Parliamoci chiaro, ci sono delle cose buone nella patch, non siamo cosi stupidi. Vuoi le animazioni, vuoi l'arbitro, vuoi i portieri, vuoi quello che vuoi, che per ognuno poi è molto soggettivo. Però il gameplay di base, sebbene più pulito, è quello. Quando il giocatore si deve freezare si freeza, quando è impossibile spazzare anche premendo tasti non ancora inventati, non spazzi non c'è versi, quando il portiere si deve buttare senza allungare le mani perché devi prendere gol, stai pur certo che succederà.
Abbiamo attraversato purtroppo diversi mesi che definirei tra i peggiori del gioco e ora un barlume di luce ci (vi) è sembrato un ciel sereno. Lo comprendo, ma rimaniamo con i piedi per terra.
Le abilità a "scelta" e il grafico della connessione è roba basilare che sarebbero dovute esserci fin da subito. Tra righe di programmazione.
Portiamo due asciugamani in Giappone, sia mai che abbiano sudato troppo.
Cosi come il cross play, una feature che sarebbe dovuta esserci fin da subito, non ci vengo niente di eclatante se non nel ritardo di averla implementata. E il cross save tra quanto ancora?!
Qui non si tratta di patchare ma di sperare in un gameplay nuovo e migliore nel prossimo ottobre. Vorrei che almeno, se il vento deve persistere e persisterà, le animazioni siano meno marce e spudorate. Anche perché ormai in un gioco democratico non ci credo più.
Poi i risultati che ognuno ha sempre raggiunto vuoi qualche partita di più, vuoi qualche partita di meno si raggiungeranno sempre. L'importante è, cosa che ormai ho metabolizzato nei mesi, non farsi prendere da rabbia e scoraggiamento vario tanto non serve. Piuttosto spengete per un po' e amen.
Purtroppo con EF25 ho perso la bellezza di sperimentare, tutto omologato. Schemi, giocatori, eventi, tutto uguale. Una tristezza.
Io personalmente spero in un bel reset e in un gioco pulito ma rimango umile nel mio angolino a sperare.