Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Ma siamo sicuri che tutti vorrebbero questi eventi?
Ora di meno, ma quando mi capitava di guardare qualche live di streamer/giocatori vari ho notato che gli eventi non li calcolano proprio, anzi li affrontano quittando alla prima difficoltà come se stessero perdendo tempo ( onestamente qualche volta lo faccio anch'io, negli eventi mi faccio meno scrupoli e problemi se il gameplay fa pena ).
Io sono un "eventomane" perché li preferisco alle divisioni, ma oggettivamente talvolta sono ingiocabili.
Questo smart di adesso è assurdo, tanto che ieri ho perso sei partite di fila prima di poterlo chiudere con rimpalli, autogol e tiri davanti al portiere a due all'ora che manco nei pulcini.
Io ho idea che molti si concentrino solo sul competitivo, mentre solo i casual o quelli che dedicano poco tempo al giorno hanno voglia degli eventi.
Ed io sono tra costoro visto che ho messicani e giapponesi parcheggiati almeno da aprile scorso.
Personalmente ci gioco giornalmente e dal mio punto di vista le divisioni mi divertono giusto i primi giorni, giusto la salita dalla 5 alla 3, già il fatto di partecipare a dei gironi ed avere un obiettivo preciso mi da un minimo di agone. Dalla tre mi sembra una corsa solitaria verso l’ ignoto che alla lunga mi stufa. Non sono mai arrivato alla 1 ma non ne faccio alcun dramma. Certo potrebbero migliorare gli eventi, crearne di nuovi, penso che se assumessero uno di noi a caso per mezz’ora ora gliene proporremmo per i prossimi dieci anni. Anche io ho accumulato rose per tutti gli eventi senza dover ricorrere ai prestiti, mi piacerebbe poterli usare, tutto qui. Un saluto a tutti

Prendendo spunto dal 1 e il 4 in classifica e facendo un bel mix ho partorito questa formazione con difesa bloccata il primo a posto di tomori aveva puyol a posto di Bergomi Nesta doppio boost a posto di Maldini arujo a posto del mio Nesta Costacurta doppio boost
Io mi sono arrangiato con quello che ho che è un bel arrangiarsi
Per ora sono a 4 vittorie consecutive.
Makelele che piacevole scoperta pescato e mai usato è devastante mi ha tribunato vieraVisualizza allegato 313916
altissima la difesa per quello stile, non ti basare troppo su quelli che stanno in top devi anche basarti sulle tue capacità e con una difesa così alta rischi tantissimo

se giochi con contrattacco invece va bene

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
altissima la difesa per quello stile, non ti basare troppo su quelli che stanno in top devi anche basarti sulle tue capacità e con una difesa così alta rischi tantissimo

se giochi con contrattacco invece va ben
A che altezza secondo te devo metterla?

la politica konami sembrerebbea perfettamente jappa: nel senso, da kamikaze.
lungi da me marchiare a fuoco la strategia di una multinazionale, ci sono troppe cose che non sappiamo e comunque, credo che i soldi li sappiano fare (anche se in ambito videoludico hanno preso delle belle cantonate).
sembra però piuttosto lapalissiano che questa recente svolta possa rivelarsi controproducente agli incassi. nessun individuo sano di mente vedrà le nuove carte come imprescindibili upgrade al suo team. quei +1 forzati, magari anche casuali per il costo dei booster specifici, difficilmente potranno stravolgere carte troppo simili alle precedenti versioni.

ma...

ecco una lista di potenziali ulteriori valutazioni:

