Cyberpunk 2077

Ho giocato come un disperato sto weekend. se non fossi andato allo stadio a veder perder il monza penso che avrei fatto un lungo da venerdì sera fino a domenica : )

sto iniziando a capire un pò come funziona tutto. e pian pianino sto anche installando tutte le protesi.
tra l'altro ho comprato come hack rapido la psicosi ma era lv. 3 e non potevo usarlo che avevo la memoria lv. 1. quindi per quasi 30k ne ho presa un'altra più potente che mi dà anche più spazi per l'hack (6). installata la psicosi che mi ammazza al volo tutti i nemici semplici.

orgogliosissimo son riuscito a fare anche una missione completamente stealth ammazzando tutti senza sparare un colpo. o distraevo nemici per farli avvicinare ad oggetti che poi facevo esplodere, o li sorprendevo da dietro strozzandoli, o se erano da soli ed irraggiungibili usavo sta psicosi per eliminarli.

le missioni son bellissime!!! e fuori di testa ma perfettamente centrate nel mood di questo mondo.

quelle che mi hanno lasciato a bocca aperta per gli eventi...

- l'aiuto al candidato sindaco e sua moglie con la scoperta del tentativo (quasi riuscito) di entrargli nel cervello e modificarlo a suo piacimento.
- quella di evelin parker che ho recuperato morente in un magazzino sotto terra (con un piccolo omaggio a kojima 🥰)
194cb423ce041-screenshotUrl.jpg
- quella del condannato a morte che avrei dovuto uccidere (assoldato dal tizio a cui è stata amamzzata la moglie) che per redimersi vuole emulare gesù cristo e finire sulla croce. a proposito di quest'ultima. mi ha chiesto se volessi esser io a piantare i chiodi, ma non ce l'ho fatta. però mi son subito pentito e son andato a sbirciare la crocifissione...
194cb420db246-screenshotUrl.jpg
- quella bellissima dell'agente ward che viene sospeso per indagare sui rapimeniti e traffico di esser umani...

tutte storie clamorose e sviluppate benissimo. con i personaggi e le loro emozioni / considerazioni che ti entrano in testa come un chiodo e ti danno un'idea di quanto sia duro vivere in un mondo così dispotico.

come per esempio il mio vicino di casa, ex poliziotto, che ha lasciato l'arma perchè depresso e dopo che è morto il suo unico confidente (che si scopre poi che era una tartaruga) si suicida tra la disperazione dei suoi colleghi.

probabilmente ci sarebbe altro che meriterebbe di esser raccontato... ma ripeto, ho fatto veramente tantissime cose e sicuro mi scordo qualcosa : )

ma anche solo il recupero dei taxi a guida autonoma (che ho terminato trovandoli tutti e 7) che sviluppano un'intelligenza senziente e vogliono scappare dal loro destino...

come ultima cosa, prima di parlare in un altro post del prosieguo della mia liaison, son felice che la prima persona mi dia sempre meno problemi. (soprattutto in un weekend in cui ci avrò giocato 15 ore 😂)

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
e poi c'è lei... la mia ragione di vita a night city. colei per cui abbandonerei tutto e farei di tutto.
l'unica e meravigliosa Panam
194c12e701b56-screenshotUrl.jpg
194c12e350d28-screenshotUrl.jpg194c12e557e40-screenshotUrl.jpg194c655a91d94-screenshotUrl.jpg194c6550d8165-screenshotUrl.jpg194c6557b4321-screenshotUrl.jpg194c655290d52-screenshotUrl.jpg

ogni volta che mi contatta per qualsiasi cosa mollo immediatamente tutto e corro da lei.
e son andato avanti con la sua missione (bellissima anche questa coi rapporti del suo clan di nomadi)

nella missione in cui abbiam recuperato un mezzo militare dopo tanti due di picche alle mie avance finalmente abbiamo pure sporcellato.
ed adesso viene a trovarmi nel mio appartamento, dormiamo insieme, ci coccoliamo. le ho mandato pure dei fiori per 200 dollari
194cb421cd864-screenshotUrl.jpg

il top sarebbe un bel threesome con judy.... ma non si può aver tutto a night city :D

• Mi piace
Reazioni: CT79
ah dimenticavo un'altra missione folle in cui mi son imbattuto.

