Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Perché invece è normale che per un commento, totalmente generico e non riferito a nessuno se non al gioco, che scrivo dopo un anno di silenzio quello mi dice che mi vengo a lamentare, l'altro dice che intossico l'ambiente.... E dovrei anche rimanere calma? Quasi quasi sono io la pazza che me la prendo, ahah, qui vivete in un mondo parallelo ragazzi, assurdo
Io a sto giro non ho proferito parola anche se a me il gioco piace

• Mi piace
Reazioni: NerdHerd90
Onestamente non so cosa risponderti, il tuo commento non c'entra nulla con quello che ho scritto io, e dato che continui a parlarmi di retrocessione quando ti ho detto che sono salita in D3 allora o non hai riletto o non vuoi rileggere, perciò, come dici tu, non pescando nulla di costruttivo da questa conversazione non credo abbia senso aggiungere altro.
Ciao vero come va?

• Adoro
Io al momento non riesco a fare lo stesso gioco che facevo su EF 2024, e lì dribblavo che era una meraviglia. Anche se quest'anno hanno aggiunto il finesse dribbling con l'R1 (non ricordo se sia questo il comando, io gioco con la configurazione del pad stile fifa) mi viene piu difficile dribblare perche non ne ho il tempo, non capisco se siano i server ma soffro quasi tutte le partite il lag sia per quanto riguarda gioco che si freeza o fotogrammi che saltano, sia per quanto riguarda la lentezza con la quale vengono eseguiti i comandi. Se non ricordo male solo al day one, e solo circa 3 sere fa, sono riuscita a giocare meglio senza per forza dover giocare di prima. Per questo la mia esperienza di gioco si avvicina molto a quella di @MAD Scarpe che ha la sensazione che il gameplay cambi quasi di giorno in giorno. Il problema è che se prima potevo pensare che il fatto dipendesse dai server, adesso mi viene difficile pensarlo perché come dicevo oggi provando a semplificare le giocate, facendo passaggi su passaggi tutti di prima, senza dribblare, e senza andarmene di fisico, sono arrivata facilmente in porta e ho ripreso a vincere. Questo mi ha portato a pensare che quest'anno non serve per forza dribblare, ma anche con le giocate di prima e anche un po' casuali si riesce a vincere. Poi c'è anche da dire che sono una dei pochi utenti del forum rimasti ad avere ancora ps4, e magari lì il gameplay è leggermente diverso, non saprei... Che poi se già lo scorso anno il gioco non era ottimizzato per PS4 figuriamoci quest'anno...
Secondo il fatto che hai PS4 ti penalizza poi se non hai ftth ancora di più e se giochi con cavo ma alla linea qualcuno sta guardando qualcosa in streaming PC o TV ancora di più
Io su ps5 ftth 890 in download e solo la play sulla rete non ho mai visto il micro lag da quando hanno rilasciato la nuova stagione

Io a sto giro non ho proferito parola anche se a me il gioco piace
Dovrebbe funzionare così, oppure invece si può commentare portando argomentazioni a favore della propria tesi per una conversazione costruttiva. Comunque ho la FTTH da 3 anni in pratica, la windtre, collegata via cavo ovviamente, e la maggior parte delle volte che gioco ho collegato a internet solo la play, il cellulare lo lascio coi dati mobili.... Il lag che sto vedendo in questo EF 2025 non l'ho mai avvertito gli scorsi anni, ma parlo proprio anche di gioco che si freeza per un secondo o a volte anche due, comunque si, le intercettazioni sono state depotenziate tantissimo

Ciao vero come va?
Ciao Fili! Io tutto bene, grazie, tu? :] ho visto le foto dell'infortunio che hai avuto qualche giorno fa, mi dispiace tanto, spero che la guarigione proceda bene!

• Adoro
Reazioni: Malandrino 777
Dovrebbe funzionare così, oppure invece si può commentare portando argomentazioni a favore della propria tesi per una conversazione costruttiva. Comunque ho la FTTH da 3 anni in pratica, la windtre, collegata via cavo ovviamente, e la maggior parte delle volte che gioco ho collegato a internet solo la play, il cellulare lo lascio coi dati mobili.... Il lag che sto vedendo in questo EF 2025 non l'ho mai avvertito gli scorsi anni, ma parlo proprio anche di gioco che si freeza per un secondo o a volte anche due, comunque si, le intercettazioni sono state depotenziate tantissimo

Ciao Fili! Io tutto bene, grazie, tu? :] ho visto le foto dell'infortunio che hai avuto qualche giorno fa, mi dispiace tanto, spero che la guarigione proceda bene!
Si si procede bene, oggi sono uscito a fare una battuta di pesca sub che l'acqua di mare aiuta tantissimo, mi fa piacere rileggerti, dai qualche giorno famo qualche partitina:)

• Adoro

Hai provato a spegnere il modem staccare la spina attendere 15 secondi e farlo ripartire?
Hai controllato nelle impostazioni del modem se hai qualche aggiornamento sul modem da fare scaricando l ultima versione software del modem?

Si si procede bene, oggi sono uscito a fare una battuta di pesca sub che l'acqua di mare aiuta tantissimo, mi fa piacere rileggerti, dai qualche giorno famo qualche partitina:)
Bravo! Poi da noi settimana entrante dovrebbero alzarsi di nuovo le temperature, quindi c'è ancora tempo per qualche altro bagnetto :D mi raccomando, riprenditi che poi ci sfidiamo :*

• Adoro
Reazioni: Malandrino 777
Hai provato a spegnere il modem staccare la spina attendere 15 secondi e farlo ripartire?
Hai controllato nelle impostazioni del modem se hai qualche aggiornamento sul modem da fare scaricando l ultima versione software del modem?
Non ho fatto nessuna delle due cose, in particolar modo la seconda, non sapevo neanche che si potesse aggiornare il software del modem, inoltre non so neanche se ho più le impostazioni, ma comunque una cosa del genere non l'ho mai fatta, dovrei cercare su internet. L'unica cosa di cui sono sicura è che ho tutte le porte aperte, ad ogni modo ho verificato la connessione direttamente dalla play e per assurdo mi va anche meglio rispetto allo scorso anno

Non ho fatto nessuna delle due cose, in particolar modo la seconda, non sapevo neanche che si potesse aggiornare il software del modem, inoltre non so neanche se ho più le impostazioni, ma comunque una cosa del genere non l'ho mai fatta, dovrei cercare su internet. L'unica cosa di cui sono sicura è che ho tutte le porte aperte, ad ogni modo ho verificato la connessione direttamente dalla play e per assurdo mi va anche meglio rispetto allo scorso anno
I provider internet a periodi si agganciano tramite i router a server che efootball non digerisce con un soft reset staccando la spina per 15 secondi quando la linea si ricollega al modem pesca altri server potrebbe quindi andare meglio

• Adoro
Aggiornamento software in teoria lo manda il provider in automatico se hai un loro router ma a volte devi farlo tu manualmente
Devi collegare il pc tramite lan inserire l' ip del modem sulla barra degli indirizzi mettere nome utente e password e andare nella sezione update

• Mi piace
@NerdHerd90 In realtà anche se arrivassi in d1 non basterà per essere accettata. Dovrai arrivare, riarrivare dalle 6 alle 8 volte, postare video comprovante il tuo manico virtuale e stare sul forum 7-8 anni, allora forse se sarai simpatica verrai elevata all’olimpo di chi può opinionare (nuovo verbo coniato per voi) sul gioco.
Dai si scherza, siate rilassati. Qua tutti sempre fumantini comunque eh.
@Stoikovicci : ricordi i filotti? Dalle 8 perse di fila,dopo giovedi su 17 match 14 vinti, 2pareggiati e 1 perso. Mi sono ricresciute le mani, siate felici per me.
Merito di costacurta! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

buona sera a tutti ,@NerdHerd90 non ha detto proprio delle cazzate, forse si è espressa con un pochino troppa negatività come fanno altri e per questo qualcuno si è risentito.

allora io sto lottando per tornare al mio solito livello in D2 con 20-30 partite al massimo sopra la D3.
batto qualche D1 con i D2 va molto meglio e con i D3 quasi sempre vinco.

il gioco per me in difesa è più o meno sempre lo stesso degli ultimi 3 anni.
4 dietro bloccati e mediano collante sono il mio must.
nell'ultimo anno sono migliorato, ho imparato bene ad usare L2 e abbinato a corsa e X vado alla grande e prendo pochi gol.

in attacco le cose sono cambiate, ma secondo me erano già cambiate negli ultimi due o tre mesi.
il fatto che non si dribla più nessuno è vero e l'ho notato anche io.
prima con esa e eda modulando la velocità si poteva rientrare, saltare l'uomo e tirare.
adesso forse è come se ci fossero dei binari o dei corridoi, il dribling secco è andato via via scemando.
sinceramente manca anche a me questa cosa del dribling veloce e ho dovuto cambiare il modo di giocare.
meno dribling, più uno due, più cross, più scatti in profondità e lanci con il triangolo nello spazio.
ma per me era già così da giugno-luglio.

detto questo, a me il gioco piace sempre, sto cercando di imparare ad usare L2 dribling lento in attacco, ha delle potenzialità, preferivo il veloce ma ci si puòlavorare.

per il resto le cose che contano sono sempre le stesse:
connessione buona (stanno facendo i lavori per portare la fibra)
formazione fatta bene (me la cavo alla grande)
carte buone maxate bene (sono bravissimo)
mani buone ed usare tutti i tasti (devo migliorare sono al 90%)
essere più forti dello script o del vento a sfavore (sto migliorando sono al 80%)

chi è forte sarà sempre forte, possono cambiare le cose ma probabilmente chi è più portato o veloce ad imparare arriverà sempre in D1, per tutti gli altri serve migliorare un passo alla volta.

saluti a tutti.

Che non ti piaccia per carità, gusti.

Ma che è tornata prepotente la CPU è una stronzata colossale. Mi dispiace ma a volte bisogna dire le cose come stanno.

Ti sei rotto del gioco, non riesci ad abituarti al nuovo gameplay che magari non gradisci, sei entrato in un vortice di sconfitte e pareggi che ti sta facendo passare la voglia, va bene tutto, non ti ho mai risposto

Ma scrivere palesi bugie no, questo non può passare
BRAVISSIMO...(y)

vi voglio raccontare la mia storia.
io ho iniziato a 14 anni a giocare a pes, adesso ne ho 42 e negli ultimi 22 anni ho giocato solo a pes.
ho vissuto gli anni d'oro del gioco, il lento declino e con efootball una nuova era.
da ragazzo ero un mostro, facevo prima i tornei nei bar e poi le classifiche on-line.
il mio gioco è iniziato a peggiorare intorno ai 35 anni perchè mi ero trasferito in un posto dove non c'era una connessione decente e giocavo solo off-line.
caso vuole che quando è uscito efootball sono tornato nella mia città e ho ripreso a giocare on-line.
sono migliorato anno dopo anno, non sono più un mostro come una volta ma mi diverto mi piace e ogni volta mi pngo un obbiettivo e vado sempre meglio.
il primo anno arrivavo in D3 e giocavo solo con carte base senza utilizzare le varie impostazioni.
ho partecipato ad un torneo privato, ho iniziato a giocare con tanti bravi ragazzi e a chiedere consigli.
il secondo anno giocavo con le carte dei pacchetti francia, brasile, inghilterra e argentina.
ho imparato a maxare le carte non in automatico come piacciono a me, ho imparato a fare formazioni bilanciate, ho imparato ad usare la velocità si R2 e a fare il super cancel.
così facendo ho incominciato ad arrivare qualche volta in D2.
nell'ultimo anno sono migliorato indifesa, ho Iniziato ad usare sempe meglio L2 e adesso sono molto soddisfatto.
resto fedele alle mie ''freccette'' perchè le levette non mi piacciono.
adesso in D2 ci arrivo facile tutte le volte e non retrocedo più.

il gioco secondo me è bello e conta tutto.
connessione buona, formazione equilibrata, carte buone maxate bene, mani buone e usare tutti i tasti e in alcune partite (pochissime in una settimana) essere più forti dello script o del vento a sfavore azzerando i rischi di errore.

da quello che vedo io qui nel forum ci sono due fazioni.
quelli che sanno giocare e arrivano in D1 e dicono che è tutto perfetto e si incazzano se qualcuno non è d'accordo.
quelli che arrancano e sparano sentenze dicendo che è tutta una merda.

secondo me sarebbe meglio se quelli che in D1 ci arrivano incominciassero a dare più consigli sensati e ad aiutare chi non è bravo come loro, magari senza sentirsi attaccati se qualcuno critica il gioco.

quelli che in D1 non ci arrivano invece dovrebbero incominciare e criticare meno e capire di più cosa c'è che non va nel loro modo di giocare, magari mettendo da parte l'orgoglio.

