Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Buona Pasqua a tutto il forum!!!

Qualcuno di voi per caso è riuscito a vincere una quantità consistente di monete in regalo con gli eventi???
Io mi sono fermato a dei miseri tagli di 5/10/20 monete 🧐

• Mi piace
Reazioni: HeadHunter
nel senso che non riesco a fare i passaggi e gli uno due come facevo prima.
sbagliano di tutto oppure fanno passaggi lenti, a volte fanno stop a rallentatore e in più dopo che l'hanno passata non scattano e ci mettono due ore a inserirsi.
poi non capisco perchè gioco peggio con le leggende che con le carte base. nel torneo che sto facendo con giocatori 4 stelle mi sembra che la squadra gira meglio. forse perchè giochiamo tutti con carte meno performanti.
sinceramente non lo so, non ho spiegazioni....
Probabilmente incide sia il valore livellato delle carte che il fattore amichevoli, dove certe intrusioni "esterne" ai players non ci sono

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Parliamoci chiaro, ci sono delle cose buone nella patch, non siamo cosi stupidi. Vuoi le animazioni, vuoi l'arbitro, vuoi i portieri, vuoi quello che vuoi, che per ognuno poi è molto soggettivo. Però il gameplay di base, sebbene più pulito, è quello. Quando il giocatore si deve freezare si freeza, quando è impossibile spazzare anche premendo tasti non ancora inventati, non spazzi non c'è versi, quando il portiere si deve buttare senza allungare le mani perché devi prendere gol, stai pur certo che succederà.

Abbiamo attraversato purtroppo diversi mesi che definirei tra i peggiori del gioco e ora un barlume di luce ci (vi) è sembrato un ciel sereno. Lo comprendo, ma rimaniamo con i piedi per terra.

Le abilità a "scelta" e il grafico della connessione è roba basilare che sarebbero dovute esserci fin da subito. Tra righe di programmazione.
Portiamo due asciugamani in Giappone, sia mai che abbiano sudato troppo.

Cosi come il cross play, una feature che sarebbe dovuta esserci fin da subito, non ci vengo niente di eclatante se non nel ritardo di averla implementata. E il cross save tra quanto ancora?!

Qui non si tratta di patchare ma di sperare in un gameplay nuovo e migliore nel prossimo ottobre. Vorrei che almeno, se il vento deve persistere e persisterà, le animazioni siano meno marce e spudorate. Anche perché ormai in un gioco democratico non ci credo più.

Poi i risultati che ognuno ha sempre raggiunto vuoi qualche partita di più, vuoi qualche partita di meno si raggiungeranno sempre. L'importante è, cosa che ormai ho metabolizzato nei mesi, non farsi prendere da rabbia e scoraggiamento vario tanto non serve. Piuttosto spengete per un po' e amen.

Purtroppo con EF25 ho perso la bellezza di sperimentare, tutto omologato. Schemi, giocatori, eventi, tutto uguale. Una tristezza.

Io personalmente spero in un bel reset e in un gioco pulito ma rimango umile nel mio angolino a sperare.

Parliamoci chiaro, ci sono delle cose buone nella patch, non siamo cosi stupidi. Vuoi le animazioni, vuoi l'arbitro, vuoi i portieri, vuoi quello che vuoi, che per ognuno poi è molto soggettivo. Però il gameplay di base, sebbene più pulito, è quello. Quando il giocatore si deve freezare si freeza, quando è impossibile spazzare anche premendo tasti non ancora inventati, non spazzi non c'è versi, quando il portiere si deve buttare senza allungare le mani perché devi prendere gol, stai pur certo che succederà.

Abbiamo attraversato purtroppo diversi mesi che definirei tra i peggiori del gioco e ora un barlume di luce ci (vi) è sembrato un ciel sereno. Lo comprendo, ma rimaniamo con i piedi per terra.

Le abilità a "scelta" e il grafico della connessione è roba basilare che sarebbero dovute esserci fin da subito. Tra righe di programmazione.

Cosi come il cross play, una feature che sarebbe dovuta esserci fin da subito, non ci vengo niente di eclatante se non nel ritardo di averla implementata. E il cross save tra quanto ancora?!

Qui non si tratta di patchare ma di sperare in un gameplay nuovo e migliore nel prossimo ottobre. Vorrei che almeno, se il vento deve persistere e persisterà, le animazioni siano meno marce e spudorate. Anche perché ormai in un gioco democratico non ci credo più.

Poi i risultati che ognuno ha sempre raggiunto vuoi qualche partita di più, vuoi qualche partita di meno si raggiungeranno sempre. L'importante è, cosa che ormai ho metabolizzato nei mesi, non farsi prendere da rabbia e scoraggiamento vario tanto non serve. Piuttosto spengete per un po' e amen.

