dopo circa 13 minuti di gioco reale, segna.

Normale che venga voglia di spegnere.
Beh … ma fidati che se ogni volta che ho giocato in questi anni fosse stato così avrei già venduto tutto … ho pubblicato recentemente tanti Full match e l andamento non è stato certo quello del match di ieri vs Arsenal … ieri è capitato e infatti ho spento … ti dirò però che accetto di più prendere 3 gol dall Arsenal su 3 tiri (se non è una costante) che vedere lo schifo che vedo troppo spesso legato alla gestione dei falli di questo attuale gameplay che mi fa letteralmente imbestialire … ieri un episodio clamoroso: entrata a martello di un DC con piede che “casualmente” finisce tra le gambe del mio giocatore a 1mm dalla gamba di destra e a 1mm da quella sinistra … avevo messo in pausa per registrarlo e pubblicarlo ma è stato talmente indegno che ho spento…che poi ho spento forse più per questo che per i 3 gol se debbo essere sincero

Beh … ma fidati che se ogni volta che ho giocato in questi anni fosse stato così avrei già venduto tutto … ho pubblicato recentemente tanti Full match e l andamento non è stato certo quello del match di ieri vs Arsenal … ieri è capitato e infatti ho spento … ti dirò però che accetto di più prendere 3 gol dall Arsenal su 3 tiri (se non è una costante) che vedere lo schifo che vedo troppo spesso legato alla gestione dei falli di questo attuale gameplay che mi fa letteralmente imbestialire … ieri un episodio clamoroso: entrata a martello di un DC con piede che “casualmente” finisce tra le gambe del mio giocatore a 1mm dalla gamba di destra e a 1mm da quella sinistra … avevo messo in pausa per registrarlo e pubblicarlo ma è stato talmente indegno che ho spento…che poi ho spento forse più per questo che per i 3 gol se debbo essere sincero
Luca tu vedi solo quello che tu fai in campo,della CPU l'unica cosa che ti interessa è se fa 10 o 1 fallo in tutta la partita. Hai visto che fine ha fatto il forum? Hai notato di quanto gli utenti siano esausti di un prodotto che non ha portato nulla di buono in questi anni?!(Lo dico da non giocatore,mi basta leggere i commenti) Il tuo problema è ché non sai cosa sia una IA,non provi altri giochi,hai una visione dei videogame ristretta. Se tu provassi altre cose ti renderesti conto di quanto questo prodotto è indietro anni luce.

Luca tu vedi solo quello che tu fai in campo,della CPU l'unica cosa che ti interessa è se fa 10 o 1 fallo in tutta la partita. Hai visto che fine ha fatto il forum? Hai notato di quanto gli utenti siano esausti di un prodotto che non ha portato nulla di buono in questi anni?!(Lo dico da non giocatore,mi basta leggere i commenti) Il tuo problema è ché non sai cosa sia una IA,non provi altri giochi,hai una visione dei videogame ristretta. Se tu provassi altre cose ti renderesti conto di quanto questo prodotto è indietro anni luce.
Molto probabile …. Io gioco solo a calcistici ma sono certo che “tecnicamente” il gioco sia indietro … però l unico rivale serio l ho provato (poco ma l ho provato) ma ti garantisco che la IA non è migliore … diverso e ciò che offre nel suo complesso dove è 10 volte superiore … poi c e pes21 che è il vero termine di paragone e secondo me siamo in linea … certo … son passati 4 anni … ma cos era pes08 rispettò isspro98??? Una ciofecata .. non discuto sulla gestione tacche, cambi, tattica, etc etc ma in campo a me non pare una IA (quella cpu) così drammatica come viene descritta …

• Mi piace
Reazioni: Agatto
Hanno lavorato sui portieri .................... malissimo ............ tiri innocui in diagonale col portiere che si tuffa a 2km/h senza allungare le braccia ..... e subisce gol .... ho verificato, avendo in porta Oblak, non avessi erroneamente settato la difficoltà a Principiante ma era SS .... ditemi che l'ho notato solo io e probabilmente ho bevuto un poco di troppo .... ieri sera 3 reti su 3 tiri ... ora 2 su 2 con Oblak che non para tiri da asilo nido!
Ma che diavolo hanno fatto!!!!! Erano i migliori NUMERO 1 della storia dei calcistici Konami!!!!
Riprovato per la quarta volta lo stesso match ... primo tiro CPU ... centrale ... Oblak Verde .... livello SS ... ho spento........ok tutto ma i portieri almeno erano quasi perfetti...
Mi vien da dire che ha ragione @zona Cesarini ... questi cambiano il gameplay a seconda delle carte ... probabilmente è uscita qualche carta magica per cui i portieri devono subire gol e oplà i portieri non parano più...è incredibile...quasi ogni tiro cpu centrale è gol ... con Oblak in porta!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alexis13 e Agatto
Hanno lavorato sui portieri .................... malissimo ............ tiri innocui in diagonale col portiere che si tuffa a 2km/h senza allungare le braccia ..... e subisce gol .... ho verificato, avendo in porta Oblak, non avessi erroneamente settato la difficoltà a Principiante ma era SS .... ditemi che l'ho notato solo io e probabilmente ho bevuto un poco di troppo .... ieri sera 3 reti su 3 tiri ... ora 2 su 2 con Oblak che non para tiri da asilo nido!
Ma che diavolo hanno fatto!!!!! Erano i migliori NUMERO 1 della storia dei calcistici Konami!!!!
Riprovato per la quarta volta lo stesso match ... primo tiro CPU ... centrale ... Oblak Verde .... livello SS ... ho spento........ok tutto ma i portieri almeno erano quasi perfetti...
Mi vien da dire che ha ragione @zona Cesarini ... questi cambiano il gameplay a seconda delle carte ... probabilmente è uscita qualche carta magica per cui i portieri devono subire gol e oplà i portieri non parano più...è incredibile...quasi ogni tiro cpu centrale è gol ... con Oblak in porta!
Luca tu sai tutto di questo gioco ma nascondi la realtà. Non convincere te stesso su cose che non esistono.

Luca tu sai tutto di questo gioco ma nascondi la realtà. Non convincere te stesso su cose che non esistono.
Ma come diavolo è possibile che Oblak 3gg fa era una saracinesca e da ieri ogni partita prende gol allo stesso modo???!!!
Tiro facile cpu e palla che gli passa a 1cm e non la prende!
Ho messo il video apposta perché se no non era credibile ciò che stavo scrivendo!

Ma come diavolo è possibile che Oblak 3gg fa era una saracinesca e da ieri ogni partita prende gol allo stesso modo???!!!
Tiro facile cpu e palla che gli passa a 1cm e non la prende!
Ho messo il video apposta perché se no non era credibile ciò che stavo scrivendo!
Luca sono tre anni che gli utenti del forum ti dicono le stesse cose;ma è come se tu non ascoltassi,come se non volessi sentire nulla. Ti sei creato una realtà con questo gioco che in realtà non esiste.

• Mi piace
Reazioni: marcicella

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,530
Ultimo utente registrato
uu88aecom3