Mah, solo mah.
Per me aggiornamento che al momento definire un obbrobrio è dire poco, talmente che già mi sta proprio passando la voglia di testare cose per il senso di impotenza che sto provando.
In primis il lag, micro lag in ogni match nonostante le 4-5 tacche fisse che già basterebbe per farti passare la fantasia a prescindere.
Poi c'è il fatto di aver dovuto per forza di cose cambiare stile di gioco in possesso palla (che ahimè ho odiato fino a ieri) perché con contrattacco sembravano 11 rincoglioniti che andavano avanti o indietro senza un perché e giocare così mi fa ribrezzo, come mi faceva ribrezzo giocare contro i possesso palla che giocavano tre quarti d'ora tra difesa e centrocampo imitando il peggior tiki taka del pelato prendendoti poi per sfinimento, visto che per non addormentarti sulla sedia per forza di cose dovevi rischiare più di qualcosa.
Fortunatamente a chi prova le mie stesse sensazioni giocando contro sta gente dico che non sarò uno di quelli, perché si può fare possesso palla sì ma comunque attaccando e soprattutto girare la palla con un senso senza dover aspettare che la cpu dell'avversario (probabilmente addormentata anche lei ad un certo punto) dopo 27 minuti di tiki taka lasci qualche spazio senza un perché e faccia far gol all'avversario.
Ultimo, ma assolutamente non ultimo, la difesa. La difesa attualmente è la peggiore che io abbia mai visto in questi lidi.
Difensori che hanno peso specifico -100, letteralmente inconsistenti contro ogni tipo di giocatore, che non contenti si fanno anche superare 9 volte su 10 in velocità da qualunque giocatore con velocità sopra gli 80 (oppure hanno tutti 11 frappè showtime mascherati, boh), dei veri e propri tronchi invisibili.
Una parola pure sul posizionamento perché ho letto cose tipo "finalmente la cpu si fa i cazzi suoi" o "adesso resterà chi sa difendere, gli altri quitteranno dando colpa al gioco", quindi devo dedurre che avere una cpu che porta (almeno a me) a quella roba che ho scritto sopra e in più sfancula completamente ogni logica difensiva di squadra sia un estremo migliore rispetto ad avere le mura di Troia in area, buon per voi nel caso che vi devo dire.
Difensori sviluppo che fanno gli incontristi, braccetti che non sapendo se fare i difensori centrali o i terzini si posizionano in modo pessimo per fare entrambi, che nel dubbio non si sa mai c'è rischio di coprire una linea del pallone ed intercettarlo per sbaglio.
Probabilmente dovrei quittare invece di dare colpa al gioco, lo so lo so.
In attacco che dire, Neymar e Yamal con infinito di controllo palla e dribbling che fanno fatica a stoppare una palla e fare un tiro come cristo comanda però in compenso 1 blitz curler su 2 dell'avversario adesso entra in scioltezza, molto meglio così effettivamente.
Concludo dicendo che io sono uno di quelli (forse troppo ottimisti) a cui leggendo le patch notes si sono illuminati gli occhi, veramente belle cose... ce ne fosse una che si è vista finora, una.
Forse solo i portieri hanno fatto il loro con le nuove animazioni che sono buone, per il resto stendiamo un velo pietoso.
Poi con Konami di sicuro c'è solo che è tutto un'incognita, oggi è così domani va tutto bene e dopodomani chissà, quindi spero di vedere attuato il prima possibile tutto quello che hanno detto di aver fixato/migliorato/implementato e di fare mea culpa, lo spero davvero.
Ma nel momento in cui scrivo questo è, tanta amarezza e tanta impotenza e poco altro.