Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Secondo me se come me ad esempio il mio giocatore preferito è Beckham, quando lo metteranno tutte le monete che ho accumulato li butterò per prenderlo, in questo caso se torres è il giocatore che ti piace ecc ecc co sta che uno lo prenda, ma una cosa voglio dirvi, non pensate che avere una squadra 3200 basti per vincere, vi racconto l'ultima partita fatta ieri sera, in d2 becco un tizio stessa divisione ma con squadrone clamoroso 3200 e passa, ha perso 2 1, ma con tutte le occasioni che ho avuto potevo tranquillamente farne 6/7 più 2 pali clamorosi a tu x tu, ho fatto il 2 1 su un suo errore 80 esimo, mi scrive un messaggio dove mi dice hai visto che papera il mio dc ecc ecc, gli scrivo vero ma hai fatto 3 tiri e io ti ho preso a pallonate ed entrambi sappiamo chi ha meritato, passo e chiudo
lo prenderai di sicuro con i calci di rigore

• Mi piace
Reazioni: Malandrino 777
Così come non scambierei mai il mio Palmer giocatore chiave POTW con Hoeneß giocatore chiave doppio boost, nemmeno se me lo regalassero, non me ne frega niente del suo Blitz Curler e delle sue statistiche super pompate, anche perché fino a qualche mese fa non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo Hoeneß.
Per me Hoeneß boostato singolo è una carta fortissima che consiglio a tutti, davvero tosto, con me è un a della carte con più presenza, ma quando è uscito quella con doppio boost?

Secondo me se come me ad esempio il mio giocatore preferito è Beckham, quando lo metteranno tutte le monete che ho accumulato li butterò per prenderlo, in questo caso se torres è il giocatore che ti piace ecc ecc co sta che uno lo prenda, ma una cosa voglio dirvi, non pensate che avere una squadra 3200 basti per vincere, vi racconto l'ultima partita fatta ieri sera, in d2 becco un tizio stessa divisione ma con squadrone clamoroso 3200 e passa, ha perso 2 1, ma con tutte le occasioni che ho avuto potevo tranquillamente farne 6/7 più 2 pali clamorosi a tu x tu, ho fatto il 2 1 su un suo errore 80 esimo, mi scrive un messaggio dove mi dice hai visto che papera il mio dc ecc ecc, gli scrivo vero ma hai fatto 3 tiri e io ti ho preso a pallonate ed entrambi sappiamo chi ha meritato, passo e chiudo
discorso che si ripropone. Non vincono da sole ma aiutano (tanto).
Anche io ieri ho fatto un match vs un d2 (dalla classifica era vicino alla d1). Era lo stesso mio?

Poi come tutto "dipende" dalle carte. Es sopra. 3-0 per me al 60esimo circa. Lui cambia e butta in pista Gullit, Dihno, Viera e non ricordo chi altro. I miei sulle gambe e la partita tracima. 3-2. Fortuna lui sbilanciato e metto il 4-2 ma poi subito 4-3. Fosse durata un po' di più dubito la portavo a casa. In sostanza "per me" i pool "da poco" valgono anche "poco".
ciaone

discorso che si ripropone. Non vincono da sole ma aiutano (tanto).
Anche io ieri ho fatto un match vs un d2 (dalla classifica era vicino alla d1). Era lo stesso mio?

Poi come tutto "dipende" dalle carte. Es sopra. 3-0 per me al 60esimo circa. Lui cambia e butta in pista Gullit, Dihno, Viera e non ricordo chi altro. I miei sulle gambe e la partita tracima. 3-2. Fortuna lui sbilanciato e metto il 4-2 ma poi subito 4-3. Fosse durata un po' di più dubito la portavo a casa. In sostanza "per me" i pool "da poco" valgono anche "poco".
ciaone
Si sono d'accordo che aiutano, in qualche altro post lho scritto pure che gullit bisogna sparargli xd
Ovviamente da sole non bastano, non era lui perché giocava con eto 1 punta e arrivava 3220

• Mi piace
Reazioni: Bardiel
Ho acceso al volo e guardato Torres purtroppo ci dovrò rinunciare tra il bonus login e i premi eventi dovrei arrivare intorno alle 400 monete che dirotterò sul pool europea per tentare di prendere yildiz che mi serve assolutamente per la mia full juve

Ho acceso al volo e guardato Torres purtroppo ci dovrò rinunciare tra il bonus login e i premi eventi dovrei arrivare intorno alle 400 monete che dirotterò sul pool europea per tentare di prendere yildiz che mi serve assolutamente per la mia full juve
Full Juve?
Hai anche degli standard o tutti speciali nella tua Juve?

Volevo chiedervi una cosa, ho letto che molti hanno svincolato tanti giocatori per raggiungere 100 bost che poi ne danno uno che vogliono loro "come secondo bost" la mia domanda è, io ho 650 giocatori 200 circa pippe gli altri li ho accumulati da anni e molti li tengo pure belli pompati avendoli provati, conviene svincolarli per accumulare bost? Xke esperienza posizione ecc ne ho tanti

1000023681.jpg
Anche a sto giro D1 raggiunta. Un po' più di fatica dovuta a:
- raffreddore di mio figlio che ha portato a qualche quit gratuito
- nuovo gameplay che ha richiesto un po' di apprendimento, specie per le animazioni di protezione palla automatiche e per la fase difensiva molto più manuale

La formazione è la stessa con unica variazione spostamento di Rijkaard in difesa come centrale e inserimento di Davids come mediano e sostituzione di Rudiger con Saliba (ahimè il buon Sant'Antonio ha fatto sempre il suo dovere ma si scarica troppo presto e perde di lucidità).

Comunque per chi ne stava discutendo qualche pagina addietro, si può tranquillamente giocare alla ps5 in remoto con la connessione del telefono. L'unico requisito è non spendere la ps5 ma tenerla in modalità riposo (che è buona prassi con qualunque apparecchio elettronico).

Volevo chiedervi una cosa, ho letto che molti hanno svincolato tanti giocatori per raggiungere 100 bost che poi ne danno uno che vogliono loro "come secondo bost" la mia domanda è, io ho 650 giocatori 200 circa pippe gli altri li ho accumulati da anni e molti li tengo pure belli pompati avendoli provati, conviene svincolarli per accumulare bost? Xke esperienza posizione ecc ne ho tanti
Io non svincolare mai per la scelta del token (da utilizzare solo per il portiere)...

Basta che sia un boost inerente il ruolo.... e poi bene o male lo aggiusti con il "maxamento del giocatore"....

Per intenderci.... se mi da un boost che da velocità... tolgo dei punti dalla mia idea di maxamento e li do al tiro...

E viceversa..

• Mi piace
Reazioni: Malandrino 777
Se posso permettermi io porterei la sezione a fare un ragionamento chi gioca dal d1 del 2022 ha beneomale messa su una squadra come desiderava chi ha speso soldi per gli Epic base chi ha speso per i boostati chi ha speso per gli show time chi non ha speso ma cmq tra i regali ha una full Epic e chi come me ha investito a bastanza da garantirsi la rosa finché non azzereranno spero mai.
Proprio per questo che senso hanno i doppioni boost?il secondo boost da +1 non più 15 quindi per chi nei 2 anni precedenti ha preso giocatori come dinho Nesta rumenigge viera che senso ha comprare monete per giocatori doppio boost?
Pongo il mio esempio viera e dinho ho i big time di due anni fa che senso aveva cercare la versione boostata l anno scorso o la versione doppio boost di quest' anno
Secondo me ho hai la passione del collezionismo e il portafoglio te lo permette oppure tutti i pool da 150 giocatori sono per la stragrande maggioranza sono inutili
Credo che l unico pool dove guadagneranno bene sarà il pool di Gullit che è game changer
Però giocando da 2 anni in divisioni di squadre come la mia ne vedo una si e l altra pure quindi se la pensano come me konami guadagnerà poco
Secondo me dovrebbero inventarsi dell' altro il discorso carte va scemando così
E la zappa sui piedi se la sono tirata da soli con il fatto di giocare sempre allo stesso gioco senZa reset.
Intendiamoci io sono contentissimo così ho la squadra fatta e finita finché non fallisce efootball!!!
Tirando le somme in due anni avrò speso 1000 euro quindi 500 all anno in due anni ....ma se va avanti 10 anni sono 100 all anno quindi mi domando sono stato lungimirante e fortunato o un pazzo completo.
Quello che mi fa venire il nervoso sono quegli utenti che dicono non shoppo ma poi si lamentano che le altre squadre sono più forti
Se io mi compro la panda o perché mi piace o perché posso permettermi solo quella se in autostrada incontro una Lamborghini e schiaccio tutto il pedale non mi lamento se la Lamborghini mi svernicia è giusto che sia così.

