Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Ciao,
Ollalla..... A mio modo di vedere giochi parecchio offensiva. Davids non lo conosco, ma dovrebbe essere onnipresente, azzardo in quel ruolo?
Perché non Zakaria?

Magari sei fortissima, altrimenti tatticamente paghi pegno...
In panchina inoltre non vedo nessuno cambio terzini difensivo... Normale?
Ciao!
Eppure ti dirò, in realtà il modulo è molto meno offensivo di quel che sembra, a mio modo di vedere è molto equilibrato. Prima giocavo con Costacurta al posto di Theo, due Med collante (mi riallaccio alla tua domanda, Davids è collante) e comunque prendevo sempre imbucate, questo perché al centro perdevo sempre palla e anche se ero più coperta in difesa stavo più tempo a difendere piuttosto che attaccare, quindi il rischio di prendere gol è maggiore rispetto ad un modulo ed una formazione che ti permettere di spendere più tempo attaccando. Zakaria è onnipresente e in mezzo al campo aiuta tantissimo, inoltre fa proprio quello che volevo io e cioè recuperare palloni volanti (alto 1,91) e le statistiche difensive non sono male, perciò è come se avessi un altro mediano avanzato ma con statistiche anche offensive. Per quanto riguarda il cambio terzini hai ragione, ho dovuto fare delle scelte, alla fine sia con Theo sia con Kounde riesco a farci l'intera partita anche se arrivano sfiniti a fine partita, ma come ti dicevo ho dovuto fare delle scelte. Se più in là mi renderò conto che mi serve avere un terzino di ricambio in panchina Possibilmente potrei sostituirlo ad Evair. Per il resto se sono fortissima non so dirtelo :) non credo, semplicemente per il mio modo di giocare (molto difensiva) questo schema mi permette di avere più equilibrio in generale.

• Mi piace
Reazioni: cugino di alf
Ciao!
Eppure ti dirò, in realtà il modulo è molto meno offensivo di quel che sembra, a mio modo di vedere è molto equilibrato. Prima giocavo con Costacurta al posto di Theo, due Med collante (mi riallaccio alla tua domanda, Davids è collante) e comunque prendevo sempre imbucate, questo perché al centro perdevo sempre palla e anche se ero più coperta in difesa stavo più tempo a difendere piuttosto che attaccare, quindi il rischio di prendere gol è maggiore rispetto ad un modulo ed una formazione che ti permettere di spendere più tempo attaccando. Zakaria è onnipresente e in mezzo al campo aiuta tantissimo, inoltre fa proprio quello che volevo io e cioè recuperare palloni volanti (alto 1,91) e le statistiche difensive non sono male, perciò è come se avessi un altro mediano avanzato ma con statistiche anche offensive. Per quanto riguarda il cambio terzini hai ragione, ho dovuto fare delle scelte, alla fine sia con Theo sia con Kounde riesco a farci l'intera partita anche se arrivano sfiniti a fine partita, ma come ti dicevo ho dovuto fare delle scelte. Se più in là mi renderò conto che mi serve avere un terzino di ricambio in panchina Possibilmente potrei sostituirlo ad Evair. Per il resto se sono fortissima non so dirtelo :) non credo, semplicemente per il mio modo di giocare (molto difensiva) questo schema mi permette di avere più equilibrio in generale.
Zakaria è collante Davids incontrista

• Mi piace
Reazioni: CalyBlacK75
Con tutte queste cose si evita che tu debba fare 10 tiri a 10 metri dal portiere per farne entrare uno?
Chiedo perché oltre a mettermi bene in posizione, calciare col piede preferito, dosare il tiro... Non mi viene altro da studiare. Non ci arrivassi là davanti e va be', ma ci arrivo. Per contro mi trovo Torres che segna di testa col portiere che fa l'inchino pure se uso controllo manuale
Ovviamente parlo di casi estremi, ma sono in questa fase qua. Non mi lamento eh, va bene così. E solo per capire se pensano che facendo così gli do soldi (dubbio che rimarrà tale).
Sulla fase difensiva in sé invece il gioco mi piace parecchio. Potevano fare molto di più.

