Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Sì, quando ci sta uno molto forte contro il nostro giocatore fa degli errori madornali come se si facesse condizionare da chi ha di fronte. Esempio classico a centrocampo dove il proprio giocatore fa un passaggio a 2 all’ora oppure in attacco il centravanti scatta a sinistra o a destra invece che centrale o non scatta proprio così tocca fare il giro palla.
Il problema è perché succede? Perché i nostri giocatori si rincoglioniscono di brutto e passano la palla a 2 all'ora oppure la squadra se ne va a raccogliere cachi lasciando praterie sterminate mentre in altre partite sono una fortezza inespugnabile? A me capita anche contro D3, ma più spesso contro D1 o D2 con ranking più altro. Questa cosa mi fa incavolare.
Qualcuno riesce a sfruttare Beckham regalato? O è una delle tante carte inutili? L’ho provato come cld è una pena, poco agile e veloce oltre che poco dribbling, spostato CC rende di più ma secondo ma a fianco ha bisogno di una diga alla Vieira per togliere le castagne dal fuoco visto che ha poche statistiche difensive.

In che modulo do schierare e in che posizione? Io sto usando un 4-4-2 con med e cc centrali, come centrocampista laterale lo vedo lento e un po’ macchinoso, per questo pensavo cc centrale
Quale fra tutti? Io ho la versione Inghilterra rasato a zero per intenderci o lo metto un po' ovunque tra centrocampo (eccetto mediano) e fascia media. 4-3-3
Secondo me la morte sua è sulla trq, io lo farei giocare li
Provato ma non rende tanto, però come tiri da fuori e calci piazzati è tra i migliori in tutto il gioco
oppure come CLD al limite di questa posizione con contropiede altrimenti credo sia un giocatore da usare con il possesso palla come CC nella posizione che ti dicevo.
Concordo.

Il GP è cambiato è cambiato davvero tanto fino alla scorsa fase prendevo palla e doppio r2 arrivavo in porta con 2 passaggi il nuovo GP invece doppio r2 è stato molto nerfato e quindi oggi ho provato a non premerlo i giocatori rispondono notevolmente meglio

Perché per molti non è un gioco fatto per svagarsi è pura competizione,quindi o sei un fenomeno da primi "100 posti" in D1,dal quale trarne benefici tramite suggerimenti,post,video ecc ecc o sei uno da "terremo nella giusta considerazione i tuoi consigli tecnici"..

perplesso
Situazione: esce il pool, qualcuno, senza aver mai provato uno dei giocatori, dice che questi tre sono fenomenali, fantastici, pool assolutamente da svuotare.
Questo stesso utente fa praticamente la stessa cosa all'uscita di ogni pool
Questo stesso utente dice di se che non spende per vincere ma per una sua passione per collezionare carte.

Ognuno può trarre le sue conclusioni.
Ed affidarsi ai consigli di questa persona o meno. Difatti ho scritto che da ora i suoi consigli verranno presi da ognuno nella giusta considerazione.

Il fatto poi che la maggioranza dei pro dica che è un pool di medio livello può essere importante per chi vuole pareri tecnici, non importante per chi vuole collezionare carte o ama giocare con carte, diciamo così, particolari.

P.S.
Nessuno ha mai detto che qualcuno non possa spendere i suoi soldi come vuole, anche svuotare ogni pool che esce.
Non lo dice nessuno nel forum da mesi.
Quindi credo sia anche ora di finirla con questo vittimismo inventato.
Ma ognuno, quando scrive, sa che è possibile oggetto di critiche che esulano dal "spendere/non spendere" ma che possono invece tranquillamente riguardare il "conviene spendere qui? si/no/solo per collezionismo".
Ognuno è libero di dire la sua ed ognuno si costruisce nel forum una sua credibilità tramite quello che scrive.

Ultima modifica:
Io prenderei spunto da questa mancanza di Konami per fare un evento ad hoc Pesteam....

Un bel campionato tutti contro tutti....gli utenti si organizzano tra di loro per giocare le partite e scriviamo il risultato in una sezione ad hoc.

I tempi sono maturi...

Serve un comandante che tenga le fila, niente di troppo impegnativo, max una partita al giorno....
io è da due tre anni che organizzo insieme ad amici un campionato privato.
andata e ritorno con partite caricate su youtube.
quattro o cinque di voi ci hanno giocato in questi anni.
non è impossibile ma impegnativo da organizzare.

Situazione: esce il pool, qualcuno, senza aver mai provato uno dei giocatori, dice che questi tre sono fenomenali, fantastici, pool assolutamente da svuotare.
Questo stesso utente fa praticamente la stessa cosa all'uscita di ogni pool
Questo stesso utente dice di se che non spende per vincere ma per una sua passione per collezionare carte.

Ognuno può trarre le sue conclusioni.
Ed affidarsi ai consigli di questa persona o meno. Difatti ho scritto che da ora i suoi consigli verranno presi da ognuno nella giusta considerazione.

Il fatto poi che la maggioranza dei pro dica che è un pool di medio livello può essere importante per chi vuole pareri tecnici, non importante per chi vuole collezionare carte o ama giocare con carte, diciamo così, particolari.
In un gioco perfetto studiato bene sviluppato bene potrei essere d'accordo con te ma in questo gioco le passive contano come i mirati messicani negli eventi.
Ti pongo qualche esempio
Leao bt CLS messo p è il più forte del gioco e tanti pro lo usano
Tanti pro usano Davids TD
Tanti pro usano terzini difensivi come dc
Arujo tomiyasu Wan bissaka Maldini thuram
E di esempi così c'è ne sono a bizeffe

• Mi piace
Reazioni: Corelento
allora sono due o tre settimane che sto lavorando fino a tardi.
adesso mi rilasso poi doccia e cena.
non ho tanta voglia e tanto tempo di giocare.
un pò perchè il game play e il lag sono una cosa indecorosa, un pò perchè sono stanco la sera
sto facendo solo gli eventi.
è un peccato sinceramente perchè il gioco era arrivato ad un livello molto alto ma ultimamente è deludente sotto tanti punti di vista.
speriamo che sistemano al più presto.

mi dispiace che anche qui sul forum ci sono sempre disguidi e scaramuccie tra utenti.
alcune cose a volte non piacciono anche a me, però mene frego e vado oltre, leggo il post successivo e via.

Cmq ragazzi io voglio dirvi una cosa, se avete delle sezioni di gioco dove fate ad esempio 3 vittorie e venite a scrivere qui il gioco va bene tutto ok fantastico è stato migliorato e tante minkiate...
Se viceversa fate 3 sconfitte il gioco l'agga c'è script non si fanno 3 passaggi le porte sono più piccole ecc ecc
Io invece nelle ultime 3 settimane ho fatto circa più di 100 partite pvp tra eventi e divisioni
Premetto che ho una fibra misto rame 200gb ping sotto i 20 modem da gioco porte aperte ecc ecc
Lag 0 oppure come vi ho scritto avvolte un micro secondo ma non cambia assolutamente nulla in partita
Nei fine settimana mpo di imballo in più che sembrano più pesanti più rimballi ecc
E infine durante le partite in alcune situazioni sei più avvantaggiato tu altre il tuo avversario, lo noto sia quando faccio un gol che l'avversario appena batte per qualche minuto sembra che sia aiutato nel segnare diciamo, mentre quando l'avversario è più forte un certo livellamento automatico per non far vivere un esperienza di Cacca al player più debbole.
Non credo per mia esperienza personale che questi ogni settimana cambiano il gioco tanto da stravolgerlo.

• Mi piace
Reazioni: concy81 e akkura
io è da due tre anni che organizzo insieme ad amici un campionato privato.
andata e ritorno con partite caricate su youtube.
quattro o cinque di voi ci hanno giocato in questi anni.
non è impossibile ma impegnativo da organizzare.
Posso confermare dopo che ne ho fatto parte per un periodo, gente seria e capace da organizzare qualcosa di bello, non mi capitava di giocare tornei e divertirmi da quando ha chiuso i battenti la fantastica "gabbia di matti"

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
allora sono due o tre settimane che sto lavorando fino a tardi.
adesso mi rilasso poi doccia e cena.
non ho tanta voglia e tanto tempo di giocare.
un pò perchè il game play e il lag sono una cosa indecorosa, un pò perchè sono stanco la sera
sto facendo solo gli eventi.
è un peccato sinceramente perchè il gioco era arrivato ad un livello molto alto ma ultimamente è deludente sotto tanti punti di vista.
speriamo che sistemano al più presto.

mi dispiace che anche qui sul forum ci sono sempre disguidi e scaramuccie tra utenti.
alcune cose a volte non piacciono anche a me, però mene frego e vado oltre, leggo il post successivo e via.
senza scaramuccie sarebbe na noia

Posso confermare dopo che ne ho fatto parte per un periodo, gente seria e capace da organizzare qualcosa di bello, non mi capitava di giocare tornei e divertirmi da quando ha chiuso i battenti la fantastica "gabbia di matti"
Spero che presto si possa organizzare una cosa del genere. Il bello del gioco è pure questo, ricordo le serate passate a fare tornei a ISS Pro e PES con gli amici

Alla soglia dei 40anni dopo aver perso giornate a partire da ISS PRO 98, averli avuti tutti, bruciato Pes '06 e così via.... Questo efootball è grasso che cola...

Filippo grazie.
sono cambiate un pò di cose ultimamente, non sto più con Stefano per visioni diverse sull'organizzazione.
adesso sto con Davide e Pino e abbiamo fatto un gruppo più piccolo, zero rompi scatole, più facile da gestire.
siamo in 14 e ci divertiamo.

Filippo grazie.
sono cambiate un pò di cose ultimamente, non sto più con Stefano per visioni diverse sull'organizzazione.
adesso sto con Davide e Pino e abbiamo fatto un gruppo più piccolo, zero rompi scatole, più facile da gestire.
siamo in 14 e ci divertiamo.
Si in effetti qualcosa già era nell'aria quando sono uscito io che avevate diverse visioni, buon divertimento;)

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
mi permetto di mettere il regolamento che usiamo adesso, così se qualcuno vuole lo può usare come spunto per organizzare qualcosa.
saluti a tutti

Allegati

Mah, io ero sceso in d3, risalito in d2. Per farlo devo andare andare a giocare con i francesi perché sul server default è una cosa indecorosa. Ad ogni modo partite strane, con fisica alterata, posso mai vincere cinque di fila 5 a 4? Difesa incontrollabile, vinto giusto perché in questo marasma vai meglio a togliere il tasto corsa dal gamepad e usarlo solo in campo aperto (alcuni hanno capito, la maggioranza no e chissà quanto dura).
Per il resto passaggi sballati, cursori a fatti loro, tiri sensazionali che entrano da 35 metri e tocchi leggeri a due metri dalla porta che vanno fuori, portieri che prima di rimettere dal fondo fanno stretching,...
Ci manca il nanopardo e la donna barbuta.
Insomma noia e fastidio. Anzi, rezziani pessimismo e fastidio perché a me salverebbe la barca giusto un limite forza squadra (ove il gioco girasse bene), delle carte non me ne fotte una mazza. Voglio tornare a scovare i tre stelle buoni (quelli che poi magari li ritrovi campioni reali qualche anno dopo, tranne Pellegri....).
Fine della storia, pure la dignità può avere un prezzo, ma konami paga troppo poco.

• Mi piace
Reazioni: akkura e zilly
Sera a tutti,se mi piace una certa tipologia di giocatori e per svariati motivi che tranquillamente posso dire,in primis gioco a questo calcio sin dalla prima uscita in giapponese 2- innamorato di molti giocatori di un tempo,perche a parte le mani,cmq hanno una spanna in piu se li sai usare 3-non sono un grande skillatore,so fare il necessario o meglio,il giusto 4- certo che se questo piu aiutare a migliorare o aumentare asticella in game in qualita di gioco,ben venga altrimenti mi diverto lo stesso. Ripeto,é una mia scelta spendere,non significa che li butto oppure ,faccia un mutuo per averli. Mi limito solo a dare consigli sulle build e niente piu. In tutto questo,cosa ho fatto di male oppure detto di sbagliato,da meritarmi sempre offese dietro falsa eloquenza da tastiera..? E dai su,che voglio farmi due risate qui,non male sangue...! Scusate il mio sfogo,credo di aver detto tutto. Se volete,amici piu di prima,altrimenti,no problem, gioco e mi diverto sempre e lo stesso.

Perché per molti non è un gioco fatto per svagarsi è pura competizione,quindi o sei un fenomeno da primi "100 posti" in D1,dal quale trarne benefici tramite suggerimenti,post,video ecc ecc o sei uno da "terremo nella giusta considerazione i tuoi consigli tecnici"..

perplesso
Ciao caro,tranquillo,hai pienamente ragione,ignora come faccio io,considero chi è meglio di me e non chi è il nulla cosmico.Ci rido su :rotfl:

mi permetto di mettere il regolamento che usiamo adesso, così se qualcuno vuole lo può usare come spunto per organizzare qualcosa.
saluti a tutti
Questo è tanta roba, veramente. Grazie della condivisione.
Mah, io ero sceso in d3, risalito in d2. Per farlo devo andare andare a giocare con i francesi perché sul server default è una cosa indecorosa. Ad ogni modo partite strane, con fisica alterata, posso mai vincere cinque di fila 5 a 4? Difesa incontrollabile, vinto giusto perché in questo marasma vai meglio a togliere il tasto corsa dal gamepad e usarlo solo in campo aperto (alcuni hanno capito, la maggioranza no e chissà quanto dura).
Per il resto passaggi sballati, cursori a fatti loro, tiri sensazionali che entrano da 35 metri e tocchi leggeri a due metri dalla porta che vanno fuori, portieri che prima di rimettere dal fondo fanno stretching,...
Ci manca il nanopardo e la donna barbuta.
Insomma noia e fastidio. Anzi, rezziani pessimismo e fastidio perché a me salverebbe la barca giusto un limite forza squadra (ove il gioco girasse bene), delle carte non me ne fotte una mazza. Voglio tornare a scovare i tre stelle buoni (quelli che poi magari li ritrovi campioni reali qualche anno dopo, tranne Pellegri....).
Fine della storia, pure la dignità può avere un prezzo, ma konami paga troppo poco.
Hai descritto la mia esperienza nelle ultime due settimane.

A Konami non frega niente dei server; saranno tra i peggiori in circolazione. Il bello è che fanno "manutenzione" settimanale; ma per carità. Ci prendono in giro di continuo.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,029
Ultimo utente registrato
mm99ipinnet