eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Il cursore è gestito dall'IA, quindi è un problema dell'IA,
Se sceglie in automatico un giocatore sbagliato in maniera arbitraria, l'errore è comunque dell'IA.
Io poi non lo uso nemmeno il segnalino sul prossimo giocatore, lo ritengo inutile e comunque il prossimo giocatore su cui switcha il cursore deve essere quello "giusto", non uno deciso a priori prima di sapere cosa accade.

Babusnky 😁 Il problema non è che abbia una certa abilità o meno.
Il problema è che la cpu non ha fatto alcun tiro per 90+2 minuti, e poi al termine di un'azione palesemente scriptata (quante volte hai visto recuperare un pallone ormai perso con una scivolata all'indietro che ha servito perfettamente il compagno?) ha segnato con l'unico tiro di tutta la partita.
Il tiro è la parte più realistica del tutto, molto di più dell'azione.
Si, l'azione "puzza" molto di "script" ... cmq io ora gioco col Celtic........cerco di finire almeno in 9....

ho recuperato il tentativo di rovesciata non andato a buon fine

sto giocando vs Celtic e sono chiuso dietro! che bella azione che mi han fatto

Sono al 20esimo e sto soffrendo tantissimo .... indi per cui gli sto morendo le caviglie

Ultima modifica:
Preso dal vostro entusiasmo del campionato Scozzese mi sono voluto cimentare anche io in un Dundee vs Aberdeen su pes21 (vanilla) e EF.
Ho tenuto le formazioni di default e stessi settaggi: tiri e passaggi manuali, superstar, 15 minuti, velocità -2 e camera dall’alto per osservare meglio i movimenti.

Primo match giocato su pes21 con risultato 2-2. Sotto di due reti ho rimontato con due gol in contropiede.
Per la cronaca cpu letale… due occasioni iniziali e 2 gol.

Seconda partita su EF ed ho perso 1-0.
Con tutto quello che si può dire contro a questo gioco ho trovato molta più varietà di azioni, imprevedibilità della cpu, animazioni e movimenti delle squadre infinitamente più realistici.
Inoltre, tolto il team mate, i comandi sono maggiori e mi danno la sensazione di poter gestire meglio il movimento del giocatore, l’intercetto, etc.

Poi vabbè, il gioco perfetto non esiste ma rispetto a pes - anche a livello di cpu - non lo vedo indietro.
Se la IA fosse meno “perfetta” nelle chiusure difensive e facesse uscire il portiere negli 1 vs 1 mi divertirei parecchio.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Preso dal vostro entusiasmo del campionato Scozzese mi sono voluto cimentare anche io in un Dundee vs Aberdeen su pes21 (vanilla) e EF.
Ho tenuto le formazioni di default e stessi settaggi: tiri e passaggi manuali, superstar, 15 minuti, velocità -2 e camera dall’alto per osservare meglio i movimenti.

Primo match giocato su pes21 con risultato 2-2. Sotto di due reti ho rimontato con due gol in contropiede.

Con tutto quello che si può dire contro a questo gioco ho trovato molta più varietà di azioni, imprevedibilità della cpu, animazioni e movimenti delle squadre infinitamente più realistici.
Inoltre, tolto il team mate, i comandi sono maggiori e mi danno la sensazione di poter gestire meglio il movimento del giocatore, l’intercetto, etc.

Poi vabbè, il gioco perfetto non esiste ma rispetto a pes - anche a livello di cpu - non lo vedo indietro.
Se la IA fosse meno “perfetta” nelle chiusure difensive e facesse uscire il portiere negli 1 vs 1 mi divertirei parecchio.
Vabbè. il secondo gol alla cpu nella prima partita è un tuo regalo, mi sa che ci hai perso la mano. ;)

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio

A livello cromatico in diurna sé proprio non riescono a fare meglio o non vogliono fare meglio perché tutte le risorse sono impegnate a creare carte dei sogni per popolare un gioco fantasy con 659 versioni dello stesso giocatore sarebbe sufficiente che il grafico regolasse la saturazione, il colore dei vari stadi presenti sulla falsa riga dello Sport Park che è l unico stadio in diurna che ha il manto erboso verde acceso e non grigio ... non è difficile ...

@Nasifricio quando ho un attimo me li voglio vedere entrambi con calma. Ho dato uno sbircio al volo per vedere una cosa che ti chiedo. Ma la FISICA DELLA PALLA ormai non è molto più realistica in EF rispetto a PES? Guardando i video (ma poi sappiamo che Pad alla mano magari è differente) ho la sensazione che l'attrito che c'era a PES a palla rasoterra è davvero esagerato e anche in corsa la palla di EF è molto più libera e verosimile e soprattutto non ha quell'effetto elastico dato dall'eccessivo attrito che pare che torni indietro verso il ns. giocatore.
La mia sensazione vedendo qualche spezzone dei video è che ormai la fisica della palla di PES è obsoleta. O sbaglio e in realtà pad alla mano è superiore?

Io parlo della resa in campo dei giocatori,come grafica e movimenti. Dire che sembrano tutti uguali,per me,significa non giocare ad efootball o partire prevenuti. Che poi manchino modalità offline,ragazzi,è da quando hanno annunciato il progetto efootball e Dream team nel 2021 che si era capito che non ci sarebbero più state,si continuava a dire "quando usciranno ecc ecc" e siamo nel 2025. Mancano modalità per l'online,figurati se si può essere contenti del prodotto,ma ripeto,a livello di riproduzione dei calciatori,visto anche i miglioramenti grafici della resa dei capelli ecc,efootball è il più raffinato della serie di calcio Konami. La serie Konami si è distinta,negli anni,nel non ascoltare la community: campionati tolti e messi,editor tolto e rimesso,sviluppo della IA e del gameplay che veniva cancellato l'anno successivo,un titolo che funzionava come Pes17 stravolto per quell'obbrobrio di Pes18,un ritorno a Pes19 con una demo spettacolare,e poi un gioco completo con bug indegni di un prodotto all'uscita,un Pes20 buono,forse il migliore fino a quel punto e poi si è chiuso lì. Promesse di Master migliorate mai viste,licenze annunciate mai viste,insomma a me non pare dare ascolto alla community,un comportamento del genere,anzi,hanno solo seguito l'andamentodei ricavi.
Con più di 3000 ore di gioco dimostrabili, tutto mi si potrebbe obiettare tranne quello di non conoscere il gioco:D

Se proprio dovessi attribuirmi un aggettivo e che oggi mi rappresenta giocando (poco), è indifferenza.
Direi anche il distacco.
Il tutto in maniera progressiva.
Ad ogni versione rilasciata cade una fogliolina sana.
Una di quelle verdi.

Direi che è proprio tutto il contrario quello di essere prevenuto.

Poi, stai facendo solo confusione.

Stai muovendo paragoni senza senso.
Improponibili.

La preferenza soggettiva di una edizione o di un'altra, non c'entra niente con ciò che oggi non esiste più.
Confrontare giochi ad edizione annuale per di più completi, con ciò che abbiamo oggi con Efootball, fa capire nuovamente l'ennesimo tuo tentativo di giustificare un prodotto largamemte insufficente.

Per me non sei credibile.

Il free-to-play scaricabile anche da smartphone e gratis di oggi, non sopravviverebbe una sola stagione se uscisse in contemporanea un qualsiasi Pes completo e a 80€.

Anche il più buggato Pes della storia avrebbe avuto la meglio su questo scempio di giochino.

L'abbandono del forum poi, anch'esso progressivo ma costante, fa capire bene cosa intendo.

Se vogliamo argomentare seriamente le cose, proviamo ad aprire meglio i nostri orizzonti memtali, perchè quando si evade dalla realtà delle cose si rischia di diventare prigionieri della propria immaginazione.

@Nasifricio quando ho un attimo me li voglio vedere entrambi con calma. Ho dato uno sbircio al volo per vedere una cosa che ti chiedo. Ma la FISICA DELLA PALLA ormai non è molto più realistica in EF rispetto a PES? Guardando i video (ma poi sappiamo che Pad alla mano magari è differente) ho la sensazione che l'attrito che c'era a PES a palla rasoterra è davvero esagerato e anche in corsa la palla di EF è molto più libera e verosimile e soprattutto non ha quell'effetto elastico dato dall'eccessivo attrito che pare che torni indietro verso il ns. giocatore.
La mia sensazione vedendo qualche spezzone dei video è che ormai la fisica della palla di PES è obsoleta. O sbaglio e in realtà pad alla mano è superiore?
Allora, pad alla mano per me ormai non c'è confronto nel senso che - anche se ci sono ancora alcuni aspetti su cui continuo a preferire il vecchio capitolo (un esempio sono i rimpalli) - per me su EF adesso è superiore.
Quello che detesto però è il suono del pallone in quanto preferisco di gran lunga quello dei vecchi PES perché restituiva un maggiore senso di pesantezza.

Se la IA fosse meno “perfetta” nelle chiusure difensive e facesse uscire il portiere negli 1 vs 1 mi divertirei paparecchio.
Sono d'accordo.
Proprio ieri stavo giocando a Pes21 e a parte l'euforia delle prime partite, nel proseguire giocando ho notato il passo evolutivo che ha avuto efootball.
Anche lo scorrere della palla dal basso è più realistica oggi rispetto a prima.

È un peccato mortale non avere niente di niente per sviscerare ogni situazione di gioco.

Per me da una parte è migliore anche sugli stili di gioco dei giocatori, con movimemti in campo più "pensati" e credibili.
Ad esempio il collante: si nota che se schierato con vicino un'altro MED questo va a chiudere anche sulle fasce, mentre in Pes sarebbe stato sempre fisso centralmente tra i DC.

Se solo ci fossero modalità che.non siano amichevoli...

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Sono d'accordo.
Proprio ieri stavo giocando a Pes21 e a parte l'euforia delle prime partite, nel proseguire giocando ho notato il passo evolutivo che ha avuto efootball.

È un peccato mortale non avere niente di niente per sviscerare ogni situazione di gioco.

Per me da una parte è migliore anche sugli stili di gioco dei giocatori, con movimemti in campo più "pensati" e credibili.
Ad esempio il collante: si nota che se schierato con vicino un'altro MED questo va a chiudere anche sulle fasce, mentre in Pes sarebbe stato sempre fisso centralmente tra i DC.

Concordo, le forzature di sono in ambo i prodotti.
Peccato che uno sia però sfruttabile appieno in ogni suo aspetto mentre l'altro no.
Sono d'accordo però con @Lucawe11 su una cosa, ossia che è indubbio che col passare del tempo il prodotto si è evoluto ed oggigiorno, riprovando una vecchia gloria come PES, quest'ultimo faccia storcere un po' il naso su molti aspetti.
Alle volte è meglio vivere di ricordi :D

• Mi piace
Reazioni: Lele74
pensa @Lele74 che io non riesco ancora a decifrare bene i movimenti in campo dei giocatori quando gioco mentre li noto bene quando visiono i match dopo

Concordo, le forzature di sono in ambo i prodotti.
Peccato che uno sia però sfruttabile appieno in ogni suo aspetto mentre l'altro no.
Sono d'accordo però con @Lucawe11 su una cosa, ossia che è indubbio che col passare del tempo il prodotto si è evoluto ed oggigiorno, riprovando una vecchia gloria come PES, quest'ultimo faccia storcere un po' il naso su molti aspetti.
Alle volte è meglio vivere di ricordi :D
Oh carissimo ... sai che sono clamorosamente passato, dal giorno alla notte, dall' assistito al full manual?
Non ci credo neppure io ma ho la sensazione che non tornerò più a giocare assistito.
Incredibile!

Con più di 3000 ore di gioco dimostrabili, tutto mi si potrebbe obiettare tranne quello di non conoscere il gioco:D

Se proprio dovessi attribuirmi un aggettivo e che oggi mi rappresenta giocando (poco), è indifferenza.
Direi anche il distacco.
Il tutto in maniera progressiva.
Ad ogni versione rilasciata cade una fogliolina sana.
Una di quelle verdi.

Direi che è proprio tutto il contrario quello di essere prevenuto.

Poi, stai facendo solo confusione.

Stai muovendo paragoni senza senso.
Improponibili.

La preferenza soggettiva di una edizione o di un'altra, non c'entra niente con ciò che oggi non esiste più.
Confrontare giochi ad edizione annuale per di più completi, con ciò che abbiamo oggi con Efootball, fa capire nuovamente l'ennesimo tuo tentativo di giustificare un prodotto largamemte insufficente.

Per me non sei credibile.

Il free-to-play scaricabile anche da smartphone e gratis di oggi, non sopravviverebbe una sola stagione se uscisse in contemporanea un qualsiasi Pes completo e a 80€.

Anche il più buggato Pes della storia avrebbe avuto la meglio su questo scempio di giochino.

L'abbandono del forum poi, anch'esso progressivo ma costante, fa capire bene cosa intendo.

Se vogliamo argomentare seriamente le cose, proviamo ad aprire meglio i nostri orizzonti memtali, perchè quando si evade dalla realtà delle cose si rischia di diventare prigionieri della propria immaginazione.
Se dici che i giocatori sembrano tutti uguali sono io ad essere poco credibile? Con l'abbandono delle licenze si sono concentrati sulla riproduzione dei calciatori e basta. A te non piace,è un giochino? Posso essere d'accordo,ma perché lo giochi ancora? È dal 2021 che sappiamo cos'è efootball,mi pare masochistico continuare con una cosa che non piace. Poi mi dici del confronto tra giochi vecchi ed ef,ma se sei stato proprio tu a dire che we6 era meglio come player id di efootball. Almeno leggere quel che si scrive.

pensa @Lele74 che io non riesco ancora a decifrare bene i movimenti in campo dei giocatori quando gioco mentre li noto bene quando visiono i match dopo
Si anche a me succede.
Questo perchè siamo concentrati troppo quando abbiamo la palla.
Bisognerebbe giocare con una cam alta e distante per avere la corretta visione dei movimemti in tempo reale.

A me piacciono le visuali che valorizzano anche il gesto tecnico che su Efootball non ha eguali, perdendosi altro purtroppo.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Se dici che i giocatori sembrano tutti uguali sono io ad essere poco credibile? Con l'abbandono delle licenze si sono concentrati sulla riproduzione dei calciatori e basta. A te non piace,è un giochino? Posso essere d'accordo,ma perché lo giochi ancora? È dal 2021 che sappiamo cos'è efootball,mi pare masochistico continuare con una cosa che non piace. Poi mi dici del confronto tra giochi vecchi ed ef,ma se sei stato proprio tu a dire che we6 era meglio come player id di efootball. Almeno leggere quel che si scrive.
Accendi Pes14 o il 15, anche il 16 o il 17, 18, 19 o il 20. Magari il 21 e vai nell'editor e vedi nel gioco quello di cui parlo; modifica giocatore; stile di corsa quando si è in dribbling+movimento delle braccia e guarda quanti stili ci sono per ognuna e quanto queste diano credibilità nei giocatori reali di ieri e di oggi.
Si riconoscono immediatamente in campo.

Fai la tessa cosa sempre in modifica giocatori; stile di corsa; questa volta l'opzione; movimento mentre corri+movimento delle braccia e anche qua credo siano 8 o 9 possibilità di modifica, quanto realismo volevano ci fosse.
C'era un gran lavoro sopra.

Solo questo dovrebbe essere sufficiente per far capire il player id che c'era ieri da quello tutto uguale (stili di corsa regrediti) da quello che c'è oggi.
Corrono tutti uguale con un paio forse tre eccezioni di corsa e movimento.

Mi riferisco anche alla parte tecnica individuale.
Vedere un Messi resistere fisicamente ad un Maldini e surclassarlo di testa per realizzare un goal alla Drogba, fa da solo spegnere tutto e dedicarsi al giardinaggio.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Sono d'accordo.

Cose che già sappiamo però il video è fresco fresco di oggi

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Accendi Pes14 o il 15, anche il 16 o il 17, 18, 19 o il 20. Magari il 21 e vai nell'editor e vedi nel gioco quello di cui parlo; modifica giocatore; stile di corsa quando si è in dribbling+movimento delle braccia e guarda quanti stili ci sono per ognuna e quanto queste diano credibilità nei giocatori reali di ieri e di oggi.
Si riconoscono immediatamente in campo.

Fai la tessa cosa sempre in modifica giocatori; stile di corsa; questa volta l'opzione; movimento mentre corri+movimento delle braccia e anche qua credo siano 8 o 9 possibilità di modifica, quanto realismo volevano ci fosse.
C'era un gran lavoro sopra.

Solo questo dovrebbe essere sufficiente per far capire il player id che c'era ieri da quello tutto uguale (stili di corsa regrediti) da quello che c'è oggi.
Corrono tutti uguale con un paio forse tre eccezioni di corsa e movimento.

Mi riferisco anche alla parte tecnica individuale.
Vedere un Messi resistere fisicamente ad un Maldini e surclassarlo di testa per realizzare un goal alla Drogba, fa da solo spegnere tutto e dedicarsi al giardinaggio.
Ma dove lo vedi Messi che surclassa Maldini? Ma ci giochi davvero? Potrà capitare per errore di posizionamento,una volta. 99 volte su 100 con palla alta la prende il difensore,rispetto ad un piccoletto. Ho preso Sorloth carta base,l'ho allenato per avere 95 in contatto fisico,colpo di testa e salto,e Tony Adams leggenda non gli sta dietro,proprio perché oltre ad essere 190x 90 kg,Soroloth ha quelle statistiche. Ma Messi mai potra' competere di testa ad un DC con buone statistiche. Poi ripeto,può capitare per errore di posizionamento o scelta di tempo,ma è una cosa rarissima.

• Mi piace
Reazioni: Matprogress
Io però continuo a pensare di avere un gioco diverso.

Stessa partita fatta da @Nasifricio , tutto uguale, perfino la telecamera. Solo a -1 invece che a -2.
Dopo un tempo la situazione è questa :

1735381893991.png

Tre su tre,

Ho giusto il primo, che ci faccio?

Il secondo praticamente uguale ma con un giocatore diverso.

Ora. gioco a campione, la cpu non fa un tiro per tutta la partita salvo poi fare l'azione super-scriptata nel recupero e segnare.
Ok. allora giochiamo a superstar.
E, ribadisco, tutto uguale eccetto il livello, e succede questo.

Ditemi voi cosa dovrei fare.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Sulla questione fra @Lele74 e @zona Cesarini , che non mi interessa più di tanto in quanto il player ID ritengo sia al momento l'ultimo dei problemi giocando contro la cpu, però una cosa forse va detta.

Un conto è giocare con il database "base", un altro con giocatori comunque potenziati non solo nelle statistiche ma anche nelle abilità.
E comunque già in partenza giocatori di livello piuttosto alto.

Per esempio, quando tempo fa scrivevo che alla terza partita consecutiva non mi ricordavo nemmeno le squadre che stavo usando, mi riferivo sia al modo di giocare delle varie squadre, ma anche al fatto che i giocatori fossero tutti "uguali".
Ma i giocatori erano "tutti uguali", perchè magari facevo partite fra squadre belghe con il database originale.
Già se affrontavo un Milan alcuni giocatori erano riconoscibili per il modo di muoversi, per le giocate, e, almeno in parte, anche per il fisico.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,168
Ultimo utente registrato
ddn889coo