eFootball - Notizie, immagini e video

Ah ok, ho capito allora il tuo concetto di "mobile" che, quindi, è concentrato sulle modalità.
È concentrata su tutta l'esperienza di gioco in generale che dal mio punto di vista è insufficente complessivamente.
Però convivrei benissimo con gli attuali difetti per avere un gioco vero.
Intendo un gioco classico come lo è oggi FC25.

Vi consiglio di fare l'evento con le leggende Inglesi... in particolare il secondo turno a livello Leggenda. E poi venitemi a dire se non è strepitoso il gameplay di questo gioco anche contro l'IA.

Vi consiglio di fare l'evento con le leggende Inglesi... in particolare il secondo turno a livello Leggenda. E poi venitemi a dire se non è strepitoso il gameplay di questo gioco anche contro l'IA.
Però stiamo parlando principalmente di squadre reali contro giocatori squadre di giocatori reali.

Altri due bei gol segnati oggi.
Tiro sensazionale, uno dei pochi che mi sonbo riusciti:

Punizione dal limite molto angolata:
Bellissimo il gol sensazionale MA scabroso il fatto che l arbitro non sia intervenuto sulla scivolata kamikaze della cpu ....

• Mi piace
Reazioni: ramses
Ma davvero????? A me pareva gli avesse tranciato le gambe
No no se guardi anche a velocità rallentata puoi osservare come il centrocampista avversario entri nettamente sul pallone.
Comunque, tornando al gameplay, pad alla mano non ho mai avuto una tale sensazione di libertà nelle giocate.
Una volta che si prende dimestichezza anche con finte, stop con R3 etc. si può fare di tutto.
Qua prima trick con Benrahma, cambio di gioco e stop con R3 di Tolisso con controllo orientato in mezzo al campo, uno due con la punta, si apre il gioco sulla sinistra su Zaha che prova una finta, rallenta e poi prende in contropiede Hakimi. Quindi cross liftato per Tolisso che, libero fuori area, colpisce al volo verso la porta avversaria.

Ultima modifica:
No no se guardi anche a velocità rallentata puoi osservare come il centrocampista avversario entri nettamente sul pallone.
Comunque, tornando al gameplay, pad alla mano non ho mai avuto una tale sensazione di libertà nelle giocate.
Una volta che si prende dimestichezza anche con finte, stop con R3 etc. si può fare di tutto.
Qua prima trick con Benrahma, cambio di gioco e stop con R3 di Tolisso con controllo orientato in mezzo al campo, uno due con la punta, si apre il gioco sulla sinistra su Zaha che prova una finta, rallenta e poi prende in contropiede Hakimi. Quindi cross liftato per Tolisso che, libero fuori area, colpisce al volo verso la porta avversaria.

Si c'è grande libertà e varietà di gioco, anche con il solo singolo giocatore. Puoi decidere di fare di tutto, sempre con i dovuti limiti tecnici di base del giocatore e certamente collegate alla nostra abilità.
Su questo lavoro davvero non si può rimproverare nulla a Konami.
E anche se migliorabile è molto realistico.

Purtroppo si mangia tutto il buono (eccellente) che c'è, per colpa di una A.I davvero pessima offline.
Sotto alcuni aspetti sviluppata anche in maniera superficiale.
Li conosciamo. Anche se il peggiore per me è lo script a ss davvero esagerato.
Se vuole può farti 3 goal così.. anche con un pullman davanti alla tua porta.
Tra compenetrazione arti-palla da film ghost, rimpalli e contrasti spesso a senso unico, interventi difensivi multipli, veloci e chirurgici, sono solo alcune insufficienti situazioni del gp. Ovviamente la mancanza di una modalità con squadre autentiche.

Sotto questo aspetto il gioco è pessimo.

Si c'è grande libertà e varietà di gioco, anche con il solo singolo giocatore. Puoi decidere di fare di tutto, sempre con i dovuti limiti tecnici di base del giocatore e certamente collegate alla nostra abilità.
Su questo lavoro davvero non si può rimproverare nulla a Konami.
E anche se migliorabile è molto realistico.

Purtroppo si mangia tutto il buono (eccellente) che c'è, per colpa di una A.I davvero pessima offline.
Sotto alcuni aspetti sviluppata anche in maniera superficiale.
Li conosciamo. Anche se il peggiore per me è lo script a ss davvero esagerato.
Se vuole può farti 3 goal così.. anche con un pullman davanti alla tua porta.
Tra compenetrazione arti-palla da film ghost, rimpalli e contrasti spesso a senso unico, interventi difensivi multipli, veloci e chirurgici, sono solo alcune insufficienti situazioni del gp. Ovviamente la mancanza di una modalità con squadre autentiche.

Sotto questo aspetto il gioco è pessimo.
@Lele74 sto giocando tantissimo in questi giorni ma soprattutto sto riguardando i match che gioco.

Questo è un gol fatto dalla cpu ... ma quando osservi bene e entri nel profondo del gioco ti accorgi (parere mio) che EF, già così, è avanti anni luce rispetto a Pes, anche per ciò che riguarda la IA.

Guarda questa rete

1) Dowell è un TRQ, giocatore chiave, arretra per prendere la sfera, avvia l azione da dietro, si butta dentro e segna

2) io esco bene con molley sulla P tant è che la costringo a tornare indietro e a scaricare, purtroppo su Dowell

3) io a questo punto prendo il comando di Rubezic che è forte ma è lento e decido di NON intervenire, avrei potuto fare un tackle o spingerlo con quadrato...sbaglio ad attendere con L2, aspetto che tiri per murare

4) e qua arriva il profondo che c è nel gioco konami perché Dowell non tira subito di DX come mi sarei aspettato ... ma non è un caso ... Dowell è SX e ha tiro a giro da distante e infatti che fa?mi frega e con la suola si sposta il pallone alle spalle, poi un tocco di preparazione (fantastico) e poi calcia appunto di sx e a giro ... gol

Questo non è un gol banale anzi ... questa è una rete che nasce da una consapevolezza della IA ...

Ora ... col senno di poi se potessi riavvolgere il nastro tornerei al punto 3 e o farei fallo o mi sposterei sulla sx per fare eventualmente tirare dowell ma di destro ...

Io di forzature a SS in tutte le partite che sto facendo e postando - onestamente - non ne ho rilevate ed anche la IA mi sembra buona.
Poi magari dipende anche dal mio modo di giocare o dal fatto che la velocità è impostata a -2.

Io di forzature a SS in tutte le partite che sto facendo e postando - onestamente - non ne ho rilevate ed anche la IA mi sembra buona.
Poi magari dipende anche dal mio modo di giocare o dal fatto che la velocità è impostata a -2.
Idem ... però secondo me a 0 il gioco è più difficile e la cpu essendo più rapida e più cecchina ... io però alla fine, nel campionato che sto facendo, se prendiamo ad es i match a SS i gol che prendo ci stanno .. ma in difesa mi devo impegnare ... contro il Celtic quando non ho capito nulla e ho perso mi han fatto 12 tiri e 2 gol di cui uno regalato ma ho notato che se alla cpu chiudi il gol facile (tiro in area) prova altre vue .. tante altre vie per segnare ... ecco che la % tiri gol diminuisce drasticamente ..
Ti sfido a trovare più di 3/4 gol negli oltre 30 match giocati con l Aberdeen fatti col filtrante fulmineo, tiro e gol

@Lele74 aggiungo che il DX lo usa occasionalmente .... praticamente "era tutta scritta da konami" quella giocata di Dowell :p (per dire ... ma mica tanto)

IMG_0304.jpegIMG_0305.jpeg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ramses
Le forzature ci sono a tutte le velocità, ovviamente a -1/-2 sono più contrastabili perchè si ha più tempo di reazione.
Comunque queste feste ho giocato con più costanza, ed al di là di quelle situazioni veramente impossibili da gestire, ho preso la mano con il livello SS e riesco ad imbrigliare più efficacemente la cpu.

Bo veramente non capisco se quelli che difendono la IA è perché nella vita non hanno mai visto una partita di calcio o sono per preconcetto portati a esaltare il nuovo anche se si fanno due passi indietro.
Mia opinione, che varrà zero.
Ok n questi 2 giorni ho riscaricato EF.
Fatte 15 partite, meglio chiarirlo perché se no arrivano i supereroi Konami.
A livello di manovra player hai senza dubbio più libertà, ma questo è 24 mesi che c'è.
A livello IA , siamo indietro a tutti i giochi postati dal 2018 al 2024.
Addirittura peggio di Fifa 23, che già era un obbrobrio e distante anni luce da FC25.
Certo poi se chi compra FC25 non sa nemmeno che tasti schiacciare logico che la concorrenza fa schifo.
Se ci fossero modalità offline si vedrebbero di più le forzature.
X @Nasifricio che chiedeva se si nota che per ora EF è un gioco x smartphone.
EF ad oggi è un gioco per 1vs1 online. Il migliore in circolazione.
E poi si dà smartphone. Anzi mi sono divertito di più lì che su consolle.

Vabbé @cristianoarry ci sta, io non sono per niente d'accordo con quanto scrivi ma rispetto la tua opinione anche perché il forum deve servire per questo, ossia un sano scambio di vedute.
Per me e per il mio modo di giocare la IA è molto piacevole e superiore anche ai vecchi capitoli però accetto ogni opinione 🙂

Idem ... però secondo me a 0 il gioco è più difficile e la cpu essendo più rapida e più cecchina ... io però alla fine, nel campionato che sto facendo, se prendiamo ad es i match a SS i gol che prendo ci stanno .. ma in difesa mi devo impegnare ... contro il Celtic quando non ho capito nulla e ho perso mi han fatto 12 tiri e 2 gol di cui uno regalato ma ho notato che se alla cpu chiudi il gol facile (tiro in area) prova altre vue .. tante altre vie per segnare ... ecco che la % tiri gol diminuisce drasticamente ..
Ti sfido a trovare più di 3/4 gol negli oltre 30 match giocati con l Aberdeen fatti col filtrante fulmineo, tiro e gol

@Lele74 aggiungo che il DX lo usa occasionalmente .... praticamente "era tutta scritta da konami" quella giocata di Dowell :p (per dire ... ma mica tanto)

Visualizza allegato 320528Visualizza allegato 320529
Luca guarda il goal sotto
Posso dire che fino a quel goal, fino a quel momento, mi stavo anche divertendo.
Purtroppo le statistiche dei giocatori, in questo caso specifico, non contano..o pure si Luca? :D

Poi come dice per me giustamente sia @ramses che @cristianoarry lo script c'è e la A.I non è il top

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Luca guarda il goal sotto
Posso dire che fino a quel goal, fino a quel momento, mi stavo anche divertendo.
Purtroppo le statistiche dei giocatori, in questo caso specifico, non contano..o pure si Luca? :D

Poi come dice per me giustamente sia @ramses che @cristianoarry lo script c'è e la A.I non è il top
Vabbè dai ... qua c è un bug come i milioni che ci son sempre stati di compenetrazione poligoni tra palla e piede ... in questo caso è proprio un errore di programmazione ... quindi le statistiche e tutto il resto vanno a farsi benedire ..

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Poi c'è quest'altra forzatura a ss che odio
Deve toglierti perforza la palla in qualche modo.

Non devono esserci queste scorciatoie.
Sono solo alcune delle piccole ma grandi incongruenze della A.I

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox