Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda io non voglio aver ragione perché non sono in contatto con un numero altissimo di giocatori e quindi le informazioni che ho non hanno rilevanza statistica affidabile.
Riporto semplicemente sul forum quello che mi viene detto
Ma io ti do ragione sono in d1 e 7 d3 un d1 e un d2

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Sto dicendo le stesse cose da almeno due settimane.
Ripeto.

Sembra che l'assegnazione degli avversari abbia dei problemi.
Ci sono un sacco di D3 che continuano ad essere assegnati a dei D1, è capitato anche a me che però sono riuscito ad arrivare in D2, come al solito.
Mi ha assegnato al numero 12 al 58 a vari 250 e 350.
Mai successo prima. Mi sono divertito comunque a giocare con questi fenomeni e non mi sono lamentato, anzi è stata una bella esperienza.

Poi sembra da quello che mi hanno scritto amici di un gruppo che ci siano un sacco di giocatori assegnati soltanto a D3.
Alcuni sono arrivati in D1 per la prima volta giocando con avversari deboli.
Alcuni che arrivano sempre in D1 sono sopra 2.000 punti e stanno giocando soltanto contro D3.
Dovrebbero esserci più di 20.000 D1 e non è mai successo secondo me.

Lo sto dicendo da almeno 10 giorni.
Non ho sicuramente la verità in tasca, però ero in un gruppo di 20 persone e alcuni membri mi dicono che sui social scrivono le stesse cose.

Poi pensatela come volete che sono stanco di ripetere la stessa cosa.
Non è che ci voglia molto per saperlo, basta vedere uno qualsiasi dei tanti streamer/youtuber che ci sono in giro. In questa season hanno una percentuale altissima di partite contro D3.
Partite che molto spesso finiscono con il quit dell'avversario.
Io stesso su PC gioco due partite su quattro contro D1 e le restanti contro D3, rarissimo che becchi un D2, per esempio.
Comunque io sono un giocatore mediocre e quindi merito la classifica in cui arrivo alla fine, anche perché non ho la mentalità dell'online, credo complice anche l'età.
Non sono competitivo e mi stanco molto spesso quando il gioco diventa impegnativo.
Se vinco due, tre partite ho già voglia di spegnere.

Sto dicendo le stesse cose da almeno due settimane.
Ripeto.

Sembra che l'assegnazione degli avversari abbia dei problemi.
Ci sono un sacco di D3 che continuano ad essere assegnati a dei D1, è capitato anche a me che però sono riuscito ad arrivare in D2, come al solito.
Mi ha assegnato al numero 12 al 58 a vari 250 e 350.
Mai successo prima. Mi sono divertito comunque a giocare con questi fenomeni e non mi sono lamentato, anzi è stata una bella esperienza.

Poi sembra da quello che mi hanno scritto amici di un gruppo che ci siano un sacco di giocatori assegnati soltanto a D3.
Alcuni sono arrivati in D1 per la prima volta giocando con avversari deboli.
Alcuni che arrivano sempre in D1 sono sopra 2.000 punti e stanno giocando soltanto contro D3.
Dovrebbero esserci più di 20.000 D1 e non è mai successo secondo me.

Lo sto dicendo da almeno 10 giorni.
Non ho sicuramente la verità in tasca, però ero in un gruppo di 20 persone e alcuni membri mi dicono che sui social scrivono le stesse cose.

Poi pensatela come volete che sono stanco di ripetere la stessa cosa.
Anche io ripeto da un paio di giorni le stesse cose e su reddit la gente dice le stesse cose per cui, matchmaking completamente sballato.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Anche io ripeto da un paio di giorni le stesse cose e su reddit la gente dice le stesse cose per cui, matchmaking completamente sballato.
Nel forum c'è un utente forte a giocare, educato, intelligente e preparato sulle varie meccaniche del gioco...purtroppo però rovina tutto con il difendere praticamente sempre e comunque le scelte di konami. Peccato perché nella maggior parte dei casi è molto piacevole da leggere, ma quando si impunta non cambia idea nemmeno davanti all'evidenza dei fatti. Ma alla fine va bene così, non si può convincere tutti al 100%...

• Mi piace
Reazioni: Konic e IL VECCHIO
Nel forum c'è un utente forte a giocare, educato, intelligente e preparato sulle varie meccaniche del gioco...purtroppo però rovina tutto con il difendere praticamente sempre e comunque le scelte di konami. Peccato perché nella maggior parte dei casi è molto piacevole da leggere, ma quando si impunta non cambia idea nemmeno davanti all'evidenza dei fatti. Ma alla fine va bene così, non si può convincere tutti al 100%...
Non voglio difendere nessuno, ma l'unica cosa evidente è che il discorso è contraddittorio, se in d3 si incontrano quasi esclusivamente d1 , e quindi la promozione è molto più complicata, perché in d1 ci sono arrivati più giocatori del solito? Questi fortunati che ora incontrano solo d3 , chi hanno incontrato per arrivare in d1 quando a loro volta stavano in d3?

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
In questi giorni cosa molto rara ma sto giocando un po' le classificate.
Sono in d3 per adesso.

Diciamo che ad ogni sessione che ho fatto, che può variare da 3 a 5 partite, ho trovato di media 1/2 divisione 1 o divisione 2.

Ieri un greco numero 42 al mondo.
Tra l'altro una bellissima partita, finita 3 a 1 per lui, dove mi ha ribadito che usare il doppio tocco a certi livelli è importante. Cosa che io non faccio. Però alla fine mi ha scritto e mi ha anche fatto i complimenti. Cosa ormai rara.

Detto questo, secondo la mia modesta esperienza la verità sta un po' nel mezzo.

• Mi piace
Reazioni: Spartaco87
Non voglio difendere nessuno, ma l'unica cosa evidente è che il discorso è contraddittorio, se in d3 si incontrano quasi esclusivamente d1 , e quindi la promozione è molto più complicata, perché in d1 ci sono arrivati più giocatori del solito? Questi fortunati che ora incontrano solo d3 , chi hanno incontrato per arrivare in d1 quando
Sono giorni che alla domanda "Vai a Roma?".. mi viene risposto "sono cipolle".....

Se effettivamente i d3 incontrano tanti d1.....beh... ci dovrebbe essere solo i top in d1..... impresa salire....

22.000 in d1.. record di sempre...

E allora di che si parla..

(Non possiamo usare il proprio caso o quello di 4 tizi su vari social come punto di riferimento)

Sono giorni che alla domanda "Vai a Roma?".. mi viene risposto "sono cipolle".....

Se effettivamente i d3 incontrano tanti d1.....beh... ci dovrebbe essere solo i top in d1..... impresa salire....

22.000 in d1.. record di sempre...

E allora di che si parla..

(Non possiamo usare il proprio caso o quello di 4 tizi su vari social come punto di riferimento)
A mio avviso in questa season salgono in D1 non solo quelli che lo fanno comunque, ma coloro che generalmente si fermano intorno ai 1650/1700 in D2.
Proprio perché è più facile beccare i D3.
C'è sicuramente più utenza in D1, ma ovviamente non è roba per tutti.
Che il matchmaking sia cambiato è evidente.
Prima era raro vedere un D1 contro un D3 oggi è la norma.
Oggi ho fatto una sola partita ed ho beccato il numero 350 su PC.
Ho vinto io ( prima volta che succede ), con un gol sul rigore e con Dida che mi ha fatto i miracoli anche se lui spammava continuamente il blitz curler dal limite dell'aria.
Era chiaro che avevo lo script a favore, come mi sta capitando da ieri pomeriggio.
Tutti gli utenti che fanno le classificate come content confermano questa cosa, poi sarà un caso, chi lo sa.
A me tange poco, mediocre ero e mediocre resto.

