Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Buongiorno Vecchio, dico la mia sperando di non mettere in confusione Akkura : penso che l’ impianto tattico di ef sia molto deficitario, dopo questi anni di gioco ho trovato lo stile e la formazione più idonei al mio modo di giocare ( 3 4 1 2) con contrattacco. Ho eliminato tutte le indicazioni individuali perché, soprattutto sui mediani ed i terzini, l’ indicazione difensiva mi spaccava in due la squadra. Ho l’ impressione che tali indicazioni rendano come un corpo estraneo il giocatore interessato rispetto al movimento del resto della squadra. Poi soprattutto il mediano bloccato dava troppo campo all’ avversario quando ripartiva. Penso che quel poco di aspetto tattico sia buttato da konami un po’ così, diciamo per far vedere che c’è qualcosa. Personalmente penso che sia meglio cercare la propria idea di gioco sfruttando le caratteristiche dei giocatori rinforzandoli nei parametri che ci possono essere utili ed applicando le giuste abilità tralasciando le istruzioni individuali. Salut
Ps caro Vecchio mi sa che hai trovato un vecchio più vecchio di te, sigh et respect
Ciao, dipende tutto da come uno gioca.
se fai difesa a 3 sicuramente puoi non usare impostazioni difensive.
con la difesa a 4 secondo me è fondamentale bloccare i 4 dietro e avere il mediano collante perchè è un altro gioco.
lo consiglio sempre a tutti quelli che fano questo schema e mi chiedono aiuto.
è anche la stessa cosa che dicono più o meno alcuni youtuber e player pro (tipo lo strano nerd, madnasah, ecc ecc).
poi a centrocampo e in attacco invece si possono fare cose diverse perchè c'è più libertà.
qualcuno può mettere un mediano tra le linee o incontrista ma la base da cui partire secondo me è quella.

buona sera a tutti ,@NerdHerd90 non ha detto proprio delle cazzate, forse si è espressa con un pochino troppa negatività come fanno altri e per questo qualcuno si è risentito.

ragazzi però... siete tutti grandicelli
non è possibile che se qualcuno la pensa diversamente da voi dovete scattare dalla sedia ed iniziare a far la morale a destra e manca... (non ce l'ho con te @IL VECCHIO , ho preso spunto dalla tua analisi della situazione)
@NerdHerd90 ha fatto una sua recensione personale. si può esser in accordo ed in disaccordo. non ha insultato nessuno. è sicuramente diretta ma se quello è il suo punto di vista dovete rispettarlo.
poi magari confrontarvi a riguardo. ma non nei modi "dall'alto verso il basso" in cui la verità è solo in mano vostra. ognuno ha un proprio punto di vista che non necessariamente è uguale al nostro!

@Pistiuk81 e @Rebati e @sesk0 se non riuscite a confrontarvi in modo rispettoso ed educato con gli altri utenti i forum non son posti che fanno per voi.
terrapiattisti, post di dileggio di un altro utente... e dai su!!!
non volete confrontarvi con una determinata persona perchè non siete d'accordo con lei, non vi piace come posta, vi sta sui maroni o per qualsiasi altro motivo il mitico admin ha inserito il tasto "ignora". usatelo se proprio non volete legger quell'utente.

ricordatevi sempre che ognuno si approccia al gioco in maniera differente. da chi è competitivo e vuole arrivare in d1 a chi fa qualche partita in croce magari per divertirsi e staccare post lavoro. ma non per questo non ha il diritto di postare il suo punto di vista in un forum di efootball

cerchiamo un pò tutti di abbassare i toni. grazie!

per qualsiasi commento a riguardo scrivete ad un moderatore che ogni intervento in questo topic verrà cancellato. se non vi sto simpatico io, avete il grande @tecnova che è il re della sezione ; )
buona continuazione

Guardiola, ti riferisci a quello che si acquista nello store a 0.99 ?
si, è un esempio, io non ce l'ho.
Poi si va a prove perchè ognuno gioca diverso. Es @IL VECCHIO sembra prediligere i collanti e difese bloccate. Io ero così, ma da quando faccio possesso, sono passato a una formazione più mobile. Esempio: questa settimana jorginho è forma D e non lo schiero. Rodi e Casemiro fanno loro dietro ma la manovra è molto peggiorata. Indi penso che proverò altro, come un onnipresente dmf (tipo il kantè gratuito o un bellingham/barella re-skillati).
Il gp continua a non gustarmi molto, ma questa parte del gioco quasi gdr è quella che mi ha fatto riavvicinare a questa season.

