Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Se posso permettermi io porterei la sezione a fare un ragionamento chi gioca dal d1 del 2022 ha beneomale messa su una squadra come desiderava chi ha speso soldi per gli Epic base chi ha speso per i boostati chi ha speso per gli show time chi non ha speso ma cmq tra i regali ha una full Epic e chi come me ha investito a bastanza da garantirsi la rosa finché non azzereranno spero mai.
Proprio per questo che senso hanno i doppioni boost?il secondo boost da +1 non più 15 quindi per chi nei 2 anni precedenti ha preso giocatori come dinho Nesta rumenigge viera che senso ha comprare monete per giocatori doppio boost?
Pongo il mio esempio viera e dinho ho i big time di due anni fa che senso aveva cercare la versione boostata l anno scorso o la versione doppio boost di quest' anno
Secondo me ho hai la passione del collezionismo e il portafoglio te lo permette oppure tutti i pool da 150 giocatori sono per la stragrande maggioranza sono inutili
Credo che l unico pool dove guadagneranno bene sarà il pool di Gullit che è game changer
Però giocando da 2 anni in divisioni di squadre come la mia ne vedo una si e l altra pure quindi se la pensano come me konami guadagnerà poco
Secondo me dovrebbero inventarsi dell' altro il discorso carte va scemando così
E la zappa sui piedi se la sono tirata da soli con il fatto di giocare sempre allo stesso gioco senZa reset.
Intendiamoci io sono contentissimo così ho la squadra fatta e finita finché non fallisce efootball!!!
Tirando le somme in due anni avrò speso 1000 euro quindi 500 all anno in due anni ....ma se va avanti 10 anni sono 100 all anno quindi mi domando sono stato lungimirante e fortunato o un pazzo completo.
Quello che mi fa venire il nervoso sono quegli utenti che dicono non shoppo ma poi si lamentano che le altre squadre sono più forti
Se io mi compro la panda o perché mi piace o perché posso permettermi solo quella se in autostrada incontro una Lamborghini e schiaccio tutto il pedale non mi lamento se la Lamborghini mi svernicia è giusto che sia così.
Potrebbero essere nerfati a favore dei nuovi.
Se l'obbiettivo è divertirsi il tuo ragionamento è corretto, se vuoi essere competitivo arriverai a considerare i giocatori a doppio booster, specie nel momento in cui dovrai scontrarti in D1 con top 1000 o 500.

Ragazzi l'ho scritto qualche giorno fa, in rosa ho carte che in EF23 valevano 97 ed oggi valgono 100.
La differenza tra carte no shop, carte vecchie shop e carte nuove shop è sempre uguale, non cambia mai, come fate a non notarlo?
Quel numerino che si vede in alto a destra sulle carte è ingannevole ma è di fatto l'unica fonte di guadagno reale che hanno, perché è vero che le nuove carte hanno un numerino sempre più alto ma è altrettanto vero che anche il numerino delle vecchie carte tenderà ad aumentare.
È difficile trovare una carta nuova più forte in tutto rispetto ad una carta vecchia, sono molto furbi su questo aspetto, fateci caso che quasi sempre ogni carta ha qualche punticino in più rispetto ad una vecchia versione ma allo stesso tempo gli tolgono qualche punticino su altre statistiche.
Hanno un algoritmo che gli permetterà di andare avanti in questo modo ancora per diversi anni fino a quando inevitabilmente le statistiche giocatori, che ricordo di base vanno da 1 a 100, saranno talmente rotte e sarà inevitabile un reset.

• Mi piace
Reazioni: Rebati e Gkp81
Se posso permettermi io porterei la sezione a fare un ragionamento chi gioca dal d1 del 2022 ha beneomale messa su una squadra come desiderava chi ha speso soldi per gli Epic base chi ha speso per i boostati chi ha speso per gli show time chi non ha speso ma cmq tra i regali ha una full Epic e chi come me ha investito a bastanza da garantirsi la rosa finché non azzereranno spero mai.
Proprio per questo che senso hanno i doppioni boost?il secondo boost da +1 non più 15 quindi per chi nei 2 anni precedenti ha preso giocatori come dinho Nesta rumenigge viera che senso ha comprare monete per giocatori doppio boost?
Pongo il mio esempio viera e dinho ho i big time di due anni fa che senso aveva cercare la versione boostata l anno scorso o la versione doppio boost di quest' anno
Secondo me ho hai la passione del collezionismo e il portafoglio te lo permette oppure tutti i pool da 150 giocatori sono per la stragrande maggioranza sono inutili
Credo che l unico pool dove guadagneranno bene sarà il pool di Gullit che è game changer
Però giocando da 2 anni in divisioni di squadre come la mia ne vedo una si e l altra pure quindi se la pensano come me konami guadagnerà poco
Secondo me dovrebbero inventarsi dell' altro il discorso carte va scemando così
E la zappa sui piedi se la sono tirata da soli con il fatto di giocare sempre allo stesso gioco senZa reset.
Intendiamoci io sono contentissimo così ho la squadra fatta e finita finché non fallisce efootball!!!
Tirando le somme in due anni avrò speso 1000 euro quindi 500 all anno in due anni ....ma se va avanti 10 anni sono 100 all anno quindi mi domando sono stato lungimirante e fortunato o un pazzo completo.
Quello che mi fa venire il nervoso sono quegli utenti che dicono non shoppo ma poi si lamentano che le altre squadre sono più forti
Se io mi compro la panda o perché mi piace o perché posso permettermi solo quella se in autostrada incontro una Lamborghini e schiaccio tutto il pedale non mi lamento se la Lamborghini mi svernicia è giusto che sia così.
allora io mi sono fatto la squadra epic lo scorso anno.
nel 2023 avevo la squadra full show time ma mi sono accorto che non rendeva come le leggende e mi sono convertito.

posso pescare tra 16 leggende vere con singolo boost:
scheva, eto'o, van nilsteroy, bale, gullit, guti, davids, rijkaard, lahm, thuram, dixon, irwin, nesta, baresi, cech, schmeicel.
posso scegliere anche tra 11 show time 2023/2024:
haaland, son, foden, bellingham, valverde, enzo fernandes, dimarco, white, bastoni, van dijk, maignan.
in più ho 33 carte speciali attackers, medfielders, ecc ecc
i miei preferiti sono:
gakpo, pedro, raspadori, vinicius, conzales, orsolini, bernardo, de paul, caicedo, danilo, zakaria, tonali, ricci, spinazzola, hato, di lorenzo, calabria, sutalo, rudiger, bremer, unai simon.

per fare una squadra del genere ho speso anche io 1000 euro tra 2023 e 2024 ammortizzati però con più di 400 euro vinti alle scommesse.
sinceramente volevo essere competitivo al massimo anche con chi aveva squadre top, ero stufo di subire da gente che magari non sapeva giocare ma con le carte con i super poteri faceva di tutto.

per il 2025 ho intenzione al massimo di acquistare 5-6 epic o show time non di più, carte top che possono veramente portare qualcosa in più alla squadra.
un pò perchè per ora le carte uscite con doppio boost non mi sembra che hanno una forza molto diversa dalle mie.
un pò perchè porca miseria non becco più una schedina dagli europei.

quest'anno caricherò la play solo con i soldi vinti, prima li usavo per un paio di occhiali, un profumo speciale o altro, adesso li utilizzo soltanto per efootball.

negli ultimi mesi, avendo una squadra top, mi sto concentrando più sulle formazioni, il gioco ed i tasti.
negli ultimi tempi sono migliorato tanto in difesa e riesco a fare formazioni più offensive.
il sogno sarebbe arrivare in D1, avrei bisogno di più tempo perchè arrivato un D3 riesco a fare soltanto 25-30 partite.

saluti

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Ragazzi l'ho scritto qualche giorno fa, in rosa ho carte che in EF23 valevano 97 ed oggi valgono 100.
La differenza tra carte no shop, carte vecchie shop e carte nuove shop è sempre uguale, non cambia mai, come fate a non notarlo?
Quel numerino che si vede in alto a destra sulle carte è ingannevole ma è di fatto l'unica fonte di guadagno reale che hanno, perché è vero che le nuove carte hanno un numerino sempre più alto ma è altrettanto vero che anche il numerino delle vecchie carte tenderà ad aumentare.
È difficile trovare una carta nuova più forte in tutto rispetto ad una carta vecchia, sono molto furbi su questo aspetto, fateci caso che quasi sempre ogni carta ha qualche punticino in più rispetto ad una vecchia versione ma allo stesso tempo gli tolgono qualche punticino su altre statistiche.
Hanno un algoritmo che gli permetterà di andare avanti in questo modo ancora per diversi anni fino a quando inevitabilmente le statistiche giocatori, che ricordo di base vanno da 1 a 100, saranno talmente rotte e sarà inevitabile un reset.
Scusami .. ma da 97 è andata a 100 per l allenatore....

Non mi pare di aver visto overall modificatj...

Quando faranno il reset.....Amen......si ricompra tutto..........e così .......vissero TUTTI ...felici e contenti... (y)

ti faccio un esempio di come ragiono io.
nesta lazio boost singolo che ho è questo (maxato da me):
1727424531252.png

nesta doppio boost come lo farei io è questo:
1727424585114.png
per me non c'è tanta differenza, ha più contatto fisico e salto.

però considerando che nel giro fatto con i rinnovi ho preso baresi 103 e in più ho anche van dijk show time
(che secondo me è ad oggi il difensore più forte mai uscito)
di questo nuovo nesta non me ne faccio niente.
costacurta per il mio gioco è lento.
dida è forse il miglior portiere del gioco uscito fino ad ora.
ma avendo già cech nazionali non mi interessa.

dipende tutto da uno chi ha già in rosa, vale la pena spendere per migliorare veramente.
avere una squadra competitiva è secondo me importante, ma se ne hai una già ben fornita sei già apposto.

comunque io sono contento che non hanno fatto il reset totale dei giocatori.
cazzo con quello che uno spende li devo usare almeno due o tre anni.

saluti

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e bernyjuve
Visualizza allegato 313906

Visualizza allegato 313907

però considerando che nel giro fatto con i rinnovi ho preso baresi 103 e in più ho anche van dijk show time

dipende tutto da uno chi ha già in rosa, vale la pena spendere per migliorare veramente.
avere una squadra competitiva è secondo me importante, ma se ne hai una già ben fornita sei già apposto.

saluti
Show time intendi quelle carte che danno sul bianco? Perché mi sono ritrovato un rudigher 100 che se è così è show time e stasera lo provo

Visualizza allegato 313906

Visualizza allegato 313907

saluti
Per me hai pienamente ragione

• Mi piace
Reazioni: bernyjuve
Show time intendi quelle carte che danno sul bianco? Perché mi sono ritrovato un rudigher 100 che se è così è show time e stasera lo provo
gli show time sono le carte con le fiamme rosa o rosse.
sono nei pool da 150 e come le leggende ne mettono solo 3 in ogni pool.
dopo le leggende e le epiche sono le carti più forti del gioco.
1727426766247.png

le carte speciali colorate che piacciono a me sono in questi pool con le leggende e gli show time ma ne mettono 10.
sono colorate di vari colori.
1727426878576.png
1727426983679.png

io di solito mi porto in divisione.
11 carte epic con il boost e
4-5 show time sa hanno forma A o B
le altre pesco queste versioni speciali sempre con forma A o B

saluti

• Mi piace
gli show time sono le carte con le fiamme rosa o rosse.
sono nei pool da 150 e come le leggende ne mettono solo 3 in ogni pool.
dopo le leggende e le epiche sono le carti più forti del gioco.
Visualizza allegato 313912

le carte speciali colorate che piacciono a me sono in questi pool con le leggende e gli show time ma ne mettono 10.
sono colorate di vari colori.
Visualizza allegato 313913
Visualizza allegato 313914

io di solito mi porto in divisione.
11 carte epic con il boost e
4-5 show time sa hanno forma A o B
le altre pesco queste versioni speciali sempre con forma A o B

saluti
Grazie Matteo, ho una versione di rudiger simile all'ultima carta che hai postato, quindi quando danno sul bianco sono carte speciali è corretto? Poi quando torno stasera te la faccio vedere

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Scusami .. ma da 97 è andata a 100 per l allenatore....

Non mi pare di aver visto overall modificatj...
Ma non solo per quello, probabilmente non te ne sei accorto ma ti assicuro che è così.
Questa foto l'ho postata qui sul forum il 23 luglio 2024, oggi con lo stesso allenatore e senza cambiare build Musiala fa 100 e Mbappe fa 101.
Anche nelle riserve mi sono trovato giocatori con un punticino in più, non è semplicemente effetto dell'allenatore, è il sistema di calcolo dell'overall che viene rivisto di tanto in tanto.

1727429424373.png

Il fatto che si parli così tanto dei giocatori a mio parere è lo specchio della condizione in cui versa il gioco dal punto di vista dei contenuti. Come si diceva negli anni ‘70 “ Aprirei un dibattito “. Salut a tutti
Ma siamo sicuri che tutti vorrebbero questi eventi?
Ora di meno, ma quando mi capitava di guardare qualche live di streamer/giocatori vari ho notato che gli eventi non li calcolano proprio, anzi li affrontano quittando alla prima difficoltà come se stessero perdendo tempo ( onestamente qualche volta lo faccio anch'io, negli eventi mi faccio meno scrupoli e problemi se il gameplay fa pena ).
Io sono un "eventomane" perché li preferisco alle divisioni, ma oggettivamente talvolta sono ingiocabili.
Questo smart di adesso è assurdo, tanto che ieri ho perso sei partite di fila prima di poterlo chiudere con rimpalli, autogol e tiri davanti al portiere a due all'ora che manco nei pulcini.
Io ho idea che molti si concentrino solo sul competitivo, mentre solo i casual o quelli che dedicano poco tempo al giorno hanno voglia degli eventi.
Ed io sono tra costoro visto che ho messicani e giapponesi parcheggiati almeno da aprile scorso.

Comunque segnalo che c'è qualche problema con i giocatori dei punti efootball.
Ho provato a prendere Vinicius, ma il sito di Konami non funziona.
E' vero che ne ho già due di Vinicius, compreso quello uscito ieri nei potw, ma averne uno a cui poter assegnare posizioni ed abilità sarebbe meglio.

la politica konami sembrerebbea perfettamente jappa: nel senso, da kamikaze.
lungi da me marchiare a fuoco la strategia di una multinazionale, ci sono troppe cose che non sappiamo e comunque, credo che i soldi li sappiano fare (anche se in ambito videoludico hanno preso delle belle cantonate).
sembra però piuttosto lapalissiano che questa recente svolta possa rivelarsi controproducente agli incassi. nessun individuo sano di mente vedrà le nuove carte come imprescindibili upgrade al suo team. quei +1 forzati, magari anche casuali per il costo dei booster specifici, difficilmente potranno stravolgere carte troppo simili alle precedenti versioni.

ma...

ecco una lista di potenziali ulteriori valutazioni:

1. parlo di "individui sani di mente" non a caso, perché dobbiamo considerare come l'utente medio di efufboll sia ormai un "drogato", non troppo lucido in termini di rapporto qualità\prezzo. quindi incapace di evidenziare le falle del sistema (allo stato attuale) e quindi con il portafoglio in canna.
  2. anche "individui sani di mente" potrebbe aver la forza economica per continuare ad investire per il puro gusto di farlo (collezionismo, competitivo, motivi X...). certo non stiamo parlando di platee sterminate ma, visti gli incassi, non sono pochi, soprattutto nel settore mobile che continuiamo, colpevolmente, a sottrarre all'equazione.
  3. "individui sani di mente" e non, avranno interesse al competitivo, grazie sicuramente ai suoi ricchi premi in denaroahahah, skill trainer ed EMBLEMI. ehm. quindi dovranno adeguarsi.
  4. escludendo il reset nel breve, forse medio termine, non dimentichiamo la platea di nuovi giocatori, che dovranno affrontare squadra già bombate. come lo faranno? spendendo su carte che, agli occhi del neofita, sono persino un poco meglio delle vecchie. quindi il trucco è nel ricambio generazionale della clientela, noi efuff22 spenderemo meno, ma dovremmo essere sostituiti dai niubbi. nel frattempo le nostre squadre diventeranno, in qualche mese\anno, vetuste, pertanto torneremo a essere carne da macello, quindi, spronati a nuovi investimenti, un poco come i criceti nella ruota, ci alternano, per evitare ci scoppi il cuore, ma la ruota gira sempre, che sia il turno nostro di riposo o di qualcun altro.
  5. potrei continuare, approfondire, ma già sono pronto a ricevere le crisi di nervi isolate e non di chi si sente sempre tirato in ballo, da destra o sinistra; il pianto greco scomposto di chi, del vittimismo ha fatto religione, piuttosto che delle argomentazioni pacate in merito a quanto ho scritto. perciò mi sono già in parte pentito del tempo passato a scrivere, e la chiudo qua. saluti a chi ha abbastanza IQ e comprensione del testo per replicare serenamente in merito; un cordiale "non esistete" agli altri.
Concordo in toto

• Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
Ora di meno, ma quando mi capitava di guardare qualche live di streamer/giocatori vari ho notato che gli eventi non li calcolano proprio, anzi li affrontano quittando alla prima difficoltà come se stessero perdendo tempo ( onestamente qualche volta lo faccio anch'io, negli eventi mi faccio meno scrupoli e problemi se il gameplay fa pena ).
Io sono un "eventomane" perché li preferisco alle divisioni, ma oggettivamente talvolta sono ingiocabili.
Questo smart di adesso è assurdo, tanto che ieri ho perso sei partite di fila prima di poterlo chiudere con rimpalli, autogol e tiri davanti al portiere a due all'ora che manco nei pulcini.
Io ho idea che molti si concentrino solo sul competitivo, mentre solo i casual o quelli che dedicano poco tempo al giorno hanno voglia degli eventi.
Ed io sono tra costoro visto che ho messicani e giapponesi parcheggiati almeno da aprile scorso.
Ma questo perché fondamentalmente manca la capacità di divertimento delle persone...

Cioè.. voglio dire.. dove sarebbe il competitivo in efootball che dopo 30 giorni tutti si torna in d4?

Questa "spocchia" di chi nn fa eventi perché deve competere mai capita ?? Competere per cosa??? Per vincere 5 abilità in più??? Fa la differenza poi avere un RIMBALZO INTERNO in più?

Credo che ho giocato e finito tutti gli eventi pvp degli ultimi 2 anni... anzi.. che li rimetessero quelli dei campionati minori che mancano da mesi ormai..

lo smart negli eventi ora si può togliere

in ogni caso io gli eventi li completo sempre tutti e mi piacciono perché mi permettono di variare e distrarmi dal competitivo, usare carte che non utilizzo mai e team nuovi, fare prove e tanto altro
se ne mettessero di alternativi mi farebbe solo piacere

Prendendo spunto dal 1 e il 4 in classifica e facendo un bel mix ho partorito questa formazione con difesa bloccata il primo a posto di tomori aveva puyol a posto di Bergomi Nesta doppio boost a posto di Maldini arujo a posto del mio Nesta Costacurta doppio boost
Io mi sono arrangiato con quello che ho che è un bel arrangiarsi
Per ora sono a 4 vittorie consecutive.
Makelele che piacevole scoperta pescato e mai usato è devastante mi ha tribunato vieraIMG_20240927_124147182.jpg

Ultima modifica:
anche io faccio tutti gli eventi tranne la coop perchè becco tutti coglioni e ''disimparo'' secondo me a giocare con in squadra certi elementi.
secondo me negli eventi c'è un problema grosso, sono fatti per far incazzare le persone perchè succede di tutto e di più.
passaggi sbagliati, rimpalli, giocatori che dormono.
gli eventi secondo me sono più ''manipolati'' dal vento a favore, script e cavolate varie.
li faccio, mi diverto, prendo tutti gli oggetti che mi servono e gioco magari con giocatori che utilizzo meno.
poi però per capire veramente la mia forza e se sono migliorato vado in divisione.
fino alla D3 è abbastanza facile poi in D2 diventa molto difficile e competitivo però non ho una brutta media.
saluti

• Mi piace
I tiri a giro con il Blitz Curl sono ritornati ad essere letali....in questi giorni Chiesa mi sta segnando più di MBAPPE...qualcun'altro l'ha notato?

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,025
Ultimo utente registrato
precalrepi1974