Se posso permettermi io porterei la sezione a fare un ragionamento chi gioca dal d1 del 2022 ha beneomale messa su una squadra come desiderava chi ha speso soldi per gli Epic base chi ha speso per i boostati chi ha speso per gli show time chi non ha speso ma cmq tra i regali ha una full Epic e chi come me ha investito a bastanza da garantirsi la rosa finché non azzereranno spero mai.
Proprio per questo che senso hanno i doppioni boost?il secondo boost da +1 non più 15 quindi per chi nei 2 anni precedenti ha preso giocatori come dinho Nesta rumenigge viera che senso ha comprare monete per giocatori doppio boost?
Pongo il mio esempio viera e dinho ho i big time di due anni fa che senso aveva cercare la versione boostata l anno scorso o la versione doppio boost di quest' anno
Secondo me ho hai la passione del collezionismo e il portafoglio te lo permette oppure tutti i pool da 150 giocatori sono per la stragrande maggioranza sono inutili
Credo che l unico pool dove guadagneranno bene sarà il pool di Gullit che è game changer
Però giocando da 2 anni in divisioni di squadre come la mia ne vedo una si e l altra pure quindi se la pensano come me konami guadagnerà poco
E la zappa sui piedi se la sono tirata da soli con il fatto di giocare sempre allo stesso gioco senZa reset.
Intendiamoci io sono contentissimo così ho la squadra fatta e finita finché non fallisce efootball!!!
Tirando le somme in due anni avrò speso 1000 euro quindi 500 all anno in due anni ....ma se va avanti 10 anni sono 100 all anno quindi mi domando sono stato lungimirante e fortunato o un pazzo completo.
Quello che mi fa venire il nervoso sono quegli utenti che dicono non shoppo ma poi si lamentano che le altre squadre sono più forti
Se io mi compro la panda o perché mi piace o perché posso permettermi solo quella se in autostrada incontro una Lamborghini e schiaccio tutto il pedale non mi lamento se la Lamborghini mi svernicia è giusto che sia così.
Ogni anno alzano l'asticella dei numeri tot. Dei giocatori, semplicemente per spillare soldi, troppi soldi. 2 anni fa Konami disse che avrebbe abbassato il valore max dei giocatori a 90, ci chiedemmo il perché....
Perché gli serviva come base di lancio per la porcata di aggiungere +5 ogni anno a suon di centinaia di euro spesi. 0 novità di gioco, scarse novità sul gameplay, solo centinaia di giocatori sul banco della carne di cui quelli gratis che non servono a niente in favore di una omologazione di squadre tutte uguali per chi gioca a livelli alti.
Il realismo è andato a farsi benedire tant'è che la Lamborghini, pur di venderla a chi sta attaccato a queste cose, te la fanno 4×4, turbo, elettrica, emissioni 0, volante e anche aspirapolvere. È realistico e giusto?
I giochi migliori erano quelli che acquistavi il diritto di entrare in concessionaria e provavi macchine di valore simile senza sotterfugi della cpu per premiare chi stra shoppa

Ieri ho vinto contro uno che aveva R.Carlos ( sono l'unico a cui il gioco non l'ha dato, né io ho voluto giocare alla slot machine) che era ovunque, per 95 minuti lo vedevo in difesa, sulla mediana, in copertura pressante, in attacco e anche trequartista. Il disgusto a non finire per questo flipper di Marvel che fanno avanti e dietro.
Poi ho visto ieri Su Fb Fifa94 e mi è scesa la lacrima.

Anche io ci stavo ragionando in questi giorni e sono allineato col tuo pensiero. Mi aspetto un calo nelle vendite di monete in questo 2025 visto che, a parte i nuovi ingressi, chi ha cominciato al d1 e stoppato ha sicuramente una squadra completa.

Io spero che non vadano di reset ma temo che sia inevitabile. Sulla base di quello che si vede negli altri free to play non dovrebbero e su questo io ho basato la mia strategia: comprarmi le carte che più mi piacciono/più utili e fermarmi con la squadra come voglio io. Effettivamente una volta presa una carta di Saviola (per esempio) non sono interessato ad una sua nuova versione.

I nuovi booster, ad oggi, in realtà sono abbastanza equivalenti a quelli vecchi, hai solo la possibilità in più di distribuire meglio i punti.

Anche io ci stavo ragionando in questi giorni e sono allineato col tuo pensiero. Mi aspetto un calo nelle vendite di monete in questo 2025 visto che, a parte i nuovi ingressi, chi ha cominciato al d1 e stoppato ha sicuramente una squadra completa.

Io spero che non vadano di reset ma temo che sia inevitabile. Sulla base di quello che si vede negli altri free to play non dovrebbero e su questo io ho basato la mia strategia: comprarmi le carte che più mi piacciono/più utili e fermarmi con la squadra come voglio io. Effettivamente una volta presa una carta di Saviola (per esempio) non sono interessato ad una sua nuova versione.

