hooo
finalmente si parla di roba seria.
io da gennaio sono entrato in crisi e dopo l'ultimo aggiornamento ancora di più.
sono un amante del 433:
ts, dc, dc, td non mi piace la difesa con i 3dc e un terzino perchè secondo me non copre bene tutto il campo
difensivo sui due terzini perchè altrimenti vanno a zonzo
se li voglio far salire faccio io l'uno due
mediano rigorosamente collante al massimo tra le linee ma se non ho il primo
sul mediano non metto niente come impostazione perchè deve aggredire o abbassarsi ma senza entrare in area
un cc onnipresente a destra e a sinistra un cc oppure un trequartista chiave o onnipresente
esa e eda utilizzo di tutto
punta opportunista oppure attaccante di rientro
se gioco con le leggende lo schema è questo
schmeichel,
maldini, rijkaard, cannavaro, thuram
vieirà, matthaus, gullit (oppure nedved che secondo me da treq è meglio, da cc invece è meglio gullit)
eto'o, schevchenko, rummenigghe
tra le leggende nuove regalate adams e soprattutto belletti sono dei top a livello di quelli a pagamento
ho delle vecchie carte di inzaghi, ambrosini e edmilson e sono veramente sottovalutate da tutti o quasi.
se gioco con gli show time
maignan
di marco, bastoni, van dijk, white
rodri, valverde, bellingham
vinicius, haaland, foden
tra gli show time regalati nunez, white e bastoni sono eccezionali
ho anche son e yamal (dello scorso anno) e sono ottimi
se gioco con i 4 stelle
lunin
harman, hancko, guehi, gertuida
shouten, timber, frattesi
malen, zirkzee, bakayoko (psv)
mi piace fare tanti uno due per sbilanciare la formazione avversaria e attaccare i buchi che si creano, con questo sistema sono arrivato in D1.
mi piace allargare il campo e non mi piace giocare con p,p, sp.
se sono chiuso da un lato spesso ribalto il campo ma facendo sponda con la punta oppure il centrocampista grosso.
raramente faccio il cross sensazionale e il tiro sensazionale perchè non mi entrano mai.
prima facevo contrattacco ma sono un paio di mesi che in attacco sono fermi una partita su tre, non scattano, perciò mi sto dedicando a contropiede veloce, la difesa è si più alta e bisogna stare attenti ma in attacco è tutta un altra musica, scattano e sono reattivi.
possesso palla per me non va bene perchè non hanno la stessa reattività, devo provare vie laterali.
cosa curiosa che capita dopo l'aggiornamento,
nel torneo con i 4 stelle gioco molto meglio e riesco a battere tanti D1 più alti in classifica di me, faccio vedere i sorci verdi anche ai top 2000.
con le leggende o le carte top invece non ho il tempo di ragionare e di fare gli uno due, le carte in difesa sono troppo pompate, pressano da pazzi, sono veloci e intercettano tutto.
secondo me hanno depotenziato sì i passaggi ma non le carte in difesa e ne è venuto fuori un gameplay troppo rapido e veloce, tutti cercano di recuperare palla alta e fare il filtrante e con i passaggi sbagliati che capitano adesso costruire dal basso è un grosso rischio. sinceramente mi diverto meno di prima, ho una buona media di vittorie ma non mi soddisfa come prima.