EA Sports FC 25 – Community Sliders "Current GEN" | Personalizziamo il gameplay

grazie
Si, basta che selezioni la squadra che vuoi spostare, e la scambi con quella di un altro campionato. Puoi scambiarne quanto vuoi. Parlo della modalità carriera. Lo fai una volta che inizi la modalità carriera, nella fase di selezione della squadra ✌
E puoi anche cambiare le squadre nelle competizioni europee
per la riposta...ieri ho provato ma non avevo trovato l'opzione...

• Mi piace
Reazioni: luca 85
Ciao Ragazzi,ieri ho fatto un po di test match pre carriera,per riprendere la mano con fc,dato che negli ultimi mesi ho giocato quasi unicamente a E FOOTBALL.Ho provato varie sliders ma devo dire che in quelle simulazione a leggenda,con cursori modificati li trovo accettabili.Unica cosa,giocando vs Genoa(oggetto del mio ripetuto test match,ho notato come siano molto bassi a livello difensivo tanto da farmi arrivare al limite senza troppi sforzi(a meno di passaggi errati miei).
E' normale?

Io devo dire che sono finalmente tornato a divertirmi, dopo una pausa di riflessione, grazie alle slide di Fonts.
Vedremo sul lungo periodo come si riveleranno …

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
ragazzi una impressione...

ho fatto varie prove di sliders e compagnia...e ,almeno nel match test INTER vs Genoa di Carriera,mi lasciano sempre con un pelino di insoddisfazione per la difesa cpu un po permeabile .Detto questo oltre a quelle SIMULAZIONE(che per me sono sempre il miglior compromesso),un po piu arcade (non in senso dispregiativo)ma interessanti come battaglia sono quelle di @Zonamista° ,che avevo già provato in passato.E non ho riprovato quelle di @scenographer .

detto questo,ieri,settando le sliders simulazione ,con cursori modificati ,ho notato che mettendo su SI le voci "difficoltà in base al giocatore" e "modalità competitiva "la cpu è abbastanza piu tosta,anche in difesa.
La pecca è che mettendo insieme le due voci,ho dovuto rimettere la difesa tradizionale perchè gli attaccanti erano quasi infermabili,ma soprattutto ho notato che la voce"modalità competitiva"impostata su SI,primeggia sui cursori,pocihè pur mettendo a 85 i cross,la cpu preferiva provare l'uno contro uno senza provare mai il cross

Esperienze al riguardo?

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
ragazzi una impressione...

ho fatto varie prove di sliders e compagnia...e ,almeno nel match test INTER vs Genoa di Carriera,mi lasciano sempre con un pelino di insoddisfazione per la difesa cpu un po permeabile .Detto questo oltre a quelle SIMULAZIONE(che per me sono sempre il miglior compromesso),un po piu arcade (non in senso dispregiativo)ma interessanti come battaglia sono quelle di @Zonamista° ,che avevo già provato in passato.E non ho riprovato quelle di @scenographer .

detto questo,ieri,settando le sliders simulazione ,con cursori modificati ,ho notato che mettendo su SI le voci "difficoltà in base al giocatore" e "modalità competitiva "la cpu è abbastanza piu tosta,anche in difesa.
La pecca è che mettendo insieme le due voci,ho dovuto rimettere la difesa tradizionale perchè gli attaccanti erano quasi infermabili,ma soprattutto ho notato che la voce"modalità competitiva"impostata su SI,primeggia sui cursori,pocihè pur mettendo a 85 i cross,la cpu preferiva provare l'uno contro uno senza provare mai il cross

Esperienze al riguardo?
Le sliders sono soggettive come ben sai e abbiamo detto tante volte...
Secondo me devi usare il set che ti piace di più come punto di partenza e se lo trovi facile aumenti un po' alla volta velocità e accelerazione alla CPU in base alla difficoltà che cerchi.
Andare a toccare altri valori (mia opinione personale) non risolve le lacune tattiche che FC ha, e ti obbliga a ritoccare altri fattori fino a finire ina spirale infinita.

Difficoltà in base al giocatore su Si aumenta la forza della CPU, perché alcuni giocatori ricevono un boost che è come se fossero di un livello superiore.
Io per esempio gioco livello leggenda con difficoltà in base al giocatore Si, e alcuni giocatori della CPU, così, è come se fossero livello estremo.

