Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

In effetti quando trovi contro quelli che premono a raffica il tasto passaggio in automatico verrebbe voglia di prenderli a calci sui denti: 0 inventiva, 0 gioco, solo tasti e direzione a memoria; ti accorgi di quanto sono penosamente ripetitivi quando intercetti un passaggio ed al loro giocatore parte comunque l'animazione di tiro o passaggio perché l'ha caricata già da due secondi...
Anche la direzione del passaggio è in automatico, nemmeno la levetta devono indorizzare

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Ragazzi non dannatevi l'anima se perdete e non gioite se battete i top 100. È un gameplay totalmente falso e zero meritocratico ormai all'ennesima potenza, se poi ci aggiungete che in questi giorni gira più lento di Vampeta a centrocampo il gioco è fatto. Sicché, consiglio personale dopo mesi e mesi di lamentele, prendetelo per quello che è, altrimenti spengere e mettere su un buon film. Siamo di fronte ad uno dei gameplay più pessimi e non saremo certo noi a cambiarlo, sul forum sono spariti un po' tutti... Fatevi due domande.

Ultima modifica:
Ho affrontato questo falso D2 che mi ha messo sotto tutta la partita, alla fine ho rubato un 1-1.
Durante questa partita il pc mi è andato a scatti e lasci a voi vedere la differenza nella velocità dei passaggi e anche nel ritardo che avevo nei cambi giocatori.
Da cosa può dipendere? PC? connessione? cheat?

Ciao Ena, gioco quasi la totalità dei match in questo modo ultimamente, e questo perchè non ho scheda video (sfrutto quella de processore in nemmeno HD ) e costretto tramite Hotspot telefono. Magari il mio caso è davvero estremo, ma la anche la configurazione Hardware incide tantissimo... il giocatore dura una fatica bestiale a fare qualsiasi animazione, devo giocare con largo anticipo... anzi... se mi becchi abbi pieta di noi... io non esco nemmeno sul 8-0
Francamente non ho mai avuto la sensazione di giocare contro Cheat (tranne due anni fa quando postai il video dei GIGANTI... ma quello fu un caso favoloso

Ragazzi non dannatevi l'anima se perdete e non gioite se battete i top 100. È un gameplay totalmente falso e zero meritocratico ormai all'ennesima potenza, se poi ci aggiungete che in questi giorni gira più lento di Vampeta a centrocampo il gioco è fatto. Sicché, consiglio personale dopo mesi e mesi di lamentele, prendetelo per quello che è, altrimenti spengere e mettere su un buon film. Siamo di fronte ad uno dei gameplay più pessimi e non saremo certo noi a cambiarlo, sul forum sono spariti un po' tutti... Fatevi due domande.
Ma io tutto questo che descrivi non lo vedo oggi ho fatto 4 partite tutte perfette

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Ma io tutto questo che descrivi non lo vedo oggi ho fatto 4 partite tutte perfette
Anch'io oggi evento nazionale con il Portogallo, vinte tre su tre. Due contro D1 o ex D1 come me. Ma non è una mezza giornata a fare grande il gioco.

Ieri con il pad nuovo arrivato ieri l'altro, tiro con Kane nell'angolo basso a destra e il gioco mi tira da solo alto a sinistra. Gol.
Semplicemente dovevo segnare. Oggi tira qua domani là. Il problema non è questo, che c'è sempre stato ma quanto è spudorato o meno. Oggi, come è successo anche in altre fasi passate lo è fin troppo e questo diventa pesante nell'esperienza generale del gioco. Almeno per me e per tanti tanti altri. Per il resto, non vado avanti perché ho smesso di fare polemica e non la farò certo adesso, tanto non ci serve a niente. Quando l'esperienza mia personale non mi appaga, gioco meno e spendo altrettanto meno, niente di più semplice.

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94
Ciao Ena, gioco quasi la totalità dei match in questo modo ultimamente, e questo perchè non ho scheda video (sfrutto quella de processore in nemmeno HD ) e costretto tramite Hotspot telefono. Magari il mio caso è davvero estremo, ma la anche la configurazione Hardware incide tantissimo... il giocatore dura una fatica bestiale a fare qualsiasi animazione, devo giocare con largo anticipo... anzi... se mi becchi abbi pieta di noi... io non esco nemmeno sul 8-0
Francamente non ho mai avuto la sensazione di giocare contro Cheat (tranne due anni fa quando postai il video dei GIGANTI... ma quello fu un caso favoloso
Penso che la cosa peggiore sia l hotspot da cel. La cosa strana è che prima di affrontare questa bestia i miei giocavano vagamente decenti. Contro questo avversario ho notato che la forbice della velocità è aumentata

