FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io per quel poco che giocherò visto il periodo mi sto creando la FC Juventus in EF da usare sino all uscita di FC25. Se mi confermate che ne vale la pena acquisterò FC25 e usando la Juventus avrò impunito immediato paragone fra i 2 giochi lato gameplay, player id, volti, movenze, REALISMO, etc Juventus EF farlocca (che poi io su pc avrei comunque il kit corretto) vs Juventus FC licenziata.

comunque è incredibile leggere fra gli appassionati del titolo EA quanti siano entusiasti e quanti partano già delusi convinti che dietro questi paroloni e innovazione ci sia tanto fumo e poco arrosto ...

una cosa invece che sto notando e che parlando di FC, a prescindere piaccia o meno, c è un clima molto meno "rabbioso" rispetto alle discussioni sul titolo jappo
Dubito che ti piaccia conoscendo il tuo punto di vista di Pes ma mai dire mai...
Per me è stata decisiva la profondità della carriera che mi stimola e svaga tantissimo perché alla fine il divertimento è quello che conta se si parla di giochi.
Certo, ho dovuto impazzire con le sliders per abbassare un ritmo che di default inammissibile per i miei gusti, e poi di conseguenza ho dovuto rivedere marcatura, abilità portieri, errori tiri/passaggi ecc...ecc.
Ad oggi vedo belle animazioni (nonostante i ribaltamenti di fronte siano ancora un po' troppo frequenti) ma con minutaggio a 7 minuti e risultati non tennistici, devo dire che gioco 3/4 partite a notte con molto gusto.
Mi piace molto chiamare i giocatori incontro o farli scattare in profondità, e grazie all'aumento errore sul primo controllo non vedo 22 marziani dribblomani in campo che vanno a mille.
Ma per esperienza credo che ognuno debba trovare la propria quadra essendoci decine di settaggi da poter modificare : oltre le sliders infatti, c'è velocità di gioco, i settaggi manuali o semi e via discorrendo...

X @Lucawe11
Atletico Madrid - Las Palmas
Partita brutta, non mi sono minimamente trovato con il modulo di default dell'Atletico.

Commenti vari per concludere:
-Peccato che tutte le partite finiscono 6-5 o 7-7 [cit.];
-È ma hai modificato le slides, senza non è così.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
X @Lucawe11
Atletico Madrid - Las Palmas
Partita brutta, non mi sono minimamente trovato con il modulo di default dell'Atletico.

Commenti vari per concludere:
-Peccato che tutte le partite finiscono 6-5 o 7-7 [cit.];
-È ma hai modificato le slides, senza non è così.
Grazie mille! Stasera con calma la voglio vedere! Tra l altro match top per le mie valutazioni perché ad EF l avro giocato 100 volte!
Ricordami solo se l hai giocato al penultimo livello di difficolta, Leggenda se non erro in FC24.

Grazie mille! Stasera con calma la voglio vedere! Tra l altro match top per le mie valutazioni perché ad EF l avro giocato 100 volte!
Ricordami solo se l hai giocato al penultimo livello di difficolta, Leggenda se non erro in FC24.
Livello Campione, quelli prima di leggenda

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Nuovo video appena rilasciato. Bellissima la nuova modalità 5 vs 5.

Ma il gameplay è praticamente identico a FC24... :confused::confused:

• Mi piace
Reazioni: Bale

Nuovo video appena rilasciato. Bellissima la nuova modalità 5 vs 5.

Ma il gameplay è praticamente identico a FC24... :confused::confused:
Io manco sotto tortura riuscirei a giocare a una roba del genere, ho bisogno del calcio reale con una grafica fotorealistica per immergermi , visivamente mi andava bene 2 anni fa ma se non cambia nulla poi mi stufa, stessi colori stesse reti ,speriamo che almeno il gameplay sia cambiato un poco

Io manco sotto tortura riuscirei a giocare a una roba del genere, ho bisogno del calcio reale con una grafica fotorealistica per immergermi , visivamente mi andava bene 2 anni fa ma se non cambia nulla poi mi stufa, stessi colori stesse reti ,speriamo che almeno il gameplay sia cambiato un poco
Quindi non giochi a nessuno calcistico? Xchè di FC24 o FC in generale puoi criticare il gameplay, criticare reti colori e contorni vuol dire non capire il motore grafico della nex gen.

Il gioco sembra veramente identico dal punto di vista grafico, impatto visivo, che amarezza. Per chi fa solo carriera è veramente eccessivo spendere altri 70 euro. Quest’anno mi sa che passo.

• Mi piace
Reazioni: anakin
Quindi non giochi a nessuno calcistico? Xchè di FC24 o FC in generale puoi criticare il gameplay, criticare reti colori e contorni vuol dire non capire il motore grafico della nex gen.
Che io non capisco di motore grafico è scontato ma cosa centra col fatto che potevano comunque cambiare la forma delle reti la paletta di colori o l'illuminazione per dare una rinfrescata a livello visivo ?

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Che io non capisco di motore grafico è scontato ma cosa centra col fatto che potevano comunque cambiare la forma delle reti la paletta di colori o l'illuminazione per dare una rinfrescata a livello visivo ?
Perché un gioco non è soggettivo. Se le reti dello united sono così, finché non cambiano rimarranno così.
Se lo scoreboard della premier è così non possono farlo giallo fluo.
Il gioco di EA, a parte qualche imperfezione, a livello grafico cromatico riproduce la realtà al 100% e lo fa con grafica nex gen.
Diverso il discorso sul gameplay

Perché un gioco non è soggettivo. Se le reti dello united sono così, finché non cambiano rimarranno così.
Se lo scoreboard della premier è così non possono farlo giallo fluo.
Non ti seguo, secondo te le reti che ci sono nel gioco sono come quelli degli stadi reali ? Nel gioco sono uguali in tutti gli Stadi se non se ne sei accorto e di certo non mi sto lamentando dello scoreabord .
Il gioco di EA, a parte qualche imperfezione, a livello grafico cromatico riproduce la realtà al 100% e lo fa con grafica nex gen.
Diverso il discorso sul gameplay
Tu sei sicuro eh ?
Screenshot (43).png

Screenshot (44).png

In fc pali e reti sembrano fatte di un unico materiale,mi aspettavo un pochino di più al 3 anno di ps5 ,almeno un po di caratterizzazione degli stadi dove erba e porte sono tutte uguali e gli stessi da qualche anno,il gioco lo paghiamo per intero non per un aggiornamento corposo

Screenshot (45).pngScreenshot (46).png

In fc pali e reti sembrano fatte di un unico materiale,mi aspettavo un pochino di più al 3 anno di ps5 ,almeno un po di caratterizzazione degli stadi dove erba e porte sono tutte uguali e gli stessi da qualche anno,il gioco lo paghiamo per intero non per un aggiornamento corposo

Visualizza allegato 312210Visualizza allegato 312211
Bo sono io che non ti seguo. 27mln di vendite vuol dire che ogni utente ha le sue preferenze, chi vuole i volti fatti in un modo, chi le reti chi i palloni.
Ripeto quello che si può contestare sono le sostituzioni, il gameplay i pattinamenti, contestare la grafica vuol dire cercare il pelo nell' uovo.
Anche perché in questo forum è l unica cosa che anche gli utenti di EF apprezzano.

Parlando di fc24 l'ho ripreso dopo un po' che non ci giocavo ed ho notato che sono aumentati molto i cross della CPU. È stato un caso o effettivamente ci hanno messo mano? È una delle cose che non digerisco di fifa, se hanno sistemato mi sa che comincio una nuova carriera...

di più al 3 anno di ps5
E' qui il problema secondo me, fino a che avremo quella zavorra di PS4 (mi scuso con chi ce l'ha) non avremo MAI un passo avanti importante nella next-gen.
Siamo nel 2024,quasi nel 2025, con giochi di questo genere per PS4 anche BASTA mi dispiace,la tecnologia avanza,dovrebbe esistere un progresso e ancora con console uscite a Novembre 2013.

• Mi piace
E' qui il problema secondo me, fino a che avremo quella zavorra di PS4 (mi scuso con chi ce l'ha) non avremo MAI un passo avanti importante nella next-gen.
Siamo nel 2024,quasi nel 2025, con giochi di questo genere per PS4 anche BASTA mi dispiace,la tecnologia avanza,dovrebbe esistere un progresso e ancora con console uscite a Novembre 2013.
Devi calcolare la base di console installata. Se sviluppi un gioco devi considerare anche il bacino di utenza che andrai a coprire, e sicuramente la ps4 non è di certo una console morta.
Considera anche che il gioco nasce per girare su smartphone.

Devi calcolare la base di console installata. Se sviluppi un gioco devi considerare anche il bacino di utenza che andrai a coprire, e sicuramente la ps4 non è di certo una console morta.
Ma infatti il problema non e' solo l'ancoraggio alla PS4...come si spera di avere un gioco next-gen se poi deve girare anche per console vecchie?
Io sono dell'idea che ad un certo punto bisogna saper dare un taglio e avrei detto la stessa cosa se fossi stato possessore di PS4.
L'utenza si adatta al "mercato" come successo con il digitale terrestre,televisori,automobili e tantissime altre cose...
Se diamo retta all'utenza stiamo ancora con il telefono fisso SIP e il lucchetto.
Non facciamo più giochi per PS4? Vedrai come la maggior parte dell'utenza si sposta su PS5.

• Mi piace
La PS4 non è morta x un semplice motivo. I giochi e il loro costo.
Un investimento sulla consolle ci sta. Non ci sta pagare 90 euro un gioco che tranne x i game sportivi gli altri durano 100 ore di utilizzo.
Giochi senza bug e veramente ben fatti sono pochissimi.
Io ho PC, PS4 e Ps5. FC24 l ho preso per PS4, solo x le intro che erano state tolte su PS5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,973
Ultimo utente registrato
7mcnnorg

Utenti online