eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Ho provato ma stick sx o stick sx+R1 non mi pare cambi nulla, o sbaglio?
Pure io scatto su R2
stimolato dal fatto che a te cambi poco l'utlizzo di R1,sono intervenuto sulla velocità e mi sono accorto che a velocità meno uno(quella con cui tu giochi)il vantaggio dell'uso di r 1 si limita solo alla protezione palla ,con meno possibilità di "sgusciamento".A velocità zero invece,è più marcata la possibilità di "dribblare piu agevolmente" aiutandoci con questo tasto.
Ho provato a leggenda velocità zero e paradossalmente mi riescono un po di piu i dribbling nello stretto(aiutandomi con r1)che a superstar velocità meno uno.
Quindi,il vantaggio che millantavo qualche giorno fa,credo che si riduca abbastanza(per quanto riguarda la fluidità di smarcamento)se impostiamo velocità meno uno rispetto alla zero.

Altra cosa,per chi dice che i valori dei giocatori sono tutti uguali.
Onestamente ieri ho provato un derby di Torino,guidando io il Torino vs Juventus,a Leggenda velocità 0.E' stato molto molto molto complicato anche imbastire un'azione(credo che in due match da 13 minuti abbia fatto 2 tiri)e molto molto complicato fermare le "bestie "bianconere.

Per curiosità ,ho rigiocato il tutto con l'Inter,e ,permandendo la difficoltà nel contrastare la cpu,ho cmq sentito la differenza di contrastare con un Pavard,rispetto a un MASINA,e attaccare con un Dumfries,rispetto a un Lazaro.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
stimolato dal fatto che a te cambi poco l'utlizzo di R1,sono intervenuto sulla velocità e mi sono accorto che a velocità meno uno(quella con cui tu giochi)il vantaggio dell'uso di r 1 si limita solo alla protezione palla ,con meno possibilità di "sgusciamento".A velocità zero invece,è più marcata la possibilità di "dribblare piu agevolmente" aiutandoci con questo tasto.
Ho provato a leggenda velocità zero e paradossalmente mi riescono un po di piu i dribbling nello stretto(aiutandomi con r1)che a superstar velocità meno uno.
Quindi,il vantaggio che millantavo qualche giorno fa,credo che si riduca abbastanza(per quanto riguarda la fluidità di smarcamento)se impostiamo velocità meno uno rispetto alla zero.

Onestamente ieri ho provato un derby di Torino,guidando io il Torino vs Juventus,a Leggenda velocità 0.E' stato molto molto molto complicato anche imbastire un'azione(credo che in due match da 13 minuti abbia fatto 2 tiri)e molto molto complicato fermare le "bestie "bianconere.

Per curiosità ,ho rigiocato il tutto con l'Inter,e ,permandendo la difficoltà nel contrastare la cpu,ho cmq sentito la differenza di contrastare con un Pavard,rispetto a un MASINA,e attaccare con un Dumfries,rispetto a un Lazaro.
Si spiegherebbe perchè io che a superstar gioco a -1 non ho visto praticamente differenze.
Comunque in ogni caso, non venendomi nemmeno naturale farlo, tenderei a non usarlo.

Poi, mi viene da dire, "e grazie al ....", a leggenda, velocità 0, manuale, squadra della cpu (per quanto il database sia poco diversificato) più forte, e perdipiù un derby che sono peggio che in Pes.....

Poi se a te piace riuscire a fare un tiro a partita ok, ma non credo che sia proprio il massimo in termini di divertimento e nemmeno di realismo.

semplicemente è un discorso che i giocatori “mediocri” non hanno abilità assegnate altrimenti nel dream team avresti tutti i giocatori standard con le abilità già pronte, cosa non fattibile
figurati che vanno date alle epiche non immagino quante ne mancano in un giocatore di lega bassa
stesso i giocatori che stanno nelle squadre di categoria superiore non le hanno o comunque non tutte quelle che servono per girare al meglio
poi che se usi una squadra top risulta più performante è normale, quella mediocre però risulterà eccessivamente debole anche per questo

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Si spiegherebbe perchè io che a superstar gioco a -1 non ho visto praticamente differenze.
Comunque in ogni caso, non venendomi nemmeno naturale farlo, tenderei a non usarlo.

Poi, mi viene da dire, "e grazie al ....", a leggenda, velocità 0, manuale, squadra della cpu (per quanto il database sia poco diversificato) più forte, e perdipiù un derby che sono peggio che in Pes.....