Messaggio veloce solo per ringraziare chi ha condiviso idee e suggerimenti. Risponderò più tardi dopo il lavoro che col fuso orario qui la giornata sta per cominciare. Buona giornata
Ciao ora che sono tornato ti posto la mia, ovviamente non sono uno che schoppa ehh quindi mi accontento di quello che passa il convento, però me ne tolgo lo stesso di soddisfazioni
Se ti serve altro chiedi pure

ragazzi però... siete tutti grandicelli
non è possibile che se qualcuno la pensa diversamente da voi dovete scattare dalla sedia ed iniziare a far la morale a destra e manca... (non ce l'ho con te @IL VECCHIO , ho preso spunto dalla tua analisi della situazione)
@NerdHerd90 ha fatto una sua recensione personale. si può esser in accordo ed in disaccordo. non ha insultato nessuno. è sicuramente diretta ma se quello è il suo punto di vista dovete rispettarlo.
poi magari confrontarvi a riguardo. ma non nei modi "dall'alto verso il basso" in cui la verità è solo in mano vostra. ognuno ha un proprio punto di vista che non necessariamente è uguale al nostro!

@Pistiuk81 e @Rebati e @sesk0 se non riuscite a confrontarvi in modo rispettoso ed educato con gli altri utenti i forum non son posti che fanno per voi.
terrapiattisti, post di dileggio di un altro utente... e dai su!!!
non volete confrontarvi con una determinata persona perchè non siete d'accordo con lei, non vi piace come posta, vi sta sui maroni o per qualsiasi altro motivo il mitico admin ha inserito il tasto "ignora". usatelo se proprio non volete legger quell'utente.

ricordatevi sempre che ognuno si approccia al gioco in maniera differente. da chi è competitivo e vuole arrivare in d1 a chi fa qualche partita in croce magari per divertirsi e staccare post lavoro. ma non per questo non ha il diritto di postare il suo punto di vista in un forum di efootball

cerchiamo un pò tutti di abbassare i toni. grazie!

per qualsiasi commento a riguardo scrivete ad un moderatore che ogni intervento in questo topic verrà cancellato. se non vi sto simpatico io, avete il grande @tecnova che è il re della sezione ; )
buona continuazione
Ciao forse non ho mai avuto modo di parlarti direttamente ma ti ho letto in altre sezioni del forum, non so se hai letto il mio messaggio dove a grandi linee ho detto più o meno la stessa cosa, per tec d'accordo con te grandissima persona

• Mi piace
Reazioni: tecnova e the fez
Avrebbero dovuto..o almeno così leggevo,sostituire il rinnovo dei contratti con una maggiore stanchezza dei giocatori così da poterli schierare quasi a gettone soprattutto alla luce di possibili infortuni..io la stanchezza dei giocatori in campo non la sto avvertendo particolarmente durante il gioco,a volte nello schema li trovo stanchi altre volte la barra della stamina, anche dopo la meta'del secondo tempo è alta ma in entrambi i casi non ho notato in game differenze.

vostre impressioni a riguardo?

• Mi piace
Reazioni: Assocrate
buona continuazione

Ragazzi. Io capisco i punti di vista di tutti.
Ma c'è gente a cui non interessano diatribe tra gli utenti e vogliono entrare qui dentro per parlare di questa modalità

Quindi lo ribadisco. Se c'è qualcosa che non vi va a genio scrivetemi in privato... Non qui che cancello

Perché poi da risposta arrivano altre risposte e non ne usciamo più...

Un saluto a tutti

Ragazzi. Io capisco i punti di vista di tutti.
Ma c'è gente a cui non interessano diatribe tra gli utenti e vogliono entrare qui dentro per parlare di questa modalità

Quindi lo ribadisco. Se c'è qualcosa che non vi va a genio scrivetemi in privato... Non qui che cancello

Perché poi da risposta arrivano altre risposte e non ne usciamo più...

Un saluto a tutti
Ma scusami, mi cancelli un post dove scrivo che c'è diritto di espressione, di critica e di risposta purchè non si sconfini nelle offese personali e che dunque nessuno deve avere bisogno di una protezione dall'alto??

Dunque non sono questi i valori del forum ma altri?

Avrebbero dovuto..o almeno così leggevo,sostituire il rinnovo dei contratti con una maggiore stanchezza dei giocatori così da poterli schierare quasi a gettone soprattutto alla luce di possibili infortuni..io la stanchezza dei giocatori in campo non la sto avvertendo particolarmente durante il gioco,a volte nello schema li trovo stanchi altre volte la barra della stamina, anche dopo la meta'del secondo tempo è alta ma in entrambi i casi non ho notato in game differenze.

Ehi ciao :) come stai? Io in effetti ho notato una maggiore stanchezza ma perlopiù nei difensori. Se come resistenza non hanno un valore di 85 o più, a metà del secondo tempo sono gia con la stamina a zero.

Ciao ragazzi, scusate, ma su Xbox come si fa a comprare i pack Neymar/Messi?
Nella sezione pacchetti non ci sono, non sono nemmeno in grado di vedere cosa contengono.

Ciao ragazzi, scusate, ma su Xbox come si fa a comprare i pack Neymar/Messi?
Nella sezione pacchetti non ci sono, non sono nemmeno in grado di vedere cosa contengono.
Ciao, li acquisti dal microsoft store , digita ef25 e troverai sia il pack di messo che quello di neymar , ogni pack ha dei versioni

• Mi piace
Reazioni: EazyMao

Quello in teoria non doveva essere nella partita che giochi.. ma la stanchezza su più match consecutivi come avevi a pes21...

Se lo rimetteranno ti daranno degli oggetti che tu userai per ricaricarli.. costringendoti.. se non ne hai... a giocare anche gli eventi alternando così le rose...

Spero che le rimettano

Ma scusami, mi cancelli un post dove scrivo che c'è diritto di espressione, di critica e di risposta purchè non si sconfini nelle offese personali e che dunque nessuno deve avere bisogno di una protezione dall'alto??

Dunque non sono questi i valori del forum ma altri?

No rebati, ho cancellato la tua risposta come quella di pistiuk perché ho scritto che non voglio repliche direttamente nel topic.
Perché poi qualcuno replicherà al tuo post, cosi qualcun altro e via dicendo...
E non voglio star tutto il giorno a dover cancellare post. Come se avessi voglia di entrare qui dentro a dover cestinare messaggi quando vorrei, come voi, parlare del mio gioco di calcio preferito.

Non è una questione di "protezione dall'alto" ma di come ci si pone con gli altri utenti. Tutto qua.

E ribadisco. Se hai altre cose da dire scrivimele in privato, se non ti piace il mio operato sentiti liberissimo di parlarne con admin.

Ma qui tornate a parlare di dream team. Grazie

Alla fine qualche giorno fa la scalata alla div1 è stata completata, per la seconda volta da quando gioco e sempre con la difesa a 3:20240923_141221.jpg20240923_141350.jpg
Questa è dei risultati "aggiornati" dopo aver ripreso a giocare un po' ieri sera (una delle due l'ho persa perché mi si era spento il controller e mi ha buttato fuori per inattività, non riuscivo a trovare le pile cariche 😂😂😂 meritato):
20240923_141901.jpg
Tra poco posto la formazione e tattiche per chi è interessato, magari può aiutare chi sta ancora cercando una quadra con la difesa a 3

Fatto adesso una partita straordinaria con d1 full manual, se sei qua dentro e mi stessi leggendo complimenti davvero, sei forte forte, il mio nick filippo777
Ragazzi una partita spettacolare, fatta di bellissime azioni dove ho perso 2 1 ma non sono mai stato così contento di aver perso, shapo "non so come si dice"

Vorrei far notare a tutti i continui 👍 che vediamo esibire dal sig. @Ankle_Spawn, da ora "il Spawn", nei confronti di ogni moderatore. Nulla contro i mod, per carità, sono bravi ragazzi pagati profumatamente per tenere pulito il foro (che poi... ragazzi mica tanto, una volta mi hanno detto che @tecnova usava guardare il Drive In accarezzandosi i folti baffi) ma chi conosce il Spawn sa bene che da un momento all'altro potrebbe esplodere inveendo, e se non ha preso le gocce delirando, contro chiunque osi intervenire. I pollicini non servono ad altro che intenerire il cuore ormai di pietra dei moderatori per assicurarsi un trattamento di favore quando avverrà la detonazione. Sig. Spawn se li metta dove crede i pollicini e voi mod. camminate a chiappe strette contro ogni pollicino ardito...

ar dito ar culo, appunto

Solo per essere sicuro di aver capito bene, il ‘nuovo dribbling’ sarebbe L2 con posizionamento fronte avversario e ‘controllo’ del pallone, giusto? O c’è altro?
Mentre con L1 mi sembra che faccia circa la stessa cosa di prima o sbaglio?
Mentre ho letto ‘protezione di palla’ ma si intende R2? Non fa la stessa cosa di qualche PES fa dove proprio si metteva schiena contro il def avversario.

Leggo che tanti trovano migliorati i dribbling, a sto punto credo che non sto capendo qualcosa del nuovo sistema, perchè sto trovando molta difficoltà rispetto a prima. È diverso il tempismo rispetto a prima?

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,356
Ultimo utente registrato
ao88me01