eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il gioco è sicuramente sviluppato in HD, se non in 4K, ma viene bloccato dalla Konami per farlo girare su dispositivi meno potenti.
Si, però comincia a puzzare un pò di vecchio la scusa delle diverse piattaforme.
Konami sta cavalcando questa giustificazione alle sue inadempienze ormai da troppo tempo.

Non regge più dai.

Non sono certo un esperto ma vedo smartphone anche vecchiotti da gaming con risoluzioni anche in 8k anche migliori delle attuali console.

• Mi piace
Reazioni: the elder e stnf74
Si, però comincia a puzzare un pò di vecchio la scusa delle diverse piattaforme.
Konami sta cavalcando questa giustificazione alle sue inadempienze ormai da troppo tempo.

Non regge più dai.

Non sono certo un esperto ma vedo smartphone anche vecchiotti da gaming con risoluzioni anche in 8k anche migliori delle attuali console.
Invece secondo me è così …. Come fa a girare “bene” un gioco come EF magari in 8k su una ps4? Ai tempi mi ricordo che per godermi appieno pes19 (primo titolo a memoria in 4k hdr) dovetti passare a ps4pro … oggi come oggi a parer mio la ps4 senza offesa per chi la possiede ancora sarebbe da bruciare … le SH dovrebbero sviluppare solo su piattaforme al passo coi tempi … ma come si può pensare ancora oggi di prendere in considerazione tecnicamente parlando una ps4 che avrà almeno 10 anni? Ma 10 anni in campo tecnologico rappresentano un eternità …

Invece secondo me è così …. Come fa a girare “bene” un gioco come EF magari in 8k su una ps4? Ai tempi mi ricordo che per godermi appieno pes19 (primo titolo a memoria in 4k hdr) dovetti passare a ps4pro … oggi come oggi a parer mio la ps4 senza offesa per chi la possiede ancora sarebbe da bruciare … le SH dovrebbero sviluppare solo su piattaforme al passo coi tempi … ma come si può pensare ancora oggi di prendere in considerazione tecnicamente parlando una ps4 che avrà almeno 10 anni? Ma 10 anni in campo tecnologico rappresentano un eternità …
Ho capito. Ora la colpa non è più dello smartphone ma della Ps4.
Certo, come no.
Francamente la cosa fa sorridere.

Ricordiamoci che ufficialmente la Ps4 sarà supportata fino al 2025 e che quindi i giochi saranno sviluppati anche su quella piattaforma.

Quindi domando: che si fa fino al 2026?

• Mi piace
Reazioni: ceks
Gira su PS4,anzi è stato progettato per quella consolle,Elden ring.
Da Konami ci si aspetta altro che quello che vediamo su ef24 su PS4. Purtroppo sono loro che non sanno lavorare,non le console che sono vecchie.

Da Konami ci si aspetta altro che quello che vediamo su ef24 su PS4. Purtroppo sono loro che non sanno lavorare,non le console che sono vecchie.
Sostituirei “non sanno” con “stiamo facendo un sacco di soldi, ci penseremo quando ne faremo pochi”.

sicuramente avete ragione però resta il fatto che in tecnologia un prodotto di 10 anni fa si definisce solo con una parola: obsoleto e la ps4 è un prodotto tecnologicamente vecchio … infatti non a caso ho scritto 8k … per dire che oggi si potrebbe fare tantissimo ma in linea generale bisognerebbe chiudere definitivamente con console di 10 anni fa … detto ciò tornando ad EF dovrebbero fare di più … ho appena giocato a san siro in notturna/pomeriggio e l illuminazione è oscena

sicuramente avete ragione però resta il fatto che in tecnologia un prodotto di 10 anni fa si definisce solo con una parola: obsoleto e la ps4 è un prodotto tecnologicamente vecchio … infatti non a caso ho scritto 8k … per dire che oggi si potrebbe fare tantissimo ma in linea generale bisognerebbe chiudere definitivamente con console di 10 anni fa … detto ciò tornando ad EF dovrebbero fare di più … ho appena giocato a san siro in notturna/pomeriggio e l illuminazione è oscena
Sarà, ma EF è messo peggio della PS4: È obsoleto senza essere vecchio

Già vi siete scordati delle balle che sparava Konami quando diceva che non poteva inserire gli stadi per mancanza di spazio? Questi sono bugiardi seriali non scordiamocelo mai.

@Lucawe11 non parlare di 8k, che anche questa è una balla colossale, già i giochi fanno fatica a girare in 4k, non a casa dalla scatola della ps5 è stato tolto il logo 8k.

Per chiudere, la ps4 sarà anche vecchia, ma la ps5 come livello di giochi non se la passa benissimo, i titoli veramnete NG sono pochissimi, e vogliono tirare fuori la pro...

Già vi siete scordati delle balle che sparava Konami quando diceva che non poteva inserire gli stadi per mancanza di spazio? Questi sono bugiardi seriali non scordiamocelo mai.

@Lucawe11 non parlare di 8k, che anche questa è una balla colossale, già i giochi fanno fatica a girare in 4k, non a casa dalla scatola della ps5 è stato tolto il logo 8k.

Per chiudere, la ps4 sarà anche vecchia, ma la ps5 come livello di giochi non se la passa benissimo, i titoli veramnete NG sono pochissimi, e vogliono tirare fuori la pro...
E quando aveva tolto la serie B "per mancanza di spazio" e quando, addirittura, avevo tolto la modalità campionato (Pes2013) e non poteva reinserirla per lo stesso motivo. Che, poi anche fosse mai stato così, sarebbe bastato rendere opzionali nella master tutte le cose che la differenziavano da un semplice campionato (mercato NO, crescita giocatori NO, influenza TS No e così via).
Insomma, palle, ufficialmente o tramite qualche insider, Konami ne ha sempre raccontate, non solo con EFootball.

non prendiamo elden ring come eccellenza tecnica che assolutamente non è così zona : )
bastava un uncharted, o un ghost of tsushima, un horizon eventualmente.
elden ring si vede che è un gioco ps4 portato anche su next gen
non è che se la direzione artistica è meravigliosa va a nascondere i difetti eh!

