EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Oggi sono riuscito a fare una partita anche di pomeriggio (18,30) e anche se è un po' più lento rispetto alla sera, confermo le sensazioni del miglioramento post aggiornamento avuta ieri sera.

La CPU crossa di più, le difese lasciano meno buchi, la CPU è più aggressiva e fa girare bene la palla.
Ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe e i gusti sono gusti ma con le slide ed simulazione, il "flipper" storico di Fifa con questa edizione è un lontano ricordo.
Non è un gioco perfetto, col tempo verranno fuori altri difetti, ma io ci giocherò e tanto...e sono pure contento di averlo preso appena uscito, cosa mai fatta e che mai avrei pensato di dire e fare.
Alla fine a un gioco di calcio chiedo svago e divertimento nel tempo libero, ed è quello che sto vivendo pad alla mano.

Fatta una partita sempre carriera col Blackburn.
Perso 0-1 in casa col Sunderland, ma che battaglia! Black Cats che hanno menato come taglialegna inglesi: 3 cartellini gialli e 6 falli totali!
Forse forse ho notato cpu un po’ più intraprendente o cmq il Sunderland è una buona squadra.. segnano in contropiede poi li metto la’ nella loro metà campo ma portano a casa la vittoria con le unghie!
Ritmo come ieri per me, stessa pesantezza dei giocatori.
Un po’ poco commentare dopo solo una partita ma per me il gioco rimane buonissimo!

Impostazioni sempre le solite
SIMULAZIONE
LEGGENDA
MANUALE
CURSORI 50
9 MINUTI

Io non so come c'è gli hai i tasti, io ho
L1 affronta
R1 Contiene con compagno
L2 Cambio giocatore
R2 scatto
X scivolata
Quadrato contiene
Triangolo uscita portiere
Cerchio contrasto
Io uso tanto L1 e mi posiziono davanti avversario e poi con quadrato mi avvicino e rubo palla.
Se la CPU intanto che sono davanti, passa la palla, appena parte il passaggio cambio giocatore e ricomincio con L1.
Il quadrato lo uso quando sono sicurissimo di prendere la palla, perché al 80%. delle volte la CPU ti fa un trick e ti salta.
In più uso tanto anche R1 così il mio compagno viene a darmi una mano.
Io uso la configurazione ALTERNATIVA ma il concetto è quello ,lo so.
Il problema è la cpu che 9 volte su 10 non ti da il tempo di affrontarla con L2 perchè scarica subito su un giocatore libero e questo a limite area avviene ad una velocità inverosimile. Non riesco a starle dietro.

Oggi sono riuscito a fare una partita anche di pomeriggio (18,30) e anche se è un po' più lento rispetto alla sera, confermo le sensazioni del miglioramento post aggiornamento avuta ieri sera.

La CPU crossa di più, le difese lasciano meno buchi, la CPU è più aggressiva e fa girare bene la palla.
Ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe e i gusti sono gusti ma con le slide ed simulazione, il "flipper" storico di Fifa con questa edizione è un lontano ricordo.
Non è un gioco perfetto, col tempo verranno fuori altri difetti, ma io ci giocherò e tanto...e sono pure contento di averlo preso appena uscito, cosa mai fatta e che mai avrei pensato di dire e fare.
Alla fine a un gioco di calcio chiedo svago e divertimento nel tempo libero, ed è quello che sto vivendo pad alla mano.
Tutto ciò mi fa preoccupare per la mia prossima sfida contro il City nella carriera del West Ham:rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Io uso la configurazione ALTERNATIVA ma il concetto è quello ,lo so.
Il problema è la cpu che 9 volte su 10 non ti da il tempo di affrontarla con L2 perchè scarica subito su un giocatore libero e questo a limite area avviene ad una velocità inverosimile. Non riesco a starle dietro.

L’errore che fai forse è starle dietro con velocità, boh non riesco a capire.
Io per esempio quando la marco non corro con R2 pigiato, cioè la velocità. Più accelero più accelera anche lei.
Potrebbe essere questo il tuo problema?

L’errore che fai forse è starle dietro con velocità, boh non riesco a capire.
Io per esempio quando la marco non corro con R2 pigiato, cioè la velocità. Più accelero più accelera anche lei.
Potrebbe essere questo il tuo problema?
Non so che dirti.
Proverò a fare come dici. Ma se l'attaccante CPU scatta ed accellera è chiaro che per fronteggiarlo devi fare lo stesso altrimenti è peggio.
Poi la cosa che non capisco sono i movimenti no-sense dei miei difensori controllati dalla CPU.
Lasciano spazi quasi apposta per favorire le incusioni avversarie.
Con il tasto raddoppio pressato 2 volte un pò si attenua ma diciamo che sembra fatto ad hoc per favorire l'azione offensiva della CPU.

Io l'anno scorso sono impazzito per ste cose calcolando che mi creavo anche i giocatori.
La maggior parte delle volte si doveva sempre rifare tutto.
Ogni tanto con il salva rose riuscivo a ripristinare il tutto.

Ma il problema è che ogni tanto il file che salvi nel salva rose scompare proprio.
Esatto successo anche a me, anche l'anno scorso. Ieri finisco di modificare la Scottish Premier League, salvo, mi sparo un amichevole Celtic - Rangers. Ceno, rigioco e trovo tutto il lavoro cancellato. okay 👍

Non mi è mai successo. Succede solo se fai l'aggiornamento rose. In quel caso cancella tutto comprese le modifiche ai nomi degli stadi. Ti consiglio di scaricare le rose aggiornate a questa settimana in quanto con i campionati fermi non hanno impostato le squadre con la formazione della settimana. In ogni caso se stavi facendo Campionati o Carriere non tocca nulla e i dati rimangono quelli iniziali.
Grazie per il consiglio

Esatto successo anche a me, anche l'anno scorso. Ieri finisco di modificare la Scottish Premier League, salvo, mi sparo un amichevole Celtic - Rangers. Ceno, rigioco e trovo tutto il lavoro cancellato. okay 👍
Quest' anno poi se si vuole creare un giocatore per bene si perde un sacco di tempo per farlo con tutte le cose aggiunte.
Quindi è un peccato perdere tempo per nulla.

In tutto ciò il gioco mi sembra molto più interessante.
Si nota il miglioramento.
Io mai come quest' anno sto riuscendo a difendere come non mai (e in più sto giocando con accelerazione a 46 per avere il giocatore più pesante stile Pes).
Spesso i difensori cercano l' anticipo, poi dopo l'aggiornamento tendono a salire per mettere in fuorigioco il CPU...

Si è vero ogni tanto con dei passaggi filtranti ti spiazzano però con un po' più di attenzione si riesce a limitarli.
Bisogna stare attenti alle loro incursioni... quindi anziché cercare di prendere la palla, dovete invece chiudere per bene gli spazi per fare si che il CPU prenda un' altra decisione.

Quest' anno poi se si vuole creare un giocatore per bene si perde un sacco di tempo per farlo con tutte le cose aggiunte.

Io mai come quest' anno sto riuscendo a difendere come non mai (e in più sto giocando con accelerazione a 46 per avere il giocatore più pesante stile Pes).
Spesso i difensori cercano l' anticipo, poi dopo l'aggiornamento tendono a salire per mettere in fuorigioco il CPU...

Si è vero ogni tanto con dei passaggi filtranti ti spiazzano però con un po' più di attenzione si riesce a limitarli.
Bisogna stare attenti alle loro incursioni... quindi anziché cercare di prendere la palla, dovete invece chiudere per bene gli spazi per fare si che il CPU prenda un' altra decisione.
Sicuramente è come dici.
Proverò ad allenarmi per questo.
Che difesa stai usando?

• Mi piace
Reazioni: Luchinel

@Ciompix Una cosa importante per difendere in questa versione è guardare le gambe dei giocatori, seguire il passo e la postura. A volte staccarsi dall’attaccante per prendere quel metro di spazio e lasciargli fare la prima mossa. Non è facile ma è molto appagante

Non so che dirti.
Proverò a fare come dici. Ma se l'attaccante CPU scatta ed accellera è chiaro che per fronteggiarlo devi fare lo stesso altrimenti è peggio.
Poi la cosa che non capisco sono i movimenti no-sense dei miei difensori controllati dalla CPU.
Lasciano spazi quasi apposta per favorire le incusioni avversarie.
Con il tasto raddoppio pressato 2 volte un pò si attenua ma diciamo che sembra fatto ad hoc per favorire l'azione offensiva della CPU.
Io non controllo mai l’uomo che rincorre l’avversario con la palla. Prendo il controllo del difensore centrale sul suo lato e premo L1 (credo?) che porta il terzino a chiudere. Così mentre lui chiude io con il centrale controllo la situazione. Spesso controllo gli spazi verso l’area oppure vado in raddoppio.

Io non controllo mai l’uomo che rincorre l’avversario con la palla. Prendo il controllo del difensore centrale sul suo lato e premo L1 (credo?) che porta il terzino a chiudere. Così mentre lui chiude io con il centrale controllo la situazione. Spesso controllo gli spazi verso l’area oppure vado in raddoppio.
Idem...e se decido di rincorrere l'uomo premi due volte quadrato (nel mio caso) e due uomini miei marcano i possibili ricevitori del passaggio CPU.
Molto utile se inseguo l'uomo sulla fascia o l'avversario cpu che si accentra

Fatta un'altra Blackburn Hull City vinto 2-0
Conferme impressioni positive, gioco cambiato poco per me, cpu propositiva leggermente di più, il giusto!
Da 6 falli del match precedenti si passa a 4 e meno da contatto, mi pare un paio per fallo di mano, ma chissenefrega non conto il numero dei falli! L'importante è che l'andamento del match sia stato realistico.

Dopo il 2-0 (rapinato, rigore molto dubbio a favore per contatto aereo pare, bellissimo mettersi 4-5-1 e portare a casa i 3 punti.

A breve metto video @Ciompix del match, così se hai piacere e vuoi farti un'idea di come approccio gli attacchi della cpu... veramente mai come quest'anno nessuna forzatura in attacco. E sono già 23 partite di campionato con solo 12 gol subiti.

ECCOLO

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ciompix

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,981
Ultimo utente registrato
metroenergiacomco

Utenti online