lo so che ho detto una cazzata e non succederà mai ma conoscendo tanti che scrivono sarebbe l'ideale.

saluti a tutti

buona sera a tutti ,@NerdHerd90 non ha detto proprio delle cazzate, forse si è espressa con un pochino troppa negatività come fanno altri e per questo qualcuno si è risentito.

allora io sto lottando per tornare al mio solito livello in D2 con 20-30 partite al massimo sopra la D3.
batto qualche D1 con i D2 va molto meglio e con i D3 quasi sempre vinco.

il gioco per me in difesa è più o meno sempre lo stesso degli ultimi 3 anni.
4 dietro bloccati e mediano collante sono il mio must.
nell'ultimo anno sono migliorato, ho imparato bene ad usare L2 e abbinato a corsa e X vado alla grande e prendo pochi gol.

in attacco le cose sono cambiate, ma secondo me erano già cambiate negli ultimi due o tre mesi.
il fatto che non si dribla più nessuno è vero e l'ho notato anche io.
prima con esa e eda modulando la velocità si poteva rientrare, saltare l'uomo e tirare.
adesso forse è come se ci fossero dei binari o dei corridoi, il dribling secco è andato via via scemando.
sinceramente manca anche a me questa cosa del dribling veloce e ho dovuto cambiare il modo di giocare.
meno dribling, più uno due, più cross, più scatti in profondità e lanci con il triangolo nello spazio.
ma per me era già così da giugno-luglio.

detto questo, a me il gioco piace sempre, sto cercando di imparare ad usare L2 dribling lento in attacco, ha delle potenzialità, preferivo il veloce ma ci si puòlavorare.

per il resto le cose che contano sono sempre le stesse:
connessione buona (stanno facendo i lavori per portare la fibra)
formazione fatta bene (me la cavo alla grande)
carte buone maxate bene (sono bravissimo)
mani buone ed usare tutti i tasti (devo migliorare sono al 90%)
essere più forti dello script o del vento a sfavore (sto migliorando sono al 80%)

chi è forte sarà sempre forte, possono cambiare le cose ma probabilmente chi è più portato o veloce ad imparare arriverà sempre in D1, per tutti gli altri serve migliorare un passo alla volta.

saluti a tutti.
Ciao Matteo, non credo di essermi espressa con negatività, forse il termine più adatto sarebbe "cinismo". Per me la mia è semplicemente un'oggettività, né positiva né negativa, data dalla totalità delle partite fatte. Alla fin fine comunque vedo che ci troviamo d'accordo, l'uomo non si salta più come prima. A dribblare è meglio non provarci neanche, è più facile perdere palla piuttosto che saltare l'uomo, i contrasti diretti palla al piede si perdono sempre nel giro di un secondo, e li perdo anche coi i giocatori con contatto fisico 93 (vedi un Giroud POTW o un Retegui carta speciale). Mentre è più facile passare con un filtrante, o ancora meglio palla alle ali e cross sensazionale al centro. Prima dal centrocampo passavo palla alla punta che la riceveva di spalle all'avversario, e se mi giravo dal lato giusto potevo ripartire e saltare l'uomo, o come spiegavo prima con un po' di precisione e concentrazione riuscivo a saltare due uomini anche muovendomi lentamente solo con analogico e tasto per controllo della palla vicino al corpo, adesso questo non si può fare più, purtroppo il finesse dribbling su L2 serve a poco se poi tutto il resto non c'è. Questo per me è un grande punto a sfavore per il gioco, non dare la possibilità di saltare l'uomo dribblandolo centralmente senza bisogno di lanciare filtranti o affidandosi agli esterni, perché io ho sempre giocato palla bassa con moduli senza esterni ma magari con due punte ed una SP, perciò ho sempre sfondato dal centro affidandomi alle mie capacità di dribblare e non alla fortuna del filtrante che casualmente passa o al cross esterno che casualmente la mia punta riesce a colpire di testa prima del difensore avversario. Questo per me va oltre tutte le altre diamiche o le stranezze del gioco. É proprio lo stile di gameplay di quest'anno che trovo limitato, sento che hanno fatto un passo indietro e questo non mi invoglia molto a giocare.
Un saluto a te

