Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Sono in 3 ma per passare la 4 l’ ho dovuta fare 4 volte, succede sempre qualcosa di strano in alcune partite. Dalla 3 sembra che non ci siano trabocchetti, ho fatto una decina di partite dove qualcuna l’ho vinta concludendo meno dell’avversario mentre nella 4 alcune perse o pareggiate con percentuale di tiro imbarazzante.
azz, mi spaventi ! spero di non rifarla.
io ho fatto 7 partite, 6V e 1Pari => 19 punti.
Spero bene

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
Personalmente potrei pure spendere 100/150 € al mese, ma non ne vedo l'utilità: se con una squadra free epic arrivo in d1 a 15.000, e poi con una full epic arrivo tra i primi 5000 non è che sono stato più bravo, ma ho solobcomprato delle posizioni...
Non è tanto la posizione in classifica, con una squadra free devi metterci molto più impegno per ottenere delle partite soddisfacenti. Difficile recuperare se sei sotto perché nel secondo tempo le "leggende" corrono di più...questione di stamina; si può fare ma diventa frustrante giocare per chi come me ha poco tempo....Non bisogna averle tutte le leggende bisognerebbe avere quelle che servono o quelle meta, Un portiere, gli olandesi, Gullit e Rijkaard, una qualsiasi versione di Vieira, Un romario, un rummenigge, un paio di difensori buoni. Gli 11 titolari mi durano tutta la partita potrei anche non fare le sostituzioni.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Il problema grosso in questa settimana è il matchmaking; sono in d3 ed incontro tanti D1 e D2...non è ammissibile, premetto che poi me la gioco anche ma non va bene! Se sono in D3 ci sono tanti player in D3 devo incontrare D3 non ha senso incontrare D2....con anche l'introduzione del cross player non è ammissibile, c'è senz'altro qualcosa che non va nelle passate stagioni la divisione era quasi sempre coerente eccetto qualche D1 quando si sta in D2, ma ci può stare...in D3 no

• Mi piace
Ragazzi buonasera, sapreste per caso come si aumenta la difficoltà della CPU nelle divisioni contro com?

ho giocato poco finora ma sono in D2. conto di arrivare in D1 questo fine settimana ma non sono sicuro perché forse non potrò giocare molto

Off-topic (ma non tanto)

Posto di nuovo il link al gruppo telegram che ho postato. Ragazzi mettersi d'accordo è difficile se non si può comunicare. Aggiungetevi al gruppo, già siamo in 4. Altri di voi li ho già amici su efootball. Dai così finalmente si gioca contro o insieme come si è detto tante volte qui.

Non ho telegram, magari più tardi provo a scaricarlo

Il problema grosso in questa settimana è il matchmaking; sono in d3 ed incontro tanti D1 e D2...non è ammissibile, premetto che poi me la gioco anche ma non va bene! Se sono in D3 ci sono tanti player in D3 devo incontrare D3 non ha senso incontrare D2....con anche l'introduzione del cross player non è ammissibile, c'è senz'altro qualcosa che non va nelle passate stagioni la divisione era quasi sempre coerente eccetto qualche D1 quando si sta in D2, ma ci può stare...in D3 no
quelli che incontriamo oggi,sono ex D1/D2 perché il gioco non tiene conto dello storico...per evitarli dovresti aspettare qualche giorno il tempo che risalgano,ma una volta in D2 prenderai anche gli attuali D1,lo dicevo dovrebbero riprogrammare il matchmaking,ma quello che mi crea disagio non è la mano del D1 apparte qualcuno(più di qualcuno per carità,non saprei quantificarli)ma sono le squadre che accompagnano certi player ed è la che faccio più fatica,spesso capitano invece squadre normali e dietro ci sono player davvero di livello,li sgamo subito prima di iniziare,quando vedo squadre standard messe bene con allenatori "sconsciuti" che in un certo punto della season sono di una divisione sopra la mia,già so che dietro c'è chi mi prenderà a pallonate e infatti tanti D1 ad alti livelli..

• Mi piace
Reazioni: sarra_cino
Non è tanto la posizione in classifica, con una squadra free devi metterci molto più impegno per ottenere delle partite soddisfacenti. Difficile recuperare se sei sotto perché nel secondo tempo le "leggende" corrono di più...questione di stamina; si può fare ma diventa frustrante giocare per chi come me ha poco tempo....Non bisogna averle tutte le leggende bisognerebbe avere quelle che servono o quelle meta, Un portiere, gli olandesi, Gullit e Rijkaard, una qualsiasi versione di Vieira, Un romario, un rummenigge, un paio di difensori buoni. Gli 11 titolari mi durano tutta la partita potrei anche non fare le sostituzioni.
Certo che è piu difficile usare solo carte free, però personalmente non sento la necessità di scalare posizioni a tutti i costi, mi basta la buona percentuale di vittorie che raggiungo; inoltre, tra carte regalate, pescate gratis ed il pool in "risarcimento" dei rinnovi contratti ho più o meno 14 epiche utili al mio gioco, e quando le uso la differenza la sento pad alla mano: è tutto più facile e veloce e meno impegnativo, ma è un vantaggio regalatomi dalle carte, non un exploit della mia bravura, e credo di migliorarmi di più non usandole.

• Mi piace
Reazioni: sarra_cino
Prima partita contro Bale buggato 105 attaccante, 2 errori di animazione con palla da mago che finisce a lui, 2 tiri 2 gol.

Seconda partita contro uno così: quittato al 20° sul 2/1 perché la partita era un flipper di passaggi stile fifa.
Hanno senso queste partite? Mah

Allegati

• IMG20250423204059.jpg
    IMG20250423204059.jpg
    85.8 KB · Visualizzazioni: 15
Io mi sto cimentando in questa nuova modalita, div contro ai, sono alla 3, premetto che le ho giocate tutte personalmente, beh anche qui si intravede tutta la strittura basica del gioco, rimango basito e frastornato da cio a cui assisto.....ammazza ammazza è tutta una razza il gioco! Riusciranno I nostri eroi a raggiungere la div2……? Lo scoprirermo tra I prossimi pali, traverse, miracoli di pt e blocchi automatici dei dc, tra l'altro subire un gol skillato (alla Neymar da hernandez ts) non ha prezzo 🤣🤣🤣
Siccome questi team ia , a prescindere dai valori, skillano come mai visto prima, consiglio In fase di marcatura, quando sotto skill il tipo si triplica in direzione, di seguire quello di mezzo 🤣🤣🤣
Questi se calano red Bull telematiche, civostri😂

Effettivamente AI rabbiosa :D
Non me l'aspettavo. In d4 ho dovuto abbandonare il team da 2800 e passare a quello pro da 3090. Anche con quello è una faticaccia ma sono a 7win+1pari. Spero di farcela perché i cpu boys sono sotto steroidi.

• Mi piace
Reazioni: Faberuk2
Effettivamente AI rabbiosa :D
Non me l'aspettavo. In d4 ho dovuto abbandonare il team da 2800 e passare a quello pro da 3090. Anche con quello è una faticaccia ma sono a 7win+1pari. Spero di farcela perché i cpu boys sono sotto steroidi.
In bocca al lupo collega, I nuovi mostri si paleseranno cortisonati, stereoidati e red bullati in tutto il loro splendore dalla 3. Non oso immagginare dalla div 2 alla 1 quando per forza di cose comincera ad abbinarti con formazioni epiche,ecco,se tanto mi da tanto penso che non sarei neanche in grado di vedere palla.... Konami diamoci una regolata dai su, leurogol con leuro skillata la posso accettate da una carta epica o "forte" ma non da un terzino, facciamo rispettare un po di piu I valori in campo, un giocatore con dribbling 72 non me ne se po anda via alla ronaldinho altrimenti di cosa stiamo parlando? Vabbè penso a voce alta ma comunque se questo è, per me un'altra possibilità persa, a volte si assiste quasi impotenti ci sono situazioni dove non esiste altra variante se non quella della forzatura coatta che Spinge in un'unica direzione. Pareri personali ovviamente, aspetto nei prossimi giorni altre opinioni, da div3 in giu,sempre giocate e non simulate:)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Bardiel
Mah, solo mah.
Per me aggiornamento che al momento definire un obbrobrio è dire poco, talmente che già mi sta proprio passando la voglia di testare cose per il senso di impotenza che sto provando.

In primis il lag, micro lag in ogni match nonostante le 4-5 tacche fisse che già basterebbe per farti passare la fantasia a prescindere.

Poi c'è il fatto di aver dovuto per forza di cose cambiare stile di gioco in possesso palla (che ahimè ho odiato fino a ieri) perché con contrattacco sembravano 11 rincoglioniti che andavano avanti o indietro senza un perché e giocare così mi fa ribrezzo, come mi faceva ribrezzo giocare contro i possesso palla che giocavano tre quarti d'ora tra difesa e centrocampo imitando il peggior tiki taka del pelato prendendoti poi per sfinimento, visto che per non addormentarti sulla sedia per forza di cose dovevi rischiare più di qualcosa.
Fortunatamente a chi prova le mie stesse sensazioni giocando contro sta gente dico che non sarò uno di quelli, perché si può fare possesso palla sì ma comunque attaccando e soprattutto girare la palla con un senso senza dover aspettare che la cpu dell'avversario (probabilmente addormentata anche lei ad un certo punto) dopo 27 minuti di tiki taka lasci qualche spazio senza un perché e faccia far gol all'avversario.

Ultimo, ma assolutamente non ultimo, la difesa. La difesa attualmente è la peggiore che io abbia mai visto in questi lidi.
Difensori che hanno peso specifico -100, letteralmente inconsistenti contro ogni tipo di giocatore, che non contenti si fanno anche superare 9 volte su 10 in velocità da qualunque giocatore con velocità sopra gli 80 (oppure hanno tutti 11 frappè showtime mascherati, boh), dei veri e propri tronchi invisibili.
Una parola pure sul posizionamento perché ho letto cose tipo "finalmente la cpu si fa i cazzi suoi" o "adesso resterà chi sa difendere, gli altri quitteranno dando colpa al gioco", quindi devo dedurre che avere una cpu che porta (almeno a me) a quella roba che ho scritto sopra e in più sfancula completamente ogni logica difensiva di squadra sia un estremo migliore rispetto ad avere le mura di Troia in area, buon per voi nel caso che vi devo dire.
Difensori sviluppo che fanno gli incontristi, braccetti che non sapendo se fare i difensori centrali o i terzini si posizionano in modo pessimo per fare entrambi, che nel dubbio non si sa mai c'è rischio di coprire una linea del pallone ed intercettarlo per sbaglio.
Probabilmente dovrei quittare invece di dare colpa al gioco, lo so lo so.

In attacco che dire, Neymar e Yamal con infinito di controllo palla e dribbling che fanno fatica a stoppare una palla e fare un tiro come cristo comanda però in compenso 1 blitz curler su 2 dell'avversario adesso entra in scioltezza, molto meglio così effettivamente.

Concludo dicendo che io sono uno di quelli (forse troppo ottimisti) a cui leggendo le patch notes si sono illuminati gli occhi, veramente belle cose... ce ne fosse una che si è vista finora, una.
Forse solo i portieri hanno fatto il loro con le nuove animazioni che sono buone, per il resto stendiamo un velo pietoso.
Poi con Konami di sicuro c'è solo che è tutto un'incognita, oggi è così domani va tutto bene e dopodomani chissà, quindi spero di vedere attuato il prima possibile tutto quello che hanno detto di aver fixato/migliorato/implementato e di fare mea culpa, lo spero davvero.
Ma nel momento in cui scrivo questo è, tanta amarezza e tanta impotenza e poco altro.

• Mi piace
Reazioni: Faberuk2 e akkura
Nel gioco dei rigori è stato aggiunto un Serginho con abilità speciale cross spiovente.

Allegati

• IMG_20250424_080455_375.jpg
    IMG_20250424_080455_375.jpg
    73.1 KB · Visualizzazioni: 11
  • Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,509
Ultimo utente registrato