Non so,ma vedo che quel ragazzo con Barella,Correa e Lautaro fa 15 tiri in partita in D1 e ne entrano 7 contro Dida in porta,Beckenbauer e R.Carlos in difesa ecc ecc.
Poi gli capita che l'avversario con Maradona gli fa gol di destro da fuori,o che passaggi indirizzati ad un suo giocatore vadano ad un'altro,o che il suo portiere esca senza che lui lo abbia comandato. Però riesce a vincere lo stesso,per cui penso che si,l'abilità pad alla mano ti permette di vincere quelle dinamiche del gioco che,a me ad esempio,mi fruttano solo sconfitte.
La cosa diciamo che sta diventando eccessivamente scandalosa perché io sono arrivato al punto che, essendo in Div. 3, mi ritrovo a giocare contro squadre piene zeppe di epic - tutte shoppate. Mi capita spesso di condurre la partita anche con due goal di scarto e poi l'inerzia della partita cambia improvvisamente; i miei giocatori che perdono palloni a mai finire, un dribbling che non riesce, il mio Mpabbè con 97 di velocità che viene recuperato come nulla fosse, rimpalli sempre a sfavore. Ripeto, questo vale per quelli che usano gli epic come mezzo per avere un vantaggio in cui poi è racchiuso il modello Konami,però sta diventando una gran scocciatura perché il nuovo schema di gioco sta diventando palla lunga-spizzata-taglio al centro-tiro da fuori-goal. Sto prendendo un sacco di goal da fuori area col portiere in vacanza; al contrario se tiro da fuori io raramente il portiere avversario di queste squadra è in difficoltà, salvataggi poderosi con cannonate mie a un metro dalla porta. Ci sta dare il vantaggio a chi compra, ma non in maniera così scandalosa.

Ultima modifica:
La cosa diciamo che sta diventando eccessivamente scandalosa perché io sono arrivato al punto che, essendo in Div. 3, mi ritrovo a giocare contro squadre piene zeppe di epic - tutte shoppate. Mi capita spesso di condurre la partita anche con due goal di scarto e poi l'inerzia della partita cambia improvvisamente; i miei giocatori che perdono palloni a mai finire, un dribbling che non riesce, il mio Mpabbè con 97 di velocità che viene recuperato come nulla fosse, rimpalli sempre a sfavore. Ripeto, questo vale per quelli che usano gli epic come mezzo per avere un vantaggio in cui poi è racchiuso il modello Konami,però sta diventando una gran scocciatura perché il nuovo schema di gioco sta diventando palla lunga-spizzata-taglio al centro-tiro da fuori-goal. Sto prendendo un sacco di goal da fuori area col portiere in vacanza; al contrario se tiro da fuori io raramente il portiere avversario di queste squadra è in difficoltà, salvataggi poderosi con cannonate mie a un metro dalla porta. Ci sta dare il vantaggio a chi compra, ma non in maniera così scandalosa.
Purtroppo il gioco ha questi limiti: motore di gioco mediocre grafiche sbagliate, difficoltà nel calibrare le connessioni e "bara" in favore delle squadre shoppate.
È risaputo ma continuiamo a perdere tempo.

L'unica cosa scandalosa è il blitz curler.
Se hai giocatori con un'alta finalizzazione, potenza tiro e lancio lungo è abbastanza naturale che ti possano far gol da fuori area.
Specie con giocatori come Sheva ed affini.

