Clair Obscur: Expedition 33

Vai sereno... Non è un ri-affrontarli perché non li batti... Ma esclusivamente ri-affrontarli perché li ri-becchi in giro.
E ripeto, la schivata è facile... Puoi usare sempre quella serenamente!
Oltre ad eventualmente abbassare il livello che ti aumenta le tempistiche di parata... (Oltre aumentare danni fatti e ridurre quelli subiti)

Ma vedrai che non ne avrai bisogno

Fidati che non avrai problemi di blocco boss (almeno io mai avuti senza leggere un cazzo di consigli o build meta)

E se hai bisogno di consigli son a disposizione
In effetti prima di pranzo ho fatto il boss dell'albero indaco al secondo tentativo.
Pensavo peggio.

Arrivato all'Atto II

Colpo di scena, ovviamente.

Spero di poter ritornare indietro perchè ho ancora qualcosa da ribeccare.

Gioco bellissimo.

Ultima modifica:
Arrivato all'Atto II

Colpo si scena, ovviamente.

Spero di poter ritornare indietro perchè ho ancora qualcosa da ribeccare.

Gioco bellissimo.

Gustaveeeeee 😓
Poraccio...

Ci son stra rimasto malissimo :_(
Soprattutto perché quando è arrivato Renoir io non l'ho combattuto (convinto che fosse troppo forte e fosse un fake combattimento e se ne andasse) e ho skippato i turni senza mai portare un attacco... Ed invece clamoroso colpo di scena.

E purtroppo no, non si potrà tornare indietro ...
Quel che è fatto è fatto. Tutte le sue abilità e suo modo di combattere non ci saranno mai più. Sconvolgente sto fatto di perder un giocatore del party ...

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Per oggi, basta così.
Avanzato nell'Atto II.
Mi riposo all'accampamento per approfondire il rapporto tra i persoaggi.
E' un viaggio in cui il dolore ci accompagna costantemente.

Clair Obscur_ Expedition 33   18_05_2025 21_16_32.pngClair Obscur_ Expedition 33   18_05_2025 21_23_23.png

Ultima modifica:
Finita la zona delle radure fiorite e fatta tutta quella seguente, le acque volanti.
Penso di aver preso tutto, ho guardato ovunque e fatto anche i boss secondari.

In effetti difficile staccarsi dal gioco, anche se questa grafica piuttosto particolare alla lunga un po' mi infastidisce.

Domanda, se non sbaglio ci si può teletrasportare solo fra accampamenti appartenenti alla stessa zona.
Non esiste un modo per teletrasportarsi direttamente da una zona ad un'altra (naturalmente fra quelle già scoperte)?

Domanda, se non sbaglio ci si può teletrasportare solo fra accampamenti appartenenti alla stessa zona.
Non esiste un modo per teletrasportarsi direttamente da una zona ad un'altra (naturalmente fra quelle già scoperte)?

Purtroppo no. Teletrasporto solo quando sei in un dungeon tra le varie bandiere.

Una scelta un po' scellerata, unita al fatto che le zone completate non hanno un mark di completamento e quindi non si sa se si ha fatto tutto o meno...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Purtroppo no. Teletrasporto solo quando sei in un dungeon tra le varie bandiere.

Una scelta un po' scellerata, unita al fatto che le zone completate non hanno un mark di completamento e quindi non si sa se si ha fatto tutto o meno...
Già.
Mi sa che qui occorre segnarsi un po' di cose su un bel bloc notes, come facevo a i tempi di ZxSpectrum e Amiga.
D'altronde in certi aspetti questo è proprio un gioco old style.

• Mi piace
Gustaveeeeee 😓
Poraccio...

Ci son stra rimasto malissimo :_(
Soprattutto perché quando è arrivato Renoir io non l'ho combattuto (convinto che fosse troppo forte e fosse un fake combattimento e se ne andasse) e ho skippato i turni senza mai portare un attacco... Ed invece clamoroso colpo di scena.

