eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Qua mi ha fregato ancora .... liv campione ... non certo un giocatore mediocre ... Mahrez ... onestamente nonostante velocità -1 il doppio passo mi ha tagliato fuori ... ora dirò una cosa che farà arrabbiare molti ... ma online nei match che visiono PvP di finte o trick sbaglio e se ne vedono in numero ridottissimo rispetto ai match offline vs cpu? Match che comunque ho perso ...
Confermo bug pallone, seleziono il giallo, in game mi da il bianco ....
Lascia perdere. È tutto un ruba palla e vai in porta.

• Mi piace
Reazioni: ramses e the elder
Porca miseria Luca, doppio passo o non doppio passo (è solo una questione di abilità che i giocatori hanno o non hanno), sei tu che sbagli.
Devi chiudere la linea di passaggio invece di vagare senza meta.
Nel 95% di quelle situazioni passa sempre la palla dentro al compagno libero davanti al portiere.
Solo che spesso non possiamo farci niente, qui sei proprio tu che con il giocatore vaghi per andare dove?
Se volevi affrontare Marhez dovevi farlo con il giocatore che era già su Marhez. E avevi anche quell'orrido cursore trasparente che ti diceva che il controllo sarebbe passato proprio su quello (e probabilmente quello di cui avevi il controllato lasciato in mano alla cpu avrebbe difeso meglio).
Si va beh ... ma un conto è la teoria e concordo con la tua analisi, un conto però è la pratica dove la teoria non è sempre applicabile per vari motivi, ns bravura, bravura cpu, momento del match, errore, etc
Nello specifico caso ero sotto di una rete causata da un rigore, ero in rossa e sbilanciato per cercare il pareggio infatti Mahrez era liberissimo a dx, nella foga di rientrare e fermare l azione quel numero di Mahrez stesso mi ha mandato fuori tempo, Assist e gol.
Sarebbe bastata una frazione di secondo e avessi rubato palla che il gol non l avrei subito ... ripeto sulla carta è tutto semplice a posteriori, in campo non sempre ... che poi scusa, abbiamo appurato che tu a liv SS non hai grandi problemi vs cpu però se andiamo a vedere nel campionato col Braga non è che le hai vinte tutte 5-0 e sei primo per distacco

Giusto per parlare ....

Questo è l 11 schierato da Konami da update live dell Al Hilal che guida l AFC Champions League home Made che sto giocando.

4231 con CLS e CLD ...
IMG_0409.jpeg

Qua il link del team su pesmaster

Iniziamo il commento, ricordo che konami NON tiene conto delle condizioni giocatori pertanto se paradossalmente questi 11 fossero tutti rossi e un altro 11 in panchina fosse tutto azzurro, giocherebbe l 11 rosso totalmente fuori forma.

Va beh ... proseguiamo.

Difesa direi tutto ok.

Due mediani: Neves ok ma il sergente SMS non si può vedere MED ... perde 2 pti overall (CC) ma è regista creativo quindi a memoria perde lo stile ma soprattutto andrebbe schierato CC o TRQ, io nell andata l avevo schierato TRQ, gol, Assist e una traversa che vibra ancora da sensazionale a salire ...

Andiamo ai 3 dietro la P e qui si consuma in toto il solito disastro ...

Innanzitutto il giocatore più forte, Neymar Jr non c è ....... e in panchina ...
poi solito discorso CLS e CLD in tal caso non perdono pti overall ma giocano 15 ma dietro quasi sulla linea dei MED e perdono lo stile perché sono ali prolifiche quindi perdono potenziale offensivo in zona rete ... vanno messe esa + EDA ...

Il TRQ ........... quello inserito da konami non è un TRQ, non è un CC ... è una P rapace d area infatti schierato TRQ perde lo stile e ha un calo overall netto ... in una posizione così importante di raccordo tra attacco e mediana il TRQ schierato è scabroso ...

La P va benissimo, già testata, è un cecchino.

