Rassegnarsi è proprio quello che vogliono, che tu smetta di chiedere, smetta di pretendere, e ti accontenti delle quattro modalità in croce online che tirano su a malapena un matchmaking stabile.
Il fatto che l’offline sia ancora relegato a due amichevoli scarse è una mancanza enorme, punto. E poi no, non è una questione di “è un free-to-play e cosa ti aspetti?”. È una questione di rispetto per l’eredità di Pes e per i giocatori che da sempre apprezzano il lato tecnico e strategico anche in single player.
Non bisogna smettere di chiedere l’offline. Bisogna continuare a rompergli le scatole, a ricordargli che una parte della community esiste e ha esigenze diverse da quelle del competitivo.
Se nessuno alza la voce, allora sì che non cambierà nulla.
Ps1: intendiamoci bene, nessuno sta dicendo che sia una questione di vita o di morte eh. Non è che senza l’offline in efootball ci roviniamo l’esistenza. Ma quando si ama un gioco, un’idea, una tradizione come quella di Pes è naturale volere di più. Non è dramma, è solo passione.
Si ma così come fai tu, dai ragione a chi prende solo decisioni sbagliate.Guarda che lo capisco perfettamente, io sono sempre stato un pessaro offliner.
Mi sono solo reso conto che ormai non sono più un target appetibile per l'ottica Konami "slot machine-minima spesa/massima resa".
Quindi visto che loro mi considerano di zero interesse, restituisco lo stesso atteggiamento: ho smesso di avere interesse per il loro prodotto efootball.
Non me ne frega più una beata mazza, facciano come credono.
Idem per me , il display su cui si gioca influisce molto. Io sono su LG Ultragear e lo vedo molto bene.Io non so su quali console giochiate e con quali televisori ma a me tecnicamente EF sembra di altissimo livello. Non certo inferiore a FC.
L'unico aspetto in cui il gioco EaSports è nettamente superiore è il comparto sonoro. Tutti i suoni e l'atmosfera dello stadio sono resi in maniera molto più qualitativa e coinvolgente.
In qualsiasi altro aspetto, a partire dalla modellazione dei calciatori e al modo in cui si muovono in campo, EF è fatto meglio.
Una cosa in cui entrambi i giochi mi sembrano peggiorati nel corso degli anni, in maniera inspiegabile, è sulle animazioni dei portieri. Risultano spesso farlocche o esagerate. Ultimamente stavo rivedendo dei video gameplay di ISS PRO 1 (per la psone) e i portieri avevano movenze migliori rispetto ad oggi.
Soprattutto non si dovrebbero scordare che se sono ancora qui, lo devono alla community che ha sempre sopperito alle loro mancanze.Rassegnarsi è proprio quello che vogliono, che tu smetta di chiedere, smetta di pretendere, e ti accontenti delle quattro modalità in croce online che tirano su a malapena un matchmaking stabile.
Il fatto che l’offline sia ancora relegato a due amichevoli scarse è una mancanza enorme, punto. E poi no, non è una questione di “è un free-to-play e cosa ti aspetti?”. È una questione di rispetto per l’eredità di Pes e per i giocatori che da sempre apprezzano il lato tecnico e strategico anche in single player.
Non bisogna smettere di chiedere l’offline. Bisogna continuare a rompergli le scatole, a ricordargli che una parte della community esiste e ha esigenze diverse da quelle del competitivo.
Se nessuno alza la voce, allora sì che non cambierà nulla.
Ps1: intendiamoci bene, nessuno sta dicendo che sia una questione di vita o di morte eh. Non è che senza l’offline in efootball ci roviniamo l’esistenza. Ma quando si ama un gioco, un’idea, una tradizione come quella di Pes è naturale volere di più. Non è dramma, è solo passione.
Si ma così come fai tu, dai ragione a chi prende solo decisioni sbagliate.
Il disinteresse che mostri è terreno fertile su cui Konami prolifera.
Se chi ha giocato per anni, chi conosce Pes e ne ha vissuto l'evoluzione (e l'involuzione) smette di esigere qualità, modalità off complete, rispetto per il giocatore ecc... allora sì, facciano pure come vogliono. Perchè nessuno glielo impedirà più.
Poi non veniamo qua a scrivere e criticando gli alri che vogliono un cambiamento. Non è corretto. Bisogna criticare costruttivamente.
Link?Confermo Ufficialmente
E-Football Connect alle ore 13 italiane
Ci siamo … -20 minuti
A breve Konami online con un Producer del progetto.
A questo giro secondo me ci sarà qualcosa di serio!
Vediamo se sganciano la BOMBA prima di Pasqua!
Aggiorna noi poveri laboratori, che non possono vedere!Confermo Ufficialmente
E-Football Connect alle ore 13 italiane
Ci siamo … -20 minuti
A breve Konami online con un Producer del progetto.
A questo giro secondo me ci sarà qualcosa di serio!
Vediamo se sganciano la BOMBA prima di Pasqua!
Pure io non posso vederlo …Aggiorna noi poveri laboratori, che non possono vedere!
Esatto. Solo la community può salvare sto "giochino" perchè da sola ha dimostrato di non avere né la visione né la costanza per farlo crescere nel modo giusto.Soprattutto non si dovrebbero scordare che se sono ancora qui, lo devono alla community che ha sempre sopperito alle loro mancanze.
Community che è pronta a sostenerli ancora se le dessero la possibilità.
Dettagli.
Ogni critica ragionata, ogni contenuto condiviso, ogni discussione (anche accesa) serve. Perché è l’unica pressione reale che può spingere Konami a cambiare rotta.Ripeto, capisco la tua linea di pensiero.
Ma cosa è cambiato in 4/5 anni di lamentele? Niente.
Significa che se ne fregano altamente e quindi il livello di ascolto è "entra da una parte ed esce dall'altra."
Mio nonno diceva che se parli coi muri non puoi aspettarti risposta.
Sono rimasti quattro gatti a fare amichevoli offline supportati da app esterne.
E' ridicolo, dopo quattro anni, essere ridotti così dalle scelte Konami.
L'unica cosa non ridicola è l'intento dei ragazzi di farsi andare bene quel che c'è, che reputo lodevole (anche se io non lo farei mai).
Il nulla praticamente ... comunque il test vero e pad alla mano ... vediamo domani .. tanto io ormai gioco con app esternaaggiunte divisioni vs IA (il livello aumenta se si sale fino alla prima), crossplay, nuovi server dedicati, modifica al GP (passaggi, IA difensiva), Smart Assist in ogni modalità, abilità giocatori cancellabili, abilità mirate anziché random, nuovo display teams
questo il riassunto