ho trovato vicino ad un mercatino un tizio che vendeva BD a detta sua clamorose ed inedite.
inizialmente visto che per l'acquisto di una mi chiedeva 14k eddy ho lasciato perdere che stavo risparmiando per protesi ed hack.

ad un certo punto avevo circa 30mila, quello che volevo comprare costava 40k ed allora mi son deciso di andare da lui.
compro la BD e mi chiede se volessi vederla da lui. visto che non sapevo dove fosse il mio visore ho accettato (per altri 3400 eddy). risultato?
mi son svegliato nudo in uno scantinato senza armi e soldi.
terrore e già pronto per ricaricare il save. ma visto che ero lì comunque ho cercato di scappare.
prima ritrovando vestiti e soprattutto i miei soldi, e poi fortunatamente anche le mie armi (che erano tutte smart abbastanza costose e già potenziate un pò). non avendo armi ho ammazzato tutti dal primo all'ultimo solo con hack al cervello.
poi quando son tornato dallo spacciatore l'ho graziato per tenermi aperto per il futuro eventuali altre follie...

il mio V ha l'animo gentile... ho anche regalato la mia macchina storica ad una tizia che l'aveva trovata in una discarica riparandola per fuggire da night city.
che tanto ho un'altra macchina (bruttissima che non uso mai), e due moto. quella del mio compianto amico jacky e quella del tizio della tribù di panam morto anche lui. però quella di jacky è elaborata e mi fa i 245 kmh, mentre l'altra è un bidone che arriva a 180.
ecco. se c'è una cosa fatta veramente male è la fisica della moto quando ti scontri con qualcosa. veramente terrificante e non cadi quasi mai. brutto brutto.
e poi ci son anche dei piccolissimi ed inutili dettagli tralasciati.
tipo che quando guida panam se guardi i pedali della macchina usa solo l'accelleratore anche quando la macchina frena, o quando sei a mangiare in un ristorante vedi la gente con bocconi inesistenti e cibo che non si consuma.
come detto son cose inutili, che fanno capire che certe attenzioni ai minimi dettagli non son da tutti... e dovrebbero andare a ripetizione da rockstar games che per ste cazzate son i migliori...

quando avrò soldi da buttare mi comprerò un mezzo serio. peccato che quelli che si rubano non si possano tenere....

ah @Tidus63 o @Snake "PES" Plissken un consiglio.
ora come chip di memoria ne ho uno lv. 3 (pagato quasi 40k).
e trovo già hack lv. 4.
già gli hack di lv. 3 son abbastanza costosi (dai 25k ai 40).
quelli a lv. 4 costano veramente uno sproposito (dai 70 ad oltre 100mila).
mi conviene aspettare risparmiando per metter tutto a lv. 4 o comunque sarà il solito circolo vizioso che poi tanto ci sarà il livello 5? : )
perchè si parla di centinaia di migliaia di eddy... quindi da capire bene cosa fare avendo ancora 4 hack su 5 a lv. 1 che dovrei sostituire (ping, surriscaldamento, riavvio ottiche e colpo critico) e devo capire se ne vale la pena spender tutti sti soldi o temporeggio un attimo per poi comprare tutti quelli a lv. 4 : )

ah dimenticavo un'altra missione folle in cui mi son imbattuto.

ho trovato vicino ad un mercatino un tizio che vendeva BD a detta sua clamorose ed inedite.
inizialmente visto che per l'acquisto di una mi chiedeva 14k eddy ho lasciato perdere che stavo risparmiando per protesi ed hack.

ad un certo punto avevo circa 30mila, quello che volevo comprare costava 40k ed allora mi son deciso di andare da lui.
compro la BD e mi chiede se volessi vederla da lui. visto che non sapevo dove fosse il mio visore ho accettato (per altri 3400 eddy). risultato?
mi son svegliato nudo in uno scantinato senza armi e soldi.
terrore e già pronto per ricaricare il save. ma visto che ero lì comunque ho cercato di scappare.
prima ritrovando vestiti e soprattutto i miei soldi, e poi fortunatamente anche le mie armi (che erano tutte smart abbastanza costose e già potenziate un pò). non avendo armi ho ammazzato tutti dal primo all'ultimo solo con hack al cervello.
poi quando son tornato dallo spacciatore l'ho graziato per tenermi aperto per il futuro eventuali altre follie...

il mio V ha l'animo gentile... ho anche regalato la mia macchina storica ad una tizia che l'aveva trovata in una discarica riparandola per fuggire da night city.
che tanto ho un'altra macchina (bruttissima che non uso mai), e due moto. quella del mio compianto amico jacky e quella del tizio della tribù di panam morto anche lui. però quella di jacky è elaborata e mi fa i 245 kmh, mentre l'altra è un bidone che arriva a 180.
ecco. se c'è una cosa fatta veramente male è la fisica della moto quando ti scontri con qualcosa. veramente terrificante e non cadi quasi mai. brutto brutto.
e poi ci son anche dei piccolissimi ed inutili dettagli tralasciati.
tipo che quando guida panam se guardi i pedali della macchina usa solo l'accelleratore anche quando la macchina frena, o quando sei a mangiare in un ristorante vedi la gente con bocconi inesistenti e cibo che non si consuma.
come detto son cose inutili, che fanno capire che certe attenzioni ai minimi dettagli non son da tutti... e dovrebbero andare a ripetizione da rockstar games che per ste cazzate son i migliori...

quando avrò soldi da buttare mi comprerò un mezzo serio. peccato che quelli che si rubano non si possano tenere....

e trovo già hack lv. 4.
mi conviene aspettare risparmiando per metter tutto a lv. 4 o comunque sarà il solito circolo vizioso che poi tanto ci sarà il livello 5? : )
perchè si parla di centinaia di migliaia di eddy... quindi da capire bene cosa fare avendo ancora 4 hack su 5 a lv. 1 che dovrei sostituire (ping, surriscaldamento, riavvio ottiche e colpo critico) e devo capire se ne vale la pena spender tutti sti soldi o temporeggio un attimo per poi comprare tutti quelli a lv. 4 : )
Non posso aiutarti, non ricordo e da allora qualcosa potrebbe essere cambiata.

Comunque si, il gioco è strapieno, sia di piccole (grandi) imperfezioni, ma anche di tante follie, particolarità, e altre finezze..

Per me se fosse stato in terza persona, e leggermente più curato, a costo di farlo uscire dopo e solo per le attuali console/PC, sarebbe potuto essere un capolavoro.

• Mi piace
Reazioni: the fez
Visualizza allegato 322037

il top sarebbe un bel threesome con judy.... ma non si può aver tutto a night city :D
Il threesome con Judy? Non è possibile...lei e Panam sono due persone che non si incontrano mai nella storia.
Se vuoi, invece, avere un'avventura con Judy, devi farti un'altra "run" ed essere un personaggio femminile: Judy ha gusti diversi... :D

Ultima modifica:
  • Adoro
e trovo già hack lv. 4.
A dire il vero ricordo che alle cliniche sparse in NIght City c'è la possibilità di upgradare l'hardware, oltre a nuove componenti. Io investivo i miei eddy lì...

• Mi piace
Mi raccomando: acquista anche il DLC (non so se fosse incluso nella tua offerta) che è una bomba!
Ti darà anche altri possibili finali.

A dire il vero ricordo che alle cliniche sparse in NIght City c'è la possibilità di upgradare l'hardware, oltre a nuove componenti. Io investivo i miei eddy lì...

cazz. non ci avevo pensato... stasera ci provo subito che mi risolverebbe tanti problemi economici sta storia : )
calcolando altresì che hackerando computer e terminali vari ho trovato già altri due hack a lv. 4 che son ancora in panchina che non posso usarli

Ci saranno sviluppi futuri...

immagino.
tra l'altro in tante scelte sto cercando di andare d'accordo a quello che mi consiglia jhonny silverhand.
tipo in questa di tenere all'oscuro il marito alle spalle della moglie...
curiosissimo di vedere come evolve

Mi raccomando: acquista anche il DLC (non so se fosse incluso nella tua offerta) che è una bomba!
Ti darà anche altri possibili finali.

no no. 25 euro era la versione base del gioco. dlc costa 29 ad oggi scontato a 23.
non l'ho preso subito che avevo dubbi per la prima persona...
ma riuscendo per adesso a conviverci lo prenderò sicuramente.