Purtroppo con EF25 ho perso la bellezza di sperimentare, tutto omologato. Schemi, giocatori, eventi, tutto uguale. Una tristezza.

Io personalmente spero in un bel reset e in un gioco pulito ma rimango umile nel mio angolino a sperare.
Io ho notato 2 differenze sostanziali, seppur nella continuità del motore di gioco che hai citato:
-Incontri più incerti: sarà per l'abbondanza di nuovi utenti dati dalla cross platform, mi rendo conto che tra i D2 della play ci sono utenti molto diversi come stili di gioco. Così contro un D2 posso vincere in scioltezza così come perdere. Noto più imprevedibilità rispetto a prima.
- marcatura a uomo meno automatica, per cui devi compensare l'automatismo IA che c'è sempre stato, e anche difensori meno incollati agli attaccanti con la conseguenza che ci sono più possibilità di fare tiri ( vicino l'area sono letali) dentro e fuori l'area di rigore e ciò rende il gioco più divertente ma non per questo meno realistico.

Pro e contro dell aggiornamento

+ meno blocchi difensivi.... contano di più le mani
+ sento pad alla mano più differenza tra i giocatori
+ nuove traiettorie di passaggi (soprattutto filtranti alti) e tiri
+ varietà di azioni grazie a meno intercettazioni
- Niente

Ho rimesso assistenza passaggi 3... e mi sto divertendo come non mi accadeva da mesi e mesi..

Si hai ragione , per me ef25 è stato il peggior Pes/ef giocato

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Buona Pasqua a tutto il forum!!!

Qualcuno di voi per caso è riuscito a vincere una quantità consistente di monete in regalo con gli eventi???
Io mi sono fermato a dei miseri tagli di 5/10/20 monete 🧐
Purtroppo no 😭 le volevo tutte 😫

Nuovo gp per me è migliorato. Il vento c’era, c’è e sempre ci sarà. Su questo @MAD Scarpe ha ragione. Abituati a mangiare pupù, adesso ci pare cacao, quindi speriamo in nuovo upgrade in questa direzione a ottobre.
Più varietà e manualità la sento ma purtroppo non so se durerà. Già leggo troppi pro che si lamentano. Che dico, questo update (vento permettendo) fa pesare ancora di più proprio le loro carte. E dico giustamente. Esempio, tra un van buyten regalato ed un nesta c’è un abisso. Il primo passa direttamente all’avversario, il secondo ti imposta. Idem ogni ruolo. Ricordiamo che non hanno toccato solo i passaggi, ma anche velocità di tiro, risposta in difesa etc , tutto in base ai valori che una carta pay ha medio elevati un po’ ovunque, quando una free spicca solo in un settore.

Un po’ di positività su 🥰

ps:lato negativo è l’instabilità del gioco su xbox series x. Stavo facendo le div offline e m’ha già crashato 4 volte. E che cazz!

Per una semplice questione statistica, per chi gioca da PC, il livello si è alzato enormemente.
Se prima in D1 c'erano tremila/quattromila anime, adesso ne arriveranno a frotte.
Questo significa che aumenteranno a dismisura gli squadroni.
Ieri ho avuto un po' di ore libere da dedicare al gioco.
In D4 ho beccato tre volte il nuovo Suarez, due volte in coppia con Koller ed una con Eto'o.
Tutti e sei avevano Gullit, Thuram e Schmeichel in porta.
Inutile dire che ho perso tutte e sei le partite consecutivamente.
Ci si può divertire anche perdendo?
In qualche caso sì, ma se a loro basta un tiro per segnare, quando io so in partenza che dovrò tirare il triplo, un po' diventa frustrante.
Il gioco sta andando in una direzione sempre più competitiva, dove a meno che tu non sia parecchio bravo ( e tutto ciò appartiene al 10% dell'utenza o poco più), difficilmente otterrai risultati se non spendi almeno un po'.
Io non posso permettermelo, lo dico francamente.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Per una semplice questione statistica, per chi gioca da PC, il livello si è alzato enormemente.
Se prima in D1 c'erano tremila/quattromila anime, adesso ne arriveranno a frotte.
Questo significa che aumenteranno a dismisura gli squadroni.
Ieri ho avuto un po' di ore libere da dedicare al gioco.
In D4 ho beccato tre volte il nuovo Suarez, due volte in coppia con Koller ed una con Eto'o.
Tutti e sei avevano Gullit, Thuram e Schmeichel in porta.
Inutile dire che ho perso tutte e sei le partite consecutivamente.
Ci si può divertire anche perdendo?
In qualche caso sì, ma se a loro basta un tiro per segnare, quando io so in partenza che dovrò tirare il triplo, un po' diventa frustrante.
Il gioco sta andando in una direzione sempre più competitiva, dove a meno che tu non sia parecchio bravo ( e tutto ciò appartiene al 10% dell'utenza o poco più), difficilmente otterrai risultati se non spendi almeno un po'.
Io non posso permettermelo, lo dico francamente.
Anche questo è vero: per noi PC giocare contro le flotte di squadroni shoppati play station è sconsolante.
Da un calcolo fatto su 2 piedi i D2 pc si fermavano sui 10.000 utenti, i cross platform ( Xbox e PS) arrivano a 60.000
Piccola cosa curiosa: ieri ho incontrato uno shoppone D1. Giocava da cialtrone: passaggi ripetitivi, poco reattivo alle dinamiche della partita.
Vinto facilmente, purtroppo è un caso isolato.

Anche questo è vero: per noi PC giocare contro le flotte di squadroni shoppati play station è sconsolante.
Da un calcolo fatto su 2 piedi i D2 pc si fermavano sui 10.000 utenti, i cross platform ( Xbox e PS) arrivano a 60.000
Piccola cosa curiosa: ieri ho incontrato uno shoppone D1. Giocava da cialtrone: passaggi ripetitivi, poco reattivo alle dinamiche della partita.
Vinto facilmente, purtroppo è un caso isolato.
Quando guardo su internet qualche video di youtuber/streamer vari e gli sento dire: " ah, questo è un semplice d1 22000 ", mi rendo conto della sproporzione evidente che c'era tra le varie piattaforme.
Su PC un d1 " scarso " è uno che era top 3000 o giù di lì fino a pochi giorni fa.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
secondo me in questo nuovo gameplay c'e' molta piu' meritocrazia . ho battuto gente che figurava nei top 1000 e anche piu' su e perso contro div 2 etc , ma sempre con la certezza che chi ha vinto ha giocato meglio. in piu' hanno nerfato un po' tutte le abilita' speciali , tiro a giro , cross spioventi etc. qualche goal a giro lo sto facendo , anche un paio di doppiette ma molti tiri finiscono fuori mentre prima , anche se non segnavi , centravi quasi sempre la porta. a memoria ho 11 vinte e 4 perse in div 3 , ma come dicevo sia nelle vittorie che nelle sconfitte , almeno nel mio caso , ha vinto sempre chi ha meritato di piu'. mentre nelle partite equilibrate la differenza e' stata davvero sottile. insomma per ora sono molto soddisfatto .

Non so a voi, ma a me continua a laggare come se non ci fosse un domani. Martedì vado a ordinare la fibra 8gb (ora ho la 1gb) non penso cambierà nulla, ma comunque mi costa meno di quanto pago adesso quindi nel dubbio .

Non so a voi, ma a me continua a laggare come se non ci fosse un domani. Martedì vado a ordinare la fibra 8gb (ora ho la 1gb) non penso cambierà nulla, ma comunque mi costa meno di quanto pago adesso quindi nel dubbio .
non cambia nulla anche perché in divisione giochi su client server, io ho una 100 mega e non lagga

• Mi piace
Reazioni: Rebati e pesnic
A me lagga solo contro gli Arabi, ma ho l'impressione di essere svantaggiato io.
Guardando il grafico della connessione a me non scende mai sotto le quattro tacche, loro per tutta la partita stanno sempre a tre ed in qualche caso gli scende a due.

• Mi piace
Reazioni: pesnic
A me lagga solo contro gli Arabi, ma ho l'impressione di essere svantaggiato io.
Guardando il grafico della connessione a me non scende mai sotto le quattro tacche, loro per tutta la partita stanno sempre a tre ed in qualche caso gli scende a due.
Ripeto la domanda che ho fatto due giorni fà: come faccio a fine partita a sapere con assoluta certezza da che paese era collegato il mio avversario?

Ripeto la domanda che ho fatto due giorni fà: come faccio a fine partita a sapere con assoluta certezza da che paese era collegato il mio avversario?
Personalmente non lo so, capisco che sono arabi solo dall'idioma, in genere.
So che alcuni hanno dei router che gli indicano la posizione del server della partita che stanno per giocare.

se clicchi sul profilo del giocatore dovrebbe darti la provenienza, anche se non con assoluta certezza

non cambia nulla anche perché in divisione giochi su client server, io ho una 100 mega e non lagga
Si lo penso anche io… io credevo di avere la 500mb ma entrando sul sito il mio contratto è di 1gb dow e 500 up.. e ho visto che casa mia è coperta dalla fibra 8gb ( non sapevo neanche della sua esistenza) mi conveniva come prezzo e il 6 maggio vieni il tecnico ad istallarla … almeno così sono sicuro che non dipende dalla mia linea

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975