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
non prendiamo elden ring come eccellenza tecnica che assolutamente non è così zona : )
bastava un uncharted, o un ghost of tsushima, un horizon eventualmente.
elden ring si vede che è un gioco ps4 portato anche su next gen
non è che se la direzione artistica è meravigliosa va a nascondere i difetti eh!
Ho preso un gioco cui ho giocato ed ho visto. Gli altri che menzioni non li ho giocati. Su ER oltre i mob che ci sono,la PS4 gestisce animali,alternanza giorno e notte,pioggia ecc. Su efootball devono gestire 22 giocatori e l'arbitro. Potrebbero fare molto di più.

sul potrebbero fare molto di più non c'è nessun dubbio... soprattutto visto che loro stessi facevano meglio tecnicamente con il "predecessore" di questo gioco

sul resto rimango della mia... che hai citato un gioco sbagliato che non è assolutamente next gen (per grafica, framerate, gestione del personaggio sullo scenario, collisioni...)
che poi gli animali non è che debbano avere sto gran processore per gestirli.
basta il comando "se si avvicina qualcuno scappa", che è diverso per esempio un terzino che deve avere mille indicazioni e possibilità di movimento in base a come si sviluppa l'azione
e l'effetto pioggia su elden ring è solo grafico che non influenza assolutamente il paesaggio e manco la scivolosità del terreno

poi da ignorante per me gli sportivi son i giochi più difficili da gestire a livelli di comandi rispetto a poche situazioni predeterminate in altri giochi essendoci molte più varianti "pazze" ed imprevedibili

detto ciò io veramente son perplesso su:
- "l'unreal engine è un motore grafico che fa della scalabilità di grafica per diverse piattaforme il fiore all'occhiello"
- efootball è stato concepito per il cross play

il secondo (non che mi interessa assolutamente) incredibilmente non è stato ancora sdoganato dopo 4 anni!!! e sarebbe dovuto essere la prerogativa di questa saga poter sfidare chiunque/ovunque
il primo non mi sembra sia applicato ad efootball visto che probabilmente (ma potrei sbagliarmi) gira con la stessa risoluzione tra next gen e old gen

il senso di tutto ciò? inesistente...

sul potrebbero fare molto di più non c'è nessun dubbio... soprattutto visto che loro stessi facevano meglio tecnicamente con il "predecessore" di questo gioco

sul resto rimango della mia... che hai citato un gioco sbagliato che non è assolutamente next gen (per grafica, framerate, gestione del personaggio sullo scenario, collisioni...)
basta il comando "se si avvicina qualcuno scappa", che è diverso per esempio un terzino che deve avere mille indicazioni e possibilità di movimento in base a come si sviluppa l'azione
e l'effetto pioggia su elden ring è solo grafico che non influenza assolutamente il paesaggio e manco la scivolosità del terreno

poi da ignorante per me gli sportivi son i giochi più difficili da gestire a livelli di comandi rispetto a poche situazioni predeterminate in altri giochi essendoci molte più varianti "pazze" ed imprevedibili

- "l'unreal engine è un motore grafico che fa della scalabilità di grafica per diverse piattaforme il fiore all'occhiello"

il secondo (non che mi interessa assolutamente) incredibilmente non è stato ancora sdoganato dopo 4 anni!!! e sarebbe dovuto essere la prerogativa di questa saga poter sfidare chiunque/ovunque
il primo non mi sembra sia applicato ad efootball visto che probabilmente (ma potrei sbagliarmi) gira con la stessa risoluzione tra next gen e old gen

La cosa sconcertante riferita ad EF è che avevano tutto funzionante (PES) e non vedo il problema di traslarlo su questo nuovo gioco. Non credo che gli algoritmi di movimento dei giocatori e la loro "intelligenza" possano dipendere da UE,
Bho...

• Mi piace
Reazioni: the fez

Non ci capiamo. Ho citato due giochi nati per old gen,Elden ring ed Efootball,paragonandone la grafica. Secondo te efootball su PS4 è graficamente paragonabile a Elden ring sempre su Ps4? Per gestione di tutti i vari componenti che ho citato? L'effetto pioggia su elden ring aumenta i danni da fulmine o elettrici,se stai coi piedi a mollo,lasci orme sul terreno ecc. Vogliamo menzionare RDR2 per Ps4? Crescita barba/capelli e peso del personaggio,e tutte la gestione di migliaia di altre robe? Su PS4 efootball è stato sviluppato in modo superficiale ed insufficiente per le potenzialità della macchina,per incompetenza o svogliatezza di Konami. E su next gen siamo allo stesso punto.

ci capiamo benissimo zona.
difatti ti ho citato giochi nati su ps4 (quelli che te non hai giocato) che son molto più avanti di elden ring...
e mi ero dimenticato red dead redemption 2 che tra tutti è quello più maestoso a livello tecnico su ps4

il tuo citare elden ring per me è assolutamente sbagliato perchè è un gioco arrivato su next gen già vecchio. esattamente come efootball : D

ma ovviamente concordo con te sul fatto che non si son impegnati per niente per efootball, soprattutto per il fatto che come dice ramses la base già l'avevano con pes21 e son riusciti a peggiorarla...

poi oh, liberissimo di pensarla diversamente ; )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,967
Ultimo utente registrato
cadobongdaac