eFootball - Notizie, immagini e video

Da un gioco il cui l'obiettivo aziendale è far spendere la gente in carte, cosa era lecito aspettarsi?
Mi sembra scontato che l'algoritmo finisca per favorire anche chi è più scarso, altrimenti smetterebbe di spendere/giocare e Konami non guadgna più da loro.
Anzi, deve far perdere anche quelli bravi altrimenti nemmeno loro non spenderebbero più una volta trovata la propria squadra "invincibile".
Sai che gli frega a Konami se dà fastidio che le partite sono pilotate o che l'offerta è povera, a loro interessa unicamente che la gente spenda più soldi possibile.
MI duole dirlo ma fino a quando nel mondo la gente darà abbastanza soldi secondo i calcoli di Konami, essa non avrà interesse a svilupperà nulla di meglio (anzi, prenderà in giro l'utenza con update al limite del farlocco solo per far finta che ascolta i feedback e di dare il contentino).
Il gioco è peggiorato da aggiornamento ad aggiornamento. Soprattutto con l'inserimento dello smart assist e delle domande dei questionari tipo "giochi meno perché non riesci a vincere?" oppure "i tuoi avversari sono troppo forti?". Troppa ingerenza,indipendente dall'acquisto o meno,incontri gente con epic regalate che hanno tutti,ma di bassa divisione tipo D3-D4, e perdi,becchi un ex D1 top 1500 con epic pagati 200 € e vinci.

In realtà, il mito che l'utenza su console sia inferiore rispetto a quella su mobile non è del tutto corretto.
Anche se il mobile ha sicuramente visto una crescita enorme negli ultimi anni, le console rimangono un pilastro fondamentale per l'industria dei giochi, e efootball ne è un chiaro esempio per gli innumerevoli download di questi anni.

Anche le vendite di console sono ancora elevatissime, con milioni di utenti attivi su PlayStation e Xbox, e la presenza di ef su queste piattaforme ha visto un aumento significativo di giocatori, specialmente dopo l'introduzione degli aggiornamenti regolari.

Inoltre, le console offrono un'esperienza di gioco superiore in termini di grafica, gameplay e immersione, fattori che continuano a spingere molti appassionati a scegliere questa piattaforma.
Le microtransazioni e le vendite dei dlc, generano comunque entrate considerevoli, anche se il mobile è in netto vantaggio.

Infine, i dati dimostrano che l'utenza attiva su console non è affatto trascurabile, con ef che mantiene una base di utenti solida su PlayStation, Xbox e PC, anche se, le transazioni mobile possono sembrare più immediate e numerose.
Secondo me, è più corretto dire che entrambe le piattaforme contribuiscono significativamente ai ricavi del gioco, ognuna con le proprie dinamiche e utenza.
se parli di efootball va fortissimo su smartphone in Asia e Sudamerica, l’Europa e chi gioca su console sono solo una piccola nicchia che non verrà nemmeno calcolata in futuro
se levassero sto gioco lo toglierebbero da console sicuro non da mobile

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ma voi come vi comportate con monete, GP ecc.?

Io faccio solo il giochino dei rigori perché il gioco in sé mi fa schifo, anzi non è neanche un gioco secondo me... infatti gioco ancora a pes 2021.

Mi ritrovo con 1500 monete ma non so se usarle, non usarle, se c'è una scadenza che poi te le tolgono e resettano tutto...

Ma voi come vi comportate con monete, GP ecc.?

Io faccio solo il giochino dei rigori perché il gioco in sé mi fa schifo, anzi non è neanche un gioco secondo me... infatti gioco ancora a pes 2021.

Mi ritrovo con 1500 monete ma non so se usarle, non usarle, se c'è una scadenza che poi te le tolgono e resettano tutto...
Ne' le monete ne' i gp ti possono resettare. Sono tue e basta. Vedi tu come spenderle,per un allenatore,per i tre giri nei potw o in altri pacchetti. Negli epic da 150 o 250 giocatori non girerei mai,a meno che ci sia un giocatore o due che ti piacciono particolarmente. Ma lì devi mettere in conto che 1500 monete non bastano e dovrai spendere soldi.

• Mi piace
Reazioni: AleTriplete
E soprattutto, se ci saranno, saranno in meglio?

Io son sempre preoccupato a riguardo visto che al momento, al netto di tante mancanze su un po' di tutto, son comunque soddisfatto nel complesso. Ricordando che gioco solo online, squadra reali e non in divisioni.

Più che alle cose che vorrei temo nel classico togli/metti Konami che peggiori la mia esperienza...

Che dire se non sperem : )

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2