eFootball - Notizie, immagini e video

Bastava leggere i miei primi test GP per capire che questa release è da provare d'OBBLIGO :D
Oste, com'è il vino?
Ha molto più valore un commento si un utente scontento (molti più di uno, me compreso) piuttosto che 160 video tuoi :rotfl:

Comunque @crazy for soccer come ho scritto qualche messaggio fa, sarebbe da stupidi non provare il gioco ora, con lo sblocco delle amichevoli off-line.
Sennò ci siamo lamentati inutilmente!

Non sto dicendo che ora è tutto ok, ma è un po' come aver preso il nuovo gioco dal venditore di fiducia. Magari tra 15 partite ci saremo già rotti, ma chi può dirlo?

Però bisogna fare un distinguo da ciò che rappresentava premendo L2 prima, da quello automatico di oggi.
Anche dal tuo video si capisce che si confondono le due cose.

Anche in ef24 se partivi fianco a fianco al giocatore in automatico questo ti proteggeva il pallone.
Hanno aggiunto migliori animazioni, questo si.

Prima remendo L2 il giocatore si frapponeva con il corpo proteggendo palla. Ora semplicemente non potremo più farlo.

@Lucawe11 non sono d'accordo. Quello che scrivi sono dei controsensi clamorosi.
Non si discute se piaccia più o meno il nuovo finesse, si discute il poterlo fare con chiunque e ovunque.
Se online così cone offline devi eseguire determinate combo per ottenere un determinato risultato tecnico, non vedo cosa centri il fatto che nei tornei non si adoperi lo stick sx.

Se per comodità o perché uno non voglia sbattersi troppo, sarà contento di premere semplicemente un pulsante e realizzare quello che gli pare ed è sacrosanto dirlo.
Ma per chi come.me cerca più tecnica per differenziare la bravura di ogni player è un passo indietro clamoroso.

Io ci leggo meno realismo, curva di apprendimento e profondità di gioco.
È semplicemente semplice da fare punti.
Mi piace?
Si, le animazioni sono davvero ben fatte.

Ti gratifica come feature automatica?
Assolutamente no, perché preferivo la difficoltà di pochi, al pattume per tutti.
Ciao Lele,
Anch'io trovavo nel finess la meccanica più divertente del gameplay, relativamente redditizia ma molto divertente. Anche in ef24 quel che contava era l'attenzione al baricentro dell'avversario, o l'attenzione al movimento/ritardo dei tuoi compagni; magari oggi è un capellino più semplice da approcciare, ma farla come si deve non è banale... Basta vedere chi ci si affaccia (molti) solo adesso...

Ieri ne ho presi 11... Ed ho trovato anche un certo accanimento dell'avversario vs di me...🙃

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Oste, com'è il vino?
Ha molto più valore un commento si un utente scontento (molti più di uno, me compreso) piuttosto che 160 video tuoi :rotfl:

Comunque @crazy for soccer come ho scritto qualche messaggio fa, sarebbe da stupidi non provare il gioco ora, con lo sblocco delle amichevoli off-line.

Non sto dicendo che ora è tutto ok, ma è un po' come aver preso il nuovo gioco dal venditore di fiducia. Magari tra 15 partite ci saremo già rotti, ma chi può dirlo?
Scusa, io l ho scaricato, l ho visto migliorato molto, gioco a -1. Adesso cosa faccio?
Amichevoli? No grazie.
My league? No grazie.
Quindi lo lascio lì e attendo qualcuno che bussa x darmi un campionato o un editor?

Scusa, io l ho scaricato, l ho visto migliorato molto, gioco a -1. Adesso cosa faccio?
Amichevoli? No grazie.
My league? No grazie.
Quindi lo lascio lì e attendo qualcuno che bussa x darmi un campionato o un editor?
Io mica ho detto che tutti quelli che come me, hanno criticato Konami per la mancanza di gioco vs CPU, ora devono fare 430 amichevoli e segnare i risultati su un foglio...
Ho detto semplicemente che ora è da provare. Stop.
Se uno si è lamentato in questi anni, tipo me, e adesso che ha l'opportunità di provare il gioco vs CPU non lo fa, penso che in futuro abbia meno "diritto" di lamentarsi.

Capire l'idea futura di Konami verso noi nostalgici è complicato.
Ma un piccolo passo l'hanno fatto e potevano non farlo, quindi ad oggi io non mi sento di escludere che tra 1-3-9 mesi possa uscire qualche altra modalità offline.
Lo dico io, non Konami! Sennò tra un po' entra Luca e scrive che va a comprare altro collirio...