Hai ragione

Non voglio difendere nessuno, ma l'unica cosa evidente è che il discorso è contraddittorio, se in d3 si incontrano quasi esclusivamente d1 , e quindi la promozione è molto più complicata, perché in d1 ci sono arrivati più giocatori del solito? Questi fortunati che ora incontrano solo d3 , chi hanno incontrato per arrivare in d1 quando a loro volta stavano in d3?
Si è vero, se letto così è contraddittorio ma lo è perché è il matchmaking che è contraddittorio e sbagliato, aiuta una fetta di utenti e "abbatte" l'altra, prima nessuno si lamentava di questa cosa perché non c'era questo problema. Detto questo, dopo tantissima fatica e robe veramente assurde tant'è che avevo rinunciato, alla fine ce l'ho fatta e sono appena ritornato in d2 e per farlo ho dovuto battere un d1. Non sono un campione ma veramente ne ho viste di tutti i colori e se mesi fa avevo qualche difficoltà ma riuscivo ad arrivare in d2 senza grossi problemi a sto giro è stata proprio brutta arrivarci IMG_20240806_152712.jpg

Ultima modifica:
secondo me in questa season ci sono troppe anomalie.

io sono stato amministratore di un gruppo di 20 persone per un anno con gente fortissima, sono uscito per motivi personali ma sono ancora in contatto con alcuni membri che mi aggiornano sulla situazione.
il mio amico Davide, con cui gioco le coop, è amministratore in un secondo gruppo di 30 persone e mi aggiorna spesso anche lui.

in questa season ci sono:

D1 fortissimi che stanno facendo record di punti, sopra 2100 e stanno trovando soprattutto D3​

D1 fortissimi che hanno fatto fatica ad arrivare in D1 e trovano gente forte.​

D2 forti che hanno avuto strada spianata contro D3 e sono arrivati per la prima volta in D1​

D2 forti che hanno avuto mille difficoltà contro top 1000 e sono riusciti ad arrivare in D2 lo stesso.​

mi sembra evidente che in queste settimane qualcosa nell'assegnazione degli avversari è cambiato.​

a dimostrazione che è una season anomala c'è il fatto che ad oggi, su youtube, ho visto che ci sono 22.000 D1,​

a me sembra che non ci sono mai stati così tanti D1 ma non ne sono sicuro.​

queste sono le informazioni che ho raccolto nelle ultime settimane, ognuno tragga le sue conclusioni.

saluti

• Mi piace
Reazioni: Konic
Hanno già spiegato anche questo: semplice forza del numero di partite giocate combinata ad una season più lunga. se perdi ti sottraggono 5/10 punti, se vinci prendi 30/35 punti; basta vincerne 1 su 5 per avere un guadagno di circa 10 punti, giochi 50 partite guadagni 100 punti, a lungo andare la promozione la raggiungi.
Inoltre potreste controllare quanti players ci sono nelle altre divisioni on percentuale? Sono in vacanza e non posso controllare da solo, ma magari in tantissimi hanno raggiunto divisioni più alte del loro solito

Hanno già spiegato anche questo: semplice forza del numero di partite giocate combinata ad una season più lunga. se perdi ti sottraggono 5/10 punti, se vinci prendi 30/35 punti; basta vincerne 1 su 5 per avere un guadagno di circa 10 punti, giochi 50 partite guadagni 100 punti, a lungo andare la promozione la raggiungi.
Inoltre potreste controllare quanti players ci sono nelle altre divisioni on percentuale? Sono in vacanza e non posso controllare da solo, ma magari in tantissimi hanno raggiunto divisioni più alte del loro solito
Non lo so, a me non sembra ,sono appena arrivato in d1 24 vittorie 2 pari e 2 sconfitte, in d1 1%- d2 1,5% -d3 4,8%

Allegati

• 20240806_141541.jpg
    20240806_141541.jpg
    67.1 KB · Visualizzazioni: 11
Secondo me la spiegazione sta nel punteggio... Ditemi se sbaglio ma mi pare che in d3 con una sconfitta vengono sottratti meno punti rispetto a quelli guadagnati con una vittoria ... Quindi il d3 che ha fatto 100 partite probabilmente arriva in d2 " per partite giocate diciamo "... Una volta in d2 invece paga molto meno la vittoria rispetto alla sconfitta ,ma avendo accoppiamenti NON solo con d2/d1 ma spesso sempre contro d3 diventa più facile salire per chiunque , basta giocare in effetti ... può essere una spiegazione oppure ho detto una cagata ???

