ciao Veronica.Ciao Matteo, non credo di essermi espressa con negatività, forse il termine più adatto sarebbe "cinismo". Per me la mia è semplicemente un'oggettività, né positiva né negativa, data dalla totalità delle partite fatte. Alla fin fine comunque vedo che ci troviamo d'accordo, l'uomo non si salta più come prima. A dribblare è meglio non provarci neanche, è più facile perdere palla piuttosto che saltare l'uomo, i contrasti diretti palla al piede si perdono sempre nel giro di un secondo, e li perdo anche coi i giocatori con contatto fisico 93 (vedi un Giroud POTW o un Retegui carta speciale). Mentre è più facile passare con un filtrante, o ancora meglio palla alle ali e cross sensazionale al centro. Prima dal centrocampo passavo palla alla punta che la riceveva di spalle all'avversario, e se mi giravo dal lato giusto potevo ripartire e saltare l'uomo, o come spiegavo prima con un po' di precisione e concentrazione riuscivo a saltare due uomini anche muovendomi lentamente solo con analogico e tasto per controllo della palla vicino al corpo, adesso questo non si può fare più, purtroppo il finesse dribbling su L2 serve a poco se poi tutto il resto non c'è. Questo per me è un grande punto a sfavore per il gioco, non dare la possibilità di saltare l'uomo dribblandolo centralmente senza bisogno di lanciare filtranti o affidandosi agli esterni, perché io ho sempre giocato palla bassa con moduli senza esterni ma magari con due punte ed una SP, perciò ho sempre sfondato dal centro affidandomi alle mie capacità di dribblare e non alla fortuna del filtrante che casualmente passa o al cross esterno che casualmente la mia punta riesce a colpire di testa prima del difensore avversario. Questo per me va oltre tutte le altre diamiche o le stranezze del gioco. É proprio lo stile di gameplay di quest'anno che trovo limitato, sento che hanno fatto un passo indietro e questo non mi invoglia molto a giocare.
Un saluto a te
questo tuo post mi piace, hai detto cose giuste.
negli altri post c'era troppo pessimismo e negatività ma forse è un pochino il tuo stile.
non entrare sempre a gamba tesa nelle discussioni.
il dribling come lo chiamo io ''veloce'' con la velocità non funziona più da un pò.
io ho cambiato modulo, lavoro sugli inserimenti e gli uno due per fare cross oppure andare in porta.
riassumendo siamo un pochino tornati a pes 2021
forza e coraggio