E purtroppo no, non si potrà tornare indietro ...
Quel che è fatto è fatto. Tutte le sue abilità e suo modo di combattere non ci saranno mai più. Sconvolgente sto fatto di perder un giocatore del party ...
Come in Final Fantasy VII, la morte di Aeris.
Anche in questo caso ci son rimasto male, ma doppiamente: non un comprimario, ma il leader della spedizione, colui con cui abbiamo iniziato il gioco.
Noto una certa somiglianza estetica con Verso.
La scena, comunque, è stata resa benissimo: c'è anche un dialogo, piena di "perchè?" e veniamo a conoscenza di tante cose, in precedenza criptiche.
Io non ho skippato i turni di combattimento: notavo che non causavo danni, ma mai mi sarei aspettato che morisse.
E' stato veramente un grande colpo di scena: vedere il suo corpo giacere lì mi ha fatto tanta tenezza.
Gustave....hai raggiunto Sophie....

Ultima modifica:
  • Adoro
Reazioni: the fez
Già.
Mi sa che qui occorre segnarsi un po' di cose su un bel bloc notes, come facevo a i tempi di ZxSpectrum e Amiga.
Sì, è una rottura tornare più volte indietro, ma ne approfitto per testare i Lumina, le armi nuove, allenare i riflessi, aumentare il livello dei personaggi, studiare qualche nuova tecnica.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Già.

io stasera inizio il mio viaggio a ritroso. potrei andare verso il boss finale, ma andrò in tutti i dungeon e tutte le isole che posso raggiungere solo volando. mi sa che c'è tantissimo da fare!

ovviamente block notes alla mano segnandomi tutto sennò è un inferno :)

Sì, è una rottura tornare più volte indietro, ma ne approfitto per testare i Lumina, le armi nuove, allenare i riflessi, aumentare il livello dei personaggi, studiare qualche nuova tecnica.

soprattutto fare le 4 battaglie per attivare i picto e renderli usabili passivamente...

ieri purtroppo non ho giocato :_(
tra errani/paolini, gran premio, sinner, stadio, okc/denver, highlights serie a... giornata di sport : )

non so se sapete sta cosa... se volete che sia un determinato personaggio ad iniziare il turno, togliete gli altri due e lasciate quello che deve partire per primo... e poi aggiungete gli altri

io stasera inizio il mio viaggio a ritroso. potrei andare verso il boss finale, ma andrò in tutti i dungeon e tutte le isole che posso raggiungere solo volando. mi sa che c'è tantissimo da fare!

ovviamente block notes alla mano segnandomi tutto sennò è un inferno :)

soprattutto fare le 4 battaglie per attivare i picto e renderli usabili passivamente...

ieri purtroppo non ho giocato :_(
tra errani/paolini, gran premio, sinner, stadio, okc/denver, highlights serie a... giornata di sport : )

non so se sapete sta cosa... se volete che sia un determinato personaggio ad iniziare il turno, togliete gli altri due e lasciate quello che deve partire per primo... e poi aggiungete gli altri
C'è anche il picto che ti fa partire prima di tutti gli altri.

C'è una cosa che ancora non son riuscito a fare: aprire gli scrigni.
Devi trovarli e colpirne tre ma, o non ci arrivo o proprio non riesco a trovarli, pur ravanando.
E ravanando si incontrano boss che ti fanno il c...o :rotfl:
Ieri sera trovato il secondo piccoletto da riportare indietro (su 9)....ma 'ndò c...o sono??? :rotfl:
Avevo fatto la "spiaggia", dopo numerosi capitomboli in mare, per ottenere due costumi da bagno...ma vaffff.!!!.....
E trovato uno che suona il trombone che mi dice di subire o schivare le note che non servono: ci avrò provato 200 volte, poi di culo le imbrocco e....poi ce ne sono ancora!!!! Ma stravaffffffffffff!!!! Piantato lì perchè ne avevo le palle piene di "poooot", "peeeetttt"....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ci sono parecchi riferimenti a Elden Ring: proprio il tipo col trombone me lo ha ricordato, nonchè un'altra location "pericolosa" (rossa) che ho voluto sbirciare, in cui si scende sempre più, saltando: Farum Azula, per intenderci, anche se non a quei livelli estetici, ma in una forma più semplice.

Ultima modifica:
C'è anche il picto che ti fa partire prima di tutti gli altri.

non chiedermi perchè ma non funziona sempre.
io ce l'avevo in atto uno che volevo far partire sempre primo gustave ma non era sempre così.
leggevo che dipende anche dalla tua agilità (più il valore è alto più velocemente giocherai)

io dall'atto due l'ho tolto proprio e disattivato nella passiva tanto con l'altro metodo riesco a decidere l'ordine. e così risparmio anche qualche punto lumina.

C'è una cosa che ancora non son riuscito a fare: aprire gli scrigni.
Devi trovarli e colpirne tre ma, o non ci arrivo o proprio non riesco a trovarli, pur ravanando.

ma no dai. è clamorosamente facile perchè son tutti in un raggio ristrettissimo rispetto allo scrigno bloccato. non son mai lontani. quindi guarda bene in giro (soprattutto in alto sulle pareti).
io non ne ho mancato uno. giusto uno su un'isola ci ho passato 10 minuti e poi era di fronte a me in alto.
comunque ripeto, son sempre nel raggio di una cinquantina di metri...

E ravanando si incontrano boss che ti fanno il c...o :rotfl:

quello sempre : )
hai incontrato i petank? quei mostri simil palla che scappano e devi portarli in un vicolo cieco, attaccarli e batterli entro 3 turni che sennò scappano?
io riuscito a farli tutti a parte uno in un dungeon molto avanzato che dopo 3 turni gli avevo fatto il 20% di danno... dovrò tornarci anche se non ricordo dove fosse lol

Ieri sera trovato il secondo piccoletto da riportare indietro (su 9)....ma 'ndò c...o sono??? :rotfl:

guarda sempre bene la mappa. (quella quando giri con i personaggi minuscoli pre-entrata dungeons).
molto spesso son dietro qualche baracca o in qualche radura.

cerca di trovarne almeno 4, che ti sblocca una cosa abbastanza essenziale

Avevo fatto la "spiaggia", dopo numerosi capitomboli in mare, per ottenere due costumi da bagno...ma vaffff.!!!.....

le spiagge dei gestral son quanto di più brutto mai creato.
la prima con quella sezione platform sul mare, quella del volley, poi ce ne è una che cita quel gioco che devi andare in alto. dopo cinque minuti di arrampicata son caduto e ci ho messo una pietra sola.

sapendo che ti danno un inutile costume non penso proprio di recuperare ste sfide : )

E trovato uno che suona il trombone che mi dice di subire o schivare le note che non servono: ci avrò provato 200 volte, poi di culo le imbrocco e....ce ne sono ancora!!!! Ma stravaffffffffffff!!!! Piantato lì perchè ne avevo le palle piene di "poooot", "peeeetttt"....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ma come??? anche questo è facilissimo : )
strombazzate in rosso evitale, strombazzate in verde devi farti colpire... basta schivare a tempo : D

non chiedermi perchè ma non funziona sempre.
io ce l'avevo in atto uno che volevo far partire sempre primo gustave ma non era sempre così.
leggevo che dipende anche dalla tua agilità (più il valore è alto più velocemente giocherai)

io dall'atto due l'ho tolto proprio e disattivato nella passiva tanto con l'altro metodo riesco a decidere l'ordine. e così risparmio anche qualche punto lumina.

ma no dai. è clamorosamente facile perchè son tutti in un raggio ristrettissimo rispetto allo scrigno bloccato. non son mai lontani. quindi guarda bene in giro (soprattutto in alto sulle pareti).
io non ne ho mancato uno. giusto uno su un'isola ci ho passato 10 minuti e poi era di fronte a me in alto.
comunque ripeto, son sempre nel raggio di una cinquantina di metri...

quello sempre : )
hai incontrato i petank? quei mostri simil palla che scappano e devi portarli in un vicolo cieco, attaccarli e batterli entro 3 turni che sennò scappano?
io riuscito a farli tutti a parte uno in un dungeon molto avanzato che dopo 3 turni gli avevo fatto il 20% di danno... dovrò tornarci anche se non ricordo dove fosse lol

guarda sempre bene la mappa. (quella quando giri con i personaggi minuscoli pre-entrata dungeons).
molto spesso son dietro qualche baracca o in qualche radura.

