Letto adesso. È esattamente ciò che penso anch'io sul gioco.A me non interessa il risultato.
Mi interessa avere partite che rispecchino abbastanza la realtà.
Campione è troppo facile in generale, leggenda non lo prendo nemmeno in considerazione, potrebbe andare bene solo cercando una sfida "estrema".
Quindi rimane superstar.
Il problema sono quelle azioni da parte della cpu che falsano le partite,
Stonano proprio.
Oltretutto, sono giocate molto spesso al limite e rarissime da vedere anche nella realtà e realizzate con precisione ed efficacia assurda.
Da qualsiasi squadra e da qualsiasi giocatore.
Pensate a quando fanno l'assist di tacco in piena area. Che poi è ancora peggio quando si liberano dal nostro pressing nella propria area con colpi di tacco no-look...
Ora, l'assist di tacco, molto raramente, ma si vede anche nella realtà. Molto raramente.
Ma loro lo fanno sempre in maniera perfetta, e la conclusione sarà sempre altrettanto rapidissima e perfetta.
Perchè è vero che la cpu fa molte giocate diverse quando è in difficoltà, ma possibile che le faccia sempre perfette?
Un conto è tentare una cosa "diversa", un altro è riuscirci il 100% delle volte.
Pensate al video dell'assist di testa in piena area che ho messo ieri.
L'idea ci può stare. Ma non che la appoggi con assoluta precisione e forza sui piedi del compagno che in un microsecondo la gira in rete.
Che poi queste cose si vedono a tutti i livelli, anche a campione possono non essere contrastabili.
Ieri sera per curiosità ho fatto la solita partita a campione.
Fino a metà secondo tempo vincevo tranquillamente 2-0.
E' finita 2-2. con 14 tiri miei e 3 della cpu, Due gol e il terzo sulla stessa azione del primo gol, tiro che ovviamente il mio portiere ha malamente respinto sui piede dell'attaccante.
Pareggio della cpu arrivato al minuto 90+2, indovinate chi lo ha fatto...
Quindi, per me, script per script, almeno a superstar le partite risultano più interessanti e realistiche.
L'ho scritto anche di là. Certe dinamiche che avvengono in gioco contro la cpu non sono masticabili.
Ci vorrebbe una via di mezzo tra lo script di ss e quello di campione e sarebbe perfetto.
Il problema è che Konami non è d'accordo di investire anche nel offline.
Questa generazione del gioco è totalmente sul l’online.