Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avevo letto qui sul forum che livellare in automatico i giocatori era meglio.
Io invece ieri li ho livellato di testa mia 3 /4 giocatori e devo dire che in game la differenza si sente giocatori che non rendevano più sono rinati messi ad esempio con 100 di accellerazione e 97 di velocità è letale quando parte è infermabile e da 3/4 metri all avversario idem sheva con 97 di accellerazione e 95 di velocità è tornato letale negli inserimenti .perfino Ronaldo con 90 di finalizzazione è letale sotto rete...
Ora attendo i livellamenti gratis e li livello tutti e 700
le build automatiche sono sempre state sconsigliate

• Mi piace
Reazioni: Konic
Io non mi lamenterei troppo, il gioco va verso il mobile, le microtransizioni ed è, secondo me, pieno di difetti perchè non è più studiato solo per console ma anche per più dispositivi.

però non è brutto, io ci passo del tempo con piacere e lo trovo divertente.
ci gioco 3-4 sere a settimana e mi aggrada, il game play resta buono, la grafica mi piace, pad in mano mi soddisfa abbastanza ed è pieno di particolari unici come il player id, i movimenti personalizzati e tutto il resto....

andrebbero migliorate sicuramente delle cose ma resta per ora il più valido sul mercato.
della modalità off line non mi interessa, tutte le partite contro com le faccio fare alla cpu.
comunque capisco chi vorrebbe più modalità per scegliere.

quasi tutti i messaggi sul forum sono lamentele, io dico una cosa, speriamo che continuano a pensare anche a noi di ps4 e ps5 e non ci lasciano a piedi per guardare a cose più redditizie....
accontentiamoci di quello che abbiamo che in giro non c'è niente, due giochi alternativi ancora da sviluppare e fifa....

piutos che nient le mei piutost

Il problema, secondo me, è generazionale.

C'è chi si è conformato alle nuove dinamiche del gaming e chi fa fatica ad accettare la nuova direzione.

Nel nuovo corso i più penalizzati sono di gran lunga gli editor, ovvero chi partendo dal gioco produceva contenuti.

Questi utenti prima che i giochi fossero online creavano valore (anche per le case stesse), tanto valore, basti pensare che la sezione edit era la sezione più commentata dei vari PES.

Ora quel valore si acquista con le monete ed essendo oramai il gioco incentrato totalmente sull'online avere quel valore in più significa anche trarne del vantaggio nell'esperienza di gioco e nei risultati.

Il game play è migliorabile? certo... ma per chi ha cominciato a giocare negli anni '90 questo è oro colato...il problema non è la grafica o il Game play il problema è che oggi per avere un esperienza di gioco soddisfacente bisogna pagare, e pagare tanto mentre una volta si installava una patch e via.....

In ogni caso possiamo scrivere quante righe vogliamo ma o ci conformiamo a questo modo di pensare o non saremo mai soddisfatti del prodotto e si finirà a dedicare 10 minuti, 20 o 30 a lamentarsi senza trovare alcun giovamento...Io piuttosto cambierei passatempo, ma questo sono io.

Io non mi lamenterei troppo, il gioco va verso il mobile, le microtransizioni ed è, secondo me, pieno di difetti perchè non è più studiato solo per console ma anche per più dispositivi.

però non è brutto, io ci passo del tempo con piacere e lo trovo divertente.
ci gioco 3-4 sere a settimana e mi aggrada, il game play resta buono, la grafica mi piace, pad in mano mi soddisfa abbastanza ed è pieno di particolari unici come il player id, i movimenti personalizzati e tutto il resto....

andrebbero migliorate sicuramente delle cose ma resta per ora il più valido sul mercato.
della modalità off line non mi interessa, tutte le partite contro com le faccio fare alla cpu.
comunque capisco chi vorrebbe più modalità per scegliere.

quasi tutti i messaggi sul forum sono lamentele, io dico una cosa, speriamo che continuano a pensare anche a noi di ps4 e ps5 e non ci lasciano a piedi per guardare a cose più redditizie....
accontentiamoci di quello che abbiamo che in giro non c'è niente, due giochi alternativi ancora da sviluppare e fifa....

piutos che nient le mei piutost

concordo. il rischio di un "si stava meglio quando si stava peggio" è fortissimo, ormai.
io non mi lamento del gioco in sè: spendere o meno, vincere o meno...è la pochezza di remunerazione, varietà, stimoli. non sono l'unico a quel che leggo. se domani piazzassero premi diversi da gp e trainer, tornei off e on, potrebbero solo guadagnarne, perché se passa la voglia, anche il portafoglio più spanato, potrebbe richiudersi.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
No si diceva che in alcuni casi le build automatiche erano migliori
se non si è capaci di buildare un giocatore in modo decente allora meglio lasciarle automatiche che fare danni
io l’ho sempre fatte da solo, è anche una delle cose che mi diverte maggiormente

C'è chi si è conformato alle nuove dinamiche del gaming e chi fa fatica ad accettare la nuova direzione.