Io mica ho detto che tutti quelli che come me, hanno criticato Konami per la mancanza di gioco vs CPU, ora devono fare 430 amichevoli e segnare i risultati su un foglio...
Ho detto semplicemente che ora è da provare. Stop.
Se uno si è lamentato in questi anni, tipo me, e adesso che ha l'opportunità di provare il gioco vs CPU non lo fa, penso che in futuro abbia meno "diritto" di lamentarsi.

Capire l'idea futura di Konami verso noi nostalgici è complicato.
Ma un piccolo passo l'hanno fatto e potevano non farlo, quindi ad oggi io non mi sento di escludere che tra 1-3-9 mesi possa uscire qualche altra modalità offline.
Lo dico io, non Konami! Sennò tra un po' entra Luca e scrive che va a comprare altro collirio...
Si ma penso che il 99% di quelli che si sono lamentati me compreso, già con EF24 se avevano una modalità con editor e sblocchi vari ci avrebbe giocato.
Ora anche se hai il miglior gameplay in circolazione, chi gioca tornei o DT sarà maggiormente soddisfatto, chi vuole la modalità offline rispetto a 12 mesi fa è ancora al palo. Anzi fa ancora più rabbia.

Oste, com'è il vino?

Si … ma io ovviamente stavo scherzando

• Mi piace
Reazioni: Bale
Ciao Lele,
Anch'io trovavo nel finess la meccanica più divertente del gameplay, relativamente redditizia ma molto divertente. Anche in ef24 quel che contava era l'attenzione al baricentro dell'avversario, o l'attenzione al movimento/ritardo dei tuoi compagni; magari oggi è un capellino più semplice da approcciare, ma farla come si deve non è banale... Basta vedere chi ci si affaccia (molti) solo adesso...

Ieri ne ho presi 11... Ed ho trovato anche un certo accanimento dell'avversario vs di me...🙃
Secondo me abbiamo perso molto di più di un *filino in termini di realismo, proprio perché inerzia e baricentro sono concetti di gioco molto ben sviluppati in ef.

Se togli o rendi *relativo tutto questo premendo un tasto, rischi di perdere il concept di realismo che avevi dato in quattro anni di sviluppo, ed è un peccato.

Siamo sempre alle solite. Quando il gioco prova ad avvicinarsi un pochino di più verso il realismo, ecco che interveniamo noi con feedback rovinando tutto.

Rimango tutt'oggi d'accordo con quanto disse Masuda nel 2014: il pubblico non è ancora abbastanza maturo per assimilare certi concept simulativi e per questo, giocando non riuscirebbe a divertirsi.

Sante parole ancora oggi attuali.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Oste, com'è il vino?

Preferisco rimanere tra gli stupidi, invece di fare 1, 10, 100, 1.000, stucchevoli amichevoli.
Che poi, se mai usciranno le modalità, il gameplay verrà modificato/scriptato/boostato come accadeva anche in PES.

Preferisco rimanere tra gli stupidi, invece di fare 1, 10, 100, 1.000, stucchevoli amichevoli.
Che poi, se mai usciranno le modalità, il gameplay verrà modificato/scriptato/boostato come accadeva anche in PES.
Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede.
C'è chi, come @Zonamista° , faceva amichevoli anche avendo le modalità per non avere influenze di script e boost, e chi come @Lucawe11 che utilizzava la stessa squadra in master, comprando sempre gli stessi giocatori appena ritirati, per 18 stagioni.

Rimango tutt'oggi d'accordo con quanto disse Masuda nel 2014: il pubblico non è ancora abbastanza maturo per assimilare certi concept simulativi e per questo, giocando non riuscirebbe a divertirsi.

Però quel gioco lì, PES 2014, era avanti anni luce come concetti simulativi ed innovativi (HEART) rispetto a questo.
Secondo me, il pubblico non sarà mai maturo per un gioco che tenti di rispecchiare il più possibile una partita di calcio, in tutte le sue sfaccettature, rimarrà sempre una ristretta nicchia, in cui mi inserisco io, tu ed altri ai quali mancherà sempre qualcosa, purtroppo per noi.

anche giocando a PES 17 questo efootball perde in quanto a realismo
Le movenze, l’ inerzia dei calciatori la fisica della palla, il Player ID , sono quanto di più brutto visto negli ultimi 10 anni
E’ un Fifa involuto
Lo avessero sviluppato su ng e poi convertito su smartphone sicuramente avremmo parlato di tutt’altro gioco ma non era ciò che interessava a loro

Cioè per te in modalità amichevole, a pari settaggi, pes 17 è addirittura superiore a ef 4.0.
Addirittura un Fifa involuto?

