Semplicemente chi è in d1 ci gioca assiduamente...Non penso sia quello il senso.
Penso che,essendo un giocatore in D3,ci si aspetta di giocare contro altri D3,visto che in percentuale sono maggiori dei D1,come utenti attivi. Almeno guardando le % delle varie divisioni. Invece,almeno a me succede così,l'80% delle partite mi associa a D1,tra l'altro D1 entro i primi 2000. Quindi o i D3 se ne stanno al mare o in montagna,e può essere,o il matchmaking ha qualcosa che non va. Non vedo il senso di creare D1,D2,D3 se poi non giochi con avversari del tuo livello. Al massimo dovrebbero far scendere,o salire,il matchmaking di una divisione,così un D3 può incontrare un D3, un D2 od un D4;un D1 uno stesso D1 o un D2. Mi sembrano divisioni messe un pò a casaccio.
Chi è in d3 TANTI ci giovano poco... (io sono in d3 facendo 2/3 partite a settimana ad agosto)...
Per cui... in quei 10 secondi che viene creato il matchmaking.... c è più possibilità ad agosto di prendere i D1 che i D3 nonostante il numero maggiore...