eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Appunto dico. Quante altre ore di gioco tu sei disposto ancora a investirci considerando quel che scrivi?

Ps: è un pò che lo penso. Non vorrei ti diventasse o si trasformasse per te in una dipendenza.
Sono serio.
Finche non mi stanco.

Ma va ... ma quale dipendenza! Su ps3 pes08 l ho cestinato dopo 15gg, pes09-10-11 dopo 7gg, pes12-13-14 mai neanche provati ... 7 anni senza giocare a nulla ...

Poi considera che prima, da ottobre a maggio giocavo mediamente 16-20 stagioni di master ... oggi molto molto meno ...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Poi considera che prima, da ottobre a maggio giocavo mediamente 16-20 stagioni di master ... oggi molto molto meno ...
Grazie al piffero, sono cose che non esistono più. Ma se le modalità ci fossero, con il GP attuale ci giocheresti tutte quelle stagioni.

Non e che poi ci sia chissà quale scelta … ho visto diversi video del gp del diretto concorrente ma onestamente gia solo dai video non mi viene neanche da spendere 1h delle 10 di prova … gli altri titoli lasciamo perdere … l unico comparabile “in campo” ad EF è pes ma faccio davvero fatica a giocare ad un gioco su cui so che konami non investirà più nulla …. Oh se guardo il risultato di 4 anni di EF25 c e da mettersi le mani nei capelli … spero che prima o poi rilascino qualche modalita seria per l offline altrimenti perche sbloccare e tenere aggiornato l intero DB che per altro non è costituito da 12-13 squadre ma da centinaia di team???
Molti diranno per il DT … ma dove??? Ho visto diversi match DT ma son tutti team
Uguali o comunque con giocatori ben lontani dal DB autentico

Appunto dico. Quante altre ore di gioco tu sei disposto ancora a investirci considerando quel che scrivi?

Ps: è un pò che lo penso. Non vorrei ti diventasse o si trasformasse per te in una dipendenza.
Sono serio.
sai Lele,penso che il "problema"è che ,dato che a Luca non piace in assoluto fc,non ci sono altre alternative.
Personalmente non trovo cosi scandaloso il gameplay,sarà anche perhcè lo avevo mollato nell'ultimo anno, e magari non avevo notato eventuali downgrade rispetto alla recente versione.
Io mi diverto,a leggenda sclero ma preferisco giocare cosi certi match,ma se voglio giocare rilassato e con sfida ,superstar meno uno(in manual)è perfetto.
Sono convinto che per Luca i pro siano superiori ai "contro",quindi ci sta che giochi e si diverta con quello che abbiamo.
Personalmente,spinto anche dall'entusiasmo galoppante che vedevo per FC,sono propenso a comperarlo anche per darmi un alternativa.Ma è anche vero che ,assimilate le novità,vedo già molte critiche al prodotto che mi fanno tentennare.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Lele74
Guarda Giulio, ci sarebbe tante cose da scrivere.
Sulle tacche, su "anomalie" tipo la cpu che aa inizio ripresa, se sotto o pari, sembra avere un booster senza aver apparentemente cambiato nulla (lo scrivevo già con le primissime versioni di EFootball), su squadre che in certi frangenti sembrano non risentire delle limitazioni imposte da certi stili di squadra, su rinvii stranamente corti nonostante non ci fossero le condizioni perchè ciò avvenga che finiscono preda di avversari vicini che servono immediatamente il compagno rimasto stranamente completamente solo e così via.
Ognuno poi la vede a modo suo, ma queste cose sono presenti.
Chiaro che se poi giochiamo a livello campione riusciamo a gestirle abbastanza, ma anche a quel livello ogni tanto la cpu fa azioni che, beh...
Se poi cominciaste a usare un po' la telecamera dall'alto vi rendereste ben conto di come molte situazioni favorevoli la cpu le crei sfruttando strani "fermi" da parte dei nostri giocatori. Ci sta che un centrocampista non sia particolarmente difensivo, ma non che si fermi completamente mentre l'avversario scatta da solo in area, per rendere l'idea.

Però alla fine sono discorsi inutili, avrebbero un senso solo se, e dubito che sarà mai, ci fossero le modalità offline.
francamente ti dirò.al netto di alcune grosse mancanze(penso appunto a certi contatti che non vengono fischiati),reputo il gioco vs cpu discretamente divertente,non mi lamento piu di tanto.
Io,come ben sai,sono un po masochista,e certe forzature le noto ovviamente a Leggenda.Ma a superstar meno uno in manual ho trovato il gioco molto godibile anche in match "particolari".In un derby TORO (IO )VS JUVENTUS ho subito il pressing costante bianocnero ma alla fine è stato un match molto divertente.
In una delle ultime partite con l'Oxford ho giocato un match molto credibile con il Derby(pari livello)dove ci sono state occasioni da una parte e dall'altra anche se alla fine zero a zero.
Insomma,se cerchiamo ,al solito un prodotto che ci soddisfi appieno,resteremo putroppo sempre delusi.Poi ripeto,è probabile che nel recente passato(che io non ho provato dato che non toccavo il gioco quasi da un anno)certe cose fossero implementate meglio e che ovviamente a voi che le avete provate dia fastidio che adesso siano cambiate(in peggio)

Non e che poi ci sia chissà quale scelta … ho visto diversi video del gp del diretto concorrente ma onestamente gia solo dai video non mi viene neanche da spendere 1h delle 10 di prova … gli altri titoli lasciamo perdere … l unico comparabile “in campo” ad EF è pes ma faccio davvero fatica a giocare ad un gioco su cui so che konami non investirà più nulla …. Oh se guardo il risultato di 4 anni di EF25 c e da mettersi le mani nei capelli … spero che prima o poi rilascino qualche modalita seria per l offline altrimenti perche sbloccare e tenere aggiornato l intero DB che per altro non è costituito da 12-13 squadre ma da centinaia di team???
Molti diranno per il DT … ma dove??? Ho visto diversi match DT ma son tutti team
Uguali o comunque con giocatori ben lontani dal DB autentico
Sai qual’è il problema? Che in 4 anni hanno fatto qualche piccola modifica allo scempio iniziale (animazioni migliorate, grafica un po’ più rifinita, sistemati alcuni bug, etc.) ma il gioco, al lato pratico, è sempre quello.
Sotto il cofano c’è questo… ci si può attendere pochissimo di più.
In 4 anni l’IA è stata questa, così come la grafica, le tattiche etc… e questo sarà per gli anni futuri.
Tristessss

• Mi piace
  • Triste
Reazioni: ramses e the elder
A me sembra di giocare a Pes.
Se la cpu decide di farti goal puoi far appello anche al "dio dei videogiochi ma l'esito non cambierà. Farà quel che vuole...

Quanto è divertente giocare così?
Quanto siamo noi preposti a "spenderci altro del nostro prezioso tempo per un gioco che ha sempre un cartello posto sulla schiena con scritto "lavori in corso?

Giovedì arriverà la micro-upgrade con la v4.0.1 cosa cambierà nel gp?

Metti 1/2 togli 3:D
infatti nessuno lo gioca offline efootball

Trovata app per IOS: WINNER
Risultati simulati o inseriti manualmente, forza squadra con Delta 0-100

• Mi piace
Reazioni: alabardato
infatti nessuno lo gioca offline efootball
Chi bazzica in questo thread di solito gioca sia on ma anche offline.
Chi gioca off tra cui io, di solito passa da periodi più o meno lunghi di stanca e gioca meno, a periodi più longevi giocando più spesso.

Questo per me è il periodo di stanca e gioco meno. Molto meno.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Chi bazzica in questo thread di solito gioca sia on ma anche offline.
Chi gioca off tra cui io, di solito passa da periodi più o meno lunghi di stanca e gioca meno, a periodi più longevi giocando più spesso.

Questo per me è il periodo di stanca e gioco meno. Molto meno.
chi gioca offline ha preso FC e se proprio lo alterna ad efootball solo per giocarsi il dream team

chi gioca offline ha preso FC e se proprio lo alterna ad efootball solo per giocarsi il dream team
sono due gameplay diversi,quindi per me ,è un giudizio troppo tranciante.
Chiaro che chi vuole ,giustamente ,le modalità offline ,si orienterà su FC,se gli aggrada un minimo il gameplay

Personalmente preferisco giocare un amichevole ogni tanto ad EF che una carriera completa ad FC … solo dai video visti mi viene l orticaria … poi mi pare che tutte queste news rivoluzionarie di fatto non ci siano state leggendo il thread dedicato

Allora io faccio eccezione. Credo di non aver neanche finito le 10 ore che avevo di prova:)
Un disastro tutta la parte full manual.

Se è vero che ef nasca come prodotto esclusivo per i gamer online, FC è un videogioco creato secondo me studiato appositamente per i player che adoperano le assistenze.

C'è senz'altro chi si diverte a giocarci anche manual, ma per quanto mi riguarda ef, almeno sul manual, è una intera generazione avanti.

Io se proprio devo giocare un vero gioco di calcio ributto su pes21, 20 minuti a match, -2, grafica in 4K, cori di @Kimi85 e torna il sorriso.
Io vado di app ... ho appena giocato un Juventus Fiorentina davvero bello rovinato dal discorso falli assenti cpu ... per altro io ne faccio anche più del solito perché col fatto che la cpu punta, va via in fascia, dribbla, cerca 1vs1, il gameplay mi porta a far fallo molto più che in passato ... il DISASTRO totale, perché questo è ... è rappresentato dalla cpu che non fa fallo neanche a pagarla oro ... sotto questo punto di vista penso che mai come questa release konami abbia fatto peggio ... se domani non fixano prendo un aereo, volo in sede konami e prendo a sassate gli sviluppatori che hanno fatto tale scempio perché questo aspetto negativo rovina molto il gameplay a mio parere

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Io vado di app ... ho appena giocato un Juventus Fiorentina davvero bello rovinato dal discorso falli assenti cpu ... per altro io ne faccio anche più del solito perché col fatto che la cpu punta, va via in fascia, dribbla, cerca 1vs1, il gameplay mi porta a far fallo molto più che in passato ... il DISASTRO totale, perché questo è ... è rappresentato dalla cpu che non fa fallo neanche a pagarla oro ... sotto questo punto di vista penso che mai come questa release konami abbia fatto peggio ... se domani non fixano prendo un aereo, volo in sede konami e prendo a sassate gli sviluppatori che hanno fatto tale scempio perché questo aspetto negativo rovina molto il gameplay a mio parere
Spero che fixino i falli perché hanno rovinato uno dei migliori arbitraggi mai esistiti.
Cosa sarebbe pes con le animazioni di ef… non voglio pensarci 😔

• Mi piace
Reazioni: the elder
Spero che fixino i falli perché hanno rovinato uno dei migliori arbitraggi mai esistiti.
secondo me peggio dell'arbitraggio c'è il fatto che la CPU fa pochissimi falli.
nel dettaglio, conosco le dinamiche da fallo come neanche mia moglie che frequento da soli 30 anni:
- In scivolata kamikaze non interviene praticamente più, le poche che compie sono perfette;
- per spostamento sfera qualche fallo lo fa per misericordia divina perchè altrimenti non mette quasi mai il piedino in ritardo..anzi lo tira proprio indietro a velocità supersonica (e questo è voluto da konami, già riscontrato in questi anni di EF ma mai a questi drammatici livelli)
- non è più irruente, @Holland_ insegna che i falli cpu dipendono da quanto questa sia più o meno aggressiva
- non fa quasi più fallo per spinta, ad es quando servi la P centrale al limite ma anche in tante altre circorstanze
- non esistono più falli da collisioni fra parti del corpo (ginocchia, coscia, spalle, bacino, caviglia, piedi, pestoni, etc)
- da protezione da fermi poi lasciamo perdere ....
- in uscita da protezione manco l'ombra di un fallo
- spallate non ne da più
- falli da contatto aereo ce n'erano pochissimi, ora hanno aumentato tantissimo le collisioni aeree con nuove interessanti animazioni ma NON esiste la possibilità che da queste collisioni scaturisca 1 fallo, mai visto
- etc

e mi fermo qui se no finisco domattina quando è uscita la 4.1.0 che magari corregge questo schifo perchè 1 match di calcio con la fisicità di oggi che termina con 1-2 falli è uno scempio.

sono incazzatissimo

mi fai sorridere perchè non ti dai pace tra PES21 ed EF :D

giusto ora......manata....nulla.....

pestone ... niente......mi sto davvero innervosendo

se poi anche quando la cpu gioca più dura l'arbitro non fischia nulla........

miracolo: 2 falli in un fazzoletto di tempo che se fossero stati sommati ai 2 di prima più un altro che non ho pubblicato sarebbero 5 in meno di 30 minuti del pt, un EVENTO

Ultima modifica:
Allora io faccio eccezione. Credo di non aver neanche finito le 10 ore che avevo di prova:)
Un disastro tutta la parte full manual.

Se è vero che ef nasca come prodotto esclusivo per i gamer online, FC è un videogioco creato secondo me studiato appositamente per i player che adoperano le assistenze.

C'è senz'altro chi si diverte a giocarci anche manual, ma per quanto mi riguarda ef, almeno sul manual, è una intera generazione avanti.
siete troppo pretenziosi forse, se ci fai caso quella squadra di gente che giudicava efootball in maniera estremamente negativa non commenta nemmeno più perché si è spostata su FC, semplicemente si fanno andare bene il gameplay ma almeno giocano una carriera offline (per me fan bene)
alla fine se noti quelli che commentano qua sono rimasti veramente pochi, poi ognuno si diverte come meglio crede, io ho già detto che se non giocassi online avrei già mollato da un pezzo perché per me fare amichevoli offline non ha senso

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,967
Ultimo utente registrato
cadobongdaac