eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ci capiamo. Ho citato due giochi nati per old gen,Elden ring ed Efootball,paragonandone la grafica. Secondo te efootball su PS4 è graficamente paragonabile a Elden ring sempre su Ps4? Per gestione di tutti i vari componenti che ho citato? L'effetto pioggia su elden ring aumenta i danni da fulmine o elettrici,se stai coi piedi a mollo,lasci orme sul terreno ecc. Vogliamo menzionare RDR2 per Ps4? Crescita barba/capelli e peso del personaggio,e tutte la gestione di migliaia di altre robe? Su PS4 efootball è stato sviluppato in modo superficiale ed insufficiente per le potenzialità della macchina,per incompetenza o svogliatezza di Konami. E su next gen siamo allo stesso punto.
Quelli su Elden Ring però sono effetti "precalcolati". Alla fine la pioggia è solo una variazione di stato come un'altra, non ha effetti fisici. Ad una roba x segue un effetto y, come se fosse un trigger.

Già RDR2, da te menzionato, ha effetti più "fisici" come la neve o il terreno fangoso che si modellano a seconda di come ci passi.

Un gioco molto physics based sono i due Zelda usciti su Switch, ed è incredibile come siano riusciti a far girare un gioco del genere sulla Switch, un gioco che fa della fisica il suo punto di forza. Tutto quello che accade in Tears of the Kingdom è calcolato in tempo reale, per questo la community si è sbizzarrita nel trovare modi sempre più incredibili per uccidere i nemici o per costruire macchinari.

Quando si dice che i telefoni limitano lo sviluppo è perchè in un gioco sportivo che vuole essere simulativo c'è bisogno di tanta potenza di calcolo per gestire la fisica del pallone, la fisica dei contatti, per gestire l'IA. Ok, sono 22 giocatori e una palla, un numero di gran lunga inferiore a tutto il resto, ma la differenza tra questo e Elden Ring, o GTA o RDR2 è che lì gli NPC hanno pattern predefiniti che seguono ciclicamente, in un gioco di calcio hai 22 NPC, anzi 21, perchè uno lo controlli tu, che devono reagire correttamente e in maniera intelligente in un contesto incredibilmente dinamico che non ha assolutamente niente di predefinito, ciclico e precalcolato, perchè una partita non sarà mai identica alla precedente e l'IA deve adattarsi a tutte le possibili variazioni del gioco che l'umano può proporre. Non è assolutamente paragonabile al boss di Elden Ring che ha un pattern e un moveset predefinito, e dopo che sei morto 4/5 volte capisci cosa fa e quando lo fa e sei tu ad adattarti, non il gioco.

Tutto sto papiro per dire che tutte ste robe che accadono in un rettangolo verde da 105x65 metri necessitano di tanta ciccia, e se la ciccia è poca devi necessariamente semplificare. Quindi gli effetti atmosferici sono solo visivi, le istruzioni da impartire all'IA sono di meno, la stessa inizia ad essere più schematica nel gioco che propone, la fisica della palla non è come prima e via discorrendo.

Di giochi next gen ad oggi non ce ne sono ancora, forse il primo vero gioco next gen sarà GTA 6. Tutto il resto è uscito a cavallo dello sviluppo crossgenerazionale, perchè la PS5 e la Xbox Series X si sono imposte tardi a causa della pandemia che ha reso difficile la produzione. Siamo arrivati a metà del ciclo e le basi installate della generazione precedente sono ancora enormi e non ci sono produzioni che giustifichino il salto generazionale. In tutto questo Konami ha deciso di aggrapparsi non alla old gen, ma ai telefoni. Con tutte le conseguenze del caso.

Gente che cerca news di un FREE TO PLAY che appunto... essendo free... non ha bisogno di pre order e quindi di pompare il marketing con trailer per vendere a 80 euro il gioco dello scorso anno con l aggiunta di Morata al Milan...

Ottime sensazioni per giovedì...

Una bella pulitina grafica..
Qualche animazione ....
Finalmente sostituzioni veloci online...
Nuovi epic
Aggiunta di opzioni e di obiettivi nel dream team....
0 euro...

TOP !

Gente che cerca news di un FREE TO PLAY che appunto... essendo free... non ha bisogno di pre order e quindi di pompare il marketing con trailer per vendere a 80 euro il gioco dello scorso anno con l aggiunta di Morata al Milan...

Qualche animazione ....
Nuovi epic
0 euro...

TOP !
Magari una MyLeague con dentro la Coppa. Oppure eventi per soli 11 epic inizialmente in campo, o soli potw. Così si giustificherebbero i 500 giocatori in rosa.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81

Qualche animazione ....
Nuovi epic
0 euro...

TOP !
Guarda metterei la firma... Ciliegina sulla torta qualche aggiunta tattica o qualche meccanica nuova in campo...

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Magari una MyLeague con dentro la Coppa. Oppure eventi per soli 11 epic inizialmente in campo, o soli potw. Così si giustificherebbero i 500 giocatori in rosa.
A me piacerebbe una sorta di my league dove i giocatori che prendi in prestito puoi utilizzarli anche nel DT ....

Per me ci guadagnerebbro tanto... perché

1. Daresti stimoli per giocarla
2. Provo vieira ... 10 partite in prestito in divisioni... mi accorgon che è un mostro.... quando esce il pool con vieira ci sta che mi si tappa la vena e spendo ..

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Io nel dramma dell offline spero solo che non rimuovano la MyLeague .... unica modalità vs IA competitiva ... per un purista dell offline resta una modalità da voto 3 ad essere generosi ma meglio che nulla ...

Stasera faccio una preghiera: dlc a pagamento (qualsiasi cifra) che sblocchi DB AUENTICO e qualche modalità offline pura senza contaminazione alcuna con DT.

Tutti contenti .. quelli che amano giocare con la Squadra dei Sogni e quelli che amano giocare con team autentici aggiornati

Di alternative ad EF non ne vedo

Comunque @Pistiuk81 oltre alla pulitina grafica servirebbe un cambio sull'illuminazione e ancor più sulla saturazione colore ... non è che ci voglia molto a lavorare sulla saturazione di un colore ... un manto erboso dovrebbe essere verde, verde acceso, non smorto e verde-grigio .... ma mi chiedo se nessuno se ne accorga che i colori hanno saturazione sotto i piedi

Ultima modifica:
Io nel dramma dell offline spero solo che non rimuovano la MyLeague .... unica modalità vs IA competitiva ... per un purista dell offline resta una modalità da voto 3 ad essere generosi ma meglio che nulla ...

Stasera faccio una preghiera: dlc a pagamento (qualsiasi cifra) che sblocchi DB AUENTICO e qualche modalità offline pura senza contaminazione alcuna con DT.

Tutti contenti .. quelli che amano giocare con la Squadra dei Sogni e quelli che amano giocare con team autentici aggiornati

Comunque @Pistiuk81 oltre alla pulitina grafica servirebbe un cambio sull'illuminazione e ancor più sulla saturazione colore ... non è che ci voglia molto a lavorare sulla saturazione di un colore ... un manto erboso dovrebbe essere verde, verde acceso, non smorto e verde-grigio .... ma mi chiedo se nessuno se ne accorga che i colori hanno saturazione sotto i piedi
Io amavo i colori di pes2018 belli saturi....

La direzione del gioco è chiara.... mobile + online ... personalmente nn mi spaventa... anzi.... ci fosse la possibilità semplice di giocare col joypad e avessi la mia squadra anche sul mobile (ora sono 2 squadre a se) probabilmente ci giocherei ... anche perché non mi è dispiaciuto quelle volte 2/3 volte che ci ho giocato....

Detto questo le info trapelate parlano di pulizia grafica ed illuminazione... quindi vedremo.... ed altro di più consistente a novembre..

• Mi piace
Reazioni: Lele74

non mettono niente a pagamento vendono ancora troppe monete. la my league dovrebbe rimanere ma verrà resettata. e non subirà modifiche.

efootball è nato non per avvicinare le persone alla serie ma spennare quelli sono rimasti molto di più con la serie pes. e non metteranno mai modalità anche a pagamento toglieranno interesse a giocare al dream team e cercare di prendere ronaldo con overal 700 (cifra inventata) a 100 monete a tentativo

• Mi piace
Reazioni: conventinho
non mettono niente a pagamento vendono ancora troppe monete. la my league dovrebbe rimanere ma verrà resettata. e non subirà modifiche.

efootball è nato non per avvicinare le persone alla serie ma spennare quelli sono rimasti molto di più con la serie pes. e non metteranno mai modalità anche a pagamento toglieranno interesse a giocare al dream team e cercare di prendere ronaldo con overal 700 (cifra inventata) a 100 monete a tentativo
Hai ragione, dovevano partire subito con un gioco completo, lo acquistavi per 20-30 Euro e avevi sia l'online che l'offline, invece sono partiti dandoti una schifezza gratis e tale è rimasta nel tempo.

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online