Nel nuovo corso i più penalizzati sono di gran lunga gli editor, ovvero chi partendo dal gioco produceva contenuti.

Questi utenti prima che i giochi fossero online creavano valore (anche per le case stesse), tanto valore, basti pensare che la sezione edit era la sezione più commentata dei vari PES.

Ora quel valore si acquista con le monete ed essendo oramai il gioco incentrato totalmente sull'online avere quel valore in più significa anche trarne del vantaggio nell'esperienza di gioco e nei risultati.

Il game play è migliorabile? certo... ma per chi ha cominciato a giocare negli anni '90 questo è oro colato...il problema non è la grafica o il Game play il problema è che oggi per avere un esperienza di gioco soddisfacente bisogna pagare, e pagare tanto mentre una volta si installava una patch e via.....

In ogni caso possiamo scrivere quante righe vogliamo ma o ci conformiamo a questo modo di pensare o non saremo mai soddisfatti del prodotto e si finirà a dedicare 10 minuti, 20 o 30 a lamentarsi senza trovare alcun giovamento...Io piuttosto cambierei passatempo, ma questo sono io.

condivisibile, ma al contempo, apre un'altra questione.

adesso è tutto online: ok.
adesso devi pagare per essere competitivo: mmmh. ok.

ma. a che pro?
nel senso: devo pagare per vincere (seh vabbè) diciamo scalare un ranking che ti premia con GP ed Efootball points?
ma me state a perculà? se non lo faccio per piacere personale e trovo stimoli da solo, in sostanza, nulla giustifica la spesa.
a parte i giocatori davvero forti, che DEVONO shoppare per mantenere il livello del team rispetto alla concorrenza (e già moltissimi di loro si sono defilati, chiedendosi perché giocare e spendere per un gioco senza competitivo e senza skill-gap) a parte loro, il giocatore normale, quanto può giustificare certi investimenti, alla luce di un ritorno così misero, tirchio, da parte di konami?

e non sto parlando di spesa folle o altro, ciascuno spende se ne ha piacere e possibilità, amen, ma alla luce di tutto quanto sopra, il sistema per me è evidentemente squilibrato. giochi, spendi, ma non hai vere ricompense. non c'è un bilanciamento tra il quanto si spende e il quanto si riceve, tra modalità\varietà\premi...(ok sempre meglio di fifa, come spesa, ma non andiamo a razzolare in quel truogolo) insomma, quanto può bastare un "sono arrivato anche stavolta in D1!", dopo due anni di efuffboll? e lascio rispondere altri, con più mani di me.

ci adeguiamo? si. giochiamo ancora? si.
ma stanno lentamente uccidendo l'utenza, non solo i vecchi consolari. certo, noi crepiamo per primi. ma secondo me, l'asteroide fa più danni. opinione personale.

ps a questo ho pensato dopo. tu dici "il problema è che oggi per avere un esperienza di gioco soddisfacente bisogna pagare, e pagare tanto mentre una volta si installava una patch e via"
scusa ma non ci siamo: in efootball, paghi per le figurine, paghi tanto, ma alla fine, vuoi per server, vuoi per bilanciamento\cpu, vuoi per le magagne del gameplay, anche avendo speso a tempesta, ci si ritrova a bestemmiare contro l'esperienza di gioco.
in questo senso, quindi, efuffboll fallisce due volte.