Parere mio il peggior GP di EF, nella maggior parte delle partite (negli eventi soprattutto) non riesco più a girare i giocatori, a farli correre. Sono sempre chiuso, anticipato, raddoppiato e sovrastato. Poi guardo e il mio avversario era un D3 da 130K... Ho pagato giocatori come Messi o Bale che hanno valutazione di 108 e 107... Messi nelle ultime è stato il peggiore di tutti, non dribbla più, non parte più e non si gira più. Bale, che a capodanno era devastante, imprendibile e un cecchino, ora sarebbe recuperato nel lungo da Montolivo. Orrendo. Da non giocare o, almeno, da non spenderci più

Parere mio il peggior GP di EF, nella maggior parte delle partite (negli eventi soprattutto) non riesco più a girare i giocatori, a farli correre. Sono sempre chiuso, anticipato, raddoppiato e sovrastato. Poi guardo e il mio avversario era un D3 da 130K... Ho pagato giocatori come Messi o Bale che hanno valutazione di 108 e 107... Messi nelle ultime è stato il peggiore di tutti, non dribbla più, non parte più e non si gira più. Bale, che a capodanno era devastante, imprendibile e un cecchino, ora sarebbe recuperato nel lungo da Montolivo. Orrendo. Da non giocare o, almeno, da non spenderci più
Fai come me, una bella formazione tropicale e ti rilassi. Quello che viene viene, senza troppe pretese, giocando anche meno. Quando ti sentirai più confident e il gameplay tornerà a piacerti, tirerai fuori l'artiglieria pesante e giocherai per altri obiettivi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
buongiorno,
il game play è cambiato e non è entusiasmante, io preferivo il dribling dello scorso anno quando con velocità e levetta saltavi la gente, adesso con questo L2 non mi piace. credo che questa sia la differenza più grossa che non mi piace.
io gioco molto di 1-2 e vado in porta così, sono uno che però crea molto e cerca spazi, uso poco il filtrante e faccio minimo 160-180 passaggi a partita. cerco sempre il gioco di squadra.
hanno sistemato la punizione sotto la barriera e adesso è meno efficace.
hanno sistemato la spizzata sul primo palo e adesso si riesce a difendere meglio.
hanno troppo potenziato il tiro a giro da fuori area che però riesco a bloccare bene pressando il giocatore.
faccio più fatica sui cross sensazionali, sono troppo difficili da difendere anche se hai rijkaard e van dijk, penso siano troppo potenziati e efficaci, andrebbero più limitati.
detto questo dopo essere arrivato a gennaio in D1 me la sto prendendo comoda, faccio le mie 4-5 partite a sera ma non gioco tutti i giorni, metto squadre miste e provo un pò di tutto.
mi piacerebbe migliorare la posizione raggiunta in classifica ma non ho tempo di fare più partite in divisione. arrivo in D2 e stop. dovrebbero cambiare qualcosa e rendere il gioco meno monotono.
saluti

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Io durante la partita, subisco dinamiche strane, talvolta a favore, talvolta contro.
Se passo in vantaggio, arriva puntualmente un punto della partita in cui subisco una pressione totale dell'avversario, ed in cui i miei uomini sono sempre posizionati storti ed impossibilitati anche nello spazzare la palla, che pur con tutta la barra della potenza, al massimo arriva a metà campo, sempre preda del collante avversario.
In questi frangenti il gioco sembra rallentare ed i movimenti diventano legnosi, tanto che talvolta il pad appare pesantissimo.
In genere dura poco, giusto il tempo che l'avversario arrivi o al pareggio o che si creino occasioni da gol a iosa per l'avversario, che sia in grado o meno di sfruttarle.
Dopo un po' i miei tornano a pieno regime.
Talvolta riesco a resistere e vincere, talvolta pareggio.
Non aiuta il fatto che ormai quasi tutti hanno una squadra più forte della mia, visto che io ho una squadra da 3125/30 massimo.
Un'altra roba assurda sono gli eventi, dove ormai faccio un'enorme fatica, cioè li chiudo, ma mi accorgo spesso di perdere o soffrire anche con utenti di nona o decima divisione.
Eppure arrivo ad ogni season in D2.
Non lo so, a volte ho la sensazione che ci siano dei binari prestabiliti.
Giuro che mi capita spesso di capire quando l'azione andrà in porto, perché è l'unica volta in cui io o l'avversario indoviniamo il 100% dei passaggi in un' azione.

Come arrivo in D2, piazzamento tra i primi 12000 ecco gli avversari che mi escono:
i primi tre 2 giorni fa con relativa retrocessione, gli ultimi due freschi freschi e si ritorna in D3.
Ma è logica una cosa del genere? ma statisticamente parlando, su questo programma giocano solo loro per cui si pescano per forza, o efootball li avantaggia non facendoli mai incontrare tra di loro?

Allegati

• 12.jpg
    12.jpg
    42.1 KB · Visualizzazioni: 13
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Come arrivo in D2, piazzamento tra i primi 12000 ecco gli avversari che mi escono:
i primi tre 2 giorni fa con relativa retrocessione, gli ultimi due freschi freschi e si ritorna in D3.
Ma è logica una cosa del genere? ma statisticamente parlando, su questo programma giocano solo loro per cui si pescano per forza, o efootball li avantaggia non facendoli mai incontrare tra di loro?
Io ho beccato questo giocatore
Screenshot_20250314-011353_Xbox.jpg
Che fatica,vinto 5-4. Io 18 cross,lui 0.
Due modi totalmente differenti di giocare,io cercavo l'ampiezza,lui per vie centrali e continui 1-2 tra le tre punte molto vicine.

• Mi piace
Reazioni: -LordoftheFoxesYT
Carissimi e sorvoliamo il fatto che spesso passi la palla a destra e va diritta, che passi la palla al portiere con levetta alle 15 ed invece l'ia decide che DEVI passare al difensore vicino che il 90% delle volte viene anticipato dalla punta avversaria. Cose mai viste neanche sull ' Amiga. Purtroppo questo passa il convento ma qui mancano le basi per poter giocare. Tiri, scivolate, alle vote animazioni spaziali senza aver dato alcun comando troppo spesso trovano un'ingerenza esagerata della cpu. Personalmente continuo facendo finta di nulla e cercando di godermi un'oretta spensierata con il malox a portata di mano. Tra un terremoto e l'altro, salut

Io ho beccato questo giocatore
Visualizza allegato 323768
Che fatica,vinto 5-4. Io 18 cross,lui 0.
Due modi totalmente differenti di giocare,io cercavo l'ampiezza,lui per vie centrali e continui 1-2 tra le tre punte molto vicine.
io poi non capisco il senso di avere un r.carlos per poi non farlo crossare mai , tentando ogni volta di entrare in area per lo scarico verso la punta. cmq quasi tutti quelli alti nel rank giocano cosi'. assistito 1 e passaggi di prima telecomandati. trovare qualcuno che faccia cross e' raro. io sinceramente me ne frego . ormai gioco fisso con un 4 1 2 3 con 1 terzino mattatore ed uno offensivo. e ti assicuro che di goal sui cross ne segno diversi. sia dal fondo che da dentro l'area. e persino con gente come messi e maradona. per come gioco mi tengo aperta ogni possibilita'. attacchi al centro , filtranti e come dicevo i cross.

Carissimi e sorvoliamo il fatto che spesso passi la palla a destra e va diritta, che passi la palla al portiere con levetta alle 15 ed invece l'ia decide che DEVI passare al difensore vicino che il 90% delle volte viene anticipato dalla punta avversaria. Cose mai viste neanche sull ' Amiga. Purtroppo questo passa il convento ma qui mancano le basi per poter giocare. Tiri, scivolate, alle vote animazioni spaziali senza aver dato alcun comando troppo spesso trovano un'ingerenza esagerata della cpu. Personalmente continuo facendo finta di nulla e cercando di godermi un'oretta spensierata con il malox a portata di mano. Tra un terremoto e l'altro, salut
"...mai viste nemmeno sull Amiga"
Non vorrai mica paragonare i PC o le Console di oggi Alla Mitica Amiga 500 di ieri?

Anche io mi diverto dieci minuti ogni sera a giocare scazzato, tra una alluvione e un altra

Sto testando un 3-2-2-3 con due mediani collanti, 2 sp e 1 p.

I due CLS e CLD uno sarà offensivo l altro sarà un ts offensivo tipo Irwin che copre rispetto un CLD.

Come faccio a bloccare un mediano sul lato del CLS offensivo per non scoprirmi troppo?

Ultima modifica:
Comunque ci deve essere qualche problema lato server perché da ieri sto giocando partire troppo lente e impacciate. Animazioni bruttissime, ritardo dei dribbling e nei passaggi. Ieri bel tardo pomeriggio mi trovava addirittura avversari da 3/4 tacche, io che ho sempre giocato contro avversari con 5 tacche. Strano...

Una cosa strana. Gioco contro un D1 650,sto vincendo 4-2,giocando col pad collegato col cavo all'Xbox. Improvvisamente il pad si scollega,ero nella sua area,e lui giustamente gioca lo stesso coi miei bloccati dal pad spento. Ebbene,nonostante sia arrivato nella mia area,abbia concluso in porta,la IA ha difeso per conto proprio,Vitor Baia para e mette in angolo. Poi il pad ha ripreso a funzionare. Sto gioco lo stanno rovinando.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online