Cioè hai un 4 4 2 e Gullit come CC?
Come ti rende?
Chi hai come esterni?
IL modulo tengo quasi sempre questo, cambio interpreti in base allo stato di forma e per divertirmi un po. finisco sempre la stagione in d2, gioco solo un paio di partite al giorno, ma detto tra noi non penso che giocandone di più finirei in d1, la d2 rispecchia il mio grado di forza e di coinvolgimento nel gioco mi sa...
detto questo nella colonna vertebrale degli imprescindibili ci sono Gullit cc (considera che per pigrizia l ho lasciato buildato da sp/p e non ho sentito il bisogno di modificargli la distribuzione punti perché rende bene già cosi ma sicuramente si potrebbe fare meglio se qualcuno ha una build da cc puro potrebbe postarla)
copre la zona centro e sx dalla mediana fino in attacco, il giocatore più prezioso che ho.
di solito sostituito al 70/80' per un più fresco sempre giocatore chiave De Paul o chi per lui.
affianco al giocatore chiave il tuo tchouameni med collante.
i terzini e i cld/s alternati in base alla forma offensivi a sx e difensivi a dx o viceversa.
al momento uso Nuno Mendes o Nuno tavares (questo ultimo divertente da usare lo consiglio) se voglio giocare sula fasce, oppure se voglio giocare al centro uso come cld/s altri giocatori chiave o registi come pedri,mendieta e snejder stranamente anche senza istruzioni si accentrano da soli.
in attacco un veloce opportunista e uno alto fisico.
insomma non ci sono idee nuove in questo schema ma importante soprattutto in questo momento storico secondo me è alternare giocatori e costruzione di gioco nel corso della partita per aggirare l'effetto appiattimento del gioco e l'utenza tossica.
se ti diverti nello (ri)scoprire carte nuove o vecchie (uso aubemeyang in attacco)
per me hai già vinto al di la del piazzamento.
francamente non sono un pallapiattista, gioco per divertimento e mi incazzo solo quando vedo bandiere con la stella a troppe punte o dribbling a centrocampo, il vento contrario o a favore fa incazzare solo quando sei in campagna e non fai attenzione a dove minzioni.