Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Mi dispiace essere forse ripetitiva ma trovo che con questo aggiornamento Efootball sia pure più ingiocabile di prima. Vi porto qualche fotogramma di una partita fatta poco fa: vorrei porre alla vostra attenzione la prima giocata dell'avversario con assist di Crujff a Mbappe che la mette dentro di testa, mentre il mio Kounde che era in posizione con la barra caricata che neanche salta (accenna forse un colpo di testa da fermo). A prescindere da quello che si vede dopo, dove tutto è abbastanza confuso perché i miei giocatori si muovono malissimo, vorrei vi concentraste sulla mia ultima azione dove Van Nistelrooij lancia Saka (POTW velocità 89 accelerazione 92) , si vede dal cerchietto sotto che con lui appena ricevo palla premo subito due volte il pulsante della corsa (infatti il cerchietto sotto diventa doppio) ma non si allunga la palla correndo, si vede di nuovo che lo premo per due volte ma stavolta neanche prende il comando, e infatti il cerchio non diventa doppio e Saka rallenta e viene recuperato da Costacurta (leggenda, velocità 88 accelerazione 80). Adesso vorrei capire con voi per quale motivo debbano capitare queste dinamiche, perché gioco così da lunedì scorso e se mi dite che sono i server a questo punto per me è inutile per me continuare a giocare. Si accettano solo risposte costruttive, grazie.
I
I nomi li hai fatti tu Cruijff e mbappe contro kounde...non avevi possibilità
Poi saka contro Costacurta non avevi possibilità

Io invece ho peccato e chiedo scusa in anticipo. Sono una brutta persona, ma la tentazione è stata forte.
Il pool era invitante. :rotfl:

Alla fine ho fatto qualche giro e ho preso Cannavaro e Schmeichel. Comunque ho usato monete che avevo accumulato o che avevo preso in sconto e mi è pure andata bene.

Giuro non lo farò più, fino a quando non usciranno Gulliit e Rijkaard con le passive che voglio io.
Bell'upgrade! Na rivoluzione vedrai, specie con il portierone

• Mi piace
Reazioni: CalyBlacK75
Bell'upgrade! Na rivoluzione vedrai, specie con il portierone
Avevo Seaman che mi gasava parecchio. Però si, il danese è una saracinesca.

Per il resto mi fermerò ai due olandesi e magari a qualche versione in futuro di Ronaldinho o Vieira o se mai uscirà qualche Zidane, Ronaldo o roba del genere. Sempre e solo se saranno comunque pool "convenienti".

In sostanza è stata la mia prima "shoppata" e forse anche la penultima. :D

Mi dispiace essere forse ripetitiva ma trovo che con questo aggiornamento Efootball sia pure più ingiocabile di prima. Vi porto qualche fotogramma di una partita fatta poco fa: vorrei porre alla vostra attenzione la prima giocata dell'avversario con assist di Crujff a Mbappe che la mette dentro di testa, mentre il mio Kounde che era in posizione con la barra caricata che neanche salta (accenna forse un colpo di testa da fermo). A prescindere da quello che si vede dopo, dove tutto è abbastanza confuso perché i miei giocatori si muovono malissimo, vorrei vi concentraste sulla mia ultima azione dove Van Nistelrooij lancia Saka (POTW velocità 89 accelerazione 92) , si vede dal cerchietto sotto che con lui appena ricevo palla premo subito due volte il pulsante della corsa (infatti il cerchietto sotto diventa doppio) ma non si allunga la palla correndo, si vede di nuovo che lo premo per due volte ma stavolta neanche prende il comando, e infatti il cerchio non diventa doppio e Saka rallenta e viene recuperato da Costacurta (leggenda, velocità 88 accelerazione 80). Adesso vorrei capire con voi per quale motivo debbano capitare queste dinamiche, perché gioco così da lunedì scorso e se mi dite che sono i server a questo punto per me è inutile per me continuare a giocare. Si accettano solo risposte costruttive, grazie.

Ho visto movimenti sbagliati dietro per negligenze tue legato a cambi omino totalmente sbagliato... quante volte li cambi??? Calmati...

Ho visto un uso scellerato del raddoppio... addirittura in area lasciando scoperti altri uomini...

Ho visto passaggi di schiena...

Poi ho visto una bella scivolata a salvare un gol

E ho visto la magagna che tu citi (dovuta a connessione o a vento a sfavore?? Chissà...) che fa incazzare quando succede

Però prima di concentrarmi su quello mi concentrerei sulla fase difensiva

Io R1 per il raddoppio mai usato. Troppo facile venir saltati. Temporeggio,al massimo vado di X quando sono vicino. Mi sembra una fase difensiva molto caotica,mandi fuori posizione i giocatori col raddoppio spammato. Se ti capita guarda su Youtube quel ragazzo italiano che utilizza solo l'Inter,senza carte epic in difesa,e guarda come difende.

Gameplay da mondezza, mi rifiuto di giocare a questa merda anche a gratis.
Tende ad esasperare tutti i difetti che già aveva il gioco.

• Mi piace
Reazioni: NerdHerd90
Io invece ho peccato e chiedo scusa in anticipo. Sono una brutta persona, ma la tentazione è stata forte.

Alla fine ho fatto qualche giro e ho preso Cannavaro e Schmeichel. Comunque ho usato monete che avevo accumulato o che avevo preso in sconto e mi è pure andata bene.

Giuro non lo farò più, fino a quando non usciranno Gulliit e Rijkaard con le passive che voglio io.
@MAD Scarpe ti devi vergognare, avrei capito Higuita, Valderrama e Faustino Asprilla ma venderti per Cannavaro e Schmeichel no... hai creato un precedente pericoloso e non sarai perdonato. Genovesi, braccini vari e T-Rex credevano in te, hai deluso tutti piegandoti al consumismo. Ora sarai piegato al @rocco siffredi

Ho visto movimenti sbagliati dietro per negligenze tue legato a cambi omino totalmente sbagliato... quante volte li cambi??? Calmati...

Ho visto un uso scellerato del raddoppio... addirittura in area lasciando scoperti altri uomini...

Ho visto passaggi di schiena...

Io R1 per il raddoppio mai usato. Troppo facile venir saltati. Temporeggio,al massimo vado di X quando sono vicino. Mi sembra una fase difensiva molto caotica,mandi fuori posizione i giocatori col raddoppio spammato.

Vi rispondo insieme perché la risposta è uguale per entrambi: NON RIESCO A GIOCARE, i miei sono sempre indietro, sempre in ritardo, pesanti, bloccati. Per questo sembro esasperata nella fase difensiva, stanno sempre un passo indietro, perciò o chiamo sempre i raddoppi per cercare di recuperare il pallone o sono fregata. Con un gameplay "normale" non gioco con tutti questi raddoppi, Ve lo posso garantire, anzi di solito sono più forte in difesa che in attacco. In questo caso cerco di togliere il pallone all'avversario prima che possa passare un cross o un passaggio qualunque perché da sola non riesco. Capisco che dal video non si possa percepire lo status di pesantezza del mio gameplay perciò non mi sono voluta concentrare su quello, ma piuttosto sui visibili comandi non presi dal gioco nonostante io li avessi dati. Ovviamente quando il gameplay non gira come dovrebbe purtroppo ti spinge a giocare come non faresti in condizioni normali, e quel raddoppio forsennato né è la conseguenza (come il video dell'altro giorno dove @Pistiuk81 giustamente ha notato la doppia tacca sù che in una situazione normale non è assolutamente da utilizzare). Non avrei motivo di dire una cosa per un'altra, e tra l'altro avrei potuto capire il discorso se avessi preso gol da un attaccante lasciato libero per mia negligenza per via dei troppi raddoppi, ma lì Kounde c'era e nonostante la barra fosse caricata non ha proprio saltato. Se la difesa non funziona quando dovrebbe e l'attacco neanche che devo giocare a fare?

Vi rispondo insieme perché la risposta è uguale per entrambi: NON RIESCO A GIOCARE, i miei sono sempre indietro, sempre in ritardo, pesanti, bloccati. Per questo sembro esasperata nella fase difensiva, stanno sempre un passo indietro, perciò o chiamo sempre i raddoppi per cercare di recuperare il pallone o sono fregata. Con un gameplay "normale" non gioco con tutti questi raddoppi, Ve lo posso garantire, anzi di solito sono più forte in difesa che in attacco. In questo caso cerco di togliere il pallone all'avversario prima che possa passare un cross o un passaggio qualunque perché da sola non riesco. Capisco che dal video non si possa percepire lo status di pesantezza del mio gameplay perciò non mi sono voluta concentrare su quello, ma piuttosto sui visibili comandi non presi dal gioco nonostante io li avessi dati. Ovviamente quando il gameplay non gira come dovrebbe purtroppo ti spinge a giocare come non faresti in condizioni normali, e quel raddoppio forsennato né è la conseguenza (come il video dell'altro giorno dove @Pistiuk81 giustamente ha notato la doppia tacca sù che in una situazione normale non è assolutamente da utilizzare). Non avrei motivo di dire una cosa per un'altra, e tra l'altro avrei potuto capire il discorso se avessi preso gol da un attaccante lasciato libero per mia negligenza per via dei troppi raddoppi, ma lì Kounde c'era e nonostante la barra fosse caricata non ha proprio saltato. Se la difesa non funziona quando dovrebbe e l'attacco neanche che devo giocare a fare?
Se non fai un attimo di autocritica è inutile confrontarsi...

Al di là di connessioni e di errori konami che capitano a chiunque... c è proprio il pigiare dei tasti che non ha senso fare in quel determinato momento...

Se non fai un attimo di autocritica è inutile confrontarsi...

Al di là di connessioni e di errori konami che capitano a chiunque... c è proprio il pigiare dei tasti che non ha senso fare in quel determinato momento...
Ma io l'autocritica la faccio, ti posso dire che ogni tanto per utilizzare il super cancel mi parte prima un tasto dell'altro (in questo caso uno dei due è il pulsante del raddoppio), e mi scappa qualche raddoppio a caso, ma che motivo ho di dirti che solitamente non gioco così ma in quella partita come in tutte quelle che gioco da una settimana e mezza non posso fare il mio solito gioco ma sono esasperata dal gameplay? Mi si può dire che a volte temporeggio troppo con la palla tra i piedi e per questo la perdo, che a volte tendo ad andare subito in profondità senza fare passaggi indietro, che a volte la passo all'uomo sbagliato, che dovrei migliorare l'attacco.... Su tutti questi punti ti direi SI, ma che chiamo raddoppi inutili o che non so difendere no, ma capisco anche che tu ti basi su un video dove commenti quel che vedi, e quel che vedi in effetti è quello. Ma se invece volessimo concentrarci sul punto cruciale e cioè sul fatto che mbappe ha potuto tirare perché Kounde non ha saltato? E che io non sono potuta andare in porta perché Saka ha rallentato? Perché bisogna sviare l'attenzione dagli argomenti principali? Se mi dici che queste due cose sono dovute a mancanze mie e mi spieghi quali io ti ascolto.

• Mi piace
Reazioni: CalyBlacK75

Ma Mbappe la mette fuori non la mette dentro!

Per il resto sembro io quando litigo con mia moglie e poi gioco a PES, comincio a fare scivolate come un matto pensando che la cosa possa in qualche modo giovarmi invece mi fa bestemmia perché finisco per giocare in 10....

Ma Mbappe la mette fuori non la mette dentro!

Per il resto sembro io quando litigo con mia moglie e poi gioco a PES, comincio a fare scivolate come un matto pensando che la cosa possa in qualche modo giovarmi invece mi fa bestemmia perché finisco per giocare in 10....
Scusami, su Mbappe infatti ho sbagliato, comunque l'aneddoto con tua moglie mi ha fatto sorridere 😆 in effetti è quello che sembra, solo che nel mio caso ero io che litigavo col gameplay impossibile 😅

Stasera proverò a prendere la versione base, dei giocatori regalati Bayern mi sa unico che non mi ha dato
Musiala è ottimo ma anche Modric se vuoi uno che aiuta a recuperare, pur essendo TRQ. Comunque Bellingham se pompi in agilità e contatto fisico se ne va via, ma a mio avviso ha perso qualcosa con l’aggiornamento di ieri. Prima era un mostro.

• Mi piace
Reazioni: Salvatorescoglio
Eccomi qua ho riniziato dalla d4 mi ha accoppiato a diversi d3forti forti. Sto faticando a salire nota positiva ho ritrovato importanza nello schierare il classico puntero halland cr7 e poi sto usando il Maradona dei rigori che piacevole scoperta da SP
Sono riuscito ad assegnare la posizione SP a mbappe
Pool da 150non ho pescato quest' anno ne girerò uno solo penso verso Natale. Nei mirati già preso conceicao attendo contratto per Weah
Ho tentato di prendere vlahovic avevo 100 monetine ma mi ha dato bah....
Bah
Berni come che ho chiuso in d2 e sono ripartito d5 ??? Non è strana sta cosa

Comunque mi piacerebbe potermi sfidare con qualcuno del forum se mai il gameplay tornerà ad essere accettabile... A quel punto non avrò "scuse", e mi piacerebbe sentire i vostri pareri. Io sono consapevole dei miei limiti, mi arrabbio solo quando anche il gioco ci mette il suo zampino, tutto qui. Una cosa è giocare male per via della connessione o dei server uno o due giorni, una cosa è farlo da più di una settimana. Che poi l'anno scorso non ho avuto di questi problemi a parte un paio di mesi neri neri. Non credo che giocando a caso avrei chiuso ogni fase in D2... Per questo dico, mi piacerebbe sfidarmi con qualcuno di voi. Sempre considerando che qui dentro possibilmente siete tutti o quasi più forti di me, ma comunque non credo di essere una cacca a giocare 😅 voglio dire.... Se dico che il gameplay non mi gira e porto anche un video dove effettivamente si vede che i giocatori non recepiscono i miei input perché dover sempre attribuire all'altro le sue mancanze ( se i giocatori non ricevono i miei comandi non può essere mica colpa mia!) e mai al gioco i suoi difetti?

Scusami, su Mbappe infatti ho sbagliato, comunque l'aneddoto con tua moglie mi ha fatto sorridere 😆 in effetti è quello che sembra, solo che nel mio caso ero io che litigavo col gameplay impossibile 😅
Cmq è un game play che richiede pazienza....Prova con contrattacco, che di default rende la squadra più attendista e meno aggressiva; Usa di più il comando testa a testa....è un game play che fa incazzare io ho rotto il Joystick...

Allora sarà un problema di connessione o di versione PS4.
Per i gol fatti o subiti in quel modo,ho segnato calciando mentre il difensore spazzava e preso gol allo stesso modo: caricato quadrato per spazzare ma l'animazione dell'attaccante è stata più veloce ed ha segnato,tra,l'altro a mio avviso in gioco pericoloso,ma tant'è,penso sia un problema del gioco che ogni tanto si presenta.

Cmq è un game play che richiede pazienza....Prova con contrattacco, che di default rende la squadra più attendista e meno aggressiva; Usa di più il comando testa a testa....è un game play che fa incazzare io ho rotto il Joystick...
Ma vero che rispetto allo scorso anno è peggiorato? Lasciando stare i mesi estivi dove era pessimo, ma lo scorso anno il gameplay non era affatto male. Secondo me è così.... Comunque proverò a fare come hai consigliato, grazie 👍🏻

Allora sarà un problema di connessione o di versione PS4.
Per i gol fatti o subiti in quel modo,ho segnato calciando mentre il difensore spazzava e preso gol allo stesso modo: caricato quadrato per spazzare ma l'animazione dell'attaccante è stata più veloce ed ha segnato,tra,l'altro a mio avviso in gioco pericoloso,ma tant'è,penso sia un problema del gioco che ogni tanto si presenta.
Volevo capire se capitava con frequenza anche ad altri, a me quest'anno dinamiche del genere capitano troppo spesso... Giocatori che correndo verso la porta si fermano o che non tirano. L'anno scorso capitava raramente, quest'anno capita una partita si, una no. Io credo che come dici tu principalmente sia appunto una questione di PS4, che è andata ad accentuarsi forse con l'aggiornamento di ieri e che peggiorerà con i prossimi... Non credo sia più un gioco per old-gen, anche il menù lagga.... 🙁

Tutti così dicono 😂

• Adoro
Reazioni: MAD Scarpe

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,955
Ultimo utente registrato
88clb88top1