Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Io gioco fisso con Torres, dici che Batigol e Owen siano migliori?
Torres non lo sopporto perché è monopiede... nonostante sia divertente da usare anche per la manovra...

Owen è sicuramente utilizzabile anche per i passaggi ma non per il colpo di testa...

Batigol regge fisicamente ma inutilizzabile per i passaggi..

Curiosità visto che mi sembra di dedurre che privilegi kl Gioco sul laterale... Gnabry show lo hai mai provato a sinistra?
Gnabry può giocare sia a sinistra che a destra indifferentemente perché ha precisione piede debole altissima, in poche parole è ambidestro come Sneijder o perisic & co, crossando sia di destro che di sinistro a seconda delle occasioni

Gnabry può giocare sia a sinistra che a destra indifferentemente perché ha precisione piede debole altissima, in poche parole è ambidestro come Sneijder o perisic & co, crossando sia di destro che di sinistro a seconda delle occasioni
questa sera proverò, per avere 2 crossatori con abilità spiovente, a SX metto Gnabry e dx Ben White oppure Oddo anche se quest'ultimo non l'ho ancora provato come CLD.

hooo
finalmente si parla di roba seria.

io da gennaio sono entrato in crisi e dopo l'ultimo aggiornamento ancora di più.
sono un amante del 433:
ts, dc, dc, td non mi piace la difesa con i 3dc e un terzino perchè secondo me non copre bene tutto il campo
difensivo sui due terzini perchè altrimenti vanno a zonzo
se li voglio far salire faccio io l'uno due
mediano rigorosamente collante al massimo tra le linee ma se non ho il primo
sul mediano non metto niente come impostazione perchè deve aggredire o abbassarsi ma senza entrare in area
un cc onnipresente a destra e a sinistra un cc oppure un trequartista chiave o onnipresente
esa e eda utilizzo di tutto
punta opportunista oppure attaccante di rientro

se gioco con le leggende lo schema è questo
schmeichel,
maldini, rijkaard, cannavaro, thuram
vieirà, matthaus, gullit (oppure nedved che secondo me da treq è meglio, da cc invece è meglio gullit)
eto'o, schevchenko, rummenigghe
tra le leggende nuove regalate adams e soprattutto belletti sono dei top a livello di quelli a pagamento
ho delle vecchie carte di inzaghi, ambrosini e edmilson e sono veramente sottovalutate da tutti o quasi.

se gioco con gli show time
maignan
di marco, bastoni, van dijk, white
rodri, valverde, bellingham
vinicius, haaland, foden
tra gli show time regalati nunez, white e bastoni sono eccezionali
ho anche son e yamal (dello scorso anno) e sono ottimi

se gioco con i 4 stelle
lunin
harman, hancko, guehi, gertuida
shouten, timber, frattesi
malen, zirkzee, bakayoko (psv)

mi piace fare tanti uno due per sbilanciare la formazione avversaria e attaccare i buchi che si creano, con questo sistema sono arrivato in D1.
mi piace allargare il campo e non mi piace giocare con p,p, sp.
se sono chiuso da un lato spesso ribalto il campo ma facendo sponda con la punta oppure il centrocampista grosso.
raramente faccio il cross sensazionale e il tiro sensazionale perchè non mi entrano mai.
prima facevo contrattacco ma sono un paio di mesi che in attacco sono fermi una partita su tre, non scattano, perciò mi sto dedicando a contropiede veloce, la difesa è si più alta e bisogna stare attenti ma in attacco è tutta un altra musica, scattano e sono reattivi.
possesso palla per me non va bene perchè non hanno la stessa reattività, devo provare vie laterali.

cosa curiosa che capita dopo l'aggiornamento,
nel torneo con i 4 stelle gioco molto meglio e riesco a battere tanti D1 più alti in classifica di me, faccio vedere i sorci verdi anche ai top 2000.
con le leggende o le carte top invece non ho il tempo di ragionare e di fare gli uno due, le carte in difesa sono troppo pompate, pressano da pazzi, sono veloci e intercettano tutto.
secondo me hanno depotenziato sì i passaggi ma non le carte in difesa e ne è venuto fuori un gameplay troppo rapido e veloce, tutti cercano di recuperare palla alta e fare il filtrante e con i passaggi sbagliati che capitano adesso costruire dal basso è un grosso rischio. sinceramente mi diverto meno di prima, ho una buona media di vittorie ma non mi soddisfa come prima.

hooo
finalmente si parla di roba seria.

io da gennaio sono entrato in crisi e dopo l'ultimo aggiornamento ancora di più.
sono un amante del 433:
ts, dc, dc, td non mi piace la difesa con i 3dc e un terzino perchè secondo me non copre bene tutto il campo
difensivo sui due terzini perchè altrimenti vanno a zonzo
se li voglio far salire faccio io l'uno due
mediano rigorosamente collante al massimo tra le linee ma se non ho il primo
sul mediano non metto niente come impostazione perchè deve aggredire o abbassarsi ma senza entrare in area
un cc onnipresente a destra e a sinistra un cc oppure un trequartista chiave o onnipresente
esa e eda utilizzo di tutto
punta opportunista oppure attaccante di rientro

se gioco con le leggende lo schema è questo
schmeichel,
maldini, rijkaard, cannavaro, thuram
vieirà, matthaus, gullit (oppure nedved che secondo me da treq è meglio, da cc invece è meglio gullit)
eto'o, schevchenko, rummenigghe
tra le leggende nuove regalate adams e soprattutto belletti sono dei top a livello di quelli a pagamento
ho delle vecchie carte di inzaghi, ambrosini e edmilson e sono veramente sottovalutate da tutti o quasi.

se gioco con gli show time
maignan
di marco, bastoni, van dijk, white
rodri, valverde, bellingham
vinicius, haaland, foden
tra gli show time regalati nunez, white e bastoni sono eccezionali
ho anche son e yamal (dello scorso anno) e sono ottimi

se gioco con i 4 stelle
lunin
harman, hancko, guehi, gertuida
shouten, timber, frattesi
malen, zirkzee, bakayoko (psv)

mi piace fare tanti uno due per sbilanciare la formazione avversaria e attaccare i buchi che si creano, con questo sistema sono arrivato in D1.
mi piace allargare il campo e non mi piace giocare con p,p, sp.
se sono chiuso da un lato spesso ribalto il campo ma facendo sponda con la punta oppure il centrocampista grosso.
raramente faccio il cross sensazionale e il tiro sensazionale perchè non mi entrano mai.
prima facevo contrattacco ma sono un paio di mesi che in attacco sono fermi una partita su tre, non scattano, perciò mi sto dedicando a contropiede veloce, la difesa è si più alta e bisogna stare attenti ma in attacco è tutta un altra musica, scattano e sono reattivi.
possesso palla per me non va bene perchè non hanno la stessa reattività, devo provare vie laterali.

cosa curiosa che capita dopo l'aggiornamento,
nel torneo con i 4 stelle gioco molto meglio e riesco a battere tanti D1 più alti in classifica di me, faccio vedere i sorci verdi anche ai top 2000.
con le leggende o le carte top invece non ho il tempo di ragionare e di fare gli uno due, le carte in difesa sono troppo pompate, pressano da pazzi, sono veloci e intercettano tutto.
secondo me hanno depotenziato sì i passaggi ma non le carte in difesa e ne è venuto fuori un gameplay troppo rapido e veloce, tutti cercano di recuperare palla alta e fare il filtrante e con i passaggi sbagliati che capitano adesso costruire dal basso è un grosso rischio. sinceramente mi diverto meno di prima, ho una buona media di vittorie ma non mi soddisfa come prima.
Mi hai parlato di Pippo inzaghi.

Io ho un Pippo inzaghi milan... preso con 1.500 monete... in cui sono costretto a portarne altri 2 della campagna che erano con lui (in genere Kimmich e rashford) che mi ha risolto un sacco di partite

Torres non lo sopporto perché è monopiede... nonostante sia divertente da usare anche per la manovra...

Owen è sicuramente utilizzabile anche per i passaggi ma non per il colpo di testa...

Batigol regge fisicamente ma inutilizzabile per i passaggi..
Torres non è male di testa... A me la mette....

Certo se lo paragono a van basten non c'è paragone....

Torres non è male di testa... A me la mette....

Certo se lo paragono a van basten non c'è paragone....
Infatti ti ho detto che è monopiede....

Puoi calciare a memoria solo col destro..

E quando hai quelli forti di fronte non è che hai tutto il tempo del mondo per portartela sul piede preferito..

• Mi piace
Reazioni: stnf74
1000160001.jpg
Non sapevo che l'aggiornamento avesse portato anche il campo in mapelastic.
Peccato che non avesse le linee di delimitazione.

Poco fa ho perso contro un D1 3200.
Lag assurdo per tre quarti di partita e difensori miei a spasso in ritardo sui movimenti che andavano contro i miei comandi. I gol subiti da Chala e Nedved fanno piangere. Purtroppo l'abilità che alcuni hanno nello sfruttare i lag ed a fare passaggi sapendo di farla franca fa arrabbiare.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: stnf74
Alla luce di quanto si dice ultimamente riguardo lo Shop vorrei dire che secondo me non è sbagliato e ognuno fa come vuole, io ci ho investito pochissimo e per comprare giusto un allenatore nel pack Inghilterra e qualche volta provo a prendere qualche giocatore, che non sia epic perché non mi piace usare epic, infatti non uso neanche quelli regalati.

Secondo me tutta questa frustrazione viene perché i matchmaking così non sono giusti. Se ci fosse una distinzione tra chi gioca con epic e chi no si starebbe tutti molto più sereni. Cioè io sarei più contento se avessi la possibilità di scegliere se volere giocare anche contro squadre epic o meno anziché il crossplatform che mi è sembrata una cosa poco interessante ad oggi.

In sintesi lo shopping ci può stare per via dell’interesse che uno ha verso determinati giocatori, io stesso shopperei un po’ di più per prendere giocatori che mi piacciono, giusto per ravvivare l’esperienza, ma non lo faccio anche perché so che poi giocherò contro squadre con epic e non c’è paragone a prescindere dalla bravura. Per me lo sbaglio di Konami sta nel matchmaking.

• Mi piace
Reazioni: ena85
Promozione in D2 tra le più rapide mai fatte.
A parte 3 gare che ho dovuto abbandonare perché mi hanno suonato alla porta di casa,il resto tutte vittorie.

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
Promozione in D2 tra le più rapide mai fatte.
A parte 3 gare che ho dovuto abbandonare perché mi hanno suonato alla porta di casa,il resto tutte vittorie.
Hai visto come la gente non gioca quasi più, ti faccio un esempio sono stato 18k in classifica con 1780 punti
Mentre ora con 1600 sono 33k un classifica, se per esempio avrei 1780 punti adesso sarei top 10k secondo me

Hai visto come la gente non gioca quasi più, ti faccio un esempio sono stato 18k in classifica con 1780 punti
Mentre ora con 1600 sono 33k un classifica, se per esempio avrei 1780 punti adesso sarei top 10k secondo me
Su Xbox ci mette un pò a trovare avversari,col crossplay invece impiega pochi secondi. Però in D3 non ho faticato per nulla,rispetto altre volte.

Ma Ruud "Scripting" Gullit citato come finalizzatore fenomenale da Konati?

il record di goal che ha segnato col Milan in Serie A è 9

In Premier League col Chelsea in 3 stagioni ha fatto 4 goal

rofl

• Mi piace
Reazioni: EazyMao
Rijkaard con visionary pass ha fatto 20 assist in Serie A in 140 partite

azz

vbb ma gli assist / gol retro quando le squadre vincevano gli scudetti con campionissimi come Pierino Fanna valgono 20 cadauno

81458b.jpg

Ma Ruud "Scripting" Gullit citato come finalizzatore fenomenale da Konati?

il record di goal che ha segnato col Milan in Serie A è 9

In Premier League col Chelsea in 3 stagioni ha fatto 4 goal

rofl
Ancora? È un gioco di ruolo a sfondo calcistico.
Io con En Nesyri ho quasi 2 gol fatti di media a partita,ti pare normale?
Se vuoi vedere calcio reale,statistiche reali,vendi il PC o la PS5,ti compri le scarpe coi tacchetti ed il pallone,e vai a giocare al campetto dell'oratorio.

Ancora? È un gioco di ruolo a sfondo calcistico.
Io con En Nesyri ho quasi 2 gol fatti di media a partita,ti pare normale?
Se vuoi vedere calcio reale,statistiche reali,vendi il PC o la PS5,ti compri le scarpe coi tacchetti ed il pallone,e vai a giocare al campetto dell'oratorio.
Ti dirò c'è un gioco per PC molto realistico purtroppo mi sfugge il nome

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Totti, Baggio e Maradona complessivamente hanno segnato 1 goal nella fase a eliminazione di Champions League / Coppa Campioni

1 Totti, agli ottavi contro il Lione

L'IFFHS dovrebbe querelare Konati per le stats fake, con buona pace dei boomer

• Mi piace
Reazioni: EazyMao

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,904
Ultimo utente registrato
cakhiazaztv