Probabilmente non ti riferisci a me, almeno credo.
Però vorrei chiarire una cosa, tolte le finte (vedi doppio tocco) che per me non sono basilari al raggiungimento del risultato, il resto delle meccaniche le conosco.
Super cancel, portiere manuale, finta di tiro, L2, etc...
Le conosco bene e le applico disceretamente bene e altrettanto sicuramente potrei anche fare meglio.
Che il gameplay sia cambiato e per alcuni ci vuole poco tempo, per altri di più siamo tutti d'accordo.
Ieri ad esempio ho finito la mia lega 4 e nelle partite restanti ho sperimentato un 442 in linea. Un tragedia.
Eppure fino a prima davo 8 pappine a destra e sinistra. Ma non ne ho fatto un tragedia, sperimentavo. Terzini difensivi, offensivi, mediano e cc, due cc, il collante, il taglio al centro, il contrattacco, il possesso palla. Poco importa, e poco mi interessa se ho preso anche un paio di imbarcate importanti. Facevo dei test che del resto faccio spesso e che adoro. E' un po' il mio modo di giocare a questo gioco.
Questo per dirti che non mi lamento dei non risultati, anzi mi spingono a capire e provare cose nuove, e non piango davanti alla play se perdo una partita. Tranquillo, non siamo tutti dei maniaci del risultato.
Piuttosto testando spesso moduli e giocatori mi capita di non giocare il mio calcio migliore, e so che alcune partite le perdero, anche malamente. Pace.
Pensa che mi gioco intere sessioni con giocaotri 4 stelle per capire chi scartare e chi no.
Ne perderò di partite? Si. Ma è normale.
Il punto è un'altro. Non è il risultato che mi sconvolge, e non metto in dubbio che ci sarà sempre qualcosa che dovrò imparare a gestire meglio. Il probema che viene sollevato è sul gameplay di base, su alcune meccaniche, dinamiche rotte che possono succedere se giochi in qualsiasi modo o se sei un player di qualsiasi livello.
Per farti un esempio, ieri ho trovato un player patetico che spazzava e basta. Sai come ha segnato? L'ennesima palla spazzata che rimbalza davanti alla mia area, Van Buyten che va verso la palla e si scontra in uscita con Cech, io che premevo inutilmente la spazzata e la palla che dopo lo scontro carambola (guarda caso) su il suo Neymar defilato a sinistra tutto solo. Tiro, a porta vuota, gol. Ho pianto no? Mi ci son messo a ridere, ma poi lasciami anche dire, che gioco di merda.
Quindi, per concludere, non sono ne un tipo orgoglioso, ne saccente, ne uno spara cazzate come purtroppo il buon
@Rebati mi ha definito. Sono sicuro che te,
@sesk0 sei anche un ottimo player e se avessi bisogno di capire qualche dinamica non mi periterei a chiedere. Ma in questo caso, almeno io, parlavo di tematiche inerenti ad alcuni meccanismi che, fidati, capitano anche ai top 100. Perche mi guardo spesso streamer tipo Matteoti etc, e succedono anche li. Gente che gioca forte. Poi loro sono fenomeni e vincono al di là di tutto, io magari no. Ma non ci piango, espongo solo le problematiche di un gioco che viene definito senza problemi da alcuni, ma che purtroppo non lo è. Credo sia normale, dopo essere strato definito "bugiardo", voler esprimere il mio punto di vista e tanto cordoglio per i non vedenti, che comunque rispetto sempre. E non ho niente neppure nei tuoi di confronti, che ti leggo da non molto se non ricordo male e che sei sicuramente un ottimo player e potresti darmene 5 o 6 a partita probabilmente.
Poi va bene, c'è l'oracolo del forum che sa anche quante seghe mi sono fatto ieri.
Ma li siamo a livelli stratosferici e ci faccio ben poco e getto la spugna davanti tanta divinità.
Anzi mi inchino.