eFootball - Discussioni Gameplay Offline

@Lucawe11 volevo aggiungere al tuo discorso della protezione di palla che, come tutte le cose che funzionano in automatico, non esisterà per noi nessuna curva di apprendimento e che quindi, non ci sarà mai differenza tra un buon player da uno mediocre, togliendo così imprevedibilità, realismo e diversificazione dei giocatori.
Sappiamo già che se un Vieira avrà come database una discreta protezione di palla, tutti avranno in squadra Vieira.
Secondo me e sono daccordo con te che lo hai sempre sostenuto, un mix tra automatico e un timming con il tasto fisico doveva esserci.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Si, ma fai, che so, Heracles contro Walwick (o come si chiama) e dimmi se ti soddisfa giocare a leggenda.
avevo fatto una prova con l'Oxford...
la cpu non era la Juve (e quindi sbagliava anche a leggenda)ma una squadra di championship
l'Oxford non era l'Inter e quindi avevo più difficoltà a imbastire il gioco.
Oggi pomeriggio appena rientro a casa faccio due partite e vediamo che succede

• Mi piace
Reazioni: the elder
Conoscendo @the elder NON ha usato il Finesse ma in automatico è partito il tocco di suola sul movimento dello stick sx, Monteiro ha abilità tocco di suola.
Vediamo se sbaglio la disamina.
Se intendi L2 l'ho usato.
Ma perchè era una situazione giusta per usarlo.
Non lo uso, per esempio, se sono in corsa davanti all'avversario. Perchè non è logico fare giochetti con la suola, tornando indietro, quando invece devo andare avanti.

La difesa del pallone in corsa deve essere come nel video sopra, con il corpo senza fermarsi e senza essere immediatamente recuperati.

Se intendi L2 l'ho usato.
Ma perchè era una situazione giusta per usarlo.
Non lo uso, per esempio, se sono in corsa davanti all'avversario. Perchè non è logico fare giochetti con la suola, tornando indietro, quando invece devo andare avanti.

La difesa del pallone in corsa deve essere come nel video sopra, con il corpo senza fermarsi e senza essere immediatamente recuperati.
Allora ho sbagliato la disamina … hai usato il finesse … sulla protezione ho delle news interessanti ma che sicuramente avrete già notato tutti

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Scusate, ma ha ragionissima @the elder, ci vuole coraggio dare una disanima positiva a sta demo se poi per fare un campionato bisogna cambiare livello x ogni squadra.
Calcio reale, però bisogna affrontare l Inter con dei parametri e l Empoli con altri.
Ha ragione anche @Lele74 ci sono utenti poco credibili nelle disanime.
Comunque dopo 15 GG di EA, ho voluto fare un paio di partite da 20 Min.
Che dire alcune cose migliorate, dei falli non me ne frega nulla, la protezione sfera in automatico la preferisco anche se giustamente poco reale, perché a volte non fischia fallo.
Lato squadre non c'è differenza a parità di livello. Miglior livello SS, Campione troppo facile. Leggenda è l obbrobrio della realtà, troppo bostato, ideale solo x chi ha una padronanza dei comandi elevata.
Se uscisse edit e coppe anche in My league ci giocherei
Così no.
Per finire la release 4.0.0 migliore di sempre? Si ma ad oggi EF offline non è un gioco da prendere minimamente in considerazione, fatto x online con aggiustamenti automatici x chi ama il gioco in assistito.
P.S @Lucawe11 la classifica della seria A postata da te, è brutta graficamente e poco reale
Che app usi? Fatta da chi gioca il curling?

Ultima modifica:
Devo probabilmente chiedere a scusa a @Lucawe11 per quello che ho scritto su alcuni, MA SOLO SU ALCUNI ;) , dei suoi giudizi su vari aspetti del gioco negli ultimi tempi. Perchè lui ha sempre giocato assistito e io gioc(av)o manuale.
Ma sembrano due giochi su diversi livelli.
Datemi qualche giorno per avere un po' più di certezze e sarò più chiaro.

Certo che ho mirato lì.
Volevo tirare sul primo palo.

Ho appena fatto un gol non certo particolare di cui poi metterò il video e dimmi se sei mai riuscito a farlo in manuale?
E stavo usando l'Heracles....

Voglio fare ancora qualche partita, poi ti scriverò, visto che sembri essere l'unico insieme a me che si renda veramente conto di come giocare manuale contro la cpu penalizzi proprio il gioco in generale, quali sono le differenze evidenti.
Che certamente sono solamente avere un po' di assistenza.
Boh non saprei risponderti elder. Però difficilmente escono quei goal in manual, ma dirti che non ne ho mai segnati così come nel video non saprei dirtelo.

Per come la vedo io e l'ho sempre pensato anche da Pes si, il grado di assistenza ai comandi regola in automatico un pò tutto il gp, compreso il cambio cursore.
Stessa cosa per le animazioni in generale.
L'automatico riesce a legare perfettamente anche le animazioni per tirare, dove in manual necessita un attenzione maggiore per ottenere un certo tipo di risultato quindi mettere correttamente il piede e il corpo è fondamentale. Con le assistenza fa tutto da sé, ed ecco spiegato il numero maggiore di animazioni.
Stessa cosa per i colpi di testa. Alcune animazioni partono solo con le assistenze.
A prescindere se piaccia o no, si è senz'altro avvantaggiati adoperando le assistenze. Queste si portano dietro molte più varuabili e animazioni.

Devo probabilmente chiedere a scusa a @Lucawe11 per quello che ho scritto su alcuni, MA SOLO SU ALCUNI ;) , dei suoi giudizi su vari aspetti del gioco negli ultimi tempi. Perchè lui ha sempre giocato assistito e io gioc(av)o manuale.
Si @the elder secondo me però non si discosta tanto da ciò che si è sempre detto. Che è un gioco improntato su una semplificazione di comandi.
Fatta x online o per adattarlo anche a smartphone.
Nel mio caso va anche bene perché un gioco più arcade o semplificato mi permette di giocare rilassato.
E anche in assistito lato IA non cambierebbe tanto, poca differenza tra squadre e poca differenza lato giocatori.
Poi le continue diamine servono solo al proprio modo di giocare, che varia da utente ad utente.

Ci vogliono far credere che efootball sia un'altro gioco rispetto a Pes, mentre in realtà stanno adoperando codici vecchi venduti per nuovi.

• Mi piace
Si @the elder secondo me però non si discosta tanto da ciò che si è sempre detto. Che è un gioco improntato su una semplificazione di comandi.
Fatta x online o per adattarlo anche a smartphone.
Nel mio caso va anche bene perché un gioco più arcade o semplificato mi permette di giocare rilassato.
E anche in assistito lato IA non cambierebbe tanto, poca differenza tra squadre e poca differenza lato giocatori.
Poi le continue diamine servono solo al proprio modo di giocare, che varia da utente ad utente.
Si, ma io ho scritto bello grosso "su alcuni aspetti".
Per adesso te la faccio molto breve :"è un gioco di calcio molto inferiore a quello che sarebbe lecito attendersi nel 2025, per certi aspetti è nettamente inferiore al passato, ma almeno, con le assistenze, sembra non avere quei tanti problemi tecnici che si riscontrano in manuale".

Così penso sia più chiaro.

@Lucawe11 volevo aggiungere al tuo discorso della protezione di palla che, come tutte le cose che funzionano in automatico, non esisterà per noi nessuna curva di apprendimento e che quindi, non ci sarà mai differenza tra un buon player da uno mediocre, togliendo così imprevedibilità, realismo e diversificazione dei giocatori.
Sappiamo già che se un Vieira avrà come database una discreta protezione di palla, tutti avranno in squadra Vieira.
Secondo me e sono daccordo con te che lo hai sempre sostenuto, un mix tra automatico e un timming con il tasto fisico doveva esserci.
Eh si …. In realtà non sempre l automatismo secondo me è negativo.

Inutile parlare in generale.

Parliamo della protezione.

Avrei preferito il mix come hai scritto tu ora e come scrivo io da 2 anni perché, inutile negarlo, con i precedenti EF la protezione Veniva usata poco, vuoi perché era poco funzionale (per la maggior parte dei player) vuoi perché il comando, essendo manuale e non perfettamente sviluppato, veniva usato poco.

Io però mi ero sforzato come dici tu di usarlo e onestamente mi restituiva belle sensazioni in termini di realismo in campo e pad alla mano.

Detto ciò veniamo al presente.

Secondo me l idea attuale è buona ma troppo acerba.

C e un quid in più sto notando usandola e facendo vari test: il giocatore va in protezione automatica e inizia a duellare. Il duello, che pad alla mano onestamente “sento” molto meno rispetto a prima, si sviluppa nel tempo con una certa dinamicità (non fatta bene ad ora).

Come già scritto:
- può durare poco
- può durare tanto
- si può perdere il pallone subito
- si può perdere il pallone dopo un po’ di tempo
- non si perde palla

Queste variabili sono legate alle fisicita dei giocatori e alla statistica contrasto.

Tutto questo avviene da fermo o in corsa ed è ovviamente più accentuato da fermo.

Da fermo se avete notato parte la famosa animazione delle mani dietro e del culo in fuori ma è stata resa più morbida e realistica, avviene in automatico.

In corsa parte in automatico (vedi video sopra di @the elder) e non si vede più il giocatore che si ferma per spostare il corpo e dare un colpo all avversario (anche se a me diamine piaceva un sacco perché pad alla mano e qua vengo al tuo post della bellezza di una curva d apprendimento @Lele74 mi dava proprio idea, premendo L2, di dare una spallata all avversario…pad alla mano in manuale L2 era una gran bella sensazione).

Appurato tutto ciò, ma mi riservo di continuare a testare, si denota subito che la fase di protezione ferma o in corsa “prosegue” nel tempo.

cosa intendo.

Prima, da fermo, in protezione, il giocatore era fermo, si piantava al suolo.

Ora se ad es si protegge palla da fermo, non in corsa, ma camminando, ovvero muovendo lo stick sx senza R2 pigiato, la protezione continua (se non si perde palla) E …

ed è questo che sto sperimentando ….

Mi pare che segua l andamento del movimento dello stick SX e quindi se ho un giocatore sulla sx in pressione e oriento lo stick sx a dx il mio giocatore resta in protezione ma più largo dal pressatore MA SE si orienta lo stick SX verso il pressatore mi pare che si orienti anche il corpo del nostro giocatore.

Non ci avevo fatto caso perché di solito tendo ad “uscire” verso lo spazio quando sono in protezione ma ieri sera in fascia sx in corsa avevo l avversario attaccato e per caso ho spinto lo stick sx verso l avversario e mi è parso che il mio giocatore desse una spinta all avversario.

Come se quando parte la protezione sfera sia da fermo che in corsa si possa gestire il corpo affinché urti l avversario spingendo l avversario stesso muovendo lo stick sx verso l avversario: lo devo testare bene perché di fatto è un concetto complesso perché se sto correndo in fascia dritto NON mi viene da spostare lo stick sx dalla direzione della corsa.

Io l ho fatto istintivamente perché lo facevo prima in combo con L2.

Voi che sensazione avete?

Infine ricordo che attualmente non sono soddisfatto di questa nuova meccanica e non lo sarò finché non porterà a qualche fallo perché Yildiz la perde quasi sempre e mi sta bene ma se su 10 volte che va in protezione viene spinto come un cagnolino mi sta bene che 7/8 volte la spinta sia ritenuta regolare ma 2 volte sarà prima o poi ritenuta fallosa??

Altrimenti in questo contesto togliamo pure l arbitro e sapremo che tutte le volte che Yildiz va in protezione conto Un DC di 190cm e 95 in contrasto perderà palla regolarmente … invece nella realtà non è così perché un bestione di 190cm che contrasta forte può anche intervenire fallosamente

Per adesso te la faccio molto breve :"è un gioco di calcio molto inferiore a quello che sarebbe lecito attendersi nel 2025, per certi aspetti è nettamente inferiore al passato, ma almeno, con le assistenze, sembra non avere quei tanti problemi tecnici che si riscontrano in manuale".

Così penso sia più chiaro.
lo scrivo da un anno che il full manual non viene nemmeno considerato da loro
hai mai letto una sola riga nei loro aggiornamenti dedicati a questo settaggio? hanno mai fixato i bug che riscontri? no e probabilmente non lo faranno mai perché non lo usa nessuno online

comunque:
esatto, sul fatto che spesso non ti saltano è sempre un problema di cursore che con i comandi manuali si sballa, in assistito non succede o comunque non così frequentemente
in ogni caso è il gioco meno manuale che ho visto negli ultimi anni, tranquillo che anche nel livello 4 le assistenze sono presenti seppur in modo molto limitato, soprattutto nell’uso dei sensazionali che rimangono spesso guidati, così come nei passaggi l’ho notato
se vuoi fare una prova di quello che dico vai in Arena, metti settaggi 4 e premi X a caso vedrai che la palla andrà verso il piede del giocatore pure che tu non la indirizzi manualmente
se ti piace questo genere di settaggi e vuoi risolvere i problemi il livello 3 direi che è il migliore per il tuo gusto personale

• Mi piace
Reazioni: the elder
Accetto le scuse :D

Ma infatti era troppa la differenza di giudizi ... ok siamo cane e gatto come ha scritto scherzosamente @cristianoarry pero il prodotto lo conosciamo e se non e da 9 (Luca) non è neanche da 3 (elder)...sarà una via di mezzo ...

Però a questo punto sarebbe interessante un confronto con gli altri manualisti

Boh non saprei risponderti elder. Però difficilmente escono quei goal in manual, ma dirti che non ne ho mai segnati così come nel video non saprei dirtelo.

Per come la vedo io e l'ho sempre pensato anche da Pes si, il grado di assistenza ai comandi regola in automatico un pò tutto il gp, compreso il cambio cursore.
Stessa cosa per le animazioni in generale.
L'automatico riesce a legare perfettamente anche le animazioni per tirare, dove in manual necessita un attenzione maggiore per ottenere un certo tipo di risultato quindi mettere correttamente il piede e il corpo è fondamentale. Con le assistenza fa tutto da sé, ed ecco spiegato il numero maggiore di animazioni.
Stessa cosa per i colpi di testa. Alcune animazioni partono solo con le assistenze.
A prescindere se piaccia o no, si è senz'altro avvantaggiati adoperando le assistenze. Queste si portano dietro molte più varuabili e animazioni.
Ma sono 8 anni che scrivo che assistito "mi pare" che il gioco sia "esteticamente" migliore in quanto le animazioni sono più armoniose!!!!
Non mi credete mai :D ... lo si vede abbastanza bene nei passaggi rasoterra

Scusate, ma ha ragionissima @the elder, ci vuole coraggio dare una disanima positiva a sta demo se poi per fare un campionato bisogna cambiare livello x ogni squadra.
Calcio reale, però bisogna affrontare l Inter con dei parametri e l Empoli con altri.
Ha ragione anche @Lele74 ci sono utenti poco credibili nelle disanime.
Comunque dopo 15 GG di EA, ho voluto fare un paio di partite da 20 Min.
Che dire alcune cose migliorate, dei falli non me ne frega nulla, la protezione sfera in automatico la preferisco anche se giustamente poco reale, perché a volte non fischia fallo.
Lato squadre non c'è differenza a parità di livello. Miglior livello SS, Campione troppo facile. Leggenda è l obbrobrio della realtà, troppo bostato, ideale solo x chi ha una padronanza dei comandi elevata.
Se uscisse edit e coppe anche in My league ci giocherei
Così no.
Per finire la release 4.0.0 migliore di sempre? Si ma ad oggi EF offline non è un gioco da prendere minimamente in considerazione, fatto x online con aggiustamenti automatici x chi ama il gioco in assistito.
P.S @Lucawe11 la classifica della seria A postata da te, è brutta graficamente e poco reale
Che app usi? Fatta da chi gioca il curling?
VCM tramite emulatore .... se ce ne fosse una per IOS switcherei immediatamente ma non l'ho trovata ...

@the elder

Queste le statistiche di ieri nelle mie prove a superstar meno uno sempre CONTRO la Juventus, tempo 13 minuti

Primi due screen in manual
Screenshot_20241002_115212_com.google.android.youtube.jpg
Screenshot_20241002_185839_com.google.android.youtube.jpg

questi in assistito passaggi livello 3,e tiro base

Screenshot_20241002_185534_com.google.android.youtube.jpgScreenshot_20241002_185730_com.google.android.youtube.jpg

• Mi piace
Sono estremamente sollevato ..................................... al primo non ci credevo .......... al secondo di fila ho realizzato che c'è un evidente problema all'arbitraggio e alla situazione falli perchè se anche interventi simili non vengono fischiati è chiaro che siamo di fronte a un ERRORE di programmazione di Konami cui spero pongano rimedio prima possibile....

@the elder sai quando scrivevi qualche giorno fa che la CPU tende ad imbucare i 2 DC con il lancio in profondità? Avevi ragione ........... ho sofferto parecchio questa situazione nei primi match e ora sono passato ad un 4231 con CLD e SP perchè YILDIZ se lo metto CLS mi cala di ov a 55 ... ma sopratutto quando la CPU inizia l'azione sulla metà io arretro con tutta la linea edesco in pressing in un secondo momento come qua sotto...sto trovando parecchi benefici perchè la CPU "vede" la mia lettura e NON lancia in profondità

Eccolo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Penso funzioni ma mi riservo altri test!!!!!!!
Protezione sfera in corsa: parte finale quando fermo il video ho tolto il dito dallo stick SX e l'ho direzionato verso l'avversario e l'ho spinto!!!!!!!!!
Ripeto, mi riservo qualche test, non vorrei che sia placebo!