Ultima modifica:
Secondo me la spiegazione sta nel punteggio... Ditemi se sbaglio ma mi pare che in d3 con una sconfitta vengono sottratti meno punti rispetto a quelli guadagnati con una vittoria ... Quindi il d3 che ha fatto 100 partite probabilmente arriva in d2 " per partite giocate diciamo "... Una volta in d2 invece paga molto meno la vittoria rispetto alla sconfitta ,ma avendo accoppiamenti NON solo con d2/d1 ma spesso sempre contro d3 diventa più facile salire per chiunque , basta giocare in effetti ... può essere una spiegazione o ho detto una cagata ???
può essere vero, in D3 se perdi con un top1000 ti toglie solo 8 punti, poi arrivi in alto e ti trovi tanti D3 e fai meno fatica.
comunque c'è qualcosa che non va, alcuni D1 trovano soprattutto D3 e altri tutti D1 e D3.

poi a me sembra che di solito i D1 erano 12.000 0 14.000
mai visto 22.000 D1

• Mi piace
Perché è scritto sul sito che dalla manutenzione del 4 Luglio hanno sbloccato le Divisioni. Non penso che in 22mila siano saliti in D1 in un mese. Ma,sicuramente da un mese i D3 vengono accoppiati all'80% con D1.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Konic
Perché è scritto sul sito che dalla manutenzione del 4 Luglio hanno sbloccato le Divisioni. Non penso che in 22mila siano saliti in D1 in un mese. Ma,sicuramente da un mese i D3 vengono accoppiati all'80% con D1.
ho visto io su youtube questa settimana, un tizio era appena salito in D1 ed era in posizione 22.000

può essere vero, in D3 se perdi con un top1000 ti toglie solo 8 punti, poi arrivi in alto e ti trovi tanti D3 e fai meno fatica.
comunque c'è qualcosa che non va, alcuni D1 trovano soprattutto D3 e altri tutti D1 e D3.

poi a me sembra che di solito i D1 erano 12.000 0 14.000
mai visto 22.000 D1
Guarda io di solito salgo in d3 il primo giorno della fase quindi ovviamente ho beccato solo d3 come sempre del resto ... con l'avvento delle medaglie non saprei dirti la loro reale posizione però .... Arrivato in d2 ( dopo circa una settimana ) ho continuato a beccare solo d3 , raramente d2 e quasi mai d1 ... arrivato in d1 sono apparsi i d3 , alcuni d2 e quasi mai d1 e questo penso sia successo a tutti bene o male ... Le varie differenze di punteggio vittoria/sconfitta nelle varie divisioni hanno fatto il resto aiutando che gioca tanto a salire .... comunque il dato più veritiero è la percentuale vittorie/sconfitte , un d1 con 50% lo vedo un d2 più che un d1 diciamo , un d1 come si deve viaggia a una media di 80% per me , da 90% a salire parliamo di un'altro gioco proprio ....

Guarda io di solito salgo in d3 il primo giorno della fase quindi ovviamente ho beccato solo d3 come sempre del resto ... con l'avvento delle medaglie non saprei dirti la loro reale posizione però .... Arrivato in d2 ( dopo circa una settimana ) ho continuato a beccare solo d3 , raramente d2 e quasi mai d1 ... arrivato in d1 sono apparsi i d3 , alcuni d2 e quasi mai d1 e questo penso sia successo a tutti bene o male ... Le varie differenze di punteggio vittoria/sconfitta nelle varie divisioni hanno fatto il resto aiutando che gioca tanto a salire .... comunque il dato più veritiero è la percentuale vittorie/sconfitte , un d1 con 50% lo vedo un d2 più che un d1 diciamo , un d1 come si deve viaggia a una media di 80% per me , da 90% a salire parliamo di un'altro gioco proprio ....
io volevo giocare di più per provare ad arrivare anche io in D1 ma ho lavorato fino a venerdì e mio padre ha avuto la brillante idea di imbiancare casa, a Milano, con 35 gradi, la sera alle 21,00 già dormo.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,505
Ultimo utente registrato
nbauscom