Buon pomeriggio a tutti, torno per scrivere le mie considerazioni sul gioco di quest'anno, semplicemente raccontando la mia esperienza.
Primo approccio curioso, non capivo se mi piaceva o meno, ma il day one è stato abbastanza gradevole. Entriamo nel weekend e si ricomincia a non riuscire più a fare due passaggi in croce. Passano i giorni e giocare diventa impossibile anche di settimana, non se ne capisce il motivo.... I server....? In pratica ti levi la vita per dribblare perché la squadra sta sempre posizionata male ma quello che ottieni è perdere sempre palla perché il dribbling non è più efficace come lo scorso anno (che praticamente era uno dei meta dello scorso titolo), e la cosa più importante diventano i passaggi, soprattutto i filtrantoni che bucano la difesa. Così si cominciano a perdere le partite, continui a muoverti nel campo cercando lo spunto per il passaggio giusto ma i passaggi vanno sempre dove vogliono loro pure con l'assistenza di livello 3. Vinci una partita ogni 3, sali in d4, scendi in d5, e così via per una settimana. Come ha suggerito qualcuno, si ha quasi la sensazione che lo smart assist sia presente (molto velatamente) anche nelle divisioni. Ma vabbè, il gioco ormai è questo, perciò o ci giochi accettando che probabilmente quest'anno non lo capirai, o lo molli. Oggi, mentre scaricavo la versione di prova di FC 25 ho voluto dare un'ultima chance a questo Efootball; ho dato una rifinita alla squadra e ho cominciato a giocare. Noto che a livello di gameplay anche oggi nulla è cambiato, ma ad un certo punto mi viene il colpo di genio. Vuoi vedere che in effetti, come ha già suggerito qualcuno, il gioco è sempre più improntato al cross play col mobile?? E questo cosa significa...? Significa che, per poter giocare con qualcuno che gioca dal telefonino, per essere ad armi pari, la giocata dev'essere il più semplice possibile, senza cercare di smarcarsi e muoversi in mezzo al campo orizzontalmente (altro meta dello scorso Efootball), senza cercare di dribblare l'uomo, perché quest'anno se non sei una scheggia in fase di attacco perdere palla è un attimo, perché non puoi più proteggere palla quando vuoi tu ma anche questo è diventato automatico (ed anche qui, per questa opinabilissima decisione, mi ricollego al crossplay col mobile). E così ho fatto. In attacco solo passaggi da fermo, solo X o triangolo senza troppi movimenti e senza sistemarmi nella traiettoria libera che tanto in quel modo i passaggi non arrivavano mai, senza dribblare ma solo direzionando verso i compagni senza neanche troppa precisione (giuro che sono cominciati a passare pure quelli che nella realtà non sarebbero passati mai). La maggior parte tutti passaggi di prima, cioè: prendo la palla, la passo subito al primo compagno vicino o anche lontano, la ricevo e da fermo la ripasso, e così via. In poche parole x, x, x, triangolo, piccola corsa e tiro. Gol. Funziona. Vinte 3 partite di fila, pareggiata una, vinta un'altra, subito in D3.
E poi leggo che qualcuno dice che è stata quasi azzerata la CPU...???
Ammazza, alla Konami sono dei geni del male se sono stati così abili da ingannare così bene tante persone! Orientandoci nella prospettiva del cross play col mobile, questo è diventato semplicemente un gioco per senza mani. Pes è morto, quel poco di buono che rimaneva di Efootball pure. Se vuoi fare un buon gioco devi accettare di perdere, se vuoi vincere devi giocare come ti impone il gioco, e cioè automatizzando il più possibile. Nessuna delle due opzioni è divertente. Queste sono le mie esperienze, la mia verità, e qualunque cosa possiate scrivere per screditarla (piccola premessa visti i precedenti) per me non avrà alcuna importanza, ovviamente siamo in un posto in cui ognuno può esprimere liberamente la propria opinione, a me interessava solo dare man forte a chi non si sta giustamente trovando bene con questo gameplay, e dare anche qualche consiglio a chi nonostante tutto vuole continuare a giocarci. Però a conti fatti giocare bene e perdere, e poi giocare senza mani e vincere, non è per alcun motivo un fatto accettabile neanche in un'altra vita. Però buon Efootball 25 a chi comunque ne trae godimento.
Non hai dormito per scrivere..:rotfl:

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,160
Ultimo utente registrato
xoso66kiiwi