Morale ... questo 11 per me ha tantissime lacune e risulta ampiamente depotenziato dall update live di konami che ripeto, applaudo perché aggiorna settimanalmente uomini, rose e pure moduli, ma rovina tutto inserendo giocatori senza un algoritmo selettivo che abbia un minimo di ragion veduta.

E voi mi direte "perché non è un gioco per l'offline" ... e io vi rispondo "e allora perché konami ha sbloccato l intero DB offline?" ... probabilmente per i match PvP online con squadre autentiche

Si va beh ... ma un conto è la teoria e concordo con la tua analisi, un conto però è la pratica dove la teoria non è sempre applicabile per vari motivi, ns bravura, bravura cpu, momento del match, errore, etc
Nello specifico caso ero sotto di una rete causata da un rigore, ero in rossa e sbilanciato per cercare il pareggio infatti Mahrez era liberissimo a dx, nella foga di rientrare e fermare l azione quel numero di Mahrez stesso mi ha mandato fuori tempo, Assist e gol.
Sarebbe bastata una frazione di secondo e avessi rubato palla che il gol non l avrei subito ... ripeto sulla carta è tutto semplice a posteriori, in campo non sempre ... che poi scusa, abbiamo appurato che tu a liv SS non hai grandi problemi vs cpu però se andiamo a vedere nel campionato col Braga non è che le hai vinte tutte 5-0 e sei primo per distacco
Veramente a volte è difficile non mandartici.

Sono anni che ti scrivo che non mi interessa il risultato (contrariamente a te che se non giochi per vincere qualche competizione ti annoi) ma come si svolgono le partite.

Sono giorni che quel poco che scriviamo è riferito al modo di giocare e, nello specifico, di segnare, della cpu.
Tu, invece di goderti il gioco visto che sei l'unico che riesce a farlo giocando contro la cpu, te ne esci con due video per dimostrare il contrario di quello che ormai sosteniamo tutti, in uno c'è la solita triangolazione fulminea e perfetta (io non te l'avevo nemmeno scritto, ci ha pensato @Lele74) e il portiere che toglie il la mano per far passare il pallone, l'altro c'è un doppio passo di un giocatore che ha la specifica abilità ma che invece di tirare come avrebbe potuto fare mette il solito pallone filtrante per il compagno solo in area (e tutto dovuto ad un tuo errore).

Io veramente non ti capisco.
Ti diverti, beato te.
Ci sono milioni di persone che si divertono con il gioco dell'Ea, beati loro.
Ma perchè devi da anni cercare di convincere gli altri che non è vero quello che scrivono?
Sono certo che se anche venisse il presidente di Konami in persona a dirti che l'IA non è di livello perchè a loro interessa solo il gioco online con il DT, tu cominceresti a fare obiezioni.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Io ormai la fase difensiva la faccio solo con L2, piccoli colpetti, cercando di fare restare il giocatore con la postura corretta di fronte all'avversario, in questo modo è costretto a rallentare, ed a volte sbaglia il passaggio o gli rubo palla. Con X mi sembra che spesso e volentieri la cpu mi legga la giocata, o non sono capace io. Poi rimangono sempre la situazioni in cui la cpu va in "God Mode", e li non ci si fa nulla.

Giusto per parlare ....

Questo è l 11 schierato da Konami da update live dell Al Hilal che guida l AFC Champions League home Made che sto giocando.

4231 con CLS e CLD ...
Visualizza allegato 323463

Qua il link del team su pesmaster

Iniziamo il commento, ricordo che konami NON tiene conto delle condizioni giocatori pertanto se paradossalmente questi 11 fossero tutti rossi e un altro 11 in panchina fosse tutto azzurro, giocherebbe l 11 rosso totalmente fuori forma.

Va beh ... proseguiamo.

Difesa direi tutto ok.