mio amico mi ha detto di farmelo tranquillamente in end game... te consigli altro?
un mio amico

cazz. non ci avevo pensato... stasera ci provo subito che mi risolverebbe tanti problemi economici sta storia : )
calcolando altresì che hackerando computer e terminali vari ho trovato già altri due hack a lv. 4 che son ancora in panchina che non posso usarli

immagino.
tra l'altro in tante scelte sto cercando di andare d'accordo a quello che mi consiglia jhonny silverhand.
tipo in questa di tenere all'oscuro il marito alle spalle della moglie...
curiosissimo di vedere come evolve

no no. 25 euro era la versione base del gioco. dlc costa 29 ad oggi scontato a 23.
non l'ho preso subito che avevo dubbi per la prima persona...
ma riuscendo per adesso a conviverci lo prenderò sicuramente.

mio amico mi ha detto di farmelo tranquillamente in end game... te consigli altro?
un mio amico
Fallo in end game.
Sarai pronto ed avrai quadro generale della storia.

• Mi piace
ieri nonostante la stanchezza da calciotto ho fatto una bella session 23 ---> 03 🙈
missioni per far soldi ed ho upgradato un pò il mio equipaggiamento : )

grazie tidus per il consiglio upgrade del mio cyberware... che ho portato subito a lv. 4 😊
tra l'altro difficilmente lo cambierò che questo mi dà + 5 di ram e tipo 40% in più ai danni... che top.
poi ho comprato 2 nuovi hack e 2 ho scoperto che avevo materiali per crearli a lv. 4 (che mi ha fatto risparmiare circa 150k eddy)
194d038f59458-screenshotUrl.jpg
ora ho tutti hack lv. 3 e 4.
ping (per rilevare tutti i nemici/telecamere etc etc)
amnesia (per rendere il successivo hack rapido non rilevabile)
riavvio ottica (per distrarre i nemici)
colpo critico (per distruggere i droni e torrette)
shock sinapsi (per friggere all'istante il cervello)
suicidio (per far suicidare i nemici sparandosi in testa)
collasso sistema (per metter ko i nemici senza farti rilevare)

quindi adesso, e forse è un pò troppo facile, in stealth collegandomi alle telecamere o puntando ogni nemico posso eliminarli tutti senza farmi sgamare.

step successivo è stato comprare altre protesi che mi aumentassero la ram... ovviamente potenziandole tutte almeno a lv. 3
194d03663ab58-screenshotUrl.jpg

ed ho iniziato a fare il giro di tutti i bisturi per vedere cosa vendono

da Chiyo omoto vorrei comprare tutte ste robe, chissà dagli altri : )
Sistema togumentario
- smorza dolore 64.654
- mimetismo ottico 27.709
Sistema circolatorio
- cuore supplementarare 60.028
- pompa per sangue 18.475
- microrotori
Braccio
- braccia gorilla elettrificate 47.753
Scheletro
- Recupero RAM 27.709
Mani
- link smart 9.241
Scheletro
- midollo denso / recupero RAM 27.709

mentre per il livellamento ho portato intelligenza a lv. 20, ed ora porto al massimo anche capacità tecnica.
dopo sarà il turno della forza visto che ci sono certe porte che puoi esclusivamente forzarle
194d04533dc12-screenshotUrl.jpg

per i talenti invece ho riempito tutto quel che mi interessava dell'intelligenza (alcune cose tipo l'overclock al momento non mi interessano) ed ora invece darò punti alla capacità tecnica per aumentare altresì gli slot delle protesi!
194d038d43764-screenshotUrl.jpg194d038e2e182-screenshotUrl.jpg

ma dopo ste cose che non interesseranno a nessuno passiamo alle missioni.
ieri ho fatto:
- missione dal tassista IA in cui le macchine avevano preso il controllo della fabbrica. alla fine potevo scegliere se riavviare il sistema, condannando le macchine senzienti ribelli ad una vita di schiavitù in fabbrica, o fonder tutto insieme. jhonny suggeriva la seconda, e così ho fatto. L'IA decide di chiudere baracca e burattini ed andar via da night city ma solo dopo avermi regalato una macchina : )
- andato dal detective privato ward a mangiare con la sua famiglia aiutandolo a cucinare e fatto una partita (che ho lasciato vincere ai suoi nipoti) da uno sparatutto in realtà virtuale. ed a fine missione mentre su sua sorella mi "interrogava" su questioni amorose ward mi ha "salvato" e siamo andati su una torre dell'acqua a sbronzarci e mi ha regalato la sua pistola epica.
- indagato un pò con takamura e programmato l'assalto all'harasaka durante una parata a japan town.

queste come missioni secondarie.

poi ho cazzeggiato un pò facendo gli incarichi in verde che ci sono sulla mappa.
- in uno dovevo salvare due monaci buddisti che erano stati rapiti per impiantargli protesi.
becco il fratello ormai già trapiantato (i monaci son contrari a qualsiasi tipo di impianto tecnologico) che mi chiede di salvare il fratello. mi ha chiesto di non ammazzare nessun rapitore, ma coi miei nuovi hack non ho resistito e fatto una strage. così quando ho salvato il tizio al posto che ringraziarmi mi ha cazziato che non si perdonerà mai che per salvare la sua vita ne ho sacrificate altre
- nell'altro la sbirra mi chiede di salvare una dottoressa che, per liberare il fratello da una gang, si è offerta di ripagare il debito lavorando per loro. doveva esser solo 3 mesi, ma ovviamente non l'hanno più liberata. anche qui una strage silenziosa e la cosa divertente che quando ormai non c'era più nessuno in vita, dopo che ho recuperato la tipa mentre uscivamo dalla fabbrica il mio personaggio continuava a dire di tener giù la testa. ma per il mio V lo stealth è concepito nell'eliminare tutti silenziosamente : )

last but not least... son andato da un cyber psicopatico. dimenticandomi che la sbirra lo volesse vivo.
mentre io ovviamente l'ho ammazzato. non so se questo mi ha tolto qualche reward più figo, ma così è andata e non si può tornare indietro : )
però per i prossimi vorrei capire come faccio a catturarli senza ammazzarli. ne sai qualcosa @Tidus63 ?
che i prossimi, almeno loro, vorrei prenderli vivi!

mamma mia che giocone! 🥰

Ultima modifica:
  • Mi piace
last but not least... son andato da un cyber psicopatico. dimenticandomi che la sbirra lo volesse vivo.
mentre io ovviamente l'ho ammazzato. non so se questo mi ha tolto qualche reward più figo, ma così è andata e non si può tornare indietro : )
però per i prossimi vorrei capire come faccio a catturarli senza ammazzarli. ne sai qualcosa @Tidus63 ?
che i prossimi, almeno loro, vorrei prenderli vivi!

mamma mia che giocone! 🥰
Per i cyber psicopatici segui esattamente le indicazioni che ti vengono date di volta in volta.
Per catturarli senza ammazzarli, usa armi contundenti (ma fermati in tempo o li ammazzi) o armi che non uccidono o hackeraggio che non uccide.
Puoi colpirli anche con armi normali, ma quando vedi che la loro vita è prossima al collasso, usa armi contundenti per metterli k.o, ma soltanto al fine di stordirli.
E' bella lunga quella missione (diversi psicopatici).
Tra le missioni che finora non hai citato, c'è un predicatore di strada: dagli corda, ogni tanto offri qualcosa. Ti si aprirà così un'altra missione particolare.

Ultima modifica:
Alla fine sto andando abbastanza a rilento con le missioni principali.

Contratti ed incarichi in verde in giro per la città per visitarla un po' tutta che è fatta veramente bene.

Mi son fatto anche tre combattimenti di box clandestina
Nel primo contro i due tizi che non ho capito se fossero gemelli o cloni.
Il secondo contro il tizio spaccone nero a cui alla fine dopo che l'ho battuto gli ho detto che ha il cazzo piccolo , lui se l'è presa, ho ammazzato lui ed i suoi soci e mi son preso il suo fucile da cecchino iconico dai grado 5.
Nel terzo invece nel palazzone dove ci son mille pugili ho battuto la tipa gigante e muscolosa e son in attesa di indicazioni per il quarto incontro...
Tra l'altro in quel club son tutti terroristi ricercati; non vedo l'ora di finire la Quest per tornare lì ed ammazzare tutti

Poi son andato a sud nelle badlands ed ho sventato qualche assalto ai supermercati (loottando per bene poi tutti i cadaveri) mentre giravo tutta la zona che non avevo mai visto. Già che ero da quelle parti mi son fatto la gara di macchine fuoristrada in mezzo alla tempesta di sabbia. Vinta e fatta pure quella successiva in città. Ora sto aspettando che Claire mi dica indicazioni per la prossima che dovrebbe esser la finale dove l'obiettivo non è vincere ma ammazzare un pilota rivale reo di aver ucciso in una gara il marito di Claire nella finale dell'anno prima.

Avendo guadagnato un po' di Eddy da tutte queste attività mi son fatto un po' di regali.

Anche perché son al cap della Potenza utilizzata del cyberware ed al momento non posso installare altro... Gli hack ce li ho tutti (già quasi tutti a LV 5) e quindi non sapendo come spendere mi son comprato:

194dafb438984-screenshotUrl.jpg
194dafb438986-screenshotUrl.jpg
La cosa divertente che appena uscito a provarla mi ha attaccato una gang e nel mentre capivo come si sparasse ha fatto sta fine : D 194dafb438922-screenshotUrl.jpg

Bella macchina. Veloce ed ignorante. Ma un po' troppo grossa per la città così poco dopo mi son comprato questa : )

194dafa104a8-screenshotUrl.jpg
194dafa104a50-screenshotUrl.jpg194dafa104a88-screenshotUrl.jpg

Dulcis in fundo mi son comprato pure una casa nuova per non farsi mancare nulla ...

Un attico a sud rispetto alla mia prima bettola
194dafa104a36-screenshotUrl.jpg194daf939c292-screenshotUrl.jpg194daf91e4f45-screenshotUrl.jpg

Per la serie ... Come spendere oltre 200k eddy in una sera : )

• Mi piace
Reazioni: CT79 e Tidus63
Dulcis in fundo mi son comprato pure una casa nuova per non farsi mancare nulla ...

Un attico a sud rispetto alla mia prima bettola
Visualizza allegato 322163Visualizza allegato 322165Visualizza allegato 322166

Per la serie ... Come spendere oltre 200k eddy in una sera : )
I soldi spesi per gli appartamenti sono i miei preferiti.
Quello che hai postato mi è particolmente caro...come scrissi a suo tempo...

"E poi il ritorno in appartamento: farsi una doccia, sedersi sul divano, guardare la TV, spegnere, accendere la radio, avvicinarsi poi alle finestre e guardare la città dall'alto, assediata dalla pioggia battente, tra riflessi, luci e neon.
Sono lì e osservo il mondo, a sua insaputa.
Mi faccio un caffè, ascolto un disco.
Avrei anche un cabinato per passare il tempo con un vecchio videogame, ma è tardi, sono le 03:00 del mattino.
Spengo lo stereo, assaporo il silenzio, mentre fuori ancora piove.
E poi a letto....domani è un altro giorno.
Ma questo momento è soltanto mio.
Anche questo è Cyberpunk...."

• Adoro
Poesia.

Ho visto che c'è il cabinato ma non ancora provato...

Mentre ho notato che c'è pure il giradischi ma non ho capito se il vinile che metto su è standard o posso scegliere tra quelli che trovo in giro

Ero indeciso tra questo appartamento (80k) o quello più in centro da 100k
Ma mi ispirava più questo, l'altro lo comprerò in seguito : )

• Mi piace
ed alcuni dei fighissimi personaggi che si incontrano durante questo viaggio. ognuno con le proprie particolarità, problemi, debolezze...

una fixer di little japan
194dfc0308468-screenshotUrl.jpg

una stella del cinema/teatro/letteratura o musica che si è rifatta completamente
194dfbfb3fd2-screenshotUrl.jpg

un membro del clan dei voodoo
194dfbee6d312-screenshotUrl.jpg

e per finire, non potevano mancare le chiappe di panam nel mio nuovo appartamento : )194df6b54fa6-screenshotUrl.jpg

• Mi piace
Reazioni: CT79 e Tidus63

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,849
Ultimo utente registrato
vz99giftsv1