Però quel gioco lì, PES 2014, era avanti anni luce come concetti simulativi ed innovativi (HEART) rispetto a questo.
Secondo me, il pubblico non sarà mai maturo per un gioco che tenti di rispecchiare il più possibile una partita di calcio, in tutte le sue sfaccettature, rimarrà sempre una ristretta nicchia, in cui mi inserisco io, tu ed altri ai quali mancherà sempre qualcosa, purtroppo per noi.
Assolutamente. Il primo titolo della saga ad inserire baricentro del corpo, inerzia e come dicevi bene te anche l herat (ma in ef funziona?)

Poi il bruttissimo gp di Pes15 (cpu fatto solo di possesso palla) ma, prima in grembo e poi la nascita degli stili di gioco dei giocatori.
Eccezionale.

Poi quel genio di Masuda fu sostituito e addio nuove idee.
Modalità e sistemi di gioco ogni anno peggiori fino ad arrivare a oggi.

Secondo me abbiamo perso molto di più di un *filino in termini di realismo, proprio perché inerzia e baricentro sono concetti di gioco molto ben sviluppati in ef.

Se togli o rendi *relativo tutto questo premendo un tasto, rischi di perdere il concept di realismo che avevi dato in quattro anni di sviluppo, ed è un peccato.

Siamo sempre alle solite. Quando il gioco prova ad avvicinarsi un pochino di più verso il realismo, ecco che interveniamo noi con feedback rovinando tutto.

Su Masuda nel 2014 sai che con me sfondi una porta aperta, ma se il pubblico non era pronto nel 2014 ora mi sembra lo sia ancora meno.

Però la difesa del pallone con L2 per 3 anni in EFootball era qualcosa di inguardabile.
Soprattutto, in 3 anni sembra che non siano riusciti a migliorarla, eccetto limitare un po' la "culata" all'indietro.

Quella attuale, boh, non riesco ancora a giudicarla. Non mi esalta per nulla, ma voglio provare ad approfondirla prima di bocciarla.

Negli ultimi Pes avevano raggiunto un buon compromesso fra automatismo e manualità, ma quando l'avevano inserita era un po' come quella attuale, praticamente automatica e basta. Speriamo che seguano lo stesso percorso.

Il colpo di genio era quella di Pes2014, con la levetta destra (non solo per la difesa del pallone). Ma meglio non parlarne perchè mi inca... ancora dopo 11 anni....

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e ramses
Ho provato a pronosticare un Torino-Lecce.
0-0 come successo poco fa.

Superstar a -1 secondo me è perfetto.

Trovo gratificante il fatto che sia difficile segnare al contrario di pallottolieri Canadesi.

È un peccato che manchi un minimo di editor per modificare nomi e kit, un campionato base e un upgrade grafico degno di una nextgen.

Per il resto è un ottimo titolo.
Domanda: ma il Dream Team è proprio così terribile e diverso dalle amichevoli?

• Mi piace
Reazioni: alabardato
Per il resto è un ottimo titolo.
Domanda: ma il Dream Team è proprio così terribile e diverso dalle amichevoli?
Sì, le carte boostate all'inverosimile velocizzano drammaticamente il gioco non solo nei ritmi, ma anche nell'esecuzione di dribbling e movenze. Il Messi che hanno dato in regalo se maxato pare muoversi con animazioni a velocità doppia.

Per me come modalità ha svaccato sin dall'inizio in termini di equilibrio, con carte sgravissime date via sin dalla prima ora. E l'assenza di un vero e proprio reset non fa che accentuare il problema visto che le carte nuove devono essere per forza almeno tanto buone quanto quelle che vanno a sostituire, quindi andrà sempre peggio.

Domanda:

Ma migliorare la
Parte grafica non hanno proprio interesse ?

Cioe è un livello scandaloso su ps5

Sì, le carte boostate all'inverosimile velocizzano drammaticamente il gioco non solo nei ritmi, ma anche nell'esecuzione di dribbling e movenze. Il Messi che hanno dato in regalo se maxato pare muoversi con animazioni a velocità doppia.

Per me come modalità ha svaccato sin dall'inizio in termini di equilibrio, con carte sgravissime date via sin dalla prima ora. E l'assenza di un vero e proprio reset non fa che accentuare il problema visto che le carte nuove devono essere per forza almeno tanto buone quanto quelle che vanno a sostituire, quindi andrà sempre peggio.
Quel ritmo e quelle cose che tu citi le avresti anche in divisioni online...

Non cambierebbe nulla....

Come non cambiava nulla a pes21 fra my club e divisioni...

Se giochi ovviamente contro chi sa giocare

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,483
Ultimo utente registrato
8sc88com