Poi se a te piace riuscire a fare un tiro a partita ok, ma non credo che sia proprio il massimo in termini di divertimento e nemmeno di realismo.
non è un discorso di divertimento sia chiaro.Ho visto che un Inter Juve,seppur a leggenda in semi manual(perchè metto il tiro base) e velocità zero riesco ,seppur con le ovvie difficoltà a giocarmela sezna sfigurare.Per cui ho voluto provare se fosse similare con Il Torino,invece proprio non ho visto palla.

ora devo trovare la quadra per le "mie "differenziazioni ;):)

non è un discorso di divertimento sia chiaro.Ho visto che un Inter Juve,seppur a leggenda in semi manual(perchè metto il tiro base) e velocità zero riesco ,seppur con le ovvie difficoltà a giocarmela sezna sfigurare.Per cui ho voluto provare se fosse similare con Il Torino,invece proprio non ho visto palla.

ora devo trovare la quadra per le "mie "differenziazioni ;):)
Quando avevo giocato per un po' la MyLeague avevo notato che la differenza la facevano più che altro alcune giocate dei singoli. In parole povere, il numero e l'efficacia delle abilità dei singoli giocatori.
Per esempio, avendo ricominciato spesso, ho incontrato tante volte lil Milan.
Giroud di testa era immarcabile. Leao con il suo dribbling mi sfuggiva spesso.
Dopo un po' di volte, essendomi accorto che Leao faceva "sempre" lo stesso dribbling, lo fermavo ogni volta.
Poi magari Giroud aveva la forma negativa, e non segnava.
E allora magari mi capitava di battere il Milan facilmente concedendo alla cpu pochissimo.
La partita prima o dopo di solito era l'Empoli, che invece mi metteva sempre in difficoltà.
Perchè faceva quelle azioni tutte di prima con passaggi, controlli e tiri perfetti, che si vedono tutt'ora.
Ricorda che MyLeague obbliga giocare 10 minuti e velocità 0.

In pratica, nelle grandi le qualità di alcuni giocatori fanno la differenza, anche se poi giocandoci spesso contro ci si accorge come certi giocatori facciano la stessa cosa troppo spesso, mentre tutte le altre giocano più o meno con lo stampino, molto spesso concludono pochissimo ma segnano comunque, molto spesso per un tempo e mezzo (ricorda che adesso spesso gioco 20 minuti) non si rendono mai pericolose e all'improvviso fanno l'azione stile City in giornata di grazia e così via.

Chiaro che poi ognuno di noi cerca qualcosa di diverso, variano i settaggi, il livello, la durata, i minuti.

Io ti auguro di trovare il compromesso che ti soddisfi, ma hanno ragione tutti quelli che continuano a dire che il gioco non è realizzato per l'offline vs cpu e soprattutto è quasi obbligato a certe scelte di statistiche e abilità perchè lo scopo di Konami è spingere la gente a spendere per giocare il DT.

Ah ecco! Infatti a me non cambia nulla stick sx o stick sx+R1

Ma in realtà così si attiva tantissime volte rispetto a prima sia lato player che cpu ... chiederei solo che dopo 60 minuti di protezione a volte scaturisse un fallo sulla pressione ... siamo tornati alla staticità di quella di pes21 che da fermo non portava quasi mai ad un fallo nonostante il giocatore fosse appiccicato come una sanguisuga .. che poi un quid in più c è perché se la protezione si prolunga ci sono animazioni nuove e in questa protezione entrando in gioco valori statistici là si perde anche ... secondo me servono più falli poi cosa vuoi che dica ... se hanno impostaro il gameplay affinché di falli ce ne siano pochi amen ... preferivo prima ... tanto io le dinamiche le conosco ... se esce una maledetta modalità offline e @Holland_ decide di lavorare sul progetto in meno di una settimana tirerà fuori un gp moddato per l offline perché alla fine l arbitraggio è migliore di quello di Pes mentre la cpu è impostata per essere poco aggressiva .. basta lavorare sul parametro della cpu e il gioco è fatto .. @Holland_ non ha mai lavorato sull arbitraggio ma sempre e solo sull aggressività cpu per aumentare il numero di falli.
Tanto già ai tempi di Pes ed è per questo motivo che acquistai il pc, konami deve accontentare tutti (oggi i player online) mentre per l esperienza offline, già ai tempi di Pes, i gp modesti erano di ben altro livello in quanto mirati all' esperienza simulativa offline.
Il gameplay e le future modifiche saranno fatte solo in base all'online. La protezione palla non porta fallo a lungo andare, perché nessuno online sta mezz'ora sulla bandierina o col culo sporgente al limite dell'area per prendere un fallo. Anzi,l'hanno fatta automatica apposta,sfruttando le statistiche,ora,proprio per evitare quelle situazioni. Prima premevi L2 al momento giusto,il giocatore copriva,e se l'avversario entrava con irruenza era fallo. Ora in automatico non decidi più tu,avviene più controllata,e non c'è urto. Meno reale? Può essere. Ma,secondo te per cosa l'hanno modificata a fare? Per le modalità offline? Ora se la fai con Modric,duri 3 secondi,e se ti divincoli bene,se no perdi palla; se la fai con Lukaku,resisti fino ad entrare in area e tirare,se le stat sono maggiori al difensore. Modric avrà 60 di stat,Lukaku 95. Mi pare che non si voglia capire che le modifiche non verranno mai fatte in base al gameplay offline,ma ad ottimizzare il gioco online.

Io gioco a velocità 0 assistito, contro la cpu si riesce a sgusciare e tenere palla facilmente premendo e rilasciando r1 , on line bisogna trovare il ritmo ed il momento giusto. La cpu pare rimbambirsi, l’ umano può metterci una pezza. Comunque mi sa di errore di programmazione: la reazione del difendente (come detto maggiormente giocando contro la cpu) è poco credibile,i giocatori sembrano lobotomizzati.

Io gioco a velocità 0 assistito, contro la cpu si riesce a sgusciare e tenere palla facilmente premendo e rilasciando r1 , on line bisogna trovare il ritmo ed il momento giusto. La cpu pare rimbambirsi, l’ umano può metterci una pezza. Comunque mi sa di errore di programmazione: la reazione del difendente (come detto maggiormente giocando contro la cpu) è poco credibile,i giocatori sembrano lobotomizzati.
Se provi cn la. Cpu a leggenda la. Cosa cambia parecchio.
A superstar a vel meno uno la cosa so attitutisce

Non prendetela come una critica a qualcuno in particolare, ma a me pare che alcuni non vogliano accettare, forse in maniera quasi inconscia, che il gioco non sia, diciamo, strutturato, per il tipo di offline che vorremmo.
Io stesso ho impiegato parecchio ad accettare questo fatto.
E' tutto l'insieme che va in un'altra direzione.

@Nasifricio non ha certo mai schifato il gioco, ma ogni volta che fa un certo numero di partite scrive le stesse cose che scrivo io, ci sono utenti che giocano normalmente il DT ma non schifano l'offline, l'ultimo è Sesk0, ma lo hanno fatto anche altri, che dicono le stesse cose.

Le motivazioni le hanno scritte in tanti, ultimo, per l'ennesima volta, @zona Cesarini .

L'arbitraggio, peggiorato, e la difesa del pallone cambiata, vanno in quella direzione.
L'arbitraggio non è mai stato un fiore all'occhiello di Konami, ma fino a 20 giorni fa era uno dei migliori della serie, anche se non perfetto. Quello attuale è uno dei peggiori di sempre per chi gioca contro la cpu, magari fosse come quello di Pes2021.
La difesa del pallone era realizzata male come logica (il giocatore in corsa non si ferma per difendere il pallone) e ancora di più come realizzazione tecnica, ma quella attuale che roba è?
Il colpo di genio era stata la levetta destra di Pes2014 che era ben di più della semplice difesa del pallone, era l'utilizzo del corpo nelle varie fasi di gioco. Ma per tanti era troppo "difficile" da usare, magari gli stessi che poi per fare trick assurdi sono disposti a schiacciare quattro tasti in contemporanea.
Quella perfezionata negli ultimi Pes era comunque arrivata ad essere un buon compromesso per tutti.

Non parliamo di come hanno ridotto il gioco manuale, si diceva che già in Pes, eccetto i primi due anni ai tempi della Ps3 fosse poco curato, ma adesso? Ma è logico. Quanti giocano il DT online in manuale?

Database, ne vogliamo parlare ancora?

Ieri ho fatto 3 partite con squadre portoghesi, era la prima volta.
Ho preso il Braga che è una delle più forti.
La prima contro il Casa Pia, me lo ricordo perchè il nome è particolare.
Le altre due contro.., non ricordo. E non scherzo.
Perchè sembra di giocare sempre contro le stesse squadre.

Io non vorrei più leggere paragoni con il passato, prima di tutto perchè Pes2020 (dopo sono stati semplici aggiornamenti tramite patch, compresa l'uscita di Pes2021) è uscito a settembre 2019.
Ma soprattutto, perchè nel complesso e nell'ottica dei discorsi che facciamo in questa sezione, il paragone è impietoso.

Ci sono stati miglioramenti su alcuni aspetti, ma anche peggioramenti su tanti altri.
Alcuni difetti sono stati corretti, altri sono stati accentuati.
Sono stati aggiunti nuovi difetti.
Se poi andiamo su modalità, comandi, tattiche, perfino, e sapete come mi interessi poco ma continuo a leggerlo, sulla grafica, chi vince?

Purtroppo però uno è un gioco "morto", l'altro è il futuro.

Voglio i falli di mano e le sumulazioni.....a proposito in EF25 è possibile fare una simulazione?...PS con difficoltà Campione trovo tutto molto bello e mettendo finalmente i 15 minuti è tutto godibile
C'è qualche anima pia che mi può rispondere..grazie in anticipo a tutti🤝👋👋

Per me ormai il gioco si è rotto con la v4.0.0 dove non ha più alcun senso testare qualcosa.

Che poi qua nessuno vorrebbe giocare perforza ad 8k a 120fps, ma neanche con questa *macchia nera dove non si distingue il blue dal nero o lo sparare bianco al neon accecandoti gli occhi.
Non vi è quadra coi settaggi tv!

Come non c'è quadra neanche con quale velocità di gioco è meglio affrontare una cpu ad dir poco discutibile.
E poi non c'è quadra neanche sulla difficoltà di gioco dove a SS è *furbescamente tarata a farti inca***re di brutto per farti giocare in PvsP online, mentre a campione non c'è longevità.
Dopo anni di forzato SS a 10min. dove il Pisa mi ha anche rifilato quattro pere con la roma, beh tutto il resto è noia!
Giocare a campione 15min. è per me soporifero. Altro che melatonina :D

No per me basta così.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
avevo messo un video tempo fa a riguardo, semplicemente i portieri offensivi fanno pena, motivo per il quale si usano i difensivi (almeno in divisione)

era una spiegazione che mi ero dato... che quelli offensivi non siano configurati al top nelle uscite

A me è capitato di realizzare due gol su uscite strane del portiere.
Un esempio è questo:

Devo dire che però nella stragrande maggioranza dei casi i portieri escono bene e se qualche volta fanno qualche cappella ci può anche stare (perché succede anche nella realtà).
Ad esempio il primo gol che subisci ci potrebbe stare… è il secondo che però non mi piace.
Al di là dell’uscita (giusta o sbagliata che sia l’idea) si piazza senza senso

sissì. io l'ho riportato perchè mi è successo in due partite di seguito, con due squadre diverse e due avversari diversi. per quello non mi tornava. soprattutto visto che mi son costati due gol nel torneino : D
tutto l'anno scorso nei tornei mai capitato una volta!

e son d'accordo con te. ci sta l'uscita anche sconsiderata (alla suzuki vs napoli per collegarci al calcio reale) ed il primo caso lo accetto anche. mi ha dato fastidio nel secondo il fatto che non coprisse lo specchio. anche perchè se l'avesse fatto il mio avversario non avrebbe mai segnato.

detto ciò verificherò in futuro... sperando sia stato solo un caso

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Miracolo: fallo da protezione sfera e 5 falli al 30esimo (4+1 vantaggio)
liv Leggnda

Secondo fallo da protezione sfera nello stesso match

A) hanno fixato con l'update del lunedì
B) liv Leggenda e CPU più aggressiva
C) un caso

era una spiegazione che mi ero dato... che quelli offensivi non siano configurati al top nelle uscite

sissì. io l'ho riportato perchè mi è successo in due partite di seguito, con due squadre diverse e due avversari diversi. per quello non mi tornava. soprattutto visto che mi son costati due gol nel torneino : D
tutto l'anno scorso nei tornei mai capitato una volta!

e son d'accordo con te. ci sta l'uscita anche sconsiderata (alla suzuki vs napoli per collegarci al calcio reale) ed il primo caso lo accetto anche. mi ha dato fastidio nel secondo il fatto che non coprisse lo specchio. anche perchè se l'avesse fatto il mio avversario non avrebbe mai segnato.

detto ciò verificherò in futuro... sperando sia stato solo un caso
Ci sta che ti sia incavolato per simili gol presi.
Soprattutto il secondo è senza senso… a di là dell’uscita avventata si è pure messo fuori traiettoria 😂

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,082
Ultimo utente registrato
nohuprocheap

Utenti online