1. parlo di "individui sani di mente" non a caso, perché dobbiamo considerare come l'utente medio di efufboll sia ormai un "drogato", non troppo lucido in termini di rapporto qualità\prezzo. quindi incapace di evidenziare le falle del sistema (allo stato attuale) e quindi con il portafoglio in canna.
  2. anche "individui sani di mente" potrebbe aver la forza economica per continuare ad investire per il puro gusto di farlo (collezionismo, competitivo, motivi X...). certo non stiamo parlando di platee sterminate ma, visti gli incassi, non sono pochi, soprattutto nel settore mobile che continuiamo, colpevolmente, a sottrarre all'equazione.
  3. "individui sani di mente" e non, avranno interesse al competitivo, grazie sicuramente ai suoi ricchi premi in denaroahahah, skill trainer ed EMBLEMI. ehm. quindi dovranno adeguarsi.
  4. escludendo il reset nel breve, forse medio termine, non dimentichiamo la platea di nuovi giocatori, che dovranno affrontare squadra già bombate. come lo faranno? spendendo su carte che, agli occhi del neofita, sono persino un poco meglio delle vecchie. quindi il trucco è nel ricambio generazionale della clientela, noi efuff22 spenderemo meno, ma dovremmo essere sostituiti dai niubbi. nel frattempo le nostre squadre diventeranno, in qualche mese\anno, vetuste, pertanto torneremo a essere carne da macello, quindi, spronati a nuovi investimenti, un poco come i criceti nella ruota, ci alternano, per evitare ci scoppi il cuore, ma la ruota gira sempre, che sia il turno nostro di riposo o di qualcun altro.
  5. potrei continuare, approfondire, ma già sono pronto a ricevere le crisi di nervi isolate e non di chi si sente sempre tirato in ballo, da destra o sinistra; il pianto greco scomposto di chi, del vittimismo ha fatto religione, piuttosto che delle argomentazioni pacate in merito a quanto ho scritto. perciò mi sono già in parte pentito del tempo passato a scrivere, e la chiudo qua. saluti a chi ha abbastanza IQ e comprensione del testo per replicare serenamente in merito; un cordiale "non esistete" agli altri.
Secondo me,chi inizia ora il gioco,e ce ne sono,e si trova davanti epic, doppio booster, ecc ecc,potrebbe spendere soldi per mettersi,in qualche maniera al passo,o decidere di non spendere e prendere quel che viene dato gratis,o anche mollare proprio il gioco,lo scarica,ci gioca,e poi lo cancella. Konami dovrebbe anche ragionare che così facendo efootball potrebbe rimanere un gioco con un utenza più o meno fissa,con carte collaudate,ma che spende nel tempo sempre meno. Se vogliono continuare a garantirsi introiti non so se basta l'ennesimo Dida,Costacurta ecc. ,doppio booster o meno.

• Mi piace
Reazioni: Carlo III e Gkp81
Secondo me,chi inizia ora il gioco,e ce ne sono,e si trova davanti epic, doppio booster, ecc ecc,potrebbe spendere soldi per mettersi,in qualche maniera al passo,o decidere di non spendere e prendere quel che viene dato gratis,o anche mollare proprio il gioco,lo scarica,ci gioca,e poi lo cancella. Konami dovrebbe anche ragionare che così facendo efootball potrebbe rimanere un gioco con un utenza più o meno fissa,con carte collaudate,ma che spende nel tempo sempre meno. Se vogliono continuare a garantirsi introiti non so se basta l'ennesimo Dida,Costacurta ecc. ,doppio booster o meno.
La risposta l'avremo nei prossimi 15 giorni secondo me: basterà notare quante di queste nuove carte troveremo nelle formazioni e si capirà se avranno venduto tanto o floppato...

se giochi con contrattacco invece va bene
Mannaggia a me e quando ti ho ascoltato con la difesa bassa i suoi attaccanti sono sempre avanti perché non vanno in fuorigioco
Difatti me ne ha fatte 5 secondo tempo lo rialzata e non ha fatto niente li davanti

lo scenario 4 era in fondo alla classifica per un motivo: è quello tecnico, meno verificabile da parte nostra per mancanza dei dati statistici dei flussi finanziari di konami. i bivi che tu segnali, sono tutti verosimili, ma non ci è possibile alcuna previsione; considero che, se konami ha fatto quel calcolo e non altri, abbia potuto valutare il comportamento dell'utenza e ritenerla una scelta remunerativa. va valutata comunque nell'insieme, nel senso, è l'ipotesi 4, ma continueranno a far soldi con quelle 1,2 e 3, nonché tutte le altre che non ho sviscerato.
molti continuano a fare previsioni catastrofistiche, ma sono più frutto della propria delusione, che della prospettiva finanziaria, effettiva, del gioco.

io penso anche al fatto che, trattandosi di un GaS, efootball non ha ancora lontanamente tratto profitto della componente tipica del genere, quella estetica. quando (SE) decideranno di monetizzare con divise ed altri gadget, potrebbe aprirsi un ulteriore mondo. intanto, in simpatia, suggerirei a chi aspetta l'edit mode, di dormire tranquillo.

Comunque segnalo che c'è qualche problema con i giocatori dei punti efootball.
Ho provato a prendere Vinicius, ma il sito di Konami non funziona.
E' vero che ne ho già due di Vinicius, compreso quello uscito ieri nei potw, ma averne uno a cui poter assegnare posizioni ed abilità sarebbe meglio.
manutenzione fino al 30

Ho iniziato nel 2022 che con musacchio dovevo tenere rumenigge...

Oggi inizi e con 5 euro hai Villa Torres e Guardiola.... hai 5 pezzi da 98/99 di bayern e barca..... hai ribery... puoi avre drogba e beckham nel giro di qualche settimana...