P.S. Occhio che quando ritocchi le sliders devi uscire dal match, modificare e rigiocare...
A partita in corso mettendo semplicemente pausa, non te le legge.

• Mi piace
Le sliders sono soggettive come ben sai e abbiamo detto tante volte...
Secondo me devi usare il set che ti piace di più come punto di partenza e se lo trovi facile aumenti un po' alla volta velocità e accelerazione alla CPU in base alla difficoltà che cerchi.
Andare a toccare altri valori (mia opinione personale) non risolve le lacune tattiche che FC ha, e ti obbliga a ritoccare altri fattori fino a finire ina spirale infinita.

Difficoltà in base al giocatore su Si aumenta la forza della CPU, perché alcuni giocatori ricevono un boost che è come se fossero di un livello superiore.
Io per esempio gioco livello leggenda con difficoltà in base al giocatore Si, e alcuni giocatori della CPU, così, è come se fossero livello estremo.

P.S. Occhio che quando ritocchi le sliders devi uscire dal match, modificare e rigiocare...
A partita in corso mettendo semplicemente pausa, non te le legge.
ieri sera ho fatto un po di test...purtroppo sono un testone e quando mi fisso su un difetto ,perdo un po di entusiasmo.

Ho provato le sliders di zonamista nuovamente,ho riprovato quelle "simulazione" con cursori modificati e non,abbindandoli anche a "modalità competitiva " e "dfficoltà giocatore " si, eppure certi difetti(almeno in Genoa Inter)sono rimasti li,cristallizati(realtiva facilità ad andare lungo la fascia e crossare partendo da metà campo)

Fino a quando,un paio di mesi fa,abbandonai fc 25,mi stavo realtivamente divertendo a leggenda in full manual con le sliders simulazione e i cursori tattici.

Poi ho voluto provare le ultime sliders di @scenographer a estremo,con la differenza che ho optato per il full manual,e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Giocatori piu pesanti,(è vero che se mi mettevo a provare appositamente ,qualche sgroppata sulla fascia riusciva,)però nel complesso ho visto anche che se saltavo un uomo,il secondo in genere interveniva a strapparmi il pallone.
Cpu non letale...nel complesso divertenti e realistiche

spero di poter dunque iniziare una benedetta carriera

• Mi piace
ieri sera ho fatto un po di test...purtroppo sono un testone e quando mi fisso su un difetto ,perdo un po di entusiasmo.

Ho provato le sliders di zonamista nuovamente,ho riprovato quelle "simulazione" con cursori modificati e non,abbindandoli anche a "modalità competitiva " e "dfficoltà giocatore " si, eppure certi difetti(almeno in Genoa Inter)sono rimasti li,cristallizati(realtiva facilità ad andare lungo la fascia e crossare partendo da metà campo)

Fino a quando,un paio di mesi fa,abbandonai fc 25,mi stavo realtivamente divertendo a leggenda in full manual con le sliders simulazione e i cursori tattici.

Poi ho voluto provare le ultime sliders di @scenographer a estremo,con la differenza che ho optato per il full manual,e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Giocatori piu pesanti,(è vero che se mi mettevo a provare appositamente ,qualche sgroppata sulla fascia riusciva,)però nel complesso ho visto anche che se saltavo un uomo,il secondo in genere interveniva a strapparmi il pallone.
Cpu non letale...nel complesso divertenti e realistiche

spero di poter dunque iniziare una benedetta carriera
L'altro giorno c'è stato un aggiornamento, non so se le slide che ho postato sono ancora buone, almeno dalle partite che ho fatto il Cpu mi è sembrato più forte e letale sotto porta.

Per la difesa bassa del genoa devi mettere come ho fatto io nelle slide... altezza difesa al di sotto di 50 e in questo modo il CPU si compatta meglio.

L'altro giorno c'è stato un aggiornamento, non so se le slide che ho postato sono ancora buone, almeno dalle partite che ho fatto il Cpu mi è sembrato più forte e letale sotto porta.

Per la difesa bassa del genoa devi mettere come ho fatto io nelle slide... altezza difesa al di sotto di 50 e in questo modo il CPU si compatta meglio.
ma ho usato le tue sliders dove l'altezza è a 49...questo intendevi?

Livello Leggenda 8 minuti
Difficoltà in base al giocatore Si
Full manual

38/38
50/51
69/69
70/75
45/45
19/18
65/65
15/15
55/55
72/75
43/41
52/52
15/15
49/49
70/70
50
76/76

* Sono una modifica personale del set leggenda hard di @Pespat che ringrazio
@giuliosrsecond io uso queste nelle mie carriere.
Difesa avanzata... telecamera coop.
Considera che io sono su PS4 però....

• Mi piace
@giuliosrsecond io uso queste nelle mie carriere.
Difesa avanzata... telecamera coop.
Considera che io sono su PS4 però....
perfetto,ho visto che fai e prendi molti goal ,forse il minutaggio incide??
Io penso dopo tremila prove ,che mi lasciano sempre un po insoddisfatto(perchè in un match la cpu difende quasi bene,in un altro no)di partire con le sliders simulazione di EA con i cursori suggeriti da @Bale ad estremo.
Penso di utilizaare la difesa tradizionale(appunto per difendere meglio ad estremo)anche se voglio provare l'avanzata(con la tattica non mi trovo proprio)e tutto in manual tranne il tiro che metto precisione(anche se poi dovessi vedere troppa letalità ,magari metto manuale)
come minutaggio penso 4 minuti max 5 per tempo

• Mi piace
perfetto,ho visto che fai e prendi molti goal ,forse il minutaggio incide??
Io penso dopo tremila prove ,che mi lasciano sempre un po insoddisfatto(perchè in un match la cpu difende quasi bene,in un altro no)di partire con le sliders simulazione di EA con i cursori suggeriti da @Bale ad estremo.
Penso di utilizaare la difesa tradizionale(appunto per difendere meglio ad estremo)anche se voglio provare l'avanzata(con la tattica non mi trovo proprio)e tutto in manual tranne il tiro che metto precisione(anche se poi dovessi vedere troppa letalità ,magari metto manuale)
come minutaggio penso 4 minuti max 5 per tempo
Eh credo che il minutaggio un po' incida, prima giocavo a 6 o 7 minuti ma ho preferito allungare evitando di forzare alcune giocate e fare girare palla con più calma.
Ma non credo che giocando a 5 minuti per esempio, finiscano tutte 0 a 0 o 1 a 0.
È una prerogativa di fifa da sempre spettacolarizzare con capovolgimenti di fronte che durano 5 secondi :rotfl:
In questo senso le sliders aiutano, ma non risolvono.
Ognuno deve trovare il suo compromesso...

• Mi piace
Salve ragazzi.
Desidererei alcuni vostri pareri.

Ho provato a vedere la differenza tra estremo e leggenda rigiocando le stesse partite di Carriera con gli stessi settaggi
Full manual,difesa avanzata.,sliders simulazione,cursori personalizzati.
Il match in questione era VERONA INTER
Allora ,in fase offensiva,la cpu a leggenda sbaglia di piu,ma questo non significa che non mi uccelli.Difwnsivamente,leggermente meno forti di estremo ma siamo li con li(ma forse sono scarso io)

Il problema con difesa avanzata è che spesso(almeno a estremo)non c'è quasi modo di togliere la palla alla cpu che continua a fare tocchetti all'impazzata che spesso mi fanno andare fuori tempo.
Uso molto il raddoppio e principalmente la X per estirpare il pallone ,ma noto che piu efficace se abbinata ad L2,PREMUTO al momento del contrasto.
Con il quadrato faccio ancate piu potenti ma spesso vado fuori tempo.

Nella prossima stagione,o nella prossima carriera forse userò al difesa tradizionale in molti match(che mi permette di pressare la cpu di piu)considerando che faccio match brevi,alternandola a quella avanzata nei match dove mi aspetto di subire di piu.

altra domanda...ma non esiste un modo di mettere la marcatura a uomo?