• Mi piace
Reazioni: akkura
Purtroppo il gioco ha questi limiti: motore di gioco mediocre grafiche sbagliate, difficoltà nel calibrare le connessioni e "bara" in favore delle squadre shoppate.
È risaputo ma continuiamo a perdere tempo.
@akkura
Però è la prima volta da anni su PC che il gioco a me gira bene, nessun problema di connessioni, anche contro i turchi. Ed è un gran passo avanti, almeno so che il nemico è l'aiuto alla squadra shoppata, mentre prima andava male a fasi alterne quindi alla fine non ci capivo un granché.
Cmq ho pure filotti di partite in cui mi va tutto bene (nel senso che segno) ma con troppa poca fatica e pure questo mi fa storcere il naso. Non posso fare 6 a 1 contro un d3 che vedo da come si muove non mi è inferiore (e ha pure gli epic).
Con il VG che ho in squadra (a livello della formazione postata da Zona) giocarmela da d3 in su fino alla fine è già un buon risultato. Vediamo come andrà appena preso più confidenza con il lato tattico del gioco (non ho approfondito come gli anni passati).
PS: se interessa non ho più Tim, ma un amico fornitore di zona e la linea va bene pure se mio figlio guarda cose in streaming (finta fibra 200 dl, 100ul, latenza molto bassa). Con Tim era una tragedia.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Sì, il blitz curler è una sentenza. Quando gioco contro chi ha giocatori con questa caratteristica, è praticamente una sentenza. Sembrano essere tornati i tempi di Adidas Power Soccer e del super tiro con le scarpette Adidas. Così diventa un arcade e non una simulazione.
@akkura
Però è la prima volta da anni su PC che il gioco a me gira bene, nessun problema di connessioni, anche contro i turchi. Ed è un gran passo avanti, almeno so che il nemico è l'aiuto alla squadra shoppata, mentre prima andava male a fasi alterne quindi alla fine non ci capivo un granché.
Cmq ho pure filotti di partite in cui mi va tutto bene (nel senso che segno) ma con troppa poca fatica e pure questo mi fa storcere il naso. Non posso fare 6 a 1 contro un d3 che vedo da come si muove non mi è inferiore (e ha pure gli epic).
Con il VG che ho in squadra (a livello della formazione postata da Zona) giocarmela da d3 in su fino alla fine è già un buon risultato. Vediamo come andrà appena preso più confidenza con il lato tattico del gioco (non ho approfondito come gli anni passati).
PS: se interessa non ho più Tim, ma un amico fornitore di zona e la linea va bene pure se mio figlio guarda cose in streaming (finta fibra 200 dl, 100ul, latenza molto bassa). Con Tim era una tragedia.
A parte condividere molti dei punti, posso aggiungere che io qui ho la fibra ottica che gira una favola per tutte le altre applicazioni che utilizzo per lavoro. In teoria, considerando la variabile server Konami, non dovrei avere grandissimi problemi di connessione; eppure, ogni volta che gioco contro squadra eccessivamente shoppate, i miei giocatori diventano dei veri e propri brocchi e il lag è sovraumano. Il nemico, come dici tu, è l'aiuto alla squadra shoppata. Quello che chiedo io è giocarmela senza questi aiuti sproposati. Sei un giocatore che sa il fatto sua e hai la squadra shoppata? Ottimo, tanto di cappello. Se anche i miei non sono tanto malaccio, vorrei non avere il pad pesante e giocatori rammolliti e imbambolati solo perché la squadra avversaria ha gli epic. ll mio Mbappè a 97 deve valere 97 e non 50 contro un Rudiger 98. Inoltre, la squadra non sembra seguire nessun dettame tattico; la difesa che si apre ogni due passaggi, quasi impossibile vincere un contrasto, i miei passaggi intercettati di tacco, i giocatori avversari più reattivi e cambiare cursore per me è invece un'impresa. A volte, il cursore non me lo cambia proprio; lo sposta su un giocatore lontanissimo e non parliamo di dribbling e tiri. Alla lunga scoccia, ma si ritorna per amore del gioco. Se il mio tipo è veloce, lo deve essere a prescindere. Contro le squadre epic e boostate, sembra Castel di Sangro vs Real Madrid; sempre.
Purtroppo il PC non ha le prestazioni per fare due cose assieme.
Ti è possibile utilizzare gli strumenti XBOX/Windows? Se non ti fa registrare, potresti utilizzare qualsiasi applicazione per la cattura dello schermo. Per esempio, la funzione "registra" di PowerPoint ti fa cattura audio e video dello schermo e crea un file MP4 (mi pare). Mi pare ci sia pure Screencastify, se non erro. Fammi sapere se queste vanno bene per te.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ena85
Oggi impossibile giocare perse 7 partite consecutive contro 7 turchi poi finalmente mi dà un italiano lagga tutto spento dalla disperazione
Comunque è inutile stare a dire che ci vuole la fibra ultra veloce , configurazioni ad hoc e cavo LAN, qua è il gioco che non è ottimizzato per l'online oltre ai server che evidentemente hanno dei problemi, oltre che con i turchi anche con gli italiani spesso lagga ,ho testato le 10 ore di prova di fc25 e sta completamente su un'altro pianeta , puoi giocare rivals amichevoli o quello che vuoi che non esiste lag , sembra sempre di giocare offline .

@akkura
Allo stato, con pari abilità shoppatote non c'è possibilità, salvo: 1) evitare appositamente i contrasti, roba da giocare tutto di prima che diventa flipper; 2) non farli arrivare al tiro. Dovresti fare una partita ultra perfetta, pure senza correre troppo e l'avversario qualche errore.
Cmq io vedo Epic proprio ovunque, ma davvero tutti spendono così tanto? Ma Davids lo regalavano? Ce l'hanno tutti. Intercetta palloni a due metri, evito proprio di giocare vicino a lui.
Ma è così, o ci giochi o lasci. Io gioco perché non mi è mai andato bene così come ora . Ma è triste di fondo.

A me più che lag,capita poco che mi lagghi,mi si imbambolano i giocatori sui rimpalli,hanno un ritardo,ora che ci scrivo e ci penso,capita a centrocampo o in area avversaria,quindi credo che centri poco il ritardo nella connessione,anche perché non ho mai notato questa cosa all avversario

qui il mio Mbappe si è imbambolano,non so se riuscite a percepirlo dal video,ma davo il comando del tiro,ma niente ha poi calciato con quel comando che avevo impartiti Salah in automatico calciando altissimo

Ultima modifica:
  • Mi piace
@akkura
Allo stato, con pari abilità shoppatote non c'è possibilità, salvo: 1) evitare appositamente i contrasti, roba da giocare tutto di prima che diventa flipper; 2) non farli arrivare al tiro. Dovresti fare una partita ultra perfetta, pure senza correre troppo e l'avversario qualche errore.
Cmq io vedo Epic proprio ovunque, ma davvero tutti spendono così tanto? Ma Davids lo regalavano? Ce l'hanno tutti. Intercetta palloni a due metri, evito proprio di giocare vicino a lui.
Ma è così, o ci giochi o lasci. Io gioco perché non mi è mai andato bene così come ora . Ma è triste di fondo.
Certamente, solo una partita perfetta ti può permettere di giocare ad armi pari. Tristissimo, direi, però in un free to play questo è uno dei modi per monetizzare. Resta l'amaro in bocca, però. Alla fine, se si hanno "ambizioni" di arrivare in D1, è necessario shoppare e anche alla grande. Il problema è che un "free to play" può poi costarti anche 1000 o 2000 euro; facessero in modo di comprare le singole carte anziché le slot sarebbe meglio per l'utente medio ma il modello Konami funziona perché la maggioranza dei giocatori spende come se non ci fosse un domani. Io, quando vedo, il prezzo dei coins e lo comparo al mio stipendio, lo calcolo in base a giornate lavorative e, onestamente, è meglio evitare per il momento.
A me più che lag,capita poco che mi lagghi,mi si imbambolano i giocatori sui rimpalli,hanno un ritardo,ora che ci scrivo e ci penso,capita a centrocampo o in area avversaria,quindi credo che centri poco il ritardo nella connessione,anche perché non ho mai notato questa cosa all avversario
Questo, penso, è quello che chiamano script. A volte perdo contro avversari che fanno 1 tiro e 1 goal. Ho visto il video e mi capita spessissimo anche in altre zone del campo con passaggi, interventi a vuoto o addirittura nessun intervento; i miei giocatori sono lì per prendere la presenza.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Corelento e stnf74

qui il mio Mbappe si è imbambolano,non so se riuscite a percepirlo dal video,ma davo il comando del tiro,ma niente ha poi calciato con quel comando che avevo impartiti Salah in automatico calciando altissimo

Io vedo il tiro ma rimpalla sull'avversario. Ma senza il pad in mano in quel momento non si può capire. Imho.

@akkura io non li ho 1000 euro da spendere così, e non sono certo che li spenderei pure ad averli. Ma è soggettivo, non discuto. Fatto che mi sorprende è che c'è un sacco di gente che li ha (non credo si facciano le rate come per il suv).
Piuttosto darei soldini per un gioco neutro con altre modalità. In primis limiti VG
Ma dico le stesse cose da anni quindi chiudo il discorso
Questo è, fino a che non io stufo.

• Mi piace
Reazioni: zilly
@Asso75
sui 1000 sono sulla stessa barca. Preferirei spenderne 70 l'anno e comprare la nuova versione in settembre anziché fare bile ma, ripeto, Konami pensa giustamente al profitto e questo modello è fruttuoso.

20240929173850_1.jpg
20240929173906_1.jpg
Guarda questo, l'ho visto giusto ieri... Ha 13700 monete .. una squadra piena di Leggende anche in panchina...
Quando ho scoperto quanto aveva speso gli ho dato di....

Prova a dire

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom