eFootball - Discussioni Gameplay Offline

siete troppo pretenziosi forse, se ci fai caso quella squadra di gente che giudicava efootball in maniera estremamente negativa non commenta nemmeno più perché si è spostata su FC, semplicemente si fanno andare bene il gameplay ma almeno giocano una carriera offline (per me fan bene)
alla fine se noti quelli che commentano qua sono rimasti veramente pochi, poi ognuno si diverte come meglio crede, io ho già detto che se non giocassi online avrei già mollato da un pezzo perché per me fare amichevoli offline non ha senso
Nonostante sia contento di FC dopo un quadriennio di nulla da parte di EA, domani aspetto comunque l'aggiornamento di EF perchè sostanzialmente ci ho dedicato tra Xbox e PS5 sicuramente più di 150 ore e li reputo complementari per i miei gusti.

La speranze di avere un editor e una master sono le ultime a morire.

siete troppo pretenziosi forse, se ci fai caso quella squadra di gente che giudicava efootball in maniera estremamente negativa non commenta nemmeno più perché si è spostata su FC, semplicemente si fanno andare bene il gameplay ma almeno giocano una carriera offline (per me fan bene)
alla fine se noti quelli che commentano qua sono rimasti veramente pochi, poi ognuno si diverte come meglio crede, io ho già detto che se non giocassi online avrei già mollato da un pezzo perché per me fare amichevoli offline non ha senso
Ho visto parecchi video di FC25 .... a me fa veramente pena in campo ... non so come definirlo ma mi pare proprio irreale ... mi sembra un giochino per bambini di 8 anni ... e lo scrivo in un momento in cui EF non lo sto apprezzando per nulla ... nonostante tutto non mi viene voglia di provare altro perché gli altri giochi mi paiono distanti anni luce ... parlo sempre e solo di gameplay

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Buongiorno per divertirsi ad Efootball dobbiamo giocare online tra noi.
E soprattutto giocarlo in Full Manual e sarebbe davvero bello avere un torneo come quello di Fracast anche su PC ⚽

mi fai sorridere perchè non ti dai pace tra PES21 ed EF :D

giusto ora......manata....nulla.....

pestone ... niente......mi sto davvero innervosendo

se poi anche quando la cpu gioca più dura l'arbitro non fischia nulla........

miracolo: 2 falli in un fazzoletto di tempo che se fossero stati sommati ai 2 di prima più un altro che non ho pubblicato sarebbero 5 in meno di 30 minuti del pt, un EVENTO
No Luca non riesco proprio a darmi pace.
Ieri ho rimesso su pes21 e mi sono giocato 2 derby Rangers vs Celtic prima e poi Celtic va Rangers… il tutto dopo aver provato le stesse identiche partite a EF.
Su EF ero a SS mentre su pes a leggenda.
Su pes i risultati sono stati 0-0 ed 1-1 mentre su EF non ho terminato neanche un match.
Entrambe le partite giocate a full manual.
Impossibile paragonare i due giochi allo stato attuale (attuale… che poi sono già passati 4 anni quindi non penso che cambierà mai la solfa).
Oltre all’atmosfera diversa (su pes ci sono gli stadi ufficiali), è proprio il gioco che, per quanto cerco di farmelo spiacere, allo stato attuale ha troppe cose che non vanno.
Il manuale è pilotato, la palla sembra meno pesante, i giocatori sono schizzati e sembrano muoversi senza consapevolezza del mondo che li circonda (se metti uno stile di contropiede i tuoi compagni si fiondano in avanti sempre e comunque disinteressandosi di quello che stai facendo anche se tu hai la palla e vorresti semplicemente scaricarla vicino), non c’è il team mate (fondamentale per dare profondità e creare variazioni in attacco), le azioni sono SEMPRE uguali.
Anche la protezione della sfera automatica è molto meglio su pes rispetto a quella nuova introdotta su ef…
E potrei andare avanti ancora…
Concordo sul fatto che è un gioco per il mobile o per l’online e stop.

No Luca non riesco proprio a darmi pace.
Ieri ho rimesso su pes21 e mi sono giocato 2 derby Rangers vs Celtic prima e poi Celtic va Rangers… il tutto dopo aver provato le stesse identiche partite a EF.
Su EF ero a SS mentre su pes a leggenda.
Su pes i risultati sono stati 0-0 ed 1-1 mentre su EF non ho terminato neanche un match.
Entrambe le partite giocate a full manual.
Impossibile paragonare i due giochi allo stato attuale (attuale… che poi sono già passati 4 anni quindi non penso che cambierà mai la solfa).
Oltre all’atmosfera diversa (su pes ci sono gli stadi ufficiali), è proprio il gioco che, per quanto cerco di farmelo spiacere, allo stato attuale ha troppe cose che non vanno.
Il manuale è pilotato, la palla sembra meno pesante, i giocatori sono schizzati e sembrano muoversi senza consapevolezza del mondo che li circonda (se metti uno stile di contropiede i tuoi compagni si fiondano in avanti sempre e comunque disinteressandosi di quello che stai facendo anche se tu hai la palla e vorresti semplicemente scaricarla vicino), non c’è il team mate (fondamentale per dare profondità e creare variazioni in attacco), le azioni sono SEMPRE uguali.
Anche la protezione della sfera automatica è molto meglio su pes rispetto a quella nuova introdotta su ef…
E potrei andare avanti ancora…
Concordo sul fatto che è un gioco per il mobile o per l’online e stop.
Ah ... dai post delle ultime settimane mi era parso di capire che lato gameplay (solo quello) dopo aver giocato ad entrambi avessi ritenuto Pes ormai superato e con buon distacco al netto di alcuni difetti noti (team mate assente, etc) ... comunque è giusto che ognuno giochi al gioco che più lo aggrada ... io ad esempio non ho gradito nel complesso la 4.0.0 ...

Ho sempre scritto e lo penso che non può coesistere una preferenza vera giocando ad entrambi i giochi.
O l'uno o l'altro, troppo distanti tra loro in ogni singolo concetto di calcio per riuscire a divertirsi come intendo io.
Può esserci però una assegnazione provvisoria di uno dei due, questo si, ma sempre con il presupposto di tornare al gioco che abbiamo come punto di riferimento.

E poi a 50 anni si hanno sicuramente aspettative di gioco ben più alte rispetto a chi ne ha un età inferiore. Si è maggiormente selettivi e alcune cose che prima non vedevo neanche, oggi sono veri e propri macigni.

Però poi alcuni concetti che fanno proprio la base del gioco, dovrebbero essere dei punti di riferimento un pò per tutti i gamer, specie per chi come me, gioca in un certo modo da molto tempo.

Guardare la fisica della palla comportarsi in un certo modo e non trovarsi di fronte palloni arcuati in stile supertele e saprattutto essere ben supportati da comandi di gioco come il manual, sono solo alcuni di quei concetti che servono alla base per preferire un gio sull'altro.
Penso tu abbia capito a cosa mi riferisco.

Ho sempre scritto e lo penso che non può coesistere una preferenza vera giocando ad entrambi i giochi.
O l'uno o l'altro, troppo distanti tra loro in ogni singolo concetto di calcio per riuscire a divertirsi come intendo io.
Può esserci però una assegnazione provvisoria di uno dei due, questo si, ma sempre con il presupposto di tornare al gioco che abbiamo come punto di riferimento.

E poi a 50 anni si hanno sicuramente aspettative di gioco ben più alte rispetto a chi ne ha un età inferiore. Si è maggiormente selettivi e alcune cose che prima non vedevo neanche, oggi sono veri e propri macigni.

Però poi alcuni concetti che fanno proprio la base del gioco, dovrebbero essere dei punti di riferimento un pò per tutti i gamer, specie per chi come me, gioca in un certo modo da molto tempo.

Guardare la fisica della palla comportarsi in un certo modo e non trovarsi di fronte palloni arcuati in stile supertele e saprattutto essere ben supportati da comandi di gioco come il manual, sono solo alcuni di quei concetti che servono alla base per preferire un gio sull'altro.
Penso tu abbia capito a cosa mi riferisco.
giocate ad altro, non esiste solo EF

• Mi piace
Reazioni: the elder
comunque sto facendo gli eventi, già ho notato che la fisica della palla è molto migliorata, ora non è completamente slegata ma si ferma molto di più stile PES il che mi piace molto

comunque sto facendo gli eventi, già ho notato che la fisica della palla è molto migliorata, ora non è completamente slegata ma si ferma molto di più stile PES il che mi piace molto
Stasera provero il gioco sotto la neve visto che nella mia Serie A home Made sono a dicembre ... la fisica della sfera su neve non mi ha mai gradito molto ... secondo me è fatta divinamente quella sotto pioggia ... vediamo se ravviso pure io questa sensazione di fisica migliorata

Secondo me ottimo update, ripeto starò invecchiando io ma ho notato delle buone cose.

Falli altalenanti, mi son capitate due partite con 0 falli e le altre tre con una media di 2 falli e qualche continuato. Player ID leggermente reinserito, il riconoscimento dei giocatori comunque è un netto passo indietro per la serie, non mi capacito perchè questa fifizzazione inutile, ora che poi il concorrente ha migliorato nettamente questo aspetto, spero si torni indietro a U nei prossimi aggiornamenti.

La CPU a Superstar mi sembra migliorata, forse un pò molla in alcuni casi ma la naturalezza di certe cose è sempre al top, un pò killer su alcune situazioni sotto porta ma meno di prima. A -1 c'è il solito difetto che si rincoglionisce come nei PES, consiglio di usare la velocità a 0. Fatte 5 partite ne avrei fatte probabilmente 10 se avessi qualcosa a cui giocare che non siano amichevoli.

Vorrei un upgrade della fisica della palla sui tiri, troppe cannonate.

Buon update per me!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Giocato ora primo match 4.1.0 vs Parma liv Campione, -1, neve, inverno: cpu 6 falli, io 5 a livello Campione dove chiaramente è più morbida. Caso? Vedremo, spero di no ma potrebbe essere cmq, in 4-5 match lo vedo subito.
Finisco il mese sotto la neve e poi valuto bene il gameplay in condizioni normali perchè, falli a parte, MA NON VORREI FOSSE STATO IL MANTO INNEVATO (cmq migliorato tantissimo rispetto alle release precedenti dalp unto di vista neve) ho avuto la clamorosa sensazione di biglia e giocatori molto più ancorati a terra ma soprattutto di velocità ridotta e micro-movimenti più lenti.
Tutti aspetti che migliorano chiaramente il GP ma, ripeto, non vorrei fosse stato causa campo innevato, ma non penso perchè, per chi lo aveva testato, il campo innevato, nelle release precedenti, restituiva una sensazione di lastra di ghiaccio.
Ora la fisica è migliorata molto, la palla rimbalza meno, si allunga di più e ho notato che con doppio R2 (allungo) esce dal cerchio molto di più e tende a scivolare via, molto bello.

@sesk0 spiega meglio questo passaggio
"non è completamente slegata"
intendi dal terreno di gioco o dal player che muovi?

Giocato ora primo match 4.1.0 vs Parma liv Campione, -1, neve, inverno: cpu 6 falli, io 5 a livello Campione dove chiaramente è più morbida. Caso? Vedremo, spero di no ma potrebbe essere cmq, in 4-5 match lo vedo subito.
Finisco il mese sotto la neve e poi valuto bene il gameplay in condizioni normali perchè, falli a parte, MA NON VORREI FOSSE STATO IL MANTO INNEVATO (cmq migliorato tantissimo rispetto alle release precedenti dalp unto di vista neve) ho avuto la clamorosa sensazione di biglia e giocatori molto più ancorati a terra ma soprattutto di velocità ridotta e micro-movimenti più lenti.
Tutti aspetti che migliorano chiaramente il GP ma, ripeto, non vorrei fosse stato causa campo innevato, ma non penso perchè, per chi lo aveva testato, il campo innevato, nelle release precedenti, restituiva una sensazione di lastra di ghiaccio.
Ora la fisica è migliorata molto, la palla rimbalza meno, si allunga di più e ho notato che con doppio R2 (allungo) esce dal cerchio molto di più e tende a scivolare via, molto bello.
Speriamo perché prima la palla non aveva una fisica molto realistica sulla neve.
Stasera faccio qualche match appena scaravento il bimbo a letto.

Comunque @Lucawe11 ho fatto giusto due match veloci interrotti a metà per fare dei test e ci sono cose evidenti che balzano subito all’occhio.
La cpu a SS è meno cattiva.
L’Arsenal prima era ingiocabile mentre adesso pressano meno e sembrano più umani (da verificare se rispetto a prima gli hanno cambiato lo stile di gioco ma non credo… chi può verifichi).
Secondo…adesso hanno sbloccato tutte le cut scenes pre partita anche per le amichevoli.
Terzo… secondo me hanno aumentato la risoluzione sui cartelloni pubblicitari e pubblico. Adesso mi sembrano più definiti.

Queste sono le modifiche ufficiali.
Io non posso escludere che abbiano toccato altre cose, ma quante volte le prime partite ci sembrano diverse e poi ci rendiamo conto che non è cambiato un granchè?

■ Aggiunte e modifiche alle funzionalità
・ Modificato l'algoritmo di calcolo delle statistiche di ogni giocatore quando si applicano le "Valutazioni uniformi per i giocatori".
・ Nelle partite online è ora possibile eseguire "Giocatore per rimessa" e "Seleziona tiratore" una sola volta per ogni ripresa del gioco.

■ Aggiunte e migliorie
・ Licenze aggiornate.
Sono stati aggiornati anche i dati seguenti:
・ Dati squadra
・ Foto, grafica e dati dei giocatori
・ Foto e dati degli allenatori
・ Divise
・ Stemmi dei club
・ Stemmi competizione e campionati
・ Scarpini
・ Palloni
・ Cartelloni pubblicitari a bordo campo
・ Sfondo dei contenuti multimediali, gilet dei membri dello staff dello stadio e bandierine del calcio d'angolo
・ Filmati e animazioni
・ Telecronaca

■ Aggiornamenti ai dati della nuova stagione
I nomi e le rose delle squadre dei seguenti campionati e competizioni sono stati aggiornati per riflettere i dati della nuova stagione.
・ Ligue 2 BKT
・AFC Champions League Elite™
・AFC Champions League Two™
・AFC Asian Qualifiers™

■ Modifiche generali applicate per mitigare o eliminare del tutto i seguenti bug
・ Quando esegui un Dribbling di precisione vicino alla linea laterale, i giocatori si muovono in modo da evitare che la palla esca dal campo. Questo avviene soltanto se Smart assist è attivo.
・ Si verifica un problema per cui l'app potrebbe diventare inutilizzabile alla ripresa della partita. In particolare, ciò avviene dopo aver selezionato una missione Migliora in [Missioni] > [Migliora] e aver messo in pausa il gioco durante la schermata di caricamento.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,969
Ultimo utente registrato
88vbeticu