My Scottish Premiership OFFLINE - Aberdeen - FULL MANUAL - biennale - STAGIONE 2 - Fine GENNAIO - ESONERATO!

A campione? :oops:
Cioè, allo stesso livello di un St. Mirren?🤔
Una squadra che da 20 anni fa sempre le coppe europee, che arriva fra il terzo e il quinto posto in campionato e ha vinto varie coppe nazionali?
Ma nel database come è?
77
Io pensavo fosse una squadraccia infatti non mi sono posto il problema.
O forse ho sbagliato squadra? Io ho affrontato lo Sporting Braga portoghese

77
Io pensavo fosse una squadraccia infatti non mi sono posto il problema.
O forse ho sbagliato squadra? Io ho affrontato lo Sporting Braga portoghese
Beh, è la squadra che giovedì ha battuto la Lazio.
Magari quest'anno non è il suo migliore, ma se affrontasse veramente l'Aberdeen probabilmente finirebbe 4-0.
Vabbè, il database è fatto malissimo e lo sappiamo.
Ma era solo una curiosità, perchè 4 gol a superstar mi sembravano veramente una cosa eccezionale.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
@Lucawe11 qualcuno ti aveva suggerito di passare al 4-4-2 se non ricordi. E' un modulo molto equilibrato e ti permette di avere le due punte.

• Mi piace
E' semplicemente il tuo sistema che è sbagliato.
E anche il database di EFootball.
Beh ... per me è un buon compromesso infatti ci sta che Sporting, Porto e benefica li affronti a SS ... poi sarà sbagliato ma io debbo dire che quel che vedo in campo è discretamente realistico ... parliamoci chiaro: 3 reti in 15 inuti full manual sono stato frutto del caso e della fortuna

Ca

Ti rispondo volentieri perche io ho sempre sostenuto cambiasse poco o nulla e oggettivamente rispetto a pes la differenza è minore …

pero in realtà mi sono accorto della differenza quando son passato da assistito a manuale perche mentre prima in assistito la forza del passaggio Non era modulabile, in manuale ovviamente lo e quindi se pigi poco la palla scorrerà meno veloce.

Partendo da questo banale presupposto ti invito a NON modificare inizialmente la condizione del terreno (bagnato, normale e asciutto) ma in primis passare da erba normale a lunga lasciando l altro parametro normale.

Avrai quindi erba lunga normale (non asciutta e non Bagnata per capirci).

L attrito cambia, non e evidentissimo come a pes, ma cambia …

lo vedi intanto perche la sfera rotola meno veloce ma soprattutto lo vedi (facci caso) quando la palla rimbalza sul terreno (es su un lancio in profondità) perche di fatto rimbalza meno e questo per me risulta evidente.

Notato la differenza bisognerebbe provare ad aggiungere a erba lunga, la condizione asciutta o bagnata che onestamente non ricordo che resa restituisca …

A pes, garantito 100%, la condizione per maggior attrito con sole era erba lunga e bagnata, la condizione con minor attrito era erba corta e asciutta …

tra l altro sia a pes che ad EF con erba corta e asciutta si vede quando scorre come se ci fosse del terriccio che viene su dal terreno (dopo quando ho un attimo ti faccio un video di questo dettaglio).

Per il resto potrò fare dei test più avanti perche ora, come puoi vedere, ho 3 mesi di pioggia, neve, pioggia in cui l erba non è modificabile.
Io non noto alcuna differenza. Forse ci sarà anche, ma è talmente impercettibile che non incide sul gameplay.

Ricordo che anche a Pes la cosa non aveva molta incidenza.

10° Giornata Premiership

Dundee-Aberdeen 3-3 (highlights)

Pollo, pollo, pollo, pollo!!!!
In vantaggio 0-3 fuori casa con un McGrath formato europeo (doppietta) e Nisbet ancora di testa, poi resto in 10 per rosso diretto da ultimo uomo su Rubezic, faccio un errore clamoroso e regalo il gol del 1-3 al Dundee.
Accorciano e pareggiano con davvero un bel gol nel finale ma ho buttato via 3 punti che avevo messo nel cassetto nel primo tempo.
Peccato.

Classifica
IMG_0364.jpeg

Ma con tutto il rispetto Luca 😉Aberdeen che overall è? Già se il braga è uguale a te, per me, in Europa dovresti affrontarlo a superstar, se superiore manco a parlarne.

• Mi piace
I vs ragionamenti ci stanno ma mi sono dato una regola che bene o male mi sta restituendo a livello risultati e realismo in campo buone sensazioni quindi non mi va di "complicarmi" le cose perché con questa regola mi viene anche tutto semplice a livello gestione ... poi parliamoci chiaro ... rigioco col Braga 4 volte FM liv Campione probabilmente perdo 2 volte ... 3 gol su 3 tiri in 15 minuti è stato un evento miracoloso

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
I vs ragionamenti ci stanno ma mi sono dato una regola che bene o male mi sta restituendo a livello risultati e realismo in campo buone sensazioni quindi non mi va di "complicarmi" le cose perché con questa regola mi viene anche tutto semplice a livello gestione ... poi parliamoci chiaro ... rigioco col Braga 4 volte FM liv Campione probabilmente perdo 2 volte ... 3 gol su 3 tiri in 15 minuti è stato un evento miracoloso
ma luca dai...ognuno si imposta le cose come chiaramente preferisce,non c'è un giusto o sbagliato(lungi da me giudicare il tuo sistema)
Solo,dato che tu cerchi una parvenza di realismo dovresti(a mio modesto parere) anche considerare la forza e l'appeal della tua squadra ,soprattutto in campo europeo.Poi è chiaro che te la gestisci tu eh :)

ma luca dai...ognuno si imposta le cose come chiaramente preferisce,non c'è un giusto o sbagliato(lungi da me giudicare il tuo sistema)
Solo,dato che tu cerchi una parvenza di realismo dovresti(a mio modesto parere) anche considerare la forza e l'appeal della tua squadra ,soprattutto in campo europeo.Poi è chiaro che te la gestisci tu eh :)
E' quello che pensavo io.
Chiaro che può giocare come vuole. Però proprio lui che ha certe fisse, basarsi semplicemente sugli overall di questo database. almeno in campo europeo, è un po' così...
Che poi, da cosa sono dati quegli overall delle squadre non lo sappiamo neanche bene, Oltretutto, anche se fai le squadre con la migliore formazione, non sempre, per via dei ruoli, sono schierati tutti i migliori giocatori.
Quindi chissà come li calcola Konami. Capace di metterci anche le riserve, però ci sono squadre che hanno 25 giocatori di livello simile e altre che magari ne hanno 18 o 20 e per completare la panchina o la rosa ci sono giovani che abbassano l'overall.

• Mi piace
E' quello che pensavo io.
Chiaro che può giocare come vuole. Però proprio lui che ha certe fisse, basarsi semplicemente sugli overall di questo database. almeno in campo europeo, è un po' così...
Che poi, da cosa sono dati quegli overall delle squadre non lo sappiamo neanche bene, Oltretutto, anche se fai le squadre con la migliore formazione, non sempre, per via dei ruoli, sono schierati tutti i migliori giocatori.
Quindi chissà come li calcola Konami. Capace di metterci anche le riserve, però ci sono squadre che hanno 25 giocatori di livello simile e altre che magari ne hanno 18 o 20 e per completare la panchina o la rosa ci sono giovani che abbassano l'overall.
io magari sono troppo complicato(e tendente a rendermi il gioco piu difficile)Luca ,per me semplifica troppo.
Il discorso dei vecchi pes,con leggenda per i primi 8 top team della classifica club,poteva anche reggere per due motivi:

Aveva la Juventus
E AVEVA la Juventus dell'epoca.

in un ipotetico pes odierno,con la Juve attuale,avrebbe dovuto ampliare notevolemente la forbice di match a leggenda(nel caso di pes)

Infatti secondo me avete più ragione voi che io … però in effetti non voglio complicarmi troppo la vita … adesso avrò la Real Sociedad ov80 a SS … e comunque il DB è fatto male … la forbice come avevo scritto tempo addietro si è assottigliata di ca 4pti overall che son tanti … da un Inter a un Lecce la forbice di differenza ov dovrebbe essere molto più elevata

• Mi piace
Reazioni: the elder
Infatti secondo me avete più ragione voi che io … però in effetti non voglio complicarmi troppo la vita … adesso avrò la Real Sociedad ov80 a SS … e comunque il DB è fatto male … la forbice come avevo scritto tempo addietro si è assottigliata di ca 4pti overall che son tanti … da un Inter a un Lecce la forbice di differenza ov dovrebbe essere molto più elevata
Infatti io sto facendo partite fra squadre di Championship senza minimamente preoccuparmi di cambiare livello, cosa che probabilmente non farei comunque.
Sarà anche un campionato equilibrato, ma al momento la prima ha 63 punti e l'ultima 25.
Nel database 18 squadre sono 75 o 76, e comunque al massimo 78 e al minimo 74.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,494
Ultimo utente registrato
sunwin1sacomm