Ultima modifica:

Secondo me Konami dovrebbe inventarsi qualcosa non per incentivare la gente a schoppare ma a giocare!
Come dicevo in altro post, su Xbox sono arrivato in D3 nel giro di una settimana partendo dalla D5 e penso che li resterò anche se mancano due settimane al termine della fase...
Non so se sono sfortunato io ma sto beccando praticamente solo D2 ( due ogni tre partite...) con squadre assurde, qualcuna la gioco ma le altre non le inizio nemmeno e vado direttamente nella home...
Per la cronaca il mio score è 15 sconfitte, 5 vittorie ed un pareggio.
Non mi interessa anche se scenderò di valutazione cortesia, però giocare a partite che so che perderò al 100% anche no!
Possibile che gli utenti D3 siano spariti tutti???
Immagino che quegli utenti siano in corsa per andare in D1 e quindi perchè devono avere un vantaggio rispetto agli altri magari più deboli di loro???
A mio parere Konami non tiene conto che la gente per andare avanti e trovare motivazioni dovrebbe anche vincere.
Ma se ti trovi continuamente ad affronate sfide assolutamente squilibrate hai voglia...
Questo è il mio pensiero.

Ultima modifica:
concordo. il rischio di un "si stava meglio quando si stava peggio" è fortissimo, ormai.
io non mi lamento del gioco in sè: spendere o meno, vincere o meno...è la pochezza di remunerazione, varietà, stimoli. non sono l'unico a quel che leggo. se domani piazzassero premi diversi da gp e trainer, tornei off e on, potrebbero solo guadagnarne, perché se passa la voglia, anche il portafoglio più spanato, potrebbe richiudersi.
La ripetitività delle divisioni e dei tornei e dei premi che offrono è un problema che ormai va avanti da anni, ad esempio potrebbe mettere dei premi più importanti se arrivi a certe posizioni in divisione(tipo più monete o pescate gratis in un pool di leggende). Gli stimoli per provare a vincere sono pochi e gli emblemi che hanno messo servono a poco se non a far vedere agli altri quanto sei forte.

bon, quindi ha ragione Konami. @RIKKO_JB sopra scrive che l'utente medio, per trovare motivazioni, deve vincere di più. Perfetto. Sono 150 anni che scrivo di equilibratori ma fa lo stesso, tanto tra poco esco dal lavoro, vado a casa, bevo, picchio qualcuno in casa e svengo sulla poltrona... rigorosamente in canottiera

La ripetitività delle divisioni e dei tornei e dei premi che offrono è un problema che ormai va avanti da anni, ad esempio potrebbe mettere dei premi più importanti se arrivi a certe posizioni in divisione(tipo più monete o pescate gratis in un pool di leggende). Gli stimoli per provare a vincere sono pochi e gli emblemi che hanno messo servono a poco se non a far vedere agli altri quanto sei forte.
Pensa che come premi stanno mettendo ancora gli Epoints che non servono a nulla...
Da li si capisce quanto a loro interessi la cosa...

• Mi piace
Reazioni: Konic e Euprepio90
bon, quindi ha ragione Konami. @RIKKO_JB sopra scrive che l'utente medio, per trovare motivazioni, deve vincere di più. Perfetto. Sono 150 anni che scrivo di equilibratori ma fa lo stesso, tanto tra poco esco dal lavoro, vado a casa, bevo, picchio qualcuno in casa e svengo sulla poltrona... rigorosamente in canottiera
Guarda se è una perculata la spedisco al mittente!
Comunque NEL MIO CASO di EQUILIBRISMI vari proprio non ne vedo!
Anzi io vedo proprio il contrario!

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
condivisibile, ma al contempo, apre un'altra questione.

adesso è tutto online: ok.
adesso devi pagare per essere competitivo: mmmh. ok.

ma. a che pro?
nel senso: devo pagare per vincere (seh vabbè) diciamo scalare un ranking che ti premia con GP ed Efootball points?
ma me state a perculà? se non lo faccio per piacere personale e trovo stimoli da solo, in sostanza, nulla giustifica la spesa.
a parte i giocatori davvero forti, che DEVONO shoppare per mantenere il livello del team rispetto alla concorrenza (e già moltissimi di loro si sono defilati, chiedendosi perché giocare e spendere per un gioco senza competitivo e senza skill-gap) a parte loro, il giocatore normale, quanto può giustificare certi investimenti, alla luce di un ritorno così misero, tirchio, da parte di konami?

e non sto parlando di spesa folle o altro, ciascuno spende se ne ha piacere e possibilità, amen, ma alla luce di tutto quanto sopra, il sistema per me è evidentemente squilibrato. giochi, spendi, ma non hai vere ricompense. non c'è un bilanciamento tra il quanto si spende e il quanto si riceve, tra modalità\varietà\premi...(ok sempre meglio di fifa, come spesa, ma non andiamo a razzolare in quel truogolo) insomma, quanto può bastare un "sono arrivato anche stavolta in D1!", dopo due anni di efuffboll. e lascio rispondere altri, con più mani di me.

ci adeguiamo? si. giochiamo ancora? si.
ma stanno lentamente uccidendo l'utenza, non solo i vecchi consolari. certo, noi crepiamo per primi. ma secondo me, l'asteroide fa più danni. opinione personale.

ps a questo ho pensato dopo. tu dici "il problema è che oggi per avere un esperienza di gioco soddisfacente bisogna pagare, e pagare tanto mentre una volta si installava una patch e via"
scusa ma non ci siamo: in efootball, paghi per le figurine, paghi tanto, ma alla fine, vuoi per server, vuoi per bilanciamento\cpu, vuoi per le magagne del gameplay, anche avendo speso a tempesta, ci si ritrova a bestemmiare contro l'esperienza di gioco.
in questo senso, quindi, efuffboll fallisce due volte.

Il tuo ragionamento non fa una piega e non può che essere condivisibile.

A nessuno piace regalare soldi e alla fine si spende per dei pixel per cui non si ha neanche la certezza che siano "buoni".

Però "Business is business" FIFA ha dettato la linea con il suo FUT, giochi come GTA con i pacchetti hanno fatto fortune (credo sia il prodotto di intrattenimento più remunerativo della storia, più della serie avenger e di Titanic per intenderci), L'unico modo per Konami di stare al passo con il suo calcistico è stato seguire quella linea.

Tu sostieni che l'utenza lascia, io su questo non so d'accordo, o meglio l'utenza cambia e i numeri crescono anche se molti abbandonano (cresce esponenzialmente il mobile).

Per me la parte più interessante di PES è sempre stata la ricerca del giocatore migliore, la strategia più adatta, poi con distacco il game play, la grafica, ecc....quindi pescare le figurine può sembrare una puttanata ma fa parte dell'esperienza di gioco.

C'è chi decide di spendere poco e si accontenta dei potw, chi decide di spendere di più e si butta nei pool.

Ma se togli l'esperienza della ricerca della figurina togli tanto al divertimento e ti rimane poco tra le mani....
"anche la ricerca delle abilità ad esempio è un aspetto che a me appassiona"

Guarda se è una perculata la spedisco al mittente!
Comunque NEL MIO CASO di equilibrismi vari proprio non ne vedo!
Ma perculata de che?
Rikko, santo dio, sei in D3? affronti dei D2? Non è tutto sto sconvolgimento mi pare, sarà un momento così, in cui ci sono pochi D3, non lo so. Però... vuoi andare in D2? Batti i D2 allora (batti lei! cit) altrimenti rimani in D3. Stop. Ora parlo in generale e non di te: far giocare "bene" quello che sa giocare meno bene (tramite l'interferenza della cpu) è esattamente quello che fa questo gioco e quello che vuoi tu. Problema: l'algoritmo non sa come giochi tu, non sa che mani hai... quindi entra in azione sulla differenza della forza squadra. Il neofita, spesso, ha forza squadra inferiore a chi spende, accede tutti i giorni, fa gli eventi ecc... e si trova a competere alla pari, o quasi, con la sua squadra e le sue manine di melma. Scrivere "A mio parere Konami non tiene conto che la gente per andare avanti e trovare motivazioni dovrebbe anche vincere" è una roba che non si può vedere, e la meritocrazia dove cazzo ce la mettiamo? E quello che ho speso per mbapstocazzopè bullizzato da Rugani standard neanche maxato? Sempre lì me lo metto? Non c'è più posto, dopo una certa

Ma perculata de che?
Rikko, santo dio, sei in D3? affronti dei D2? Non è tutto sto sconvolgimento mi pare, sarà un momento così, in cui ci sono pochi D3, non lo so. Però... vuoi andare in D2? Batti i D2 allora (batti lei! cit) altrimenti rimani in D3. Stop. Ora parlo in generale e non di te: far giocare "bene" quello che sa giocare meno bene (tramite l'interferenza della cpu) è esattamente quello che fa questo gioco e quello che vuoi tu. Problema: l'algoritmo non sa come giochi tu, non sa che mani hai... quindi entra in azione sulla differenza della forza squadra. Il neofita, spesso, ha forza squadra inferiore a chi spende, accede tutti i giorni, fa gli eventi ecc... e si trova a competere alla pari, o quasi, con la sua squadra e le sue manine di melma. Scrivere "A mio parere Konami non tiene conto che la gente per andare avanti e trovare motivazioni dovrebbe anche vincere" è una roba che non si può vedere, e la meritocrazia dove cazzo ce la mettiamo? E quello che ho speso per mbapstocazzopè bullizzato da Rugani standard neanche maxato? Sempre lì me lo metto? Non c'è più posto, dopo una certa
Allora non ci siamo proprio capiti mi sa...
Quello che intendevo dire io, ma forse non è stato recepito, quando scrivo "che la gente dovrebbe anche vincere per trovare motivazioni" non voglio dire che KONAMI debba darmi l'aiutino e farci vincere senza giocare ma dovrebbe fare il possibile per aiutarmi a giocare con gente del mio livello e non accoppiarmi dopo 100 sconfitte consecutive col numero 10 al mondo!
E comunque fino ad un mese fa in D3 beccavo solo loro tranne che una volta raggiunti i 1400 punti trovavo anche qualche D2.

Ultima modifica:
@sarra_cino La ricerca spasmodica di avere la carta top epic booster super è l'unico stimolo che il gioco mette sul piatto, non ci sono altre fonti di interesse o stimolo una volta che hai raggiunto la tua divisione massima alle divisioni e fai sali e scendi di posizione e una volta che hai fatto quei due tornei fuori divisioni che altro stimolo o interesse ti rimane?

@sarra_cino La ricerca spasmodica di avere la carta top epic booster super è uno degli stimoli che il gioco mette sul piatto, non ci sono altre fonti di interesse o stimolo una volta che hai raggiunto la tua divisione massima alle divisioni e fai sali e scendi di posizione e una volta che hai fatto quei due tornei fuori divisioni che altro stimolo o interesse ti rimane?
Hai ragione è uno degli stimoli....vedere quale pool uscirà la settimana successiva è un motivo di interesse ma questo non vuol dire pescare dal pool leggende sempre perché cmq c'è un limite morale a cui bisogna attenersi sulle basi delle proprie possibilità senza cadere nella ludopatia (poi se si pescasse sempre verrebbe meno il divertimento). Per qualcuno sono 10€ a settimana per altri 100€ o altri 1000€.

Vi faccio una domanda, quale potrebbe essere una buona soluzione, moralmente accettabile, per ottimizzare i ricavi e far contenta l'utenza?

I video su X, youtube, social sono tutti incentrati sulle pescate e pochissimi sul gameplay....probabilmente per molti utenti il motore di tutto è proprio spendere, e questo aspetto è in linea con il pensiero consumistico occidentale fondamentalmente...

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Allora non ci siamo proprio capiti mi sa...
Quello che intendevo dire io, ma forse non è stato recepito, quando scrivo "che la gente dovrebbe anche vincere per trovare motivazioni" non voglio dire che KONAMI debba darmi l'aiutino e farci vincere senza giocare ma dovrebbe fare il possibile per aiutarmi a giocare con gente del mio livello e non accoppiarmi dopo 100 sconfitte consecutive col numero 10 al mondo!
E comunque fino ad un mese fa in D3 beccavo solo loro tranne che una volta raggiunti i 1400 punti trovavo anche qualche D2.
Giocala qualche partita contro i d2 o contro squadre farcite di Epic vedrai la tua squadra volare in campo e i suoi 11 galante

Giocala qualche partita contro i d2 o contro squadre farcite di Epic vedrai la tua squadra volare in campo e i suoi 11 galante
Ci ho provato Berny, ci ho provato ma l'unico che "vola " è il mio avversario riempiendomi di gol!
Come spesso ho letto qua ci sarebbero sti presunti vantaggi, ma io in tre anni di gioco non li ho mai visti!
Sarò anche l'unico ma questa è la situazione.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e bernyjuve
Ci ho provato Berny, ci ho provato ma l'unico che "vola " è il mio avversario riempiendomi di gol!
Come spesso ho letto qua ci sarebbero sti presunti vantaggi, ma io in tre anni di gioco non li ho mai visti!
Sarò anche l'unico ma questa è la situazione.
Hai provato a cambiare stile?
Tipo con southgate mi trovo alla grande.
Ero in d2 a 1700
Dopo di che la squadra ha iniziato a non girare più...
Sono finito a 1320 ieri ho cambiato qualche uomo in campo e ho fatto filotto di 4 vittorie consecutive...
Ora bisogna risalire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv

Utenti online