eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Però se nel thread offline vs cpu non si può parlare di offline vs cpu, di cosa dovremmo parlare? Di licenze? Di Pes 2014? È come se nel thread del DT qualcuno entrasse a dire, eh ma state giocando a un gioco studiato per il mobile, non potete parlare di matchmaking, di tattiche, e di gameplay… parlate di stadi!

Ma che cacchio..

Il punto è semplice ogni thread ha una sua direzione, e se si chiama gameplay contro cpu dovrebbe servire proprio a discutere di come gioca la cpu, dei suoi comportamenti, dei suoi limiti, delle impressioni pad alla mano. Se non qui, dove? In che thread dovremmo segnalare che la cpu gioca di cacca o maledettamente bene?
Il forum serve proprio a catalizzare le discussioni nei punti giusti. Altrimenti diventa tutto rumore, tutto off-topic. Quindi sì chi vuole parlare di gameplay cpu, che lo faccia qui. Gli altri thread non scappano.

Peccato sia io a farlo presente, ma tant'è..

Ps1: sono d'accordo sul fatto che non si può giudicare qualcosa che essenzialmente non esiste (offline) ma neanche criticare chi trova e prova a farsi piacere questo gameplay offline analizzando, a modo suo e con la sua visione, questao free to play.

Dipende da tanti fattori..

Prendi 2 squadre con licenza, vg autentici, uno stadio reale e fatto bene
Metti liv 4 passaggio finta e tiro manuale e cam stadio default o personalizzata.. Per me abbiamo raggiunto un ottimo livello di fisica del pallone e player id

Siamo notevolmente avanti ai binari di pes21, non ritornerei assolutamente indietro da questo punto di vista
Caro, io gioco dai tempi di Pes21 con la cam stadio asimmetrica in manual e così facevo con eFootball. Gioco prevalentemente amichevoli come dici tu ma i binari mi son sembrati davvero fastidiosamente presenti in questo nuovo eFootball dove tocca continuamente andare di super cancel proprio per avere un minimo di sensazione di slegarsi dai presenti binari del gioco.

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Caro, io gioco dai tempi di Pes21 con la cam stadio asimmetrica in manual e così facevo con eFootball. Gioco prevalentemente amichevoli come dici tu ma i binari mi son sembrati davvero fastidiosamente presenti in questo nuovo eFootball dove tocca continuamente andare di super cancel proprio per avere un minimo di sensazione di slegarsi dai presenti binari del gioco.
Il vero confronto lo puoi fare solo tu allora perché io ho iniziato a giocare full manual da ef 22...

Però la sensazione che ho è che il giocatore e le giocate siano più libere ora e molto più realistiche..

Certo rimane sempre un videogioco e dipende soprattutto da quante partite al giorno si fanno..

Con una media di 2 match da 15 minuti ciascuna ti dico al momento sono soddisfatto riconoscendo che cmq si potrebbe fare ancora molto di più e meglio

Il vero confronto lo puoi fare solo tu allora perché io ho iniziato a giocare full manual da ef 22...
Ah... ;)

Avresti dovuto provare il manuale di Pes2013 e 2014, i primi anni che lo avevano inserito.

Ma, a parte ciò, il discorso sulla fisica del pallone dovrebbe essere slegato dalla libertà.

Ovvio che giocando manuale ci sia più libertà.

Però se poi i giocatori non sono in grado di variare la direzione di corsa in maniera autonoma (semplifico il concetto), si perde una parte di questa libertà.

I primi tempi di EFootball, da questo punto di vista, la situazione era pessima.
Perfino in manuale era evidente come i passaggi venissero a volte "calamitati" con cambi di direzione clamorosi rispetto a quella che noi avevamo dato.
Adesso siamo, più o meno, ai livelli degli ultimi Pes.

La fisica del pallone, anche qui, da almeno un anno è buona, decisamente migliore rispetto ai primi tempi di EFootball.
Ma continuo a pensare che sia leggermente inferiore al livello che avevano raggiunto con Pes.
Per carità, va bene.
E non ho mai letto nessuno nel thread del DT lamentarsene.
Ma potrebbero sicuramente fare di meglio, solo che non lo ritengono, giustamente dal loro punto di vista, un lavoro che gli porterebbe più guadagno.

• Mi piace

Però la sensazione che ho è che il giocatore e le giocate siano più libere ora e molto più realistiche..

Certo rimane sempre un videogioco e dipende soprattutto da quante partite al giorno si fanno..

Con una media di 2 match da 15 minuti ciascuna ti dico al momento sono soddisfatto riconoscendo che cmq si potrebbe fare ancora molto di più e meglio
Tu giochi in fm anche nelle divisioni online? Saresti uno dei pochissimi.. di solito leggo di player giocare ibrido, con passaggi assistiti e tiro manuale o viceversa, ma quasi mai full manual

• Mi piace
Reazioni: FabioPes

giochi contro avversari umani, per questo hai un’altra visione, loro giocano partite di prova contro l’IA inesistente e manco sviluppata se non in modo superficiale quindi trovano il nulla e commentano il nulla

Ultima modifica:
Ragazzi ciao,ultimamente sono passato a FC e mi sto diciamo,passando il tempo piacevolemente.
Concordo con @Lucawe11 sul gp(io preferisco e football) e onestamente giocare vs REAL MADRID è una cosa,e contro il lA PALMAS UN 'ALTRA ,allo stesso livello intendo.
Tuttavia,come suggerisce @the elder ,quello che stanca in e football è la ripetitività dell'atteggiamento cpu.Cioè sai già cosa l'atteggiamento cpu in base al risultato e punteggio e questo inficia parecchio l'atteggiamento nei confronti della cpu.
Nei derby tacca rossa,che mantiente fino al 60 esimo se in vantaggio di una rete.Se in doppio vantaggio tacca bianca.Se sotto,tacca rossa ad oltranza

Tu giochi in fm anche nelle divisioni online? Saresti uno dei pochissimi.. di solito leggo di player giocare ibrido, con passaggi assistiti e tiro manuale o viceversa, ma quasi mai full manual
No divisioni mai, non mi piace l idea di giocare con vg pompati, avrebbero potuto inserire le leggende ma con vg reali sarebbe stato tutto molto interessante...
Ritornerò a giocare le divisioni online quando e se metteranno le squadre autentiche...

Al momento abbiamo una community dove giochiamo serie a, Champions e Europa League rispettando calendario reale.. E un'altra community dove facciamo il manageriale con carte standard senza potenziamenti...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ragazzi ciao,ultimamente sono passato a FC e mi sto diciamo,passando il tempo piacevolemente.
Concordo con @Lucawe11 sul gp(io preferisco e football) e onestamente giocare vs REAL MADRID è una cosa,e contro il lA PALMAS UN 'ALTRA ,allo stesso livello intendo.
Tuttavia,come suggerisce @the elder ,quello che stanca in e football è la ripetitività dell'atteggiamento cpu.Cioè sai già cosa l'atteggiamento cpu in base al risultato e punteggio e questo inficia parecchio l'atteggiamento nei confronti della cpu.
Nei derby tacca rossa,che mantiente fino al 60 esimo se in vantaggio di una rete.Se in doppio vantaggio tacca bianca.Se sotto,tacca rossa ad oltranza
Però Giulio non si tratta solamente del discorso tacche.
Come, almeno per me, che facevo i campionati, nemmeno troppo della mancanza di vere modalità.
E' proprio un'IA sviluppata in maniera superficiale.

Come spesso mi capita, dopo l'ultimo aggiornamento, che secondo me un minimo di cambiamento lo ha apportato, ma veramente minimo, ho giocato quattro partite il primo giorno, due il secondo, e una, nemmeno terminata, il terzo,

Con le tacche sono certamente riusciti, sembrava impossibile, una situazione già molto deficitaria,
Senza dubbio.

Ma due o tre sere fa ho fatto questa prova.

Aston Villa, quindi una quasi big, contro una squadra che non ricordo della seconda lega nordamericana.

Non ho toccato niente, la differenza di overall in questo caso era piuttosto netta, oltre 10 punti di media.
Ho messo, apposta, la condizione "normale" uguale per entrambe le squadre, proprio perchè non falsasse i reali valori.

Gioco circa mezzo tempo, che con partite da 20 minuti equivale a 5 minuti reali, r la partita è in certo modo.
Mia prevalenza ma creo poco per recuperi e chiusure improbabili della cpu, cpu stessa che non crea quasi nulla, zero falli, molto pressing, e così via.

Esco, e inverto le squadre.
Io con quella scarsa e la cpu l'Aston Villa.
Non cambia di nuovo nulla e lascio la condizione normale per entrambe.
Gioco di nuovo mezzo tempo e mi pare di fare la stessa identica partita di prima.
Stesse situazioni (anzi, a dire il vero creo qualcosa di più questa volta), stessa cpu, stesso arbitraggio, stessa noia...

Però Giulio non si tratta solamente del discorso tacche.
Come, almeno per me, che facevo i campionati, nemmeno troppo della mancanza di vere modalità.
E' proprio un'IA sviluppata in maniera superficiale.

Come spesso mi capita, dopo l'ultimo aggiornamento, che secondo me un minimo di cambiamento lo ha apportato, ma veramente minimo, ho giocato quattro partite il primo giorno, due il secondo, e una, nemmeno terminata, il terzo,

Con le tacche sono certamente riusciti, sembrava impossibile, una situazione già molto deficitaria,
Senza dubbio.

Ma due o tre sere fa ho fatto questa prova.

Aston Villa, quindi una quasi big, contro una squadra che non ricordo della seconda lega nordamericana.

Non ho toccato niente, la differenza di overall in questo caso era piuttosto netta, oltre 10 punti di media.
Ho messo, apposta, la condizione "normale" uguale per entrambe le squadre, proprio perchè non falsasse i reali valori.

Gioco circa mezzo tempo, che con partite da 20 minuti equivale a 5 minuti reali, r la partita è in certo modo.
Mia prevalenza ma creo poco per recuperi e chiusure improbabili della cpu, cpu stessa che non crea quasi nulla, zero falli, molto pressing, e così via.

Esco, e inverto le squadre.
Io con quella scarsa e la cpu l'Aston Villa.
Non cambia di nuovo nulla e lascio la condizione normale per entrambe.
Gioco di nuovo mezzo tempo e mi pare di fare la stessa identica partita di prima.
Stesse situazioni (anzi, a dire il vero creo qualcosa di più questa volta), stessa cpu, stesso arbitraggio, stessa noia...
Dall'ultima patch il gioco è migliorato e va detto. Ad esempio, i movimenti dei nostri giocatori, risultano più dinamici a livello tattico. Prima erano statici, come bloccati, e non rispondevano al loro stile di gioco. Sotto questo punto di vista ne sono parzialmente soddisfatto.

Poi però, come dici bene te e sono d'accordo, il livello generale della cpu offline è davvero insufficente, inspiegabilmente ferma al palo, con una mediocrità disarmante. Senza esserci uno sviluppo progressivo nel tempo, adesso la A.I fatica anche a capire l'affaticamento della stamina dei giocatori. È vero che da un certo minutaggio vedi calare sensibilmente il ritmo di gioco, ma e solo apparenza. Non è possibile ne tantomeno realistico, notare come alcuni giocatori, spompati per il pressing a tutto campo, poi vederli recuperare con lucidità, velocità e fisicità in ogni occasione. Ma poi su di un nostro giocatore appena subentrato dalla panchina, fresco e magari molto dinamico.

No, è tutto abbastanza mediocre.

No divisioni mai, non mi piace l idea di giocare con vg pompati, avrebbero potuto inserire le leggende ma con vg reali sarebbe stato tutto molto interessante...
Ritornerò a giocare le divisioni online quando e se metteranno le squadre autentiche...

Al momento abbiamo una community dove giochiamo serie a, Champions e Europa League rispettando calendario reale.. E un'altra community dove facciamo il manageriale con carte standard senza potenziamenti...
Quindi giochi solo contro amici online in tornei organizzati.
Ma voi come fate per gli overall dei giocatori autentici? Nelle carte i giocatori che si acquistano tramite gp, hanno una valutazione generale ben inferiore rispetto al normale. Non parlo del numerino complessivo della carta, sopra la testa del giocatore per intenderci. Quella è solo un indicazione generale. Parlo proprio dei valori del giocatori.

Dall'ultima patch il gioco è migliorato e va detto. Ad esempio, i movimenti dei nostri giocatori, risultano più dinamici a livello tattico. Prima erano statici, come bloccati, e non rispondevano al loro stile di gioco. Sotto questo punto di vista ne sono parzialmente soddisfatto.

Poi però, come dici bene te e sono d'accordo, il livello generale della cpu offline è davvero insufficente, inspiegabilmente ferma al palo, con una mediocrità disarmante. Senza esserci uno sviluppo progressivo nel tempo, adesso la A.I fatica anche a capire l'affaticamento della stamina dei giocatori. È vero che da un certo minutaggio vedi calare sensibilmente il ritmo di gioco, ma e solo apparenza. Non è possibile ne tantomeno realistico, notare come alcuni giocatori, spompati per il pressing a tutto campo, poi vederli recuperare con lucidità, velocità e fisicità in ogni occasione. Ma poi su di un nostro giocatore appena subentrato dalla panchina, fresco e magari molto dinamico.

No, è tutto abbastanza mediocre.
Tutto giusto.

E aggiungo, riguardo agli effetti della stamina, non è nemmeno possibile vedere qualsiasi difensore liberarsi dal pressing con colpi di tacco no-look in piena area, anche il più scarso del gioco, e poi, nel finale, sbagliare appoggi facilissimi completamente liberi (anche il più forte del gioco).

Quindi giochi solo contro amici online in tornei organizzati.
Ma voi come fate per gli overall dei giocatori autentici? Nelle carte i giocatori che si acquistano tramite gp, hanno una valutazione generale ben inferiore rispetto al normale. Non parlo del numerino complessivo della carta, sopra la testa del giocatore per intenderci. Quella è solo un indicazione generale. Parlo proprio dei valori del giocatori.
Chi dice che uno alto 1,70 è alto, medio o basso? Dipende dal contesto con cui lo paragoni. Se prendi la media altezza mondiale sarà medio se prendi la media asiatica sarà alto se, se prendi quella olandese sarà basso. È la stessa cosa per i valori, dipende dal contesto.

Chi dice che uno alto 1,70 è alto, medio o basso? Dipende dal contesto con cui lo paragoni. Se prendi la media altezza mondiale sarà medio se prendi la media asiatica sarà alto se, se prendi quella olandese sarà basso. È la stessa cosa per i valori, dipende dal contesto.
Fiinalmente una riflessione più profonda di certi partite contro la cpu 😆

È come dire che un 75 di velocità in efootball è un missile...se giochi contro la difesa dell’Avellino del 1993. Ma se invece affronti Mbappé versione dopata con le molle nei piedi, quel 75 sembra uno che ha dimenticato le scarpe nello spogliatoio.

Che poi, amico mio tutto è relativo.
1,70 in Giappone, sei il boss della linea difensiva.
In Olanda? Ti mettono in marcatura sul batuffolo di cotone.

Stessa storia in Efootball. 80 di passaggio? Fenomeno... se giochi al campetto del lunedì.
Ma in Divisione 1 online? Ti intercettano pure i pensieri.

Morale della favola i numeri contano, ma solo se li metti nel giusto contesto.
Era questo il concetto.

Se un il valore complessivo di un giocatore autentico è di 82 (esempio) mentre sappiamo che la carta ne riporta 78, allenate il giocatore per portarlo al valore naturale o pure lasciate tutto com'è?

• Mi piace
Lele non so, mi pare che io e te abbiamo una difficoltà di comprensione. A volte sembra che mi contraddici ma scrivi cose che condivido, altre volte ti scrivo io e sembra che parliamo due lingue diverse. Comunque ….ci riprovo. Tutto è relativo sono d’accordo e anche che appunto dipende dal contesto. In efootball per i valori giocatori è uguale. Giochi in Divisioni (sia vs player che vs CPU) i valori saranno massimi, direi in un range 95/100 come media. Giochi in autentiche amichevoli o campionato vs cpu stai sui 85/90. Nei gruppi dipende dalle regole dell’organizzatore ma a prescinde dalle differenze che puoi trovare l’obiettivo è comune in tutti i gruppi: equilibrio e omogeneità. Se tutti hanno i giocatori non maxati i valori saranno più bassi o più alti per tutti ed è quello che importa. Lautaro nella realtà a +2 dí finalizzazione ma non lo alziamo? Sara lo stesso per Dybala e così via. Si preferisce l’equilibrio perché non è possibile garantire la supervisione di tutti i valori dei giocatori di tutti i partecipanti (parliamo di 20 squadre a competizione…fai tu). Così invece per controllare il rispetto della regola basta guardare le carte nel pre partita e ti accorgi se è stata marcata anche di poco o meno.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e alexis13
Stasera a costo di giocare alla 1 di notte con gli stuzzicadenti rinforzati per tenere aperti gli occhi mi gioco il match Champions vs Arsenal!!!
Vi saprò dire

• Adoro
  • Mi piace
Reazioni: Lele74 e alexis13
Stasera a costo di giocare alla 1 di notte con gli stuzzicadenti rinforzati per tenere aperti gli occhi mi gioco il match Champions vs Arsenal!!!
Vi saprò dire
Se ero a casa te lo prendevo io l’Arsenal per farti giocare un match di Champions. Peccato, sono sicuro che ti facevo divertire di più. Prossima volta chiedi qui che tra me @alexis13 @Luchinel qualche nottambulo lo trovi

Hai quittato? E adesso? La rifai? Hai chiesto il re match per problemi di connessione?
La rigiocherò … senza contare che in 2-3 circostanze la cpu ha allungato la gamba per fare fallo ma magicamente il piede non è entrato in collisione con la gamba del mio giocatore per mezzo mm quindi ovviamente l arbitro non ha fischiato fallo … io davvero non capisco questa scelta di Konami … nel pvp sono i player quasi al 80% a determinare se in un match ci saranno tanti o pochi falli ma vs cpu, lato cpu, la cpu deve commettere fallo perche il fallo è una situazione di gioco assolutamente realistica … va beh … vedremo … e anche vero che giocare quando si è cotti non è un bene … riprovo stasera o domani mattina