Alla fine,grazie anche alla carriera in corso con l'Inter,ho trovato il mio discreto equilibrio
Gioco con sliders simulazione 5 minuti a tempo,lato offensivo full manual(passaggi filtranti,tiri,cross,passaggi alti)
Cursori suggeriti da BALE.
difesa avanzata,con aiuto fronteggiamento cpu e intercetto passaggi

Ho notato come cmq ,la differenza fra team forti,buoni e meno buoni si senta(a prescindere dal risultato finale)

Come livello sto giocando ad estremo,e forse li,nella prossima carriera ,dovrò fare una sorta di switch per rendere i risultati piu credibili

Ho notato che ovviamente(facendo ripetuti test match nella carriera con l'Inter),tra estremo e leggenda esiste una differenza,seppur non enorme

Difensivamente a estremo ,sono un po piu tosti(e questo mi sta bene) ma offensivamente spesso,anche squadre come Sassuolo,Cremonese o Genoa,seppur in modo meno marcato rispetto ad un Atalanta ad esempio),fanno delle giocate un po troppo sopra le righe,costringendomi a subire il loro gioco.

Per cui,reputo che dalla prossima stagione nella carriera all'Inter,e al contempo come impostazione principe nelle prossime carriere che farò,sia necessario una sorta di switch in base alla forza della mia squadra rapportata a quella cpu.

Perchè alla lunga,giocarle tutte a Leggenda mi potrebbe togliere il senso di sfida,giocarle tutta ad estrema la veridicità in campo(basta vedere la sofferenza che ho con l'Inter nelle mie partite anche quando affronto squadre tipo Verona,Como e similari)

ieri tra l'altro ho scoperto la validità dell'utilizzo del doppio tap su r1 ,che porta una sorta di pressing sugli uomini senza palla

Scusami se disturbo e scusami se arrivo in ritardo. Potresti darmi una dritta in merito alle sliders per non avere più nostalgia dell'altro gioco? Io, dopo mesi di settaggi vari, sono arrivato alla soluzione di impostare SIMULAZIONE e muovere solo i cursori. Il gioco è minimanente accettabile, ma se faccio una partita all'altro gioco e torno su FC25, quest'ultimo mi sembra pessimo. Ti ringrazio in anticipo

Ragazzi, una domanda: ho notato che il cursore Aggressività non è la tendenza dell'avversario a rischiare di farti fallo per toglierti la palla, ma è in realtà la tenacia nell'avversario nel non lasciarti andare via, soprattutto nei contropiedi o nelle sgroppate e sulle fasce. E' corretto? io ho impostato i cursori così:
98
35
80
35
80
25
20
Che ne pensate?

Ieri sera ho giocato 2-3 match … faccio davvero fatica perché il gameplay di EF è altra storia … i movimenti degli omini poi non ne parliamo … al netto però di questi aspetti negativi sto riuscendo clamorosamente ad apprezzare quel che di positivo offre il titolo EA .. non entro nel dettaglio ora … lo farò con FC26 se lo acquisterò … una cosa per voglio dirla anzi chiederla a voi conoscitori del prodotto: ma siete sicuri che la base di partenza per giocare un match in ottica simulativa siano le sliders simulazione??? Le ho provate ma rendono il gameplay terribile soprattutto per quel che concerne la corsa/scatto/allungo/progressione che subisce in involuzione pazzesca. Secondo me è meglio usare le sliders personalizzate tipo quelle a suo tempo di @fideco o di @scenographer o di altri utenti … ma non quelle simulazione di EA che sono terribili … io però sono novello del prodotto … può essere corretto quello che ho scritto o in effetti usate tutti le slide default simulazione di EA e le ritenete le migliori?
@the elder ti cito perché nell altro topic hai messo appunto in evidenza le slide che EA propone come simulative … slider non modificabili … leggendo il mio post cosa ne pensi tu di tali slide di FC25 perché a mio parere è si vero da un lato che il gameplay è più lento ma dall altro a me pare stravolto nell ottica realismo .. si perde lo scatto, l esplosività, la progressione etc oltre ad altri aspetti che non sto a menzionare … o è una mia sensazione totalmente errata?

Ultima modifica:
Scusami se disturbo e scusami se arrivo in ritardo. Potresti darmi una dritta in merito alle sliders per non avere più nostalgia dell'altro gioco? Io, dopo mesi di settaggi vari, sono arrivato alla soluzione di impostare SIMULAZIONE e muovere solo i cursori. Il gioco è minimanente accettabile, ma se faccio una partita all'altro gioco e torno su FC25, quest'ultimo mi sembra pessimo. Ti ringrazio in anticipo
☺️ tranquillo…al momento sono in giro per l’Europa…ma quando rientro te le posso girare. Premetto che sono molto personali e possono non piacere

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,482
Ultimo utente registrato
nowgoalhunet3