Argomento di prima: 11 omini dietro linea palla, la CPU fa fatica, gira orizzontale e alla fine seppure trovi l'imbucata verticale deve allargare e perde palla.
Giocando chiudendo gli spazi è spettacolare! MA per lo meno nel caso Juve fa una differenza enorme il modulo 4231 con ESA+EDA o CLS+CLD e un impostazione pressing alto ma non immediato: sto conoscendo la nuova Juventus

Questo sono 3 anni che è FALLO, contatto tra arti .... ora NULLA!!!!!! Konami fixa!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Accetto le scuse :D

Ma infatti era troppa la differenza di giudizi ... ok siamo cane e gatto come ha scritto scherzosamente @cristianoarry pero il prodotto lo conosciamo e se non e da 9 (Luca) non è neanche da 3 (elder)...sarà una via di mezzo ...

Però a questo punto sarebbe interessante un confronto con gli altri manualisti
Il prodotto nel complesso rimane da 3.
Se ci limitiamo al semplice gameplay giocando contro la cpu assistiti siamo sul 5.
La valutazione la devi fare usando e affrontando squadre di ogni genere. E senza cambiare livello.

Poi la singola partita può anche essere particolarmente piacevole, e il giudizio diventa più alto, ma appunto è una singola partita, che può essere da 7 ma anche da 3.

Sono estremamente sollevato ..................................... al primo non ci credevo .......... al secondo di fila ho realizzato che c'è un evidente problema all'arbitraggio e alla situazione falli perchè se anche interventi simili non vengono fischiati è chiaro che siamo di fronte a un ERRORE di programmazione di Konami cui spero pongano rimedio prima possibile....

@the elder sai quando scrivevi qualche giorno fa che la CPU tende ad imbucare i 2 DC con il lancio in profondità? Avevi ragione ........... ho sofferto parecchio questa situazione nei primi match e ora sono passato ad un 4231 con CLD e SP perchè YILDIZ se lo metto CLS mi cala di ov a 55 ... ma sopratutto quando la CPU inizia l'azione sulla metà io arretro con tutta la linea edesco in pressing in un secondo momento come qua sotto...sto trovando parecchi benefici perchè la CPU "vede" la mia lettura e NON lancia in profondità

Eccolo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Penso funzioni ma mi riservo altri test!!!!!!!
Protezione sfera in corsa: parte finale quando fermo il video ho tolto il dito dallo stick SX e l'ho direzionato verso l'avversario e l'ho spinto!!!!!!!!!
Ripeto, mi riservo qualche test, non vorrei che sia placebo!

Argomento di prima: 11 omini dietro linea palla, la CPU fa fatica, gira orizzontale e alla fine seppure trovi l'imbucata verticale deve allargare e perde palla.
Giocando chiudendo gli spazi è spettacolare! MA per lo meno nel caso Juve fa una differenza enorme il modulo 4231 con ESA+EDA o CLS+CLD e un impostazione pressing alto ma non immediato: sto conoscendo la nuova Juventus

Questo sono 3 anni che è FALLO, contatto tra arti .... ora NULLA!!!!!! Konami fixa!!!!!!!!!!!
Non c'è bisogno di video. Basta giocare una partita per vedere che certi interventi fallosi che prima venivano fischiati ora non vengono sanzionati.

Il punto è che non sappiamo se è un errore involontario (comunque grave che non se ne siano accorti) e verrà corretto (ma quando?) oppure una cosa voluta.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Non c'è bisogno di video. Basta giocare una partita per vedere che certi interventi fallosi che prima venivano fischiati ora non vengono sanzionati.

Il punto è che non sappiamo se è un errore involontario (comunque grave che non se ne siano accorti) e verrà corretto (ma quando?) oppure una cosa voluta.
Esatto .... io mi auguro che non sia volontario perché l arbitraggio e queste situazioni erano fatte abbastanza bene .... migliorabili eh ... perché comunque i falli c erano ma per come piace a me ne avrei voluti di più ma ritenevo comunque il tutto sopra la sufficienza ... ora da questo punto di vista il gameplay che ritengo molto valido viene rovinato dall assenza di Fermi al match ... poi figurati per me è uno degli aspetti più importanti durante una partita.
Comunque vediamo, giovedì prossimo esce la 4.1.0 con aggiustamenti e bilanciamento gameplay ... spero sistemino questi aspetti.

Metto qua, comandi noti a tutti ma una rinfrescata ogni tanto serve

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,078
Ultimo utente registrato
qh88bvscomv1