Mica male come inizio... si attestano attorno ai 3.100 e avranno il divario di 100pti come sempre tra chi non spende e chi spende

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Ho iniziato nel 2022 che con musacchio dovevo tenere rumenigge...

Oggi inizi e con 5 euro hai Villa Torres e Guardiola.... hai 5 pezzi da 98/99 di bayern e barca..... hai ribery... puoi avre drogba e beckham nel giro di qualche settimana...

Mica male come inizio... si attestano attorno ai 3.100 e avranno il divario di 100pti come sempre tra chi non spende e chi spende
Boh,io quelli che affronto nelle divisioni più basse non ne hanno nessuno di questi. Forse in D3 in su. Ma nelle divisioni D5,D6 che ho incontrato di epic,ma anche Neymar del Santos,mai incontrati.

io volevo dire due cose.
konami i soldi li sa fare perchè è del mestiere e con effotball dicono che sta andando alla grande soprattutto in asia e con il mobile. se hanno deciso di non resettare le carte e farle con il doppio boost avranno avuto i loro motivi.
siamo nel 2024, siamo tutti tracciati e monitorati qualsiasi cosa facciamo con un app o un computer.
secondo voi prima di fare questa cosa non hanno analizzato i dati raccolti con efootball?
sanno tutto di noi, cosa ci piace e cosa no, quello che spendiamo, quanto giochiamo, ecc ecc....

seconda cosa, alcuni dicono che si parla troppo di carte.
ma se è un gioco di carte di cosa dobbiamo parlare.
è un gioco di carte, messe in campo con stili e formazioni diverse, una specie di PES-JU-GI-OH

io capisco chi non shoppa e ha ragione, troppi soldi per un gioco, è un simil play to win, ecc ecc...
ma voglio dire una cosa.
chi non shoppa alla fine non usa il gioco al 100%
anche io non shoppavo, usavo le carte base, quelle regalate o dei pacchetti e vi posso assicurare che non è la stessa cosa.
senza certe carte alcune cose non le puoi fare se sei un giocatore di medio-buon livello.
non voglio far indispettire nessuno ma per me è così.
sicuramente le mani contano e se sei una stella vinci anche con giocatori 4 stelle.
però un giocatore medio se non ha scheva, gullit, rijkaard certe cose e certe formazioni non le riesce a fare.
conta anche la fortuna e una buona connessione ma avere in campo certi giocatori è diverso.
se sei senna vinci a monaco con la panda turbo, se sei però un pilota normale hai bisogno della ferrari o della porsche.

• Mi piace
Reazioni: zilly e alexxx19
io volevo dire due cose.
konami i soldi li sa fare perchè è del mestiere e con effotball dicono che sta andando alla grande soprattutto in asia e con il mobile. se hanno deciso di non resettare le carte e farle con il doppio boost avranno avuto i loro motivi.
siamo nel 2024, siamo tutti tracciati e monitorati qualsiasi cosa facciamo con un app o un computer.
secondo voi prima di fare questa cosa non hanno analizzato i dati raccolti con efootball?
sanno tutto di noi, cosa ci piace e cosa no, quello che spendiamo, quanto giochiamo, ecc ecc....

è un gioco di carte, messe in campo con stili e formazioni diverse, una specie di PES-JU-GI-OH

io capisco chi non shoppa e ha ragione, troppi soldi per un gioco, è un simil play to win, ecc ecc...
ma voglio dire una cosa.
anche io non shoppavo, usavo le carte base, quelle regalate o dei pacchetti e vi posso assicurare che non è la stessa cosa.
senza certe carte alcune cose non le puoi fare se sei un giocatore di medio-buon livello.
sicuramente le mani contano e se sei una stella vinci anche con giocatori 4 stelle.
però un giocatore medio se non ha scheva, gullit, rijkaard certe cose e certe formazioni non le riesce a fare.
conta anche la fortuna e una buona connessione ma avere in campo certi giocatori è diverso.
se sei senna vinci a monaco con la panda turbo, se sei però un pilota normale hai bisogno della ferrari o della porsche.
Concordo, anche se rassegnarsi a perdere un titolo di calcio per un programma di carte è triste. il problema però oltre alla linea telefonica e i server pietrosi di Konami, è quanto si shoppa. È un gioco modesto dal valore di 30 euro ( è il secondo update di fila) e con quella cifra non compri nessuno.
Poi ovviamente siamo in un mondo libero e ciascuno fa quello che vuole con i soldi, ma se una panda la pago quanto una Lamborghini qualche squilibrio c'è. Dovrebbero mettere gli scontri in base alla forza delle squadre in modo che i Marvel se la fanno con i loro simili e chi è più equilibrato se la giochi alla pari.

• Mi piace
Reazioni: bernyjuve
Mannaggia a me e quando ti ho ascoltato con la difesa bassa i suoi attaccanti sono sempre avanti perché non vanno in fuorigioco
Difatti me ne ha fatte 5 secondo tempo lo rialzata e non ha fatto niente li davanti
utilizzi il fuorigioco automatico? nel caso toglilo e disattiva tutte quelle
impostazioni
la difesa sta alta a prescindere con quello stile di gioco, il problema è che come l’hai messa tu rimane altissima non alta, rischi di prendere contropiede ad ogni azione avversaria, non basarti su un singolo match, magari ne prendevi tanti anche con la difesa messa come l’hai messa tu
oltretutto Tomori/Nesta tenderanno sempre a lasciarti spazi in quanto sono due incontristi che salgono molto, soprattutto quel Tomori messo lì non ha alcun senso

in ogni caso io la linea difensiva la tengo così
IMG_5917.jpeg

utilizzi il fuorigioco automatico? nel caso toglilo e disattiva tutte quelle
impostazioni
la difesa sta alta a prescindere con quello stile di gioco, il problema è che come l’hai messa tu rimane altissima non alta, rischi di prendere contropiede ad ogni azione avversaria, non basarti su un singolo match, magari ne prendevi tanti anche con la difesa messa come l’hai messa tu
oltretutto Tomori/Nesta tenderanno sempre a lasciarti spazi in quanto sono due incontristi che salgono molto, soprattutto quel Tomori messo lì non ha alcun senso

in ogni caso io la linea difensiva la tengo così
Visualizza allegato 313919
Tomori gli ho dato difensivo così come makele
Cmq fatta un altra partita con la difesa alta al 28 mo ha staccato 3 a 0 per me pari divisione

Boh,io quelli che affronto nelle divisioni più basse non ne hanno nessuno di questi. Forse in D3 in su. Ma nelle divisioni D5,D6 che ho incontrato di epic,ma anche Neymar del Santos,mai incontrati.
Beh.... perché nn hanno mai fatto un login nell ultimo anno...

Ma basta fare login per 2 settimane ed essere un minimo svegli... che arrivi a 3.100....

Considera cmq che d5/d6 sono per di più casual gamer o bambini..

CHiedo scusa se non leggo tutto ma ho davvero poco tempo e quel poco non mi basta nemmeno per capire bene le dinamiche (nuove) del gioco (non ci ho capito nulla di booster ecc. ma non mi importa perché uso i giocatori che avevo già). Per cui vi chiedo un po' di cose banali.
Sono in d3, ma una voltaa rrivati lì non si scende pià fino alla fine della sessione (10/10/24)? Giusto?
Sul cross, se con la punta ricevente uso L2 mi posiziono per il colpo di testa? A me dà l'impressione che sia così, perdo potenza nel tiro ma guadagno in precisione (ma in generale vedo i colpi di testa molto casuali).

Per il resto:
il gioco mi gira molto bene (su PC, in passato me lo sognavo, mi sto grattando le palline con la mano destra),;
mi piace la fase difensiva (molto "manuale", conta saper usare i tasti);
conta sempre troppo il vg; ho l'impressione di avere più difficoltà con gente che preme corsa e pressing senza sosta rispetto ad avversari che giocano bene (a livello estetico dico, e sono pochi);
sulla tattica non ci ho capito molto; col 442 (4222) mi va bene possesso palla (sempre odiato), vie laterali (sempre usato) mi si impalla tutto;
per gli stili di gioco trovo conferme abbastanza veritiere sul campo;
il dribbling con L2 praticamente mi spinge a fare solo quello, non faccio più un trick perché tanto (tranne la ruleta) non serve (però mi piaceva farli).

Consigliatemi una punta fulcro che sia molto forte di testa.

Ovviamente 0 euro per principio, ma è scontato

Piccole soddisfazioni giornaliere... L'aver superato tutti e tre gli step dell'evento delle monete (ovviamente senza smart assist) al primo colpo ed aver vinto contro un arabo ahahah!
Comunque sto giocando in contropiede con Stojkovic, modulo 4222 con un mediano ed un cc in verticale + cls, trq e 2 punte (un rapace d'area molto alto ed un opportunista veloce) e gira abbastanza bene

io volevo dire due cose.

ma voglio dire una cosa.
Su questo concordo.
Quando provo Vieira e Gullit in coop mi stupisco di quanto siano performanti, così come mi accorgo che accade lo stesso con Rijkaard che per fortuna ho sculato con le monete gratis.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,082
Ultimo utente registrato
nohuprocheap