Due mediani: Neves ok ma il sergente SMS non si può vedere MED ... perde 2 pti overall (CC) ma è regista creativo quindi a memoria perde lo stile ma soprattutto andrebbe schierato CC o TRQ, io nell andata l avevo schierato TRQ, gol, Assist e una traversa che vibra ancora da sensazionale a salire ...

Andiamo ai 3 dietro la P e qui si consuma in toto il solito disastro ...

Innanzitutto il giocatore più forte, Neymar Jr non c è ....... e in panchina ...
poi solito discorso CLS e CLD in tal caso non perdono pti overall ma giocano 15 ma dietro quasi sulla linea dei MED e perdono lo stile perché sono ali prolifiche quindi perdono potenziale offensivo in zona rete ... vanno messe esa + EDA ...

Il TRQ ........... quello inserito da konami non è un TRQ, non è un CC ... è una P rapace d area infatti schierato TRQ perde lo stile e ha un calo overall netto ... in una posizione così importante di raccordo tra attacco e mediana il TRQ schierato è scabroso ...

La P va benissimo, già testata, è un cecchino.

Morale ... questo 11 per me ha tantissime lacune e risulta ampiamente depotenziato dall update live di konami che ripeto, applaudo perché aggiorna settimanalmente uomini, rose e pure moduli, ma rovina tutto inserendo giocatori senza un algoritmo selettivo che abbia un minimo di ragion veduta.

E voi mi direte "perché non è un gioco per l'offline" ... e io vi rispondo "e allora perché konami ha sbloccato l intero DB offline?" ... probabilmente per i match PvP online con squadre autentiche
La differenza, tra il realistico e l'arcade, la fa proprio la qualità dello sviluppo della A.I nel gioco.

La cpu non considera nessun tipo di statistiche, perchè lo script semplifica e sostituisce automaticamente, la perdita di overall, compensando il calo dovuto allo stile di gioco non attivo, o dal posizionamento errato in campo, tramite quelle scorciatoie di programmazione davvero elevate.

Personalmente, non ricordo in Pes così alte percentuali di script come ci sono adesso. Questo perché non è un gioco sfruttato per offline, mentre online, basta uno sviluppo medio basso della A.I, dove l'unico incipit del gioco, è aumentare il più possibile, ogni statistica del giocatore.

Quindi in conclusione, la parte offline del gioco è incompleta e deficitaria per colpa di una A.I "idiota" dove il database dei giocatori conta niente e poco per la cpu.

Online invece, l'unica cosa che conta è "stuprare" il database originale dei giocatori, dove l'incipit del gioco è quello di sovvertire ogni legge fisica per vincere:
Maradona defunto, che sovrasta in elevazione il mio miglior DC, insaccando la palla di testa, mi ha strappato un sorrisetto molto amaro..

Ps1: neanche avesse usato "la mano de dios" 😔

La differenza, tra il realistico e l'arcade, la fa proprio la qualità dello sviluppo della A.I nel gioco.

La cpu non considera nessun tipo di statistiche, perchè lo script semplifica e sostituisce automaticamente, la perdita di overall, compensando il calo dovuto allo stile di gioco non attivo, o dal posizionamento errato in campo, tramite quelle scorciatoie di programmazione davvero elevate.

Personalmente, non ricordo in Pes così alte percentuali di script come ci sono adesso. Questo perché non è un gioco sfruttato per offline, mentre online, basta uno sviluppo medio basso della A.I, dove l'unico incipit del gioco, è aumentare il più possibile, ogni statistica del giocatore.

Quindi in conclusione, la parte offline del gioco è incompleta e deficitaria per colpa di una A.I "idiota" dove il database dei giocatori conta niente e poco per la cpu.

Online invece, l'unica cosa che conta è "stuprare" il database originale dei giocatori, dove l'incipit del gioco è quello di sovvertire ogni legge fisica per vincere:
Maradona defunto, che sovrasta in elevazione il mio miglior DC, insaccando la palla di testa, mi ha strappato un sorrisetto molto amaro..

Ps1: neanche avesse usato "la mano de dios" 😔
Ti racconto solo una delle prove che ho fatto negli ultimi giorni.

Tre partite consecutive.

Punteggio Tiri
1 - 1 12 - 4
0 - 2 4 - 6
1 - 0 5 - 1

Quale è il problema?

Il problema è che le tre partite erano fra le stesse squadre.
Stesso livello.
Stessa velocità.
Stessi settaggi.
Stessa telecamera.
Stessa durata.
Stesse formazioni.
Stessi moduli.
Stessi stili.
e...stessa condizione dei giocatori.

Chiaro che le partite non debbano essere identiche comunque, ma come è possibile che con tutto identico passi da fare 12 tiri a 4? O la cpu da 6 a 1?

E' chiaro come non solo le statistiche non contino (che poi già di per sè si differenziano di troppo poco) ma anche come sia tutto deciso in anticipo.
Se quella partita deve essere ostica, sarà ostica. Se deve essere facile, sarà facile.

• Mi piace
Reazioni: ramses e Lele74
Ti racconto solo una delle prove che ho fatto negli ultimi giorni.

Tre partite consecutive.

Punteggio Tiri
1 - 1 12 - 4
0 - 2 4 - 6
1 - 0 5 - 1

Quale è il problema?

Il problema è che le tre partite erano fra le stesse squadre.
Stesso livello.
Stessa velocità.
Stessi settaggi.
Stessa telecamera.
Stessa durata.
Stesse formazioni.
Stessi moduli.
Stessi stili.
e...stessa condizione dei giocatori.

Chiaro che le partite non debbano essere identiche comunque, ma come è possibile che con tutto identico passi da fare 12 tiri a 4? O la cpu da 6 a 1?

E' chiaro come non solo le statistiche non contino (che poi già di per sè si differenziano di troppo poco) ma anche come sia tutto deciso in anticipo.
Se quella partita deve essere ostica, sarà ostica. Se deve essere facile, sarà facile.
È davvero come dici. È chiaramente un gioco dove la cpu "pilotata" il match.
Senza ombra di dubbio, l'attuale A.I almeno da console, è la peggiore mai sviluppata da Konami.
Il gioco, ti fa solo credere di competere.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Siete troppo drastici … le IA dei vari pes15, 16, 17, 18, 19 erano nettamente inferiori … forse non quella di pes17 ma per come la vedo io in tal episodio siam proprio al limite perché giocare 15 stagioni, vincere 13 scudetti e 12 Champions al max livello non è che sia sinonimo di grandissima IA … per lo meno oggi a livello SS le vittorie non sono scontate.
Comunque stamattina ho giocato Al Hilal vs Al Nassr liv SS … per me gran match, molto equilibrato … dopo lo pubblico … ecco io davanti ad un match come questo faccio fatica davvero a credere a quello che scrivete ovvero che la IA di EF25 sia la peggiore della storia konami o comunque 15 passi indietro rispetto all ultima di pes21.
Comunque giusto che ognuno la pensi come preferisce.
Ma poi @the elder lo scrivo da anni …. Io non voglio convincere nessuno del mio pensiero ma se io la vedo diversa da voi è ovvio che cerco di difendere il mio credo … tutti i pes su ps3 mi fecero cagare e infatti non li giocai … poi scusa … l altro giorno scrivevate dei gol sempre uguali e io, per appunto discuterne, ho semplicemente iniziato a registrare i gol che subisco per vedere se in effetti son tutti uguali … sono diversi? Sono uguali? Vediamo … poi se son tutti uguali peggio, se son diversi meglio … ma non devo e voglio convincere nessuno che i gol siano diversi … voglio solo vedere che succede e che succederà ad es quando andrò in Liga e affronterò avversari diversi, anche top player

Ps: nel match vs Al Hilal ho notato un aspetto interessantissimo su cui vorrei un vs parere ... se un caso o no

Ultima modifica:
Io per tutti uguali intendo la dinamica, non l'esecuzione dell'azione che porta al gol, cioè di solito i gol che si prendono dalla cpu hanno quel che di retrogusto che ti fa pensare che non saresti riuscito in nessun modo a non prenderlo, i classici gol che quando li deve fare li fa e non c'è santo che tenga.
Ovviamente ha delle azioni ad alta percentuale di realizzazione, quelle di sicuro, tipo il cross sul secondo palo con la punta sempre libera, il dai e vai a velocità supersonica al limite dell'area piuttosto che il filtrante per la punta, che sbagliasse mai un controllo, te la insacca in scioltezza.

• Mi piace
Reazioni: the elder e Lele74
Full Big Match
Al Hilal vs Al Nassr liv SS, full manual

Questa la rete che ho preso a questo giro dalla cpu ....

Ultima modifica:
Il tuo secondo gol bellissimo.
Grazie! In effetti ho esultato come un bimbo.

Ecco, quello che volevo condividere con voi, e questo dettaglio, casuale o no?

Nel match di andata avevo schierato dietro Mitrovic, il sergente SMS TRQ, Malcom a dx EDA e Neymar jr a sx ESA: Neymar mi aveva davvero impressionato con giocate assurde, trick e dribbling vari ... era stato sicuramente il migliore.

In questo match di ritorno stessi giocatori davanti con la sola differenza che Malcolm è stato fuori e ho messo dentro Al Dawsary ESA che di fatto parte titolare nell 11 konami e CAPITANO: ha abilità varie tra cui LEADER.

Io non so se sia un caso ma con Al Dawsary dentro (capitano e leader) praticamente l 80% delle giocate dell Al Hilal si sono svolte a dx dove appunto era schierato questo giocatore, si vedeva proprio come la squadra cercasse sempre la fascia di Al Dawsary mentre praticamente, soprattutto nel primo tempo, Neymar jr non veniva quasi mai tirato in causa.

All andata invece il contrario.

Il fatto è che Neymar jr a parte i vari trick e 1 vs 1 ha giocate visionarie tipo questo lancio basso in profondità semplicemente PAZZESCO

Possibile quindi che in questo caso l Al Hilal abbia forzato le giocate a dx essendo in campo il capitano ed essendo leader?

O è sempre frutto del caso???

Io per tutti uguali intendo la dinamica, non l'esecuzione dell'azione che porta al gol, cioè di solito i gol che si prendono dalla cpu hanno quel che di retrogusto che ti fa pensare che non saresti riuscito in nessun modo a non prenderlo, i classici gol che quando li deve fare li fa e non c'è santo che tenga.
Ovviamente ha delle azioni ad alta percentuale di realizzazione, quelle di sicuro, tipo il cross sul secondo palo con la punta sempre libera, il dai e vai a velocità supersonica al limite dell'area piuttosto che il filtrante per la punta, che sbagliasse mai un controllo, te la insacca in scioltezza.
La palla alta sul secondo palo è forse quello che odio di più. Potresti avere una squadra NBA schierata in quel punto ma stai sicuro che arriverebbe comunque qualsiasi giocatore ad insaccarla.
Una volta, avevo messo il video, l'assist lo ha fatto da terra dopo essere scivolato...

Sul filtrante alcune rare volte mancano il controllo, ma anche lì lo fanno in maniera esagerata e pacchiana. Non è mai un controllo imperfetto, ma piuttosto un mancare un pallone facile.

Un altro classico è il passaggio rasoterra, con la difesa un po' scoperta, verso il centro dell'area per l'attaccante che la gira SEMPRE rasoterra sul secondo palo con tiri non certo irresistibili ma sui quali il portiere invece di tuffarsi si sdraia.

E poi anche quei tiri da posizione angolatissima, dopo una serie di dribbling funambolici o dopo un controllo e tiro in corsa a velocità supersonica. Che, nonostante quasi sempre siano effettuati con il piede sfavorevole (tipo da destra con il destro) colpiscono la base del palo opposto e si insaccano.
Anche qui tempo fa avevo salvato un replay nel quale si vedeva benissimo come il pallone, per dove aveva colpito il palo, sarebbe dovuto rientrare in campo. Invece aveva preso uno stranissimo effetto ed era entrato in porta.

Insomma, se proprio devi scriptare tutto, almeno fallo bene, non in maniera così palese.

E' come avere a che fare con quelle persone che vogliono fregarti ma lo fanno in maniera così poco accorta che è impossibile cascarci.

• Mi piace
Reazioni: ramses e Lele74
Questo L ho preso nell ultimo match ... dominato ... che ho perso a liv Campione ... ero in 10, rosso al DC, non ho fatto cambio perché tanto pensavo di non subire gol e invece proprio sfruttando il buco del DC di sx la cpu ha segnato ... che pollo ... ero anche in tacca rossa per provare a vincere
Ecco vedete ... io la vedo diversa da voi ... voi direte gol scriptato e match scriptato ... io dico che se a pes21 gioco 10 match liv campione al Nassr vs al Sadd li vinco tutti e 10 bendato ad occhi chiusi con uno scarto di almeno 3 gol (perché così di fatto era a pes21...perdere a liv campione era praticamente impossibile) ... ad EF25 se gioco 10 partite sono convinto che ne dominerò 10 ma ne vincerò 7, 2 le pareggio e 1 la perdo ...
In questo specifico match l al Saad giocava con un 352 possesso palla, ha giocato molto bene, alla fine io ho fatto 9 tiri e zero gol (preso un palo), loro 3 tiri di cui questo gol
Comunque per mia curiosità ho dato uno sbircio alle statistiche del marcatore ... terzino mattatore, con varie abilità di inserimento etc ... resto dell idea che il database è fatto da CANI ma statistiche, ruoli, abilità, stili giocatori funzionino 10 volte meglio che a Pes ... di reti da terzini o esterni a Pes se ne vedevano davvero pochi ...
Peccato che in EF qualsiasi giocatore mediocre sia pieno zeppo di abilità varie ...

Ultima modifica:
Questo L ho preso nell ultimo match ... dominato ... che ho perso a liv Campione ... ero in 10, rosso al DC, non ho fatto cambio perché tanto pensavo di non subire gol e invece proprio sfruttando il buco del DC di sx la cpu ha segnato ... che pollo ... ero anche in tacca rossa per provare a vincere
Ecco vedete ... io la vedo diversa da voi ... voi direte gol scriptato e match scriptato ... io dico che se a pes21 gioco 10 match liv campione al Nassr vs al Sadd li vinco tutti e 10 bendato ad occhi chiusi con uno scarto di almeno 3 gol (perché così di fatto era a pes21...perdere a liv campione era praticamente impossibile) ... ad EF25 se gioco 10 partite sono convinto che ne dominerò 10 ma ne vincerò 7, 2 le pareggio e 1 la perdo ...
In questo specifico match l al Saad giocava con un 352 possesso palla, ha giocato molto bene, alla fine io ho fatto 9 tiri e zero gol (preso un palo), loro 3 tiri di cui questo gol
Comunque per mia curiosità ho dato uno sbircio alle statistiche del marcatore ... terzino mattatore, con varie abilità di inserimento etc ... resto dell idea che il database è fatto da CANI ma statistiche, ruoli, abilità, stili giocatori funzionino 10 volte meglio che a Pes ... di reti da terzini o esterni a Pes se ne vedevano davvero pochi ...
Peccato che in EF qualsiasi giocatore mediocre sia pieno zeppo di abilità varie ...
Funzionano meglio dici?
Torno a ripetere, che i movimenti tattici degli stili di gioco dei giocatori, sono una peculiarità del solo giocatore umano.

La A.I agisce perlopiù per statistiche e abilità, indipendentemente dallo stile.
Se la cpu non sfrutta gli stessi stili o non si adatta in tempo reale alle specifiche dei movimenti tattici come faremmo noi, la sensazione di "realismo" si perde.

Questo elemento, piano piano giocando, mi sta dando l'impressione che Konami stia creando un'esperienza sempre più arcade o almeno semplificata, dove il comportamento delle squadre controllate dalla A.I non risponde in modo altrettanto dinamico e autentico rispetto a prima.

Questa secondo me è una limitazione del gioco abbastanza grave.
Tatticamente non ha più quella profondità di gioco che aveva Pes.
Non mi da più alcuna necessità di adoperare un TER difensivo su un ala prolifica tecnica, tanto mi basta chiudere le linee di passaggio e adoperare L2 che automaticamente toglie la palla a chiunque.

• Mi piace
Reazioni: ramses e the elder
La cpu oggi tende a seguire schemi prestabiliti,.e la sua efficacia varia di partita in partita in maniera deltutto randomica, non tenendo conto di alcun parametro tecnico-tattico.

Siamo davvero rimasti in pochi a giocare offline,.ma soprattutto sono rimasti pochissimi che giocano divertendosi.

Funzionano meglio dici?
Torno a ripetere, che i movimenti tattici degli stili di gioco dei giocatori, sono una peculiarità del solo giocatore umano.

La A.I agisce perlopiù per statistiche e abilità, indipendentemente dallo stile.
Se la cpu non sfrutta gli stessi stili o non si adatta in tempo reale alle specifiche dei movimenti tattici come faremmo noi, la sensazione di "realismo" si perde.

Questo elemento, piano piano giocando, mi sta dando l'impressione che Konami stia creando un'esperienza sempre più arcade o almeno semplificata, dove il comportamento delle squadre controllate dalla A.I non risponde in modo altrettanto dinamico e autentico rispetto a prima.

Questa secondo me è una limitazione del gioco abbastanza grave.
Tatticamente non ha più quella profondità di gioco che aveva Pes.
Non mi da più alcuna necessità di adoperare un TER difensivo su un ala prolifica tecnica, tanto mi basta chiudere le linee di passaggio e adoperare L2 che automaticamente toglie la palla a chiunque.
Si, intendevo lato cpu.
A Pes difficilmente vedevi un ala prolifica o un terzino offensivo in area segnare così tanti gol o comunque essere così presente in zona rete.
Idem i vari registri creativi.
Lato human concordo, parte tattica semplificata anche se combinando moduli, stili, istruzioni, stili squadra, etc non è che non si riesca a fare proprio nulla di ciò che tatticamente si ha in mente.
A me questa cpu diverte e impegna ... sarò l unico ... ma torno a dire che Pes passati comprensivi di modalità offline, tattiche varie avevano una IA nettamente peggiore di questa ...
Vedremo se prima o poi konami si degnerà di darci qualcosa di specifico per l offline (modalità). Ad ora non c è nulla lo so bene pure io.

Si, intendevo lato cpu.
A Pes difficilmente vedevi un ala prolifica o un terzino offensivo in area segnare così tanti gol o comunque essere così presente in zona rete.
Idem i vari registri creativi.
Lato human concordo, parte tattica semplificata anche se combinando moduli, stili, istruzioni, stili squadra, etc non è che non si riesca a fare proprio nulla di ciò che tatticamente si ha in mente.
A me questa cpu diverte e impegna ... sarò l unico ... ma torno a dire che Pes passati comprensivi di modalità offline, tattiche varie avevano una IA nettamente peggiore di questa ...
Vedremo se prima o poi konami si degnerà di darci qualcosa di specifico per l offline (modalità). Ad ora non c è nulla lo so bene pure io.
Se a te diverte non vedo dove sia il problema. Anche a me a tratti diverte, però mi rimane sempre l'amaro in bocca, di non volere o riuscire a fare quello step in più da parte di Konami, per darci un prodotto all'altezza.

• Mi piace
Reazioni: the elder e Lele74

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,520
Ultimo utente registrato
f8betnetinn2

Utenti online