Cyberpunk 2077

mentre per quanto riguarda il progresso...
ieri son arrivato finalmente a lv. 20 di capacità tecnica (dopo il lv. 20 di intelligenza) ed ho potuto prendere l'ultimo talento che mi permette di aver 50 pt. in più del cyberware ma questo mi dà un malus di 0.5% salute per ogni punto usato.
in realtà poi se guardo i valori salute son esattamente come prima. boh.

questo comunque ha fatto si che sia riuscito ad installare tutte le protesi in ogni slot 194dfbf577549-screenshotUrl.jpg

facendo ciò son già arrivato a cap di nuovo 😅

uno dei potenziamenti più interessanti è sicuramente il secondo cuore. se mi ammazzano ho un'altra vita : )

ho portato tutti gli oggetti a grado 4
pensavo che il massimo del livello fosse 5 ed invece il sistema operativo (che ho già a 5 per poter fare gli hack più forti) posso ulteriormente aumentarlo! ovviamente costa uno sproposito. 75 pezzi del materiale potenziamento più raro!

mentre per le missioni... ho trovato tutti i tarocchi in giro per night city. ho fatto l'ultima gara automobilistica con claire dove però al posto di vincere, come le avevo promesso, l'ho aiutata a vendicarsi del tizio che aveva ammazzato in un incidente d'auto suo marito.
usciti di strada nell'inseguimento si schianta. esce dalla macchina e claire vuole sparargli. la convinco che non ne vale la pena, lei si convince, famo per tornare in macchina, cambia idea e gli spara una caterva di colpi nel cranio.

poi ho fatto un paio di cyberpsicopatici. arrivato a meno del 10% di energia ho usato l'hack che immobilizza e gli ho sparato le granate emp che dovrebbero esser non letali. risultato? ammazzato... vabbè. non capisco se sbaglio qualcosa o se per certi cyber psicopatici debba andare così

poi ho ri-invitato panam nel mio nuovo appartamento.
diciamocelo, un pò di delusione sulla romance. manco un commento che son passato da una bettola ad un super loft, sempre le identiche animazioni sul divano. tutto sempre uguale. ed al massimo coccole e dormite insieme. manco ha fatto la doccia con me. però l'ho fatta al risveglio con lei che dormiva... magari bisogna farla quando è sveglia : )
l'unica cosa carina è lei che mi scrive sms chiedendo consigli a cui posso scegliere come rispondere.

poi ho aiutato una star della tv, a cui avevo trovato prove del tradimento del suo ragazzo, a liberarsi del corpo di quest'ultimo che lei ha ammazzato accidentalmente.

infine ho deciso di chiamare hanks.
la cosa più insopportabile di questo gioco è l'attivazione non richiesta delle missioni principali quando si finisce un'altra missione. ma posso decidere di attivarla quando mi pare e piace??? invece no. ogni santissima volta devo entrare nel menù e disattivarla.

visto che non avevo più niente da fare l'ho fatto.

vado a pacifica, posto dimenticato pure da dio dove gli sbirri di night city manco ci mettono piede.
patria del clan voodoo, gente che non vuole stranieri tra i piedie. grazie ai miei contatti riesco ad incontrarne uno che mi dà una missione per guadagnare la loro fiducia. devo infiltrarmi in un centro commerciale (sorvegliato da più di 30 nemici) dove è custodito un furgone che nasconde qualche segreto.
accetto ed il mio committente mi installa un software per controllarmi e vedere cosa faccio io.
mi chiede di non farmi vedere.
così ai primi nemici per capire se dovessi farla totalmente stealth o meno... salvo per sicurezza, ne ammazzo uno da remoto e vedo che non ci son problemi. così libero completamente la zona ammazzandoli tutti ad uno ad uno con hacking al cervello.
arrivo al furgone e scopro i programmi della corporazione che vuole ottenere il territorio e sta mappando tutta la zona. affronto e batto anche un netrunner che era di sorveglianza.
uscendo dall'area mi imbatto in un corporativo con cui raggiungo un accordo. patrice non la prende bene. ma la tizia con cui dovevo parlare dopo aver guadagnato la fiducia, è più benevola ed accetta di aiutarmi.
quindi mi entra nella testa per analizzare il chip che ho installato e questo mi porta nel passato dove devo impersonare jhonny silverhand e vedere un pò di cose che ha combinato. tra cui una scopata con una net runner poi rapita dall'arakasaka. 194dfbec2e374-screenshotUrl.jpg

la storia procederebbe pure, ma son le fottute tre e mezza di notte (non a night city ma a monza) ed in ritardissimo ed assonnatissimo stacco!

