EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Mmmm no, e ti dico che non è così perchè ci gioco tutt'oggi, e non è così...per carità, si nota che non è un gioco nuovo, era già "usato" quando uscito (essendo un update del 2020) ma cavolo quanto ancora si dia da fare sul campo.

Io non ho ancora preso FC 25, per varie cose che ho visto, letto e appurato in giro, e anche per la mancanza di licenza della mia squadra, of course, ma il fattore difesa con giocatori fermi, mi fa sballare, si, già nel 24 in parte succedeva, ma non in modo tanto lampante. Certo è da giocare...ma c'è chi reclama prima i soldi
Sicuramente, ma un gioco di 4 anni si fa sentire a livello gameplay.
È come se vai al ristorante ed ogni volta mangi lo stesso piatto.
Buonissimo x carità, ma appena varchi la porta sai già che gusto ha e sai già che manca sale ma non ne puoi aggiungere.
Fanno altri piatti, ma non ti piacciono o costano troppo.
X come sono fatto io non ci andrei, rimarrei a casa a farmi due Spaghi o andrei al McDonald's

L'ho scritto mesi fa...forse anche riferendomi su fc24.

Per me il problema in sé sono le tattiche delle squadre di come vengono predefinite da EA.

Ma questa cosa c'era anche in Pes 21.
Solo che in Pes le modificavi e ti rimanevano nella master.
In Pes se ad alcune squadre veniva lasciato che la difesa si abbassasse troppo era troppo semplice avanzare e andare al tiro in porta
In altre se avevano impostato in contropiede partivano passaggi filtranti al millimetro e ti ritrovavi l'attaccante davanti alla porta indisturbato.

In FC è lo stesso, ci sono squadre piccole tipo il Cagliari che si abbassa troppo ed è più facile avanzare e fare gol o Squadre tipo lo sporting o lipsia (in questo caso una ha passaggi corti e una contropiede) che quando attaccano sono indemoniate ed è tosta fermare.

Poi invece e fateci caso vi escono belle partite se si gioca contro una squadra con altezza media o alta e che attacca con "equilibrato".

Ora il punto è che io sarei anche disposto a modificarle (ma in carriera purtroppo le modifiche non rimango)...o alternativa e farlo ogni volta con il secondo pad.

Provate a vedere dopo che giocate una partita se le partite troppo difficili o troppo semplici hanno impostato quel tipo di tattiche.

Se permettete io vedo difficilmente dove eafc25 sarebbe meglio di PES 21 (e ancora di più di football Life 24, ma partiamo del presupposto che parliamo di console) a livello di gameplay.

Per me è veramente male in quasi tutto tranne forse qualche dinamica ben precisa tipo rigori

E lo chiedo senza polemica.

Ma io giocando ancora a PES 21 versione football Life, ogni partita è diversa, la possibilità di modificare è totale, e in master aggiustando i ruoli in campo ma anche i ruoli squadra (quindi da une parte per esempio mediano/cc, ala o cls ma anche giocatore chiave, regista, rapace d’area ecc) e allenando i giocatori a certi gesti, hai un modo abbastanza profondo di gestire certe cose

A me sembra proprio che eafc sia sotto quasi tutti gli aspetti e per questo rimango chiuso nel 2021 anzi 2020 se prendiamo la data di uscita del gioco originale
Il tuo problema,con tutto rispetto da quello che leggo che scrivo, è che giochi ad un Pes2021 che non è pes2021😂
Io sono un fan accanito ed estimatore di Pes 2021,ma quello da consolle ed è rimasto quello di sempre.

Ci ho giocato fino a 3 settimane fa',perdendoci vite a sistemarlo tra tattiche di squadre ed abilità dei giocatori dei campionati più importanti,di tempo gliene ho dedicato e gliene dedicherei tutt'ora...ma mettermi lì a sistemare i giocatori con il copia base,sistemare abilità e tattiche squadre ogni volta che esce il FO onestamente non ce la faccio più
Stesso discorso per le dinamiche di gioco,la CPU è sempre e solo quella,le dinamiche in game ormai sono memorizzate (la CPU è sempre stata molto monotona).

Tra FC e Pes ci sono molte differenze,non stó dicendo che preferisco uno all'altro.
In alcune cose FC mi sta' piacendo,in altre Pes lo batte a mani basse
Ad esempio per quel che mi riguarda in FC c'è troppa troppa roba,io mi sento spiazzato ad esempio nel mercato.
Troppi nomi,troppi prospetti troppa scelta (qui mi allaccio alle statistiche dei giocatori,in Pes molto più immediata,apro ed in 2" ho gia capito se quel giocatore ha gli attributi che mi interessano,ma con un colpo d'occhio,su FC devi inziare a vagare per 4 schermate).
Altro esempio del troppo,la parte formazione in partita
In Pes e tronnel menù ed in 1' sistemo ed aggiusto (e credimi che durante una partita di 15' nel menù formazione in Pes ci entro si e no 6 volte a sistemare ed aggiustare) in FC onestamente fatico ad entrarci ed iniziare a mettere mano,troppo lungo e poco immediato a mio avviso.
Ti faccio un esempio.
Ieri sera vs Liverpool. Passo dal 4 2 3 1 al 3 5 2 dopo l'intervallo e noto che non è la scelta giusta.
In Pes sarei andato immediatamente nel menù a sistemare.
In FC ieri sera ho lasciato perdere onestamente,sapevo già che ci avrei perso 15' buoni a trovare una variante tra il 4231 iniziale che non andava bene al 3 5 2 che si era rivelato un bagno di sangue

Tutto questo per dire che FC non è perfetto,anzi (ma manco Pes 2021 per consolle lo è) però è la prima volta che riesco a soprassedere su alcune cose e farmelo piacere,almeno fino ad ora

• Mi piace
Reazioni: Bale
A mio avviso,tra tutte le cose che stò apprezzando di più, sono le dinamiche quando perdi palla
Mi spiego meglio.
Noto che se sbagli e perdi palla in uscita,ad esempio nella propria trequarti, la CPU ,ma anche noi utente, si riesce a ripartire a mille allora.
Tutto questo a mio avviso,oltre essere reale perché ormai il calcio purtroppo è diventato questo,più che costruire,quasi tutti pensano a cercare di rubare la palla agli avversari il più alto possibile per effettuare subito la transizione, e nel gioco questo mi porta ad essere molto meno rilassato ed a fare uscire palle al piede con molta più attenzione.
Non a caso mi ritrovo molto spesso (e direi finalmente) a dover spazzare quando sono in difesa o a mettere in angolo la palla ad esempio sui traversoni alti

• Mi piace
Reazioni: tripwood
Se hai in mente uno in particolare posso guardare. Avendo fatto solo la carriera in premier league, non saprei quali possono essere nuovi o no.

No no, ti dico proprio con PES 21 base su console
Secondo me PES2021 ha delle cose migliori come la pesantezza, alcune animazioni su passaggi e cross, una difesa più granitica.
Per il resto no.
Ma sono opinioni personali ed è giusto che ognuno si diverta con ciò che ritiene più opportuno e appagante.

Però su FC25 spesso leggo delle "critiche" che sono frutto della mancanza di capacità nel giocare, ci conoscono poco le dinamiche, i comandi, le tattiche e altro ancora.

L'ho scritto mesi fa...forse anche riferendomi su fc24.

Per me il problema in sé sono le tattiche delle squadre di come vengono predefinite da EA.

Ma questa cosa c'era anche in Pes 21.
Solo che in Pes le modificavi e ti rimanevano nella master.
In Pes se ad alcune squadre veniva lasciato che la difesa si abbassasse troppo era troppo semplice avanzare e andare al tiro in porta
In altre se avevano impostato in contropiede partivano passaggi filtranti al millimetro e ti ritrovavi l'attaccante davanti alla porta indisturbato.

In FC è lo stesso, ci sono squadre piccole tipo il Cagliari che si abbassa troppo ed è più facile avanzare e fare gol o Squadre tipo lo sporting o lipsia (in questo caso una ha passaggi corti e una contropiede) che quando attaccano sono indemoniate ed è tosta fermare.

Poi invece e fateci caso vi escono belle partite se si gioca contro una squadra con altezza media o alta e che attacca con "equilibrato".

Ora il punto è che io sarei anche disposto a modificarle (ma in carriera purtroppo le modifiche non rimango)...o alternativa e farlo ogni volta con il secondo pad.

Provate a vedere dopo che giocate una partita se le partite troppo difficili o troppo semplici hanno impostato quel tipo di tattiche.
Ci sono delle alternative, quando incontri le squadre indemoniate come dici tu invece di intervenire sulle tattiche della cpu intervieni sulle slide e sui cursori.
Anche solo abbassando l'aggressività o l'altezza difesa le cose si sistemano in qualche modo.
Il fatto è che dopo il 18 hanno incasinato tutto togliendo molti parametri che ora finalmente hanno parzialmente reinserito.
All'epoca di Fifa 18 era tutto molto più semplice e allo stesso tempo profondo.
Da quest'anno siamo tornati a giocare un gioco serio.
Screenshot 2024-10-06 alle 18.49.49.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bale
Su ps5 aperto il gioco mi dice che ha scaricato qualcosa e di riavviare...ma non ho scat8cato niente dal download...cmq non ho visto cambiamenti

Ci sono delle alternative, quando incontri le squadre indemoniate come dici tu invece di intervenire sulle tattiche della cpu intervieni sulle slide e sui cursori.
Anche solo abbassando l'aggressività o l'altezza difesa le cose si sistemano in qualche modo.
Il fatto è che dopo il 18 hanno incasinato tutto togliendo molti parametri che ora finalmente hanno parzialmente reinserito.
All'epoca di Fifa 18 era tutto molto più semplice e profondo.
Da quest'anno siamo tornati a giocare un gioco serio.
Visualizza allegato 314831
Eh ma non posso ogni volta modificare le slide per ogni squadra è quello il problema.

Sicuramente, ma un gioco di 4 anni si fa sentire a livello gameplay.
Si, vero, e se per certi versi risulta troppo pesante in certi meccanismi, è in parte superiore ad un titolo del 2024 su nuove console.

Non c'è alcun dubbio che, nonostante alcune meccaniche inutili/stantie, la modalità carriera è molto più profonda ed appagante in FC

... o andrei al McDonald's
...questo è un problema, il McDonald's non è mai una buona scelta! Anche perchè lì si che ti devi impegnare seriamente per trovare il sapore di carne o pollo

Secondo me PES2021 ha delle cose migliori come la pesantezza, alcune animazioni su passaggi e cross, una difesa più granitica.
Per il resto no.
Ma sono opinioni personali ed è giusto che ognuno si diverta con ciò che ritiene più opportuno e appagante.

Però su FC25 spesso leggo delle "critiche" che sono frutto della mancanza di capacità nel giocare, ci conoscono poco le dinamiche, i comandi, le tattiche e altro ancora.
C'è tanto da migliorare ancora ma il percorso preso da FC25 è quello giusto, differenziare l'offline dall'online e perseguire questa strada.

Secondo me ha poco senso fare i confronti con un gioco del 2020, seppur piacevole sotto molti aspetti è ormai una generazione indietro. C'è sicuramente qualche spunto che si può prendere, magari alcune dinamiche della fisica della palla sui cross una gestione meno frenetica della CPU proprio a livello di micro-movimenti.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online