I nuovi booster, ad oggi, in realtà sono abbastanza equivalenti a quelli vecchi, hai solo la possibilità in più di distribuire meglio i punti.

la politica konami sembrerebbea perfettamente jappa: nel senso, da kamikaze.
lungi da me marchiare a fuoco la strategia di una multinazionale, ci sono troppe cose che non sappiamo e comunque, credo che i soldi li sappiano fare (anche se in ambito videoludico hanno preso delle belle cantonate).
sembra però piuttosto lapalissiano che questa recente svolta possa rivelarsi controproducente agli incassi. nessun individuo sano di mente vedrà le nuove carte come imprescindibili upgrade al suo team. quei +1 forzati, magari anche casuali per il costo dei booster specifici, difficilmente potranno stravolgere carte troppo simili alle precedenti versioni.

ma...

ecco una lista di potenziali ulteriori valutazioni:

1. parlo di "individui sani di mente" non a caso, perché dobbiamo considerare come l'utente medio di efufboll sia ormai un "drogato", non troppo lucido in termini di rapporto qualità\prezzo. quindi incapace di evidenziare le falle del sistema (allo stato attuale) e quindi con il portafoglio in canna.
  2. anche "individui sani di mente" potrebbe aver la forza economica per continuare ad investire per il puro gusto di farlo (collezionismo, competitivo, motivi X...). certo non stiamo parlando di platee sterminate ma, visti gli incassi, non sono pochi, soprattutto nel settore mobile che continuiamo, colpevolmente, a sottrarre all'equazione.
  3. "individui sani di mente" e non, avranno interesse al competitivo, grazie sicuramente ai suoi ricchi premi in denaroahahah, skill trainer ed EMBLEMI. ehm. quindi dovranno adeguarsi.
  4. escludendo il reset nel breve, forse medio termine, non dimentichiamo la platea di nuovi giocatori, che dovranno affrontare squadra già bombate. come lo faranno? spendendo su carte che, agli occhi del neofita, sono persino un poco meglio delle vecchie. quindi il trucco è nel ricambio generazionale della clientela, noi efuff22 spenderemo meno, ma dovremmo essere sostituiti dai niubbi. nel frattempo le nostre squadre diventeranno, in qualche mese\anno, vetuste, pertanto torneremo a essere carne da macello, quindi, spronati a nuovi investimenti, un poco come i criceti nella ruota, ci alternano, per evitare ci scoppi il cuore, ma la ruota gira sempre, che sia il turno nostro di riposo o di qualcun altro.
  5. potrei continuare, approfondire, ma già sono pronto a ricevere le crisi di nervi isolate e non di chi si sente sempre tirato in ballo, da destra o sinistra; il pianto greco scomposto di chi, del vittimismo ha fatto religione, piuttosto che delle argomentazioni pacate in merito a quanto ho scritto. perciò mi sono già in parte pentito del tempo passato a scrivere, e la chiudo qua. saluti a chi ha abbastanza IQ e comprensione del testo per replicare serenamente in merito; un cordiale "non esistete" agli altri.

è solo che Konami l'ha toccata piano all'inizio, tutto qua. Io mi aspettavo carte molto più rotte già dal lancio del 25 e invece ci stanno andando morbidi, per ora. Se metti epic doppioni che vanno a +3 di VG rispetto alla versione precedente invece del solo +1 come ora vedi come cambia la faccenda. E' ovvio che ora ha poco senso spendere per un epic che grazie al doppio booster migliora qualche stat di pochissimo... Anche i POTW fanno pena, sono addirittura peggio di quelli che mettevano nel 24. Probabilmente la strategia aziendale ora è rivolta soprattutto a chi ha iniziato EF con il 25... Poi Berny non ti preoccupare, Konami si prenderà cura anche di te e di tutti quelli che hanno messo soldini in questi anni. L'occhio di Sauron si girerà anche da questa parte e usciranno carte "irrinunciabili" anche per chi ha già in campo i 103/104. Quindi non fare l'errore di vedere le tue spese come un investimento, non c'è bugia più grande. Tra un po' di tempo, se smetti di adeguare la tua squadra al livello più alto, vedrai i tuoi investimenti da 103 surclassati dai cloni da 108

E' un discorso che ho già fatto qualche giorno fa, per me il reset è inevitabile... Non so quando ma per per logica deve arrivare. L'importante è che lo annuncino almeno un anno prima. Senza reset tra 3 anni avremo epic/show time da 120, poi che fanno? lasciano un divario enorme tra chi spende e chi no? ovviamente no, prima regola: equilibrare. Quindi carte regalo da 118, POTW da 117, standard da 115 ecc... Semplicemente non ha senso... Per questo dico reset inevitabile.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,996
Ultimo utente registrato
Mm99zipinnet