• Mi piace
Reazioni: CT79 e Tidus63
Scritto nulla, ma giocato tanto : )

Però ci son rimasto malissimo che dopo la missione a pacifico ci sia già quella finale (visto che mi avvisa di finire incarichi lasciati in sospeso)

Fatto veramente male lo sviluppo temporale del tutto. Poche missioni ma stra lunghe. E progressione veramente brutta che non ti fa apprezzare la sequenza degli eventi.
Cioè son sempre stato col 15% di sviluppo del relic nella mia testa, una missione... 75%

Mi viene immediatamente in mente Arthur di Red dead e lo sviluppo graduale della sua malattia. Qui tutto accelerato

E mi dispiace molto che la storia, gli accadimenti ed i personaggi son veramente da paura

Superato sto shock, ovviamente non ho proseguito facendo tutto quello che avevo indietro. Compreso invitare panam in ogni appartamento della città (li ho comprati tutti) per veder se ci fossero situazioni diverse ed a parte a Chinatown dove possiamo ballare come due babbi anche qui nulla di nuovo ed un po' delusione per sta romance dove ho pucciato il biscotto solo una volta dentro quel carro armato.
Fatto la bellissima storia del gruppo rock di jhonny silverhand , quella di Judy dove ci siamo presi il Clouds e, visto che ci aveva fregato, ammazzato maiko e gli altri tre tizi sull'attico.

In più ho comprato i miglioramenti alle protesi (o alcune le ho direttamente potenziate) portando tutto a parte un oggetto a grado 5
194ec56745e86-screenshotUrl.jpg

Ora vorrei fare tutti gli incarichi in verde prima di procedere, ma son tantissimi 😅

Dino dinovic 1/5
Wakako okada 1/8
Regina Jones 6/23 (che comprendono pure i cyber psicopatici)
Muamar El Capitan Reyes 1/11
Dakota smith 1/9

Tutte le secondarie di npc dovrei averle fatte tutte. Dopo queste rimarrebbero missioni in giallo sulla mappa che son lavoretti semplici che sicuramente non farò.
Vediamo se ho voglia di fare tutti gli incarichi in verde o proseguo verso il dlc : )

PS. Oltre alla mia Porsche cabrio che mi ero comprato ora ho anche la Porsche coupé che era di jhonny oltre a the Beast di Claire ...
Volendo ci sarebbero altre gare senza story line

Di cose da fare ce ne sono...

• Mi piace
Ti sei fatto un giro sulle montagne russe?

no. non mi ricordo manco se le ho viste.

ho intravisto qualcosa sulla spiaggia a pacifico ma poi avvicinandomi mi sembrava più un ponte che montagne russe.

e comunque non riesco a non ammazzare i cyber psicopatici.
ho anche letto a riguardo. che quando hanno poca energia (sotto il 5%) devo usare armi non letali ed aspettare che si accascino senza infierire ulteriormente.
ho provato a pugni, ho provato con una pistola non letale, ho provato con le granate emp. li ammazzo sempre.
quindi mi son rotto il chezz di sta cosa ed ho deciso che non ne salvo uno. tanto la ricompensa per non ammazzarli non la vedo più : )

no. non mi ricordo manco se le ho viste.

ho intravisto qualcosa sulla spiaggia a pacifico ma poi avvicinandomi mi sembrava più un ponte che montagne russe.

e comunque non riesco a non ammazzare i cyber psicopatici.
ho anche letto a riguardo. che quando hanno poca energia (sotto il 5%) devo usare armi non letali ed aspettare che si accascino senza infierire ulteriormente.
ho provato a pugni, ho provato con una pistola non letale, ho provato con le granate emp. li ammazzo sempre.
quindi mi son rotto il chezz di sta cosa ed ho deciso che non ne salvo uno. tanto la ricompensa per non ammazzarli non la vedo più : )
Devi andare proprio là
Mentre proseguo le avventure del DLC, ho fatto una nuova capatina a Pacifica.
Qui ho riparato le montagne russe e fatto un giro sfrenato in compagnia di Johnny Silverand.

