Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Piccolo OT: Admin, mod o chiunque sappia darmi una risposta, come mai da Firefox android non riesco più a cliccare su inserisci immagine, inserisci link e quant'altro?

Mentre da Firefox sul PC tutto come prima.

Segnalo l'utente ivan_drago39 aka "i fotonici" su ps5, se sei su questa chat spero che la tua vita reale non rispecchi il tuo modo di giocare ad un gioco di calcio. se lo incontrate, segnalatelo a priori. Vi farà passare la voglia di accendere la play
Se fai un'accusa del genere, pubblicando anche il nickname e il nome della squadra, dovresti come minimo dire cosa ti ha fatto di male

Buona serata a tutti
Ho un dubbio
La barriera su punizione
Con cerchio salta
Con x corre verso il tiratore
È giusto?

Buona serata a tutti
Ho un dubbio
La barriera su punizione
Con cerchio salta
Con x corre verso il tiratore
È giusto?

Credo salti in automatico. Tenendo premuto x rimane giù. Almeno credo.

Ma sono le meravigliose incognite del gioco, ché tanto, poi fa il cazzo che gli pare, tra input delay e bug.

Credo salti in automatico. Tenendo premuto x rimane giù. Almeno credo.

Ma sono le meravigliose incognite del gioco, ché tanto, poi fa il cazzo che gli pare, tra input delay e bug.

Perchè fare saltare la barriera e non farla saltare hanno delle tempistiche diverse di pressione del pulsante
per non farla saltare, se non ricordo male bisogna tenere premuto x
mentre per farla saltare o per andare incontro al pallone bisogna premere quando tira la punizione

Incontro D1 2500 che non ti fanno vedere palla e D1 1400 cui faccio 4 gol nel primo tempo.
Squadra più forte incontrata un D1 con club da 3270,finta 1-1 nonostante l'abbia messo sotto tutta la partita,errore mio in uscita. Comunque con la squadra base da 2899 è una gran fatica.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
Secondo voi, la divisione AI ti matcha con squadre AI nei dintorni o generiche? Perché arrivato a 1600 già trovo team sui 3150 coi vari gullit, rumme e dinho vari che mi riempiono di sberloni colossali. La scorsa season li trovavo a ridosso dei 1750/80. Già è quasi ingiocabile, ma con questi sono a limite dell’abbandono per manifesta inferiorità al calcio d’inizio.

Secondo voi, la divisione AI ti matcha con squadre AI nei dintorni o generiche? Perché arrivato a 1600 già trovo team sui 3150 coi vari gullit, rumme e dinho vari che mi riempiono di sberloni colossali. La scorsa season li trovavo a ridosso dei 1750/80. Già è quasi ingiocabile, ma con questi sono a limite dell’abbandono per manifesta inferiorità al calcio d’inizio.
Su xbox,con crossplay attivo,incontrare squadre da 3150 è la normalità.dalla D3,almeno a me capita cosi. Anzi,ieri pure un 3270 e 3248.
Sto vedendo alcuni D1 di ranking alto giocare con club più "normali",tipo Italia di Spalletti ecc,forse si stanno stancando,non so. Mentre i D2-D3 restano in maggioranza con le full epic.

C'è qualcosa di intrinseco in questo efootball che va oltre ogni ragionevole comprensione
Ho usato un modulo per mesi e mi ha sempre dato risultati improvvisamente questa settimana ho fatto 4 giorni a non vincerne una...
Giocatori in ritardo pali traverse non beccavano un passaggio.
Oggi ho cambiato squadra modulo e giocatori tutto è tornato alla normalità e ho vinto parecchie partite contro giocatori ben più forti di quelli con cui ho perso
Ho rimesso il vecchio modulo un disastro
Ho rimesso la squadra nuova vinto contro top 1000 Bo c'è qualcosa di marcio che non comprendo
Sono del parare che sia sempre tutto studiato in maniera premeditata dai programmatori. Se avessimo tutti ,chi più chi meno risultati positivi con un proprio modulo fisso ,con la solita manciata di giocatori,Konami come monetizzarebbe?deve far perdere "la pazienza" ai propri giocatori per indurli a spendere..

su tattiche e allenatori ho postato un modulo che 10 gg fa mi faceva divertire,creare,segnare,vincere contro chiunque...sono un paio di giorni che creo meno di quello che mi permetteva il modulo dieci giorni fa,ovvero due giocatori chiave con inserimenti verso il centro, dietro una sola punta,aiutati da due ali che si inserivano esternamente..erano azioni in avanti totali in cui avevo tante opzioni di scelta e gli avversari non sapevano dove mettere le toppe,ora devo passare nella seconda formazione difensiva in cui passo all attacco con due punte se voglio creare e vincere,al momento continuo a vincere ma qualcosa è cambiato in quella mia prima formazione perché non fanno più movimento e se uno che gioca da poco non avesse giocatori e allenatori che altri come noi si portano dietro da tempo,cosa sarebbe indotto a fare?....spendere.

• Mi piace
Reazioni: zilly e WineSurf94
Sono del parare che sia sempre tutto studiato in maniera premeditata dai programmatori. Se avessimo tutti ,chi più chi meno risultati positivi con un proprio modulo fisso ,con la solita manciata di giocatori,Konami come monetizzarebbe?deve far perdere "la pazienza" ai propri giocatori per indurli a spendere..

su tattiche e allenatori ho postato un modulo che 10 gg fa mi faceva divertire,creare,segnare,vincere contro chiunque...sono un paio di giorni che creo meno di quello che mi permetteva il modulo dieci giorni fa,ovvero due giocatori chiave con inserimenti verso il centro, dietro una sola punta,aiutati da due ali che si inserivano esternamente..erano azioni in avanti totali in cui avevo tante opzioni di scelta e gli avversari non sapevano dove mettere le toppe,ora devo passare nella seconda formazione difensiva in cui passo all attacco con due punte se voglio creare e vincere,al momento continuo a vincere ma qualcosa è cambiato in quella mia prima formazione perché non fanno più movimento e se uno che gioca da poco non avesse giocatori e allenatori che altri come noi si portano dietro da tempo,cosa sarebbe indotto a fare?....spendere.
Ho avuto la stessa esperienza. Messo a posto il modulo gioco 3-4-3 messo due trq giocatore chiave sotto la punta fulcro di gioco, la squadra era armoniosa i movimenti erano giusti e perfetti sia dei CL che dei TRQ creavo azioni belle mi stavo divertendo. Dopo qualche giorno ritorna lo stesso problema la squadra non si muove più o fa movimenti assurdi del tipo : con una tacca rossa mentre prendo l’avversario in contropiede dopo un calcio d’angolo un attaccante o un trq prima va avanti mentre vado per passargli il pallone si ferma e torna indietro a coprire inutilmente dato che attaccavo e serviva superiorità numerica ma soprattutto tutti erano dietro.
Con una tacca blu quindi cercavo di gestire il possesso e non avanzare troppo un DC prende e parte al galoppo verso l’attacco lasciandomi la difesa scoperta e non fornendomi un supporto per passare la palla quindi o la butto o cerco di passarla al portiere ma mi trovo troppo lontano e rischio comunque come spesso accade che il passaggio va in orizzontale anziché all’indietro e quindi perdo palla e gol.

Queste dinamiche sono insensate per me e infatti mi hanno portato a giocare molto meno ultimamente e quelle volte che gioco faccio molte meno partite perché non mi diverte e mi è venuto a noia.

Chiaramente sono cose studiate per cercare un effetto rabbia/frustrazione inducendo a spendere ma con me che uso la telecamera dall’alto e quindi guardo tutta la squadra e i movimenti che fa la cpu capisco che sono cose automatiche fuori dal mio controllo. Spengo e lo lascio, magari faccio una due partite l’indomani vedo che le dinamiche sono quelle spengo e lo lascio per altri giorni fino a quando non noto che le dinamiche scompaiono e il gioco torna ad essere divertente per qualche giorno poi si comincia di nuovo. Purtroppo il gioco è questo si è capito e c’è poco da fare

• Mi piace
Reazioni: zilly
penso che sia oltre 1 anno che gioco sempre con lo stesso schema 4 1 2 3 , l'unico cambio del 2025 e' stato quello di passare ai terzini offensivi con buona pace di costacurta e co. anzi ho sbancato l'ultimo pool brasile per prendere r. carlos e cafu ( ronaldinho interessante ma gioco con 1 solo trq chiave che e' l'inamovibile gullit ) . i risultati bene o male sono sempre gli stessi , quasi sempre in div 1 quest'anno . ruoli fissi in squadra con ter offensivi , 1 incontrista , 1 sviluppo in difesa , med collante con la solita linea bassa , 2 trq di cui 1 chiave piu' maradona big time che restera' li anche quando arriveranno i 120 . in attacco almeno 1 ala prolifica , poi l'ultimo mbappe' a sinistra e come centravanti sto avendo grosse soddisfazioni da koller che mi fa piu' goal di piede che di testa . in panchina consiglio di avere giocatori con passive diverse, soprattutto in attacco, perche' ho notato che si possono ribaltare partite inserendo un creativo per un chiave , un opportunista per un rapace etc . ormai mi sono consolidato con il gioco , i risultati sono buoni e spesso perdo piu' per mancanza di concentrazione che altro. detto questo volevo chiedervi chi avete preso come omaggio nel pool epici. sarei orientato per owen , anche per il discorso riserva di lusso. lo stanno usando in tanti e mi sembra devastante in allungo. anche se ho gia' koller , rummenigge e forlan tutti 104 , magari lo metto al posto di forlan , visto che non mi rende molto nel mio modo di giocare. buona domenica a tutti

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Sbaglio oppure oggi i server vanno ancora peggio di ieri? Ho appena acceso ma trovo soltanto matchmaking a 4 tacche e partite lente e laggose...
nell'ultimo periodo ho notato che e' spesso cosi'. anche se a volte infilo serie di partite tutto sommato giocabili. la cosa che non riesco a comprendere e' il fatto che con avversario a 2 3 tacche sono io a laggare e vedo l'altro giocare in modo fluido. almeno su pes il lag era democratico , nel senso che affliggeva entrambi i giocatori. ho notato che succede anche il contrario cioe' io che gioco fluido e l'avversario in difficolta'. ma non ho mai visto una partita dove il lag affliggesse sia me che l'avversario. mentre in co op mi sembra che sia un problema di tutti e 4 i giocatori

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Peccato per i server (male male ..) .. mi appassionando alle divisioni Vs ia...

Gran bella sfida

in d2 si gioisce e bestemmia che è un piacere...

Per quanto concerne la diatriba dei moduli che vanno cambiati... ciclicamente salta fuori..

Gioco da 5 anni con lo stesso schema e bene o male ho gli stessi risultati (D1 di metà classifica...tra i 5 e 10mila)

Ho avuto la stessa esperienza. Messo a posto il modulo gioco 3-4-3 messo due trq giocatore chiave sotto la punta fulcro di gioco, la squadra era armoniosa i movimenti erano giusti e perfetti sia dei CL che dei TRQ creavo azioni belle mi stavo divertendo. Dopo qualche giorno ritorna lo stesso problema la squadra non si muove più o fa movimenti assurdi del tipo : con una tacca rossa mentre prendo l’avversario in contropiede dopo un calcio d’angolo un attaccante o un trq prima va avanti mentre vado per passargli il pallone si ferma e torna indietro a coprire inutilmente dato che attaccavo e serviva superiorità numerica ma soprattutto tutti erano dietro.
Con una tacca blu quindi cercavo di gestire il possesso e non avanzare troppo un DC prende e parte al galoppo verso l’attacco lasciandomi la difesa scoperta e non fornendomi un supporto per passare la palla quindi o la butto o cerco di passarla al portiere ma mi trovo troppo lontano e rischio comunque come spesso accade che il passaggio va in orizzontale anziché all’indietro e quindi perdo palla e gol.

Queste dinamiche sono insensate per me e infatti mi hanno portato a giocare molto meno ultimamente e quelle volte che gioco faccio molte meno partite perché non mi diverte e mi è venuto a noia.

Chiaramente sono cose studiate per cercare un effetto rabbia/frustrazione inducendo a spendere ma con me che uso la telecamera dall’alto e quindi guardo tutta la squadra e i movimenti che fa la cpu capisco che sono cose automatiche fuori dal mio controllo. Spengo e lo lascio, magari faccio una due partite l’indomani vedo che le dinamiche sono quelle spengo e lo lascio per altri giorni fino a quando non noto che le dinamiche scompaiono e il gioco torna ad essere divertente per qualche giorno poi si comincia di nuovo. Purtroppo il gioco è questo si è capito e c’è poco da fare
Io sto vedendo Batistuta che si sposta dove dovrebbe stare l ala...magari gli devo togliere ancoraggio,anche se servirebbe proprio a tenerlo centralmente..ma se è un bug meglio che gli tolgo ancoraggio...sto vedendo Haaland rientrare troppo verso il centrocampo e lui non è attaccate di rientro ma rapace d aria e credo che conviene mettergli su il contropiede...insomma stanno facendo movimenti un pò anomali soprattutto il secondo in cui mi è capitato in 3/4 partite.

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,948
Ultimo utente registrato
8xbet11online