cerca di trovarne almeno 4, che ti sblocca una cosa abbastanza essenziale

le spiagge dei gestral son quanto di più brutto mai creato.
la prima con quella sezione platform sul mare, quella del volley, poi ce ne è una che cita quel gioco che devi andare in alto. dopo cinque minuti di arrampicata son caduto e ci ho messo una pietra sola.

sapendo che ti danno un inutile costume non penso proprio di recuperare ste sfide : )

ma come??? anche questo è facilissimo : )
strombazzate in rosso evitale, strombazzate in verde devi farti colpire... basta schivare a tempo : D
Ah si? Rosso no, verde si? Son proprio rincoglionito!!! Andavo ad orecchio e mi avvicinavo alle casse acustiche :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tornerò all'inizio per vedere stì scrigni del c...o!!
Il tennis ci ho provato, a livello facile, figurarsi a livelli più alti! Sò il "Sinner del Botswana" e ci ho rinunciato :rotfl::rotfl::rotfl:
I petank? Preso uno solo, all'inizio, ma ci lavorerò sopra. Anche questi ricordano Elden Ring.
La mappa grande girato intorno più volte, ma evidentemente mi sto bruciando gli occhi per trovarli.

Ultima modifica:
Ah si? Rosso no, verde si? Son proprio rincoglionito!!! Andavo ad orecchio e mi avvicinavo alle casse acustiche :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Già. Basta che segui i colori :D

Tornerò all'inizio per vedere stì scrigni del c...o!!

Vedrai che li trovi tutti.
Il tennis ci ho provato, a livello facile, figurarsi a livelli più alti! Sò il "Sinner del Botswana" e ci ho rinunciato :rotfl::rotfl::rotfl:

L'unico che ho completato al 100%. Basta fare il contrattacco a tempo che gli rispedisci indietro tutto...
L'ultimo è giusto più veloce, ma ce la si fa...

I petank? Preso uno solo, all'inizio, ma ci lavorerò sopra. Anche questi ricordano Elden Ring.
La mappa grande girato intorno più volte, ma evidentemente mi sto bruciando gli occhi per trovarli.

Guarda, a memoria uno lo trovi nella prima mappa. Si intravede piccolissimo vicino ad un mezzo bosco : )

Io sto a 5 su 9

Scrigni finora ne ho trovati due, aperti senza problemi, anche se subito avevo inteso che si dovesse sparare a quei simboli che fluttuano intorno alla gabbia individuando quelli giusti...

Piccoletti trovato il primo per caso, sulla spiaggia proprio davanti all'entrata di una delle zone accessibili.

Scrigni finora ne ho trovati due, aperti senza problemi, anche se subito avevo inteso che si dovesse sparare a quei simboli che fluttuano intorno alla gabbia individuando quelli giusti...

Piccoletti trovato il primo per caso, sulla spiaggia proprio davanti all'entrata di una delle zone accessibili.
Anch'io credevo di sparare ai simboli :rotfl:
Poi ho guardato le istruzioni del gioco.
Però io mi ricordo di non avere trovato un c...o sin dall'inizio per aprire i forzieri: cercavo chiavi!
Mi vien male! Devo fare tutto il percorso a ritroso! :eek:
Il primo piccoletto si trova subito, il secondo l'ho trovato in una foresta nell'Atto II, sempre sulla mappa grande (vicino ad un grande vaso verde: non si vede, ma spunta una X...'stò gioco mi sta bruciando gli occhi!)

Avete fatto l'enigma della Villa? Si apre un passaggio segreto e troverete un altro disco di musica.
Personalmente l'ho risolto facilmente.

Avete fatto l'enigma della Villa? Si apre un passaggio segreto e troverete un altro disco di musica.
Personalmente l'ho risolto facilmente.
A dire il vero no. Ho trovato alcuni simboli che si possono girare, ma nessun passaggio. Probabilmente me ne manca qualcuno.
Ci tornerò.

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox