EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

L unica cosa che non ho fatto caso prima, è nelle trattative di mercato nella cartiera.
Nelle cut scene, in alto a destra mi compare il livello di tensione durante la trattativa di mercato.
Magari c'era già e non me ne sono mai accorto

Stasera mi è capitata una cosa stranissima.
Inizio a fare la partita ed al calcio di inizio tutti i miei centrocampisti e difensori vanno sparati in avanti lasciando completamente sguarnita la mia metà campo.
Cpu recupera palla fa un passaggio lungo rasoterra ed ovviamente mi trafigge.
Nessuna possibilità di intervenire.
Riavvio la partita e la cosa si ripete quasi uguale a prima.
Ma è un bug ??
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza??

Ah ecco il pallone volevo consigliarvi… ne ho provati un po’ ad esempio quello della Champions ha una resa spettacolare però non lo userei mai per i campionati

Nei campionati e coppe nazionali uso questo che in game ha una rotazione che rende benissimo

IMG_8131.jpeg

Comunque ho controllato e la mia ultima versione è FC 25 1.05
Come si fa ad avere l'ultimo aggiornamento? Di solito metto online e parte da solo...ora mi aggiorna solo gli altri giochi installati.
Eppure ho anche la PS4 aggiornata all'ultima versione. Mah!
Avevo letto che usciva martedì ma forse non è ancora disponibile...

Ultima modifica:
Stasera mi è capitata una cosa stranissima.
Inizio a fare la partita ed al calcio di inizio tutti i miei centrocampisti e difensori vanno sparati in avanti lasciando completamente sguarnita la mia metà campo.
Cpu recupera palla fa un passaggio lungo rasoterra ed ovviamente mi trafigge.
Nessuna possibilità di intervenire.
Riavvio la partita e la cosa si ripete quasi uguale a prima.
Ma è un bug ??
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza??
Non è che hai sbagliato CD e hai messo il rugby? Ahahaha...cmq mai capitato

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
A valle di circa un centinaio di ore di gioco, equamente distribuite tra online (stagioni) ed offline (tornei e carriera), ho deciso che per quest'anno non acquisterò il gioco.

La mia esperienza con FC25 termina qui. Ecco le ragioni principali.

1) Il gameplay. Nonostante ci siano stati dei momenti nei quali mi ha divertito, non riesco a reggere la schizofrenia di un gameplay che cambia di giorno in giorno ed, a volte, di ora in ora. Aprire il gioco e chiedermi, ogni volta, stavolta come sarà ? è un qualcosa che mi trasmette frustrazione e cattive vibes. Continuo a provare odio profondo per il sistema di difesa introdotto da questo titolo.

2) I bug. Per la serie "ho visto cose che voi umani". Il gioco è martoriato dai bug. Dentro e fuori dal campo. Ad intervalli regolari un qualche settaggio chiave, da qualche parte, cambia da solo. Gli arbitraggi ed i portieri sono agghiaccianti. Le partite sono rovinate da cartellini elargiti a caso. I portieri intervengono coi pugni totalmente a caso e, cosa più grave, lo fanno indirizzando la palla davanti a loro con la schiera di attaccanti avversari pronti a ribadirla in rete piuttosto che verso il calcio d'angolo. I rimpalli sono qualcosa di diabolico e malefico.

3) La CPU avversaria. Per quanto ne possiate dire, quest'anno la CPU è totalmente incapace di "pensare" delle azioni offensive. I gol arrivano sempre negli stessi modi e, quando devono arrivare, arrivano perché la tua difesa si pone in forme irrazionali.

4) La CPU alleata. So che è una scelta funzionale al competitivo online, ma osservare i compagni di squadra FERMI con la palla che gli scorre davanti è un qualcosa che non riesco a reggere. So che dovrei imparare a switchare con la levetta ma giocare a quel modo di mi stressa da morire e mi crea profondo fastidio fisico.

5) La modalità carriera. E' sempre la solita solfa. Le interviste fanno ridere per non piangere. Le dinamiche di mercato e giovanili restano totalmente incoerenti. Il livello di sfida è totalmente governato dallo script e si traduce in carriere dove a valle di crisi profonde vivi epiche cavalcate di rinascita che ti portano immancabilmente a vincere. Il gioco è proprio fatto per regalarti questo tipo di esperienza. Se ci fai caso non esistono carriere dove vinci e basta o carriere dove perdi e basta e non arrivi al traguardo...

6) L'online è tossico. Purtroppo dopo la prima settimana stanno già tutti con la formazione meta e spammare i glitch del gioco perché ad ogni partita è in palio la loro mamma. Qualche partita carina (soprattutto con squadre poco stellate) l'ho fatta ma... sono rare...

Avevo voglia di un nuovo gioco di calcio ed invidio chi quest'anno ha trovato in FC25 un titolo che lo prende... a me non è accaduto... a breve uscirà football life o l'ennesima patch annuale di PES21... giocherò a quello...

A valle di circa un centinaio di ore di gioco, equamente distribuite tra online (stagioni) ed offline (tornei e carriera), ho deciso che per quest'anno non acquisterò il gioco.

La mia esperienza con FC25 termina qui. Ecco le ragioni principali.

1) Il gameplay. Nonostante ci siano stati dei momenti nei quali mi ha divertito, non riesco a reggere la schizofrenia di un gameplay che cambia di giorno in giorno ed, a volte, di ora in ora. Aprire il gioco e chiedermi, ogni volta, stavolta come sarà ? è un qualcosa che mi trasmette frustrazione e cattive vibes. Continuo a provare odio profondo per il sistema di difesa introdotto da questo titolo.

2) I bug. Per la serie "ho visto cose che voi umani". Il gioco è martoriato dai bug. Dentro e fuori dal campo. Ad intervalli regolari un qualche settaggio chiave, da qualche parte, cambia da solo. Gli arbitraggi ed i portieri sono agghiaccianti. Le partite sono rovinate da cartellini elargiti a caso. I portieri intervengono coi pugni totalmente a caso e, cosa più grave, lo fanno indirizzando la palla davanti a loro con la schiera di attaccanti avversari pronti a ribadirla in rete piuttosto che verso il calcio d'angolo. I rimpalli sono qualcosa di diabolico e malefico.

3) La CPU avversaria. Per quanto ne possiate dire, quest'anno la CPU è totalmente incapace di "pensare" delle azioni offensive. I gol arrivano sempre negli stessi modi e, quando devono arrivare, arrivano perché la tua difesa si pone in forme irrazionali.

4) La CPU alleata. So che è una scelta funzionale al competitivo online, ma osservare i compagni di squadra FERMI con la palla che gli scorre davanti è un qualcosa che non riesco a reggere. So che dovrei imparare a switchare con la levetta ma giocare a quel modo di mi stressa da morire e mi crea profondo fastidio fisico.

5) La modalità carriera. E' sempre la solita solfa. Le interviste fanno ridere per non piangere. Le dinamiche di mercato e giovanili restano totalmente incoerenti. Il livello di sfida è totalmente governato dallo script e si traduce in carriere dove a valle di crisi profonde vivi epiche cavalcate di rinascita che ti portano immancabilmente a vincere. Il gioco è proprio fatto per regalarti questo tipo di esperienza. Se ci fai caso non esistono carriere dove vinci e basta o carriere dove perdi e basta e non arrivi al traguardo...

6) L'online è tossico. Purtroppo dopo la prima settimana stanno già tutti con la formazione meta e spammare i glitch del gioco perché ad ogni partita è in palio la loro mamma. Qualche partita carina (soprattutto con squadre poco stellate) l'ho fatta ma... sono rare...

Avevo voglia di un nuovo gioco di calcio ed invidio chi quest'anno ha trovato in FC25 un titolo che lo prende... a me non è accaduto... a breve uscirà football life o l'ennesima patch annuale di PES21... giocherò a quello...
Quello che scrivi è giusto...il gioco per me rispetto agli scorsi anni è migliorato, ma rimangono sempre i soliti problemi.

Ci sono momenti che il gioco è godibile altri no tutto diventa un flipper.

Su alcuni punti tipo arbitraggio e portieri non lo so. Io per gli arbitri ho risolto dalle impostazioni mettendo indulgente se non sbaglio o una cosa del genere...i portieri non lo so...non mi sembrano così malvagi...al massimo odio quelle animazioni fatte di respinte che non vanno a tempo con il tiro che subiscono.

Per la carriera...guarda tra quella di Pes e questa EA... preferisco quest' ultima...anche perché Pes tra vecchia Champions e tacca rossa nelle coppe....

Per il resto, ripeto, escluso escluso l'online che non lo gioco, ti do ragione.

Per la carriera...guarda tra quella di Pes e questa EA... preferisco quest' ultima...anche perché Pes tra vecchia Champions e tacca rossa nelle coppe....
Si.

La considerazione più dura da digerire è che, nonostante tutto, la carriera di FC è, senza dubbio, migliore di una Master League che risale alla notte dei tempi e che ormai risulta invecchiata malissimo.

Quindi oggi, se proprio vuoi vivere quel tipo di esperienza videoludica, devi per forza farti andare giù FC25.

La domanda è... la mia voglia di vivere quel tipo di esperienza videoludica è così forte da sopportare un gameplay che sembra una coperta sempre troppo corta (lo rattoppi da un lato e spuntano due buchi dall'altro) ed in cui ci sono elementi (come la difesa) che in un contesto singeplayer funzionano male ?

Io mi son detto di no.

Ah ecco il pallone volevo consigliarvi… ne ho provati un po’ ad esempio quello della Champions ha una resa spettacolare però non lo userei mai per i campionati

Nei campionati e coppe nazionali uso questo che in game ha una rotazione che rende benissimo

Visualizza allegato 314818
Assolutamente d'accordo il tipo di pallone fa una differenza enorme c'è anche un altro tipo della EA che ha un bel effetto visivo

Si.

La considerazione più dura da digerire è che, nonostante tutto, la carriera di FC è, senza dubbio, migliore di una Master League che risale alla notte dei tempi e che ormai risulta invecchiata malissimo.

Quindi oggi, se proprio vuoi vivere quel tipo di esperienza videoludica, devi per forza farti andare giù FC25.

La domanda è... la mia voglia di vivere quel tipo di esperienza videoludica è così forte da sopportare un gameplay che sembra una coperta sempre troppo corta (lo rattoppi da un lato e spuntano due buchi dall'altro) ed in cui ci sono elementi (come la difesa) che in un contesto singeplayer funzionano male ?

Io mi son detto di no.
Be capisco le tue considerazioni, ma perdonami, negli ultimi 15 anni ci si è sempre adattati ai game non perfetti.
Io che gioco ad entrambi i titoli calcistici ho sempre visto tantissime lamentele, prendiamo Pes21, se vai a rileggere i messaggi di sezione, era stato massacrato.
Ora Pes21 è ormai antiquato, rigiocarci è come essersi fermati nel tempo.
Gioco vecchio, con dinamiche ormai capite a memoria che non potranno essere mai più risolte, stessi 3 modi in cui la CPU segna.
Fc25 ci sono problemi, ma è nettamente migliorato rispetto al 24, ma come dici tu se non ti adatti....
EF ad oggi non lo reputo nemmeno un gioco, offline non ha nulla in più i pochi che ci giocano non trovano nemmeno la quadra cambiando livello in base all avversario.
Secondo me ad oggi nei calcistici o si chiude un occhio e mezzo o conviene lasciarli da parte.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e Bale
La critica sul fatto che la CPU segni sempre allo stesso modo quest'anno la condivido molto meno che nel passato. Ieri sera per esempio giocavo col mio shalke in casa contro una squadra impronunciabile e molto giù in classifica. Controllo il gioco senza riuscire a segnare poi verso metà secondo tempo trovano il gol con una botta da fuori area e non è il primo che prendo quest'anno. Una tipologia di gol che gli anni passati capitava quasi mai...
Però boh, immagino che dipenda molto anche da come uno giochi e dalla propria bravura... Buon per me che sono abbastanza pippa da prendere sti gol...

Per me FC 25 è già migliore di qualsiasi altro gioco mai creato fino ad oggi, vediamo dopo la patch. Se come gameplay Fifa 10 ed eFootball 2021 erano un po' meglio, in altre cose poi erano molto peggio. Dovrebbero continuare a seguire la strada intrapresa e migliorare i difetti man mano con le patch future, differenziare sempre più il gioco offline da quello online.

• Mi piace
Reazioni: scenographer

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,942
Ultimo utente registrato
centrostheticcomco