Visualizza allegato 303110Visualizza allegato 303111
Eccole qui...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the fez
ieri ho giocato un pochetto.

fatti due cyber psicopatici ed udite udite? son riuscito a non ammazzarli.
la cosa divertente è che avevo deciso di ammazzarli tutti, ma usando l'hack "corto circuito" (che comunque a grado 5 fa bei danni) gli stronzi non muoiono. e così un tizio che si era preso un esoscheletro ed una netrunner impazzita forse avranno un futuro.

poi fatto qualche incarico. tra sabotaggi ed infiltrazioni. carini ma niente più. però per adesso ho ancora voglia di farli. quindi vediamo.

ps. lootando ed hackerando dispositivi ho ottenuto i componenti grado 5 che mi han permesso di upgradare l'ultimo pezzo delle protesi così ora li ho tutti a 5.
portarli a 5+ sarà dura visto che richiedono sempre componenti abbastanza rari ed in gran quantità...

pps. spese dai bisturi non ne ho più, spese dai netrunner neanche, tutte le proprietà le ho comprate.
quindi coi quasi 500mila dollari che posseggo prossima volta li sperpererò tutti in macchine visto che in una città immensa come night city ci son solo due meretrici (un maschio ed una femmina).

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
visto che in una città immensa come night city ci son solo due meretrici (un maschio ed una femmina).
È la cosa che mi sembrava più assurda, ma evidentemente con la realtà virtuale si divertono di più.
Io preferisco sempre la vera realtà per quanto riguarda la f..a:p

• Mi piace
Reazioni: CT79
Mamma mia. Quanto mi fa impazzire Judy. E quanto ho il cuoricino spezzato che ha deciso di andar via per sempre 😖
Manco aspettando che io guarisca o muoia tra l'altro.

Troppo una giusta. Bella la missione finale subacquea, nonostante l'epilogo...
E lei è veramente fighissima

194fbcb22e460-screenshotUrl.jpg
194fbcb22e477-screenshotUrl.jpg194fbcb82ee28-screenshotUrl.jpg

Ci lasciamo così, sperando non sia un addio ma un arrivederci ❤️

194fbcabf303-screenshotUrl.jpg

• Mi piace
Superato questo shock, ho completato tutti i cyber psicopatici...
E Jerry mi ha chiamato per sabotare un gruppo musicale rivale ma poi è finito tutto a tarallucci e vino

194fbdb5b8396-screenshotUrl.jpg

A questo punto mi son dato al pazzo shopping su auto fixer ed ho speso quasi 500k : )

Mi son preso sti bolidi... Tanto non ho più nulla da comprare

194fbca25dd50-screenshotUrl~2.jpg194fbca88cd47-screenshotUrl~2.jpg194fbca88cd38-screenshotUrl~2.jpg194fbca88cd10-screenshotUrl~2.jpg194fbcefc7765-screenshotUrl~2.jpg

Ora continuiamo con gli incarichi prima di buttarsi nella missione finale e scoprire il mio destino... : )

• Mi piace
dopo i folli acquisti, ho fatto altri folli acquisti. compresa una super macchina futuristica da 155k $
ma nonostante ciò ho sforato il milione di eddy!
non so più come spenderli : )

nel mentre, tenendo ferma sempre l'ultima missione, sto continuando a fare gli incarichi.

ho finito gli undici del capitan reyes che mi ha omaggiato di un fucile tradizionale iconico.
mentre per gli altri fixer:
- dino dinovic (1/5)
- wakako okada (6/8)
- regina jones (16/23)
- dakota smith (7/9)
- e tutti gli 11 di sebastian ibarra

oltre a ste missioni in verde ho fatto qualche secondaria in giallo.
che rispetto alle prime che son le classiche missioni di infiltrazione, sicario, soccorso in ambienti e situazioni diverse quelle in giallo son più particolari, ma comunque niente di trascendentale. ma storie carine.
me ne mancano 5.

per quanto riguarda il cyberware, mi mancano 4 elementi da portare al grado 5+. e poi avrò tutto al massimo.

alla fine me la sto prendendo comoda che devo tirare il 6 marzo per split fiction... : )

• Mi piace
ah dimenticavo che, ormai da un bel pò, son arrivato al cap del livello. 50.
quindi non posso più aver punti da assegnare. però ho 20 intelligenza, 20, capacità tecnica, 20 forza (essenziale per me solo per forzare porte) e riflessi e freddezza uno a 6 e l'altro a 4.

mentre ieri ho finito tutte le missioni secondarie in giallo.
degne di nota quella del distributore automatico senziente e quella in cui trovo una pistola smart (che son esattamente quelle che uso) con intelligenza artificiale che chiacchiera mentre si combatte. mitico skippy ahaha
19522f0614c36-screenshotUrl.jpg

poi ho terminato gli incarichi di dakota smith (che mi ha regalato un fuoristrada iconico) e di regina jones (che mi ha regalato un oggetto per armi iconico) e wakako okada (che mi ha regalato una katana iconica)

ora me ne mancano 4 di dino dinovic e 11 di sebastian ibarra. poi finalmente a mappa completamente ripulita posso procedere : )

ps. @Tidus63 nel dlc c'è bisogno di soldi? ero arrivato a quasi 2 milioni e quindi mi son comprato altre macchine e tornato sul milione e mezzo di eddy. se non ci sono grosse spese pensavo di comprarmele tutte le macchine e moto di autofixer... anche se quelle che mi piacciono già le possiedo.
tanto portarsi i soldi nella tomba non ha mai molto senso : )

• Mi piace
ah dimenticavo che, ormai da un bel pò, son arrivato al cap del livello. 50.
quindi non posso più aver punti da assegnare. però ho 20 intelligenza, 20, capacità tecnica, 20 forza (essenziale per me solo per forzare porte) e riflessi e freddezza uno a 6 e l'altro a 4.

mentre ieri ho finito tutte le missioni secondarie in giallo.
degne di nota quella del distributore automatico senziente e quella in cui trovo una pistola smart (che son esattamente quelle che uso) con intelligenza artificiale che chiacchiera mentre si combatte. mitico skippy ahaha
Visualizza allegato 322635

poi ho terminato gli incarichi di dakota smith (che mi ha regalato un fuoristrada iconico) e di regina jones (che mi ha regalato un oggetto per armi iconico) e wakako okada (che mi ha regalato una katana iconica)

ora me ne mancano 4 di dino dinovic e 11 di sebastian ibarra. poi finalmente a mappa completamente ripulita posso procedere : )

ps. @Tidus63 nel dlc c'è bisogno di soldi? ero arrivato a quasi 2 milioni e quindi mi son comprato altre macchine e tornato sul milione e mezzo di eddy. se non ci sono grosse spese pensavo di comprarmele tutte le macchine e moto di autofixer... anche se quelle che mi piacciono già le possiedo.
tanto portarsi i soldi nella tomba non ha mai molto senso : )
Ti conviene tenerti i soldi.
Non ricordo se ci sono acquisti particolari nel DLC.
Per quanto riguarda Skippy, ha un suo finale a completamento quest (a memoria credo sia legata a quella degli incarichi psicopatici)

Ti conviene tenerti i soldi.

(y)

Non ricordo se ci sono acquisti particolari nel DLC.
Per quanto riguarda Skippy, ha un suo finale a completamento quest (a memoria credo sia legata a quella degli incarichi psicopatici)

azz. io i cyber psicopatici li ho già risolti tutti! vabbè vediamo se ci saranno sviluppi o meno...

(y)

azz. io i cyber psicopatici li ho già risolti tutti! vabbè vediamo se ci saranno sviluppi o meno...
Se la usi spesso, ad una certa non funzionerà più. Ti si apre una quest che ti dirà di riportarla al proprietario e credo sia la tipa degli incarichi psicopatici. Visiterai così la sua sede.

Se la usi spesso, ad una certa non funzionerà più. Ti si apre una quest che ti dirà di riportarla al proprietario e credo sia la tipa degli incarichi psicopatici. Visiterai così la sua sede.

pensa te. la sede della tipa l'ho già visitata andandoci una volta per sbaglio convinto fosse una missione (simbolo delle manine in verde). proprio una bella topaia : )

dopo aver letto sto messaggio sto usando solo skippy in attesa che si rompa. troppo simpatica sta arma : )

nel frattempo ieri ho concluso gli incarichi del fixer dino dinovic (bel nome!). che mi ha regalato una macchina da paura.
nonostante il consiglio di tidus, ho comprato altre macchine : )

ora mi mancano gli 11 incarichi di sebastian ibarra e poi ho chiuso veramente tutto (quasi 200 missioni in totale!). spero nel weekend di concluderli tutti e fare la missione finale...
poi dlc

• Mi piace
FINITO!

Ieri sera mi son fatto una sparata facendo di seguito gli 11 incarichi di padre Ibarra.

Così ho iniziato la missione finale.

E dopo il colloquio con asako mi ritrovo con una triplice scelta su come procedere per assaltare l'arasaka... (Dove ovviamente salvo per eventualmente tornare indietro)

- lasciando il controllo a jhonny che andrebbe con rogue
- panam e gli aldecaldo
- accettare l'aiuto di asako ed allearmi con lei per destituire suo fratello

Scelgo panam per il cuore, anche se già immagino sarà un bagno di sangue per il suo clan

Così dopo la cerimonia per entrare negli aldecaldo il piano è di assaltare la torre da sottoterra con una trivella, entrare e spaccare tutto.
Al comando di quel carro armato super tecnologico (sul quale avevo fatto all'ammore con panam) sfondiamo la base nonostante le difese che arrivano.

Riusciamo ad entrare e primo colpo di scena.
Ad un certo punto arriva crasher che ammazza Soul schiacciandogli la testa con la sua gamba robotica.
Ma nel successivo scontro lo batto ed arrivo ad un altro bivio.

Io e jhonny siamo finalmente divisi, ma il mio corpo ha subito troppi danni e se verrà riconnesso il mio cervello non ce la farà e morirò entro 6 mesi. Mentre jhonny potrebbe sopravvivere. Però il suo desiderio era unirsi ad alt così decido di farlo andare ed io torno nel mio corpo andando in contro al mio destino.

Però prima bisogna passare il confine. E così dopo averlo fatto io e panam guardiamo l'orizzonte e titoli di coda dove tutti i personaggi mi salutano in video messaggio

Vengo riportato al save pre missione finale dove mi vengono dati degli oggetti ricompensa.

A quel punto curioso decido di provare un'altra scelta.
Quella di allearmi con l'arasaka. Ma al momento delle scelte clicco "posso sempre farla finita" pensando si riferisse a questa possibilità. Invece no, mi sparo un colpo in testa e mi suicido per non creare problemi a nessun altro : )
Titoli di coda con tutti che non si capacitano della mia scelta e panam mi sfanculizza!

Riprovo ed a sto giro proseguo con la scelta corretta. Devo prima liberare asako che è stata rinchiusa dal fratello. Mentre aspetto il driver da Misty lei sclera per la mia scelta e mi sfanculizza. Dopo che l'ho liberata cmq voliamo alla riunione del consiglio di amministrazione per rivelare a tutti che è stato il figlio ad uccidere il padre. Non ci credono molto ma asako fa vedere che hanno estrapolato la sua coscienza ed è presente sotto forma oleografica. A quel punto ci attaccano le guardie del figlio. Combattimento ed arriviamo a crasher che da solo senza panam (e lui con altre guardie) è ostico da battere. Ma c'è la faccio ed arrivo sopra dove si era rintanato ai piani alti. Anako chiede di non torcergli un capello. E così faccio e la lascio lì con lui. Nel mikoshi jhonny è incazzatissimo per la scelta e se ne va visto che poco dopo verrà cancellato per sempre.

Mi risveglio in una stazione spaziale dove i tecnici dell'arasaka mi hanno tolto il chip e mi fanno fare per giorni dei test. Alla fine anche qui il mio corpo sta morendo e mi propongono o di tornare sulla terra a vivere gli ultimi 6 mesi o di fare un backup del mio cervello (non ho capito in attesa di ricerca futura per trapiantarlo).
Rifiuto l'offerta e faccio ritorno sulla terra.
Titoli di coda in cui tutti bene o male non son contenti delle mie scelte con l'alleanza con la corporazione che ho sempre combattuto.
Però non son morti tanti aldecaldo ... Almeno quello

Ora mi mancherebbe veder il finale di jhonny e rogue che sicuramente farò. Oltre a quelli che ho già fatto con scelte diverse che non so se rifare un'altra volta le missioni uguali e cambiare unicamente le scelte finali...

Vabbè. Cmq 102 ore. Fatto veramente tutto (più di 200 missioni). Bel gioco. Storia perfetta da scriverci un film. Personaggi che ti rimangono nel cuore. Mondo bellissimo. Combattimento con hacking che mi è stra piaciuto ...
Ora vediamo sto dlc

• Mi piace
Fatto anche il finale jhonny/rogue. Forse quello che mi è piaciuto di più.

Assaltata l'arasaka dopo averla bombardata con caccia ed essere entrati volando con un elicottero (abbattuto)
Dentro poi bisognava scendere grazie a delle scarpe con propulsori.
Arrivati a smasher dove purtroppo ammazza rogue!

Finale decido di passare il muro con jhonny (nonostante V cerchi di fermarmi). Al risveglio mi ritrovo in un super attico con piscina ed eliporto e son il nuovo boss dell'afterlife.
Dove un cliente mi offre un lavoro di attaccare un casino nello spazio.
Finisce con me che mi dirigo in tuta verso sta stazione spaziale e nei titoli di coda i personaggi mi son amici...

Alla fine in tutte e tre le scelte (lasciando perdere quella del suicidio) ho sempre deciso di continuare a vivere, per poco, con V rispetto a dare il mio corpo a jhonny

Mi mancherebbe da vedere
- finale con panam corpo a jhonny
- finale arasaka corpo a jhonny
- finale rogue corpo a Jhonny

Poi guardando sul web ho scoperto che c'è un finale segreto dove devo avere il 70% di connessione a jhonny ed io ho solo il 60 anche se mi sembrava che fossi sempre stato accondiscendente con lui nelle scelte :_(

Vabbe, per ora, la mia esperienza a night city finisce qui! Ho dato troppo a sto gioco che mi esce dalle orecchie ed il dlc me lo farò più avanti che ora non ne ho molta voglia : )

Mi butto un po' su top spin a sclerare con i colpi con perfetto tempismo visto che è arrivato gratis sul catalogo PS plus e mi sparo Harold halibut su Xbox che è gratis nel game pass

In attesa di split fiction che io ed il mio socio di co-op non vediamo l'ora del gioco sicuramente più bello (a livello di giocabilità) che uscirà quest'anno

Arrivederci night city ❤️

• Mi piace
Nelle mie due run, il primo finale è stato quello con Panam.
Sei mesi di vita.
Il secondo, che considero il migliore in assoluto, uno di quelli che si possono avere con il DLC.
Devastante, ma bellissimo.

ah,
Nelle mie due run, il primo finale è stato quello con Panam.
Sei mesi di vita.
Il secondo, che considero il migliore in assoluto, uno di quelli che si possono avere con il DLC.
Devastante, ma bellissimo.

ah! il dlc